Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2004, 16:55   #61
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
sì vabbè...
Io la penso così.
Se infrango il codice della strada bestemmio in turco e armeno, ma non me la prendo con i vigili che fanno il loro dovere.
Old 05-03-2004, 16:56   #62
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
la mia posizione da moralista non è questa.

E' leggermente diversa: io dico semplicemente prenditi la responsabilità delle tue azioni.
Vivi in un paese in cui il diritto automobilistico è particolarmente severo. Se infrangi le norme, sappi che puoi essere sanzionato. Se succede, accusare un vigile o qualcuno dicendo "vuole rubarmi i soldi" è inutile e poco sensato.

Pensa, invece, alle 100 (e più) volte in cui le irregolarità (dai parcheggi in doppia fila, ai passaggi col giallo, alle svolte e inversioni proibite, etc...) non ti sono state sanzionate.

Anche io viòlo il codice della strada, e una volta sono stato sanzioinato. Invece di dire "i vigili succhiasangue" penso che sono stato fortunato a essere sanzionato 1 sola volta su 50-100 irregolarità che avrò fatto da quando ho la patente.

Se poi con moralisti intendi chi ti fa notare che hai sbagliato e devi pagare, non so che dirti. Se un giorno sbagliassi io e ti venissi addosso per qualche strano motivo, non so se saresti convinto che il moralismo è fuori luogo.
I VVUU nella considerazione comune pagano il fatto di essere preposti alla contestazione di comportamenti che tutti fanno.
Anche io ho preso delle multe e, per quanto mi sia arrabbiato, convengo sul fatto che molte altre volte per lo stesso comportamento non ho subito nulla.
E sono altrettanto convinto che certe rigidità nell'applicazione di certe leggi sia frutto di un calcolo economico e non di sicurezza stradale.
Per quanto sia nominalmente corretto ritengo che sia un falso moralismo l'affermare che sia giusto essere multati per un'infrazione di 15 km\h del limite quando il buonsenso ti dice che non si è creato del pericolo per sè e per gli altri.....riterrei più realistica un'affermazione del tipo "eri nel posto sbagliato al momento sbagliato tenendo un comportamento sbagliato".....non sò se mi hai capito
Old 05-03-2004, 17:13   #63
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ferste
I VVUU nella considerazione comune pagano il fatto di essere preposti alla contestazione di comportamenti che tutti fanno.
Anche io ho preso delle multe e, per quanto mi sia arrabbiato, convengo sul fatto che molte altre volte per lo stesso comportamento non ho subito nulla.
E sono altrettanto convinto che certe rigidità nell'applicazione di certe leggi sia frutto di un calcolo economico e non di sicurezza stradale.
Per quanto sia nominalmente corretto ritengo che sia un falso moralismo l'affermare che sia giusto essere multati per un'infrazione di 15 km\h del limite quando il buonsenso ti dice che non si è creato del pericolo per sè e per gli altri.....riterrei più realistica un'affermazione del tipo "eri nel posto sbagliato al momento sbagliato tenendo un comportamento sbagliato".....non sò se mi hai capito
capito

ora vado a bestemmiare nella sezione Web contro i bug di Mozilla Firebird
600 mega di download di Fedora a puttane!

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 17:16   #64
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
capito

ora vado a bestemmiare nella sezione Web contro i bug di Mozilla Firebird
600 mega di download di Fedora a puttane!
non è colpa di mozilla, sicuramente hai tenuto un comportamento non corretto ed è giusto che tu abbia perso 600 mega di download.Pensa alle volte in cui hai salvato il download!
Old 05-03-2004, 17:18   #65
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
non è colpa di mozilla, sicuramente hai tenuto un comportamento non corretto ed è giusto che tu abbia perso 600 mega di download.Pensa alle volte in cui hai salvato il download!

Penso alle volte in cui ho deciso di dare a Winzoz più dei soli 5 GB che ha ora

Veramente di download di Linux non me n'è andato bene neanche uno finora... A sto punto mi faccio il mio kernel come tesi di laurea

