Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-02-2004, 01:05   #61
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
forse mi aggrego se possibile, magari poi vi faccio sapere ok?
bananarama è offline  
Old 22-02-2004, 10:23   #62
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Up, ma che avete abbandonato il progetto? Io ne prenderei 2!

Fatemi sapere, minimo 2 li prendo, magari poi aumento pure!

ah, io tra le caratteristiche leggo pure input composite, vuol dire che ha gli rca vero?

ciao

Ultima modifica di bananarama : 22-02-2004 alle 10:35.
bananarama è offline  
Old 22-02-2004, 10:46   #63
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
Up, ma che avete abbandonato il progetto? Io ne prenderei 2!

Fatemi sapere, minimo 2 li prendo, magari poi aumento pure!

ah, io tra le caratteristiche leggo pure input composite, vuol dire che ha gli rca vero?

ciao
e chi abbandona, io aspetto solo le ordinazioni! ma devono essere sicure al 100%
questo tft ha sia l'entrata vga sia l'entrata composita, sul monitor l'attacco è usb, ma a corredo c'è un adattatore che esce con le prese per il video e l'audio (c'è uno speaker integrato)
quanti ne vuoi? è la tua risposta definitiva? li accendiamo?

ciao!
Old 22-02-2004, 10:55   #64
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da skazzo
e chi abbandona, io aspetto solo le ordinazioni! ma devono essere sicure al 100%
questo tft ha sia l'entrata vga sia l'entrata composita, sul monitor l'attacco è usb, ma a corredo c'è un adattatore che esce con le prese per il video e l'audio (c'è uno speaker integrato)
quanti ne vuoi? è la tua risposta definitiva? li accendiamo?

ciao!
ok, va bene... per quanti ne voglio... se possibile te lo dico piu' in la', sto sentendo degli amici, magari interessa pure a loro ed il numero potrebbe salire!
bananarama è offline  
Old 22-02-2004, 11:22   #65
BlackWalker
Senior Member

L'Avatar di BlackWalker

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
quando parte l'ordine??

Sono "MOLTO" impaziente di avere questo gioiellino in mano....
ci devo fare una cosina, carina, carina!!

==============================
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060)
BlackWalker è offline  
Old 22-02-2004, 18:46   #66
protonet
Senior Member

L'Avatar di protonet

Iscritto dal: May 2003
Città: Düsseldorf
raga il prezzo su cartft è sceso a 269 euro
protonet è offline  
Old 22-02-2004, 19:58   #67
ucc
Senior Member

L'Avatar di ucc

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
Raga fate veramente un bell'acquisto! Pensare che io l'ho fatto arrivare da hK e l'ho pagato quasi 100€ in +...
ucc è offline  
Old 22-02-2004, 20:48   #68
skazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da protonet
raga il prezzo su cartft è sceso a 269 euro
azz... speriamo allora di arrivare a meno di 260 euri... ma considerando che se lo prendevo da solo pagavo 257euro, siamo a cavallo
tra le altre cose dovrebbe arrivare il pw70a.... se qualcuno ha una epia e vuole utilizzarla in auto!
ciao!
Old 22-02-2004, 20:50   #69
protonet
Senior Member

L'Avatar di protonet

io sono ancora indeciso se utilizzare l alimentazione a 12v diretta oppure un inverter con alimentatore atx

che tu sappia il pw70a ha i connettori molex x hard disk e lettori vari?
protonet è offline  
Old 22-02-2004, 22:43   #70
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
io confermo il mio ordine di 1

appena hai l'importo preciso mi mandi i dati in pvt
ti faccio anche il bonifico

mi interessa anche questo alimentatore

che prezzo?
Old 22-02-2004, 23:08   #71
skazzo
Senior Member

purtroppo l'alimentatore non c'entra molto con questo ordine, casomai possiamo farne un'altro da cartft.com, visto che devo anche prendermi l'adattatore dvd slim-ide...
comunque sia non è ancora in vendita, tra qualche giorno avrò/avremo più info...
il pw70a è un convertitore dc-dc da 12V a ATX, il che significa che comunque avete bisogno di un alimentatore per stabilizzare la tensione della batteria. Vanno bene gli adattatori per accendisigari.
Il pw70a è indicato per epia-M, in quanto si applica sul connettore atx senza bisogno di cavi ulteriori, e va a occupare la parte di mobo vicino al connettore, praticamente lo "spazio libero" della epia. Oviamente dalla schedina partono anche i molex per le unità di massa.
L'unico problema è il prezzo, un po' caruccio rispetto ad una soluzione inverter+ali atx normale, ma è più efficente.

