|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
idem con la p4c800, infatti se controllate bene il bios di queste 2 schede madri, già da lì sono visti i dischi fissi SATA, (come 3° e 4° unita ide) ora non so se dipenda dal chipset i865 quello di Giò e i875 il mio, oppure dal bios (la rev non centra perchè già nella 1001 si vedevano da bios) ma io non ho avuto problema di sorta a installare XP.
Parliamo di schede madri da centinaia di euro... ok la mia costa sui 160-180 €, se parliamo di una p4v800-x beh non andiamo oltre i 90€ perchè le ho viste da alcuni grossisti a 51€ + iva. e vorrei ricordare che tuttavia in termini prestazionali hanno agp8x, sata150, ddr400 (ok non è dual channel Asus ha dato a mio avviso un bel taglio ai listini, penso sia ora di sfatare il mito che le Asus costano molto, forse in paragoni ad altri marchi, e qui non lo posso negare, ma non in termini assoluti secondo me. Marco
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
però... il fatto che marchi come gigabyte, msi, epox, soyo, iwill, soltek e altri (giusto "per non dimenticare") riescano a sfornare prodotti di buona qualità (anche superiore ai livelli di asus) a prezzi simili o inferiori, può essere indice e conseguenza di due cose: -o concorrenza spietata -o che i componenti e la realizzazione del pcb (senza per forza lesinare ) costano generalmente meno che in passato... ...soprattutto in questo secondo caso si nota che asus potrebbe fare meglio o in un senso (qualità) o nell' altro (prezzo)
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Quote:
in ogni caso tornando alla discussione dei componenti difettosi: Bene per Asus il fatto di aver dichiarato pubblicamente il guasto, male perchè effettivamente costando di più certe cose non dovrebbero succedere, ora tuttavia mi chiedo, quanti altri marchi più piccoli, con una potenza economica notevolmente inferiore avrebbero fatto così? mettendo in cattiva luce il proprio brand appunto? avrebbero forse insabbiato tutto? ed ecco che ci sono schede madri che dopo 2 anni scoppiano, e vedendo in internet, magari su un forum come questo, si scopre che altre decine di persone hanno avuto lo stesso problema con lo stesso componente che è saltato? Ricordiamoci, purtroppo, che ritirare un prodotto dal mercato richiede uno sforzo monetario non indifferente. E che comunque anche la mercedes ha fatto le macchine che si rovesciavano in curva (la classe A ricordate?) suvvia, un punticino in meno ad Asus, senza demonizzarla ok? Marco
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.