|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Re: Re: ...
Quote:
Questo è un particolare ritagliato e ingrandito di un fotogramma di un video realizzato con una Sony TRV19E (da 800 Kpixel) Non so se è normale o no questo effetto "seghettato". O forse è un difetto della mia videocamera... Ciao connex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
in effetti il tuo discorso pare sensato e logico,sembra impossibile anche a me che tutti questi megapixel sempre in aumento non aiutino anche la qualità video!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: VENEZIA
|
non e' un difetto della Sony TRV19E ma del PC che con la sua definizione mette in risalto i difetti, che riportato in TV viene mascherato dalla poca risoluzione.
sono intenzionato all'aquisto di una videocamera e sono indeciso tra la Sony trv33e e la Sony DCR-PC105 anche se + o - sono uguali,le differenze ci sono. Sony DCR-PC105 e' + contenuta nelle dimensioni ha anche il flash e la risoluzione-qualita' del mirino e del LCD e superiore della sorella, non so se hanno il windcut (attenuatore mic in caso di vento) Volevo sottolineare che il ccd ha la sua importanza fondamentale e non solo x le foto anzi... 800.000pixels sono il minimo piu' sono e migliore e' il fotogramma anche lo stabilizzatore mangia piu' pixels della ripresa. non a caso le videocamere (consumer) vanno dai 800.000 ai 2 mega pixels mentre le (professionali) solo oltre , ma non servono x fare foto. Ciao M@RIO |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
pijate una 3ccd!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Sull'USB delle SONY TRVxxE:
Ho apena acquistato una Sony TRV14E e usando la connessione USB ho tranquillamente acquisito i filmati sul PC... ho usato però il software in dotazione e le porte USB 1.1 della mia A7V266-E e il risultato non è certo stato soddisfacente... e ci credo, tra lo schifo che fa il SW e la ridicola banda del mio USB!!! ![]() Probabilmente usando SW migliori dovrei riuscire a ottenere risultati migliori anche con il mio ridicolo USB, inoltre non so se la porta della videocamera è USB 2.0 o meno Sulla FireWire delle SONY TRVxxE: Io ci provo tra oggi e domani a fare la connessione via FireWire, riporto però l'esperienza di un mio collega con una TRV19E: lui ha acquistato una scheda FW di quelle da 20€ e usando il cavo SONY che aveva avuto in dotazione non riusciva a "vedere" la videocamera... ha risolto il problema acquistando un cavaccio qualunque... ![]() PS: sono un niubbino di questa sezione di forum di HWUpgrade, e ancora di più di tutto il discorso videocamere et affini... abbiate pietà di me se ho detto qualche castroneria ![]()
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: adria (RO)
|
non ci capisco + nienteeee.......
Scusate tutti, sicuramente è perchè sono nuovo (mai posseduto una telecamera) e anche xchè sono un poketto ![]() Dopo aver letto tuttla discussione non sono arrivato a nessuna conclusione. Mi stavo accingendo ad acquistare una videocamera nuova di pacca, e...... Stando sui 700 - 800 euros al max ero indeciso su un paio di modelli: Canon CANON MV650i SONY DCR-PC103 OVVIAMENTE ACCETTO PROPOSTE ALTERNATIVE..... ![]() Cosa ne dite....??? Dai, tagliate la testa al toro per me che la prossima settimana faccio l'acquisto... grazie per la vs pazienza e ciaus ![]()
![]() |
#67 |
Senior Member
|
secondo me tra i 2 meglio la sony 103,anche se la 105 costa poko di più!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
io ho preso da poco la 650i e devo dire che è una gran videocamera!!!! a parte qualche difficoltà nel riprendere in situazioni di poca luce (come ad esempio in teatro) è ottima...poi ho scoperto che non va lasciato tutto in AUTO (Anche se + comodo ...!!) ma a seconda delle occasioni va settata sul manuale x cercare la soluzione migliore...e a quel punto riprende perfettamente anche a 0 lux!!!! ci ho messo un pò x imparare ad usarla...ha un manuale dove vengono indicate 400000 funzioni e nemmeno le ricordo tutte!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: VENEZIA
|
Avevo una JVC167 ed era una buonissima macchina,l'ho venduta e ho preso una SONY DCR-PC105 ma non c'e' confronto,lo stabilizzatore e' veramente una bomba,fluido e mai a scatti.
in interni con tutto quello che ho a disposizione nel menu' riesco ad andare in saturazione del bianco,e le riprese in esterni sono limpidissime e i colori veramente reali. Ho fatto delle prove su svariati colori con un mio amico che ha una canon MV650i ma la mia e' piu' fedele e lo ha ammesso anche il mio amico e anche nelle panoramiche veloci (ripresa di un boschetto) la mia e' sempre limpida e a fuoco.La sony riprende anche a luce spenta (a infrarossi) ma non fa testo xche' la ripresa risulta verde. Detto questo non voglio discriminare le canon ,hanno anche uno zoom ottico a 22x ma secondo me le canon sono ottime da una fascia di prezzo in su' , sotto c'e' di meglio. M@RIO |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: genova
|
io ho una sony pc 100 e vi assicuro che e' una bomba,
prima di acquistarla 2 anni fa' circa 4.000.000 di lire ho chiesto a vari amici e operatori del settore, la sony secondo me e' un qualcosa di piu' in tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
|
Ciao a tutti
..anch'io sto per acquistare una videocamera mini DV e la scelta (dopo aver letto tutte le discussioni ed aver confrontato le Sony dal vivo con Canon, JVC e samsung) dovrebbe essere tra 3 modelli: Panasonic GS 70 (a 3 CCD da 540000 pixel da 1/6") e le Sony pc 101 oppure TRV33 che hanno 1 CCD da 107000 pixel da 1/4,7". I prezzi sono analoghi (tutti intorno ai 900 Euro). Vorrei che la qualità video fosse la migliore (non mi interessano le foto anche se sulle videocamere c'è questa possibilità). Qualcuno le ha provate "sul campo"? (io ho potuto vedere solo le sony e mi sembrano abbstanza buone) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
io ho una Canon xm1 e me ne vanto!!! la sony è meglio che faccia le Playstation....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Member
|
...gia, ma la Panasonic gs 70 la conosce qualcuno? Sulla carta sembra avere caratteristiche molto buone. E' meglio delle Sony in oggetto?...per le Canon non ne ho sentito parlare molto bene in rete...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Non so, io ho una panasonic nv-mx 500, e non mi posso certamente lamentare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Member
|
...sembra che non ci sia tanta gente che possiede la GS 70...mi sa che non ha avuto un gran successo. Vedremo la GS 120 che dovrebbe essere leggermente meglio a livello di sensibilità del CCD e costare decisamente neno.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
|
Ciao a tutti!
arrivo subito al dunque: Canon MV750i (€ 609,00 spediz e iva compresi) o JVC GR-D70E (€ 605,00 spediz e iva compresi) Le specifiche le conosco già di entrambe ma vorrei sapere qualche "impressione d'uso".... Di più non posso spendere ma nel caso ci fossero altri modelli in concorrenza con questi che ben vengano! Ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Member
|
ciao,
se ti interessa alla fine ho preso una sony trv 22 dopo aver fatto delle prove con altre telecamere sia canon (630 e 750) che panasonic (gs 10 e gs 45) e mi sembra funzioni bene (in ambienti poco luminosi è senz'altro meglio. Mi rimane solo il dubbio che forse la gs 70 era migliore, ma dopo aver visto notevoli discrepanze tra quello che si legge sulle riviste e quello che si "vede" in pratica, sono soddisfatto dell'acquisto. Comunque, ripeto, è molto meglio una prova pratica (basta andare in un mediaword e provare sullo stesso monitor le varie telecamere) e non fidarsi dei display lcd delle telecamere stesse (a vedere quelli sembrano tutte eccezionali....) |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Scusate se mi intrometto, ho acquistato una samsung vp-d371 minidv in offerta da trony a 199€, ma ho visto che in casa fa dei filmati pessimi, tutto sgranato
![]() Queste le caratteristiche... Objectif caméscope Zoom Optique/Numérique 34x / 1200x Vitesse du zoom 5 sec Zoom numérique débrayable Oui Zoom en lecture (PB Zoom) Oui Ouverture / Distance focale f = 2,29~75.57 Equivalent Photo 35 mm 35,3 mm~1164,9 mm Diametre du filtre (mm) 27mm Focus (Auto et débrayable) Oui Mode Macro 10 cm Caméra Capteur CCD/Pixels 1/6” - 800 000 Pixels Stabilisateur d’images numériques DIS Color Nite Shutter Oui Balance des blancs Auto / Extérieur / Intérieur / Bloquée Iris manuel Manuel ou auto 8 vitesses d’obturation 1/5~1/10 000esec Obturateur 1/6, 1/12, 1/25 Programmes d’exposition AE Auto, Sports, Portraits,vitesse d’obturation rapide, spot, sable/neige Mode photo sur bande Effets spéciaux numériques D.S.E Art, Mosaïque, Relief, Miroir,Pastel, Sépia, Négatif, N&B Compensation contre-jour BLC Fondu A/V entrée/sortie Oui Enregistrement 16:9 Oui Écran LCD Viseur optique Couleur Dimension écran couleur du viseur 0,3” Résolution du viseur 123K pixels Dimension écran couleur LCD 6,35 cm (2,5”) Résolution écran LCD 112 000 pixels Angle de rotation 90°+ 720° (+ mode miroir) Réglage couleur + lumière (écran LCD) Oui OSD Multilangue Oui Boutons de commande Oui Magnétoscope Vitessse d’enregistrement / Lecture SP / LP Nombre de têtes 2 Diamètre du tambour 21,7 mm Alignement automatique Oui Audio Signal d’enregistrement audio PCM stéréo (12/16 bits) Puissance audio H-P 0,3Watts Microphone intégré Oui (Stéréo) Doublage audio (SP) Oui (SP / piste 12 bits) Réglage volume Oui Fonction Coupe vent Plus Oui Fonction voice+ Oui Interface PC Sortie DV IEEE1394 I-Link 4 broches: Oui Système d’exploitation: Windows 98 - XP Vista - Mac Mémoire requise: P3/450MHz, 64 MB, 4GB Connectique Sortie DV (Fire-Wire, I-Link IEEE1394) Oui Sortie Audio / Vidéo composite Oui Sorite S-Vidéo Oui Prise micro externe (mini jack) Oui Accessoires Batterie rechargeable (SB-LSM80) Lithium-Ion Adaptateur/chargeur secteur CA (4,8V-1A) Oui Cordon Mini Jack- A/V (Cinch) Oui Bandoulière Oui Piles Lithium 1 Spécifications techniques Consommation (LCD arrêt/viseur marche) 3,7 W Consommation (LCD marche/viseur arrêt) 4,3 W Poids net/brut (sans accessoires) 0,24/1,09 Dimensions net/brut L x H x P (mm) 55 x 94 x 119 / 185,5 x 150 x 147 Coloris Dark Silver Origine Chine ![]() ![]() Disponibilité Oui ( immediata ) Mars 2007 Ultima modifica di gegeg : 25-03-2007 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.