per quanto riguarda l'alimentazione del monitor, sappi solo che il monitor lavora in DC e la batteria dell'auto è per forza di cose DC (corrente continua), se vuoi usare un inverter aggiungeresti due passaggi inutili: da batteria(dc) ad inverter(AC) e da inverter a monitor (DC) tramite il suo alimentatore, che non è altro che un convertitore DC-AC. Il che si traduce in un aumento di disturbi.
Considerando poi che il monitor consuma 9W, un inverter sarebbe sprecato.
Old 22-02-2004, 23:48   #72
ucc
Senior Member

L'Avatar di ucc

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
Se prendete il case cubid della morex(che comprende l'alimentatore, l'adattatore per cd da portatile e la riser card) vi costa quanto l'alimentatore da solo. Lo si trova qua in italia a buonissimo prezzo! (ad esempio da hwm@gic.com)
ucc è offline  
Old 23-02-2004, 01:10   #73
protonet
Senior Member

L'Avatar di protonet

cmq il pw70a è già in vendita su mini-itx.it insieme pure al pw60a (per le epia v-) e allo stabilizzatore di tensione itps
protonet è offline  
Old 23-02-2004, 01:10   #74
protonet
Senior Member

L'Avatar di protonet

io penso di prendere l accoppiata pw60a-itps .. sopratutto per il risparmio di spazio rispetto alla soluzione inverter + ali atx normale

Ultima modifica di protonet : 23-02-2004 alle 01:18.
protonet è offline  
Old 23-02-2004, 01:10   #75
protonet
Senior Member

L'Avatar di protonet

[edit]

Ultima modifica di protonet : 23-02-2004 alle 01:18.
protonet è offline  
Old 23-02-2004, 09:12   #76
skazzo
Senior Member

rispondo un po' a tutti: su cartft probabilmwnte venderanno il pw70(a) a circa 50 euro, in italia non ho trovato un prezzo così, e neppure dal produttore (che dice di riferirsi a mn-tx.t per l'italia )
Arriveranno anche gli ITPS, ma lo sconsoglierei: sul forum di mp3car.com hanno detto che come regolatore di tensione non è il massimo (più che altro ha dei limiti troppo ristretti, quindi non sopravvive all'accensione dell'auto), piuttosto funziona bene come circuito di accensione e spegnimento.
per il case: su hwmgc non lo trovo... su cartft avevo visto il travla, che però aveva bisogno di ram low profile, e inoltre era troppo lungo per starci nel din della mia punto. Quindi ho deciso di farmelo da me.
anche il dc-dc della morex è valido, solo che diventa ingombrante, visto che ci vuole il cavo atx...

ciao!
Old 23-02-2004, 09:32   #77
protonet
Senior Member

L'Avatar di protonet

hmm allora aspetto di poterlo prendere da cartft. per quanto riguarda lo stabilizzatore.. esistono alternative valide o bisogna farselo da soli?
protonet è offline  
Old 23-02-2004, 12:56   #78
romeop
Senior Member

L'Avatar di romeop

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Verona
prova questo case, va con ram normale e con hdd da 2,5 e lettore slim dvd.... io lo sto ordinando in germania...

PC 2016: i7-6700K, Asus Z170-PRO, Sapphire RX480 8GB OC, G.Skill 2x8GB- PC 2010: i5 750, Gigabyte P55A-UD7, HD5850 - PC 2006: Athlon X2 4200+@4600 , Dfi Nf4 Sli-DR, Crucial Ballistix PC4000 2x1GB, 2 7800GTX in SLI, Enermax Noisetaker 600W, 2 Raptor 74Gb in raid 1, Samsung 940BF, G15, G5, G25 - PC 2000: XP1700+@2442, Abit NF7-S 2.0, A-data BH5 2x256mb, Sapphire 9800PRO@XT, Enermax 550w, full liquid cooled
romeop è offline  
Old 25-02-2004, 16:01   #79
provolonesiculo
Utente sospeso

L'Avatar di provolonesiculo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
Ho aperto un 3D su un'ordine collettivo per l'alimentatore OPUS DC-DC 12V ATX, per chi fosse interessato all'acquisto legga questo link...

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=631200

ByeZ!!!
Old 25-02-2004, 16:36   #80
skazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da provolonesiculo
Ho aperto un 3D su un'ordine collettivo per l'alimentatore OPUS DC-DC 12V ATX, per chi fosse interessato all'acquisto legga questo link...

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=631200

ByeZ!!!
beh, con quella spesa credo che riesco a prendermi pw70a e i due trasformatori (per casa e per auto), e utilizzare il computer da tutte e due le parti....
comunque sia, è un ottimo alimentatore!

Ragazzi, affrettatevi a dare la vostra adesione all'ordine, così la prossima settimana possiamo partire!

ciao!
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian