|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
|
Premesso che "il mod ha sempre ragione" , probabilmente Symbolik ha usato una porta "uplink" dotata di switch intelligente ...
normalmente negli HUB/SWITCH una porta (normalmente la 1) viene definita "uplink" xchè serve a collegare in cascata altri HUB/SWITCH , nelle vecchie reti Token Ring IBM si parlava di Ring-in / Ring-out, io ho un HUB in cui questa funzione di uplink è comandata da uno switch manuale (attiva il cross dei cavi diritti) , magari quello di Symbolik ce l'ha automatico ... In ogni caso la teoria da ragione a Gohan, la pratica a Symbolic visto che "funziona" però dietro ci deve essere un razionale ... io ne ho abbozzato uno ... BYE |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
mi stavo leggendo il manuale del mio switch e c'è scritto che se si vuole collegare un altro hub/switch lo si deve fare tramite cavo incrociato collegato alla porta uplink dello switch.
Forse quindi in questo caso la funzione cross su cavi dritti di cui parla gold non è attiva e ci vuole per forza un cavo crossed. Cmq io vorrei usare un cavo dritto e quindi dovrei teoricamente collegarlo a una porta normale...no uplink.....anche se non capisco perchè sul manuale non se ne parli ma si dica solo di usare la porta uplink per collegarsi ad un altro hub. Cmq il mio switch è un pò particolare credo: http://www.terratec.it/prodotto.asp?id=71&cat=21 Mah!!?? grazie gohan e gold tommy P.S. A questo punto credo che l'unico modo sia.....provare!! Ultima modifica di tommydc : 02-03-2004 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
Quote:
cmq di switch intelligenti o meno io non ne so un cazzo .. io ho usato un cavo cross nella porta uplink anche se come dici tu a rigor di logica il cavo deve essere dritto. concordo. ad ogni modo fare un cavo cross ci si mette 2 minuti .. dunque per ki ha dubbi o problemi direi che la soluzione migliore è provare
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.