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 18:41   #66
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Suoch
Posso immaginarlo, ma di fatto ne vedo tanti, troppi, a svolgere un mero compito di vessazione del cittadino medio.
Guarda, se veramente volessero vessare il cittadino (qualche esaltato ci sarà sicuramente) basterebbe che applicassero alla lettera il codice, praticamente in meno di 24 ore ognuno di noi esaurirebbe i punti patente ed accumulerebbe tante di quelle multe da dover accendere un mutuo...poi, altro mito da sfatare, è quello di credere che i soldi entrati dalle contravvenzioni vadano direttamente ai vigili stessi, sbagliato, in quanto vengono imputati a ben determinati capitoli di spesa del comune, proprio per evitare che si mettano a dare multe per, diciamo, tornaconto del prorpio ufficio.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 18:44   #67
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
è proprio per questo motivo che mi innervosiscono i moralisti da "hai sbagliato...paghi"....perchè non ho mai conosciuto nessuno che rispetti sempre e comunque i limiti di velocità e sfido chiunque a trovarne uno!
Purtroppo ammetto di avere una diversissima considerazione di Carabinieri e Polizia rispetto ai VVUU.
Ecco, se allora conoscessi un po' di più sia gli uni che gli altri vedresti che il tuo giudizio si ribalterebbe a favore della polizia locale.
Old 05-03-2004, 19:00   #68
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
poi, altro mito da sfatare, è quello di credere che i soldi entrati dalle contravvenzioni vadano direttamente ai vigili stessi, sbagliato, in quanto vengono imputati a ben determinati capitoli di spesa del comune, proprio per evitare che si mettano a dare multe per, diciamo, tornaconto del prorpio ufficio.
Premetto che non sono contro i vigili per posizione presa, preferisco valutare caso per caso. Però una cosa è innegabile, molti comuni ci mangiano ampiamente sopra queste cose, come con i parcheggi a pagamento (praticamente oramai i parcheggi liberi cominciano a essere in via di estinzione) e molto altro.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 19:09   #69
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
sì vabbè...

Nicky ha ragione , le regole valgono per tutti , quando ho commesso qualche infrazione ho pagato € , se stavo attento non la commettevo e non pagavo nulla , a volte molti commettono infrazioni al codice non vengono visti e non ci rimettono niente , purtroppo le multe sono brutte ma se non ci fossero , la gente se ne fregherebbe di guidare con prudenza , pensi che i vigili abbiano piacere a farti la multa ? sai che importa a loro.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 19:13   #70
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Premetto che non sono contro i vigili per posizione presa, preferisco valutare caso per caso. Però una cosa è innegabile, molti comuni ci mangiano ampiamente sopra queste cose, come con i parcheggi a pagamento (praticamente oramai i parcheggi liberi cominciano a essere in via di estinzione) e molto altro.

Gia' sul fatto dei parcheggi che mancano , anche per me questa e' una mancanza grave dei comuni , vedi a Milano ormai ci sono piu' parcheggi blu (a pagamento ) e gialli ( residenti) che normali.....vedi centro - fiera e altre zone adiacenti.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 19:16   #71
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Cmq io sapevo che ci si ferma al semaforo giallo a meno che non si stia ingombrando l'incrocio.
Per cui tutte le scuse del tipo "sarà scattato il rosso mentre passavo" non reggono più.
Old 05-03-2004, 19:40   #72
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
dal c.d.s.:

"Durante il periodo di accensione della luce gialla, i veicoli non possono oltrepassare gli stessi punti stabiliti per l'arresto, di cui al comma 11, a meno che vi si trovino così prossimi, al momento dell'accensione della luce gialla, che non possano più arrestarsi in condizioni di sufficiente sicurezza; in tal caso essi devono sgombrare sollecitamente l'area di intersezione con opportuna prudenza."
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 20:16   #73
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
dai che la multa da 150 euro più sei punti l'ho beccata anche io per il rosso (maledetti loro, son passato col giallo).
tant'è vero che quando è scattato il rosso ero già a 3/4 dell'incrocio (come dimostra la prima foto)..ma ovviamente questo a loro importa, vabbè
Ma questo era un semaforo dotato di macchina fotografica?

Ciao.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 23:37   #74
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da DankanSun
con il giallo non puoi passare ma solo sgomrare l'incrocio se ti ci trovi in mezzo quando scatta il giallo, beh cmq sono stati fiscali
oppure puoi passare se le condizioni non ti permettono di fermarti in tutta sicurezza... ovvero scatta il giallo e sei a 3 metri dal semzforo in piena corsa.........o no?

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 00:14   #75
AdrianSkynet
Senior Member

L'Avatar di AdrianSkynet

Quote:
Originariamente inviato da sycret_area
oppure puoi passare se le condizioni non ti permettono di fermarti in tutta sicurezza... ovvero scatta il giallo e sei a 3 metri dal semzforo in piena corsa.........o no?
mi sa che avrebbero ragione sempre loro, penso invece che hai ragione nel caso in cui sei in marcia e sei oltre la liena di stop quando scatta il giallo
Old 06-03-2004, 00:23   #76
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
...ed io non sono certo pro vigili per partito preso...quello dei parcheggi credo sia un problema che va ad inserirsi in quello più ampio e complesso dei trasporti pubblici e della pianificazione urbana...se i comuni volessero veramente mangiarci, sulle multe, allora avrebbero tante e tali occasioni per farlo che, ripeto, ci troveremmo senza punti patente e con il portafogli allegerito in un battibaleno...tra l'altro non avete idea di quanto costino, ai comuni, le contravenzioni elevate, sembra un controsenso, ma è così.

Ciao
Old 06-03-2004, 00:37   #77
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
...ed io non sono certo pro vigili per partito preso...quello dei parcheggi credo sia un problema che va ad inserirsi in quello più ampio e complesso dei trasporti pubblici e della pianificazione urbana...se i comuni volessero veramente mangiarci, sulle multe, allora avrebbero tante e tali occasioni per farlo che, ripeto, ci troveremmo senza punti patente e con il portafogli allegerito in un battibaleno...tra l'altro non avete idea di quanto costino, ai comuni, le contravenzioni elevate, sembra un controsenso, ma è così.

Ciao
Sarà, ma in certi comuni mi sembra che le cose siano veramente esagerate, almeno nelle realtà quotidiane in cui vivo io, in fondo è vero che ci si lamenta sempre di tutto ma qualche volta un fondo di verità c'è. Se parlassi di Empoli ad es. ti potrei dire che i vigili fanno le multe ma bene o male fanno ciò che rientra nel loro lavoro, se invece parlo di ciò che vedo 4 giorni a settimana a Pisa mi viene da pensare che vivano solo per fare multe e il comune di sicuro non agevola i cittadini nell'evitarle, anzi. Cmq sia ogni comune avrà una sua "politica" quindi non si può certo generalizzare.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 09:30   #78
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Quote:
Guarda, se veramente volessero vessare il cittadino (qualche esaltato ci sarà sicuramente) basterebbe che applicassero alla lettera il codice, praticamente in meno di 24 ore ognuno di noi esaurirebbe i punti patente ed accumulerebbe tante di quelle multe da dover accendere un mutuo...poi, altro mito da sfatare, è quello di credere che i soldi entrati dalle contravvenzioni vadano direttamente ai vigili stessi, sbagliato, in quanto vengono imputati a ben determinati capitoli di spesa del comune, proprio per evitare che si mettano a dare multe per, diciamo, tornaconto del prorpio ufficio.
Ecco, ad esempio, nel mio caso, per punirmi di una svolta a sinistra dove non consentito (sacrosanto) mi hanno anche appioppato il passaggio con rosso del controviale (ovviamente se da un viale svolto a destra o sinistra devo attraversare i controviali e ovviamente nel momento in cui svolto non posso più avere il verde, o ce l'ho prima o ce l'ho dopo): ecco questo per me è un atteggiamento vessatorio (che sarà oggetto di ricorso, insieme ad alcune carenze del verbale), che si può giustificare solo con il fatto che la semplice infrazione di svolta a sinistra non appagava, in quanto scarso di multa e di punti, la loro frustrazione di vigile urbano.
Sul beneficiario delle multe non mi pronuncio, per me tanto sono un'unica enorme associazione per delinquere finalizzata all'estorsione, loro, il comune, gli ausiliari del traffico e compagnia cantando. E non è che io sia un rivoluzionario, li tollero perchè non posso fare altro ma non credo che sia corretto che molti cittadini percepiscano questi impiegati pubblici anzichè come un ausilio, come un vincolo.
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 09:36   #79
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Suoch

Sul beneficiario delle multe non mi pronuncio, per me tanto sono un'unica enorme associazione per delinquere finalizzata all'estorsione, loro, il comune, gli ausiliari del traffico e compagnia cantando. E non è che io sia un rivoluzionario, li tollero perchè non posso fare altro ma non credo che sia corretto che molti cittadini percepiscano questi impiegati pubblici anzichè come un ausilio, come un vincolo.
Non sei un rivoluzionario, sei uno allergico alla legge

Ciao
Old 06-03-2004, 09:44   #80
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Se pensi che un agente di PM sia un frustrato pensi male , e di parecchio. In fin dei conti che motivo avrebbero per esserlo ? Non fa niente guadagna pure bene per 36 ore settimanali, entra gratis ai concerti teatri cinema....non si capisce proprio., frustrato perchè?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian