Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2004, 16:17   #61
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
Re: Re: Re: PERCHE' NOI SIAMO COSI INDIETRO?

Quote:
Originariamente inviato da Pola
Inoltre, vorrei ricordare che nelle discussioni, si partecipa per aiutare/consigliare e nn per cogliere l'occasione di spammare un pò per questo, un pò per quello ed anche un pò per se stessi (visto cosa c'é sulla scrivania) .... [/b].

Diamoci un taglio, per favore.
Scusa, non mi pare di essere stato polemico fino adesso
e non voglio esserlo ora
, però come hai giustamente precisato, il forum serve
per aiutare/consigliare e il post iniziale di Andre73
non chiedeva nessun aiuto bensi era una critica (accettabilissima)
su questo Forum quindi.......è normale che ognuno
ora dica la sua

Bene, detto questo torno nel mio angolino NON-POLEMICO
Stelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 17:35   #62
Celacanto
Senior Member

L'Avatar di Celacanto

Iscritto dal: Nov 2003
questo forum ha un vantaggio rispetto ad altri: c'è gente competente che dice la VERITA'!!!!!

Non avendo prove (postare un'immagine non è indice supremo di verità) uno potrebbe dire che ha un athlon fx 51 con ram supersoniche e scheda video superspaziale....solo per il gusto di farsi vedere.......però arreca danno a chi è intenzionato realmente a comprarli.........immaginate che consigli può dare uno che racconta balle.........in molti forum utenti che hanno le stesse configurazioni ottengono risultati mostruosamente differenti (faccio un esempio: ho letto di un utente che dice di aver totalizzato 11000 punti al 3dmark03 con una 9800pro
e domande del tipo come hai fatto, quanto l'hai oc.....ha sparato una cazzata madornale; dice di aver portato il core a 800Mhz....e sul sistema di raffreddamento lasciamo perdere.....)

VIVA LA VERITA'
Celacanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 19:46   #63
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
Quote:
Originariamente inviato da Celacanto
questo forum ha un vantaggio rispetto ad altri: c'è gente competente che dice la VERITA'!!!!!

Non avendo prove (postare un'immagine non è indice supremo di verità) uno potrebbe dire che ha un athlon fx 51 con ram supersoniche e scheda video superspaziale....solo per il gusto di farsi vedere.......però arreca danno a chi è intenzionato realmente a comprarli.........immaginate che consigli può dare uno che racconta balle.........in molti forum utenti che hanno le stesse configurazioni ottengono risultati mostruosamente differenti (faccio un esempio: ho letto di un utente che dice di aver totalizzato 11000 punti al 3dmark03 con una 9800pro
e domande del tipo come hai fatto, quanto l'hai oc.....ha sparato una cazzata madornale; dice di aver portato il core a 800Mhz....e sul sistema di raffreddamento lasciamo perdere.....)

VIVA LA VERITA'
O bravo!!!!!
Old 15-01-2004, 20:03   #64
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
purtroppo la risposta è semplice .....non ci stanno i soldiiiiiii
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 20:48   #65
tuleggi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
No tengo dinero!
...ma me la cavo, ce la caviamo da italiani!

Thorton2400+@Barton3100+ - Gigabyte 7600GS PASSIVE - Abit NF7-S 2.0 passiva - 2x512MB 444mhz dual channel - Seagate Barracuda IV 80gb PASSIVE cooled - Yamaha CRW-F1 - DVD Liteon - Flatron ft915+ 19'' - Raptor-Gaming Mouse 1600dpi
tuleggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 20:55   #66
tuleggi
Senior Member

...pensa ke in un sito inglese ho detto ke i vekki possessori di una kt7(a) possono aggiornare senza spendere tanto (vedi sign)...le risposte sono state dello stile ma tanto non è performante come un sistema nuovo....
"e grazie al cavolo(avrei voluto rispondere...ma in inglese non so come si dice!), lo so, ma non ho speso più di 80euro ed ho un sistema ke tiene ancora per un po'... "
Ehhh ki ha soldi non capisce....

Thorton2400+@Barton3100+ - Gigabyte 7600GS PASSIVE - Abit NF7-S 2.0 passiva - 2x512MB 444mhz dual channel - Seagate Barracuda IV 80gb PASSIVE cooled - Yamaha CRW-F1 - DVD Liteon - Flatron ft915+ 19'' - Raptor-Gaming Mouse 1600dpi
Old 15-01-2004, 21:14   #67
tuleggi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andre73
1- viviamo in Italia, non Africa, siamo trai primi 8 paesi del mondo ed il reddito procapite è paragonabile agli altri paesi industrializzati...
Scusate ma proprio non ce la facevo a non risponder...

.....ma... ti è mai successo di andare all'estero negli "altri paesi industrializzati"?
dai, e va bene, berlusconi tira su la media, te lo concedo!

Old 15-01-2004, 22:35   #68
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Re: Re: Re: PERCHE' NOI SIAMO COSI INDIETRO?

Quote:
direi che é una bella contraddizione, dopo quello che ho letto "qui non si fa a chi ce l' ha + lungo...".

Diamoci un taglio, per favore.

Pola ,per favore ...con questo gioco di parole ci si accappona la pelle ...un po' di pieta' ...

saluti
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 22:39   #69
Pola
La Moderatrice

L'Avatar di Pola

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
Re: Re: Re: Re: PERCHE' NOI SIAMO COSI INDIETRO?

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Pola ,per favore ...con questo gioco di parole ci si accappona la pelle ...un po' di pieta' ...

saluti

Hai ragione .... LOL!!!

Chiedo scusa ...
Old 15-01-2004, 23:13   #70
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Re: Re: Re: Re: Re: PERCHE' NOI SIAMO COSI INDIETRO?

Quote:

Hai ragione .... LOL!!!

Chiedo scusa ...

, almeno ridiamo un po' , tanto per smorzare un po' i toni

ciao
Old 15-01-2004, 23:13   #71
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
Re: Re: Re: Re: PERCHE' NOI SIAMO COSI INDIETRO?

Quote:

saluti

l'ho capita adesso
Old 15-01-2004, 23:18   #72
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Re: Re: Re: Re: Re: PERCHE' NOI SIAMO COSI INDIETRO?

Quote:
Originariamente inviato da gandalfone
l'ho capita adesso
uh , ben arrivato capo
pero' ... pensavo di trovare un tuo post su overclock lanciato sui 4.4giga ..... mi sento mortificato
e aggiornati la sign ....guarda il sottoscritto come lo hai lasciato ....

ciao
Old 15-01-2004, 23:33   #73
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
Re: Re: Re: Re: Re: Re: PERCHE' NOI SIAMO COSI INDIETRO?

Quote:
uh , ben arrivato capo
pero' ... pensavo di trovare un tuo post su overclock lanciato sui 4.4giga ..... mi sento mortificato
e aggiornati la sign ....guarda il sottoscritto come lo hai lasciato ....

ciao

hehehe.....la tua sign è troppo forte

ciauz
Old 16-01-2004, 00:40   #74
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Se posso dire la mia su questa questione...

La prima causa dell'overclock è la ricerca delle max prestazioni ottenibili da sistemi non di max prezzo onde averne le performance senza pagarne lo scotto.
Fin qui credo sia ben chiaro e penso che la maggioranza possa dire la stessa cosa.
Sulla situazione italiana stipendi medi stendiamo un velo pietoso altrimenti andiamo a sforare un campo estraneo al forum,come ad es. la soluzione del governo berlusconi per aumentare i posti di lavoro con la loro politica economica che non ha fatto altro che mettiamo prima 100 erano divise per 10 lavoratori ora lo sono per 15 e come se non bastasse il costo della vita si è raddoppiato negli ultimi tre anni.....

Cmq indipendentemente dalle condizioni economiche di ognuno di noi il quale è libero di spendere come meglio crede,io penso che ci sia molta più soddisfazione a tirare un p4 2.4-2.8 o 3.0 al max piuttosto che un 3.2ee e meglio ancora farlo ad aria piuttosto che con sistemi criogenici o prommy o similia costosi.
Inoltre bisogna considerare che è completamente inutile invidiare i mostri sacri che hanno quelle cpu e che fanno i max record visto che i più sono finanziati da ditte distributrici o addirittura dalle case stesse,poi vallo a trovare l'azoto liquido qui in Italia e aggiungo anche che è pericolosissimo trattarlo e dopo ogni test spesso l'hardware si deve buttare.Notate che molti di loro hanno le cpu engineering sample sbloccate.
Personalmente mi tolgo cmq tanto di cappello di fronte a persone come macci e company ma non le invidio per nulla e nel mio piccolo mi tolgo tante soddisfazioni.

Infine voglio precisare,se ce ne fosse bisogno,che il tutto rimane cmq una mia semplice opinione condivisibile o meno che possa essere.
Ognuno si diverte a modo suo,secondo le proprie possibilità,esigenze e conoscenze.

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 00:53   #75
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da gabry24

La prima causa dell'overclock è la ricerca delle max prestazioni ottenibili da sistemi non di max prezzo onde averne le performance senza pagarne lo scotto.
Infine voglio precisare,se ce ne fosse bisogno,che il tutto rimane cmq una mia semplice opinione condivisibile o meno che possa essere.
Ognuno si diverte a modo suo,secondo le proprie possibilità,esigenze e conoscenze.

CIAO!!!
eheheh , beh siamo pochi rimasti ad aria , ma teniamo duro e qualche sassolino dalla scarpa riusciamo spesso a toglercelo anche cosi'

saluti
Old 16-01-2004, 01:00   #76
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da gabry24

Fin qui credo sia ben chiaro e penso che la maggioranza possa dire la stessa cosa.
Sulla situazione italiana stipendi medi stendiamo un velo pietoso altrimenti andiamo a sforare un campo estraneo al forum,come ad es. la soluzione del governo berlusconi per aumentare i posti di lavoro con la loro politica economica che non ha fatto altro che mettiamo prima 100 erano divise per 10 lavoratori ora lo sono per 15 e come se non bastasse il costo della vita si è raddoppiato negli ultimi tre anni.....

Cmq indipendentemente dalle condizioni economiche di ognuno di noi il quale è libero di spendere come meglio crede,io penso che ci sia molta più soddisfazione a tirare un p4 2.4-2.8 o 3.0 al max piuttosto che un 3.2ee e meglio ancora farlo ad aria piuttosto che con sistemi criogenici o prommy o similia costosi.
Inoltre bisogna considerare che è completamente inutile invidiare i mostri sacri che hanno quelle cpu e che fanno i max record visto che i più sono finanziati da ditte distributrici o addirittura dalle case stesse,poi vallo a trovare l'azoto liquido qui in Italia e aggiungo anche che è pericolosissimo trattarlo e dopo ogni test spesso l'hardware si deve buttare.Notate che molti di loro hanno le cpu engineering sample sbloccate.
Personalmente mi tolgo cmq tanto di cappello di fronte a persone come macci e company ma non le invidio per nulla e nel mio piccolo mi tolgo tante soddisfazioni.

CIAO!!!
C'e' da aggiungere: e poi vuoi mettere la libidine di avere un 2.4C che fa i 4 gigi ad aria ?!?!
Invidio di piu' un procio tanto fortunato, piuttosto che un PIV EE che potrebbe anche non salire...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 01:18   #77
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Quote:
eheheh , beh siamo pochi rimasti ad aria , ma teniamo duro e qualche sassolino dalla scarpa riusciamo spesso a toglercelo anche cosi'

saluti

INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
Old 16-01-2004, 01:26   #78
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
certo che almeno un wb lo potreste mettere sopra alle vostre cpu
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 01:34   #79
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Quote:
Originariamente inviato da rip82
C'e' da aggiungere: e poi vuoi mettere la libidine di avere un 2.4C che fa i 4 gigi ad aria ?!?!
Invidio di piu' un procio tanto fortunato, piuttosto che un PIV EE che potrebbe anche non salire...

Voglio precisare che quello che ho detto non era riferito al mio sistema,ripeto che ognuno è libero di credere in quello che vuole...

Aggiungo anche che non è troppo difficile che un p4 3.2EE non vada oltre i 3500-3600 ad aria visto che ormai siamo ai limiti della tecnologia 130 nanometri,inoltre chi te la dà una cpu così costosa e rara testata per ov.,selezionata poi....
Cosa possibile invece per cpu più diffuse come i 2.8-3.0ghz.Escludo i 2.6ghz che si è visto non essere ideali in ov..

spero piuttosto nei prossimi prescott anche se dai primi rumors paiono deludenti.Credo debbano ancora affinare il processo di produzione e sicuramente ne vedremo delle belle....

CIAO!!!
Old 16-01-2004, 01:42   #80
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Quote:
Originariamente inviato da ztop
certo che almeno un wb lo potreste mettere sopra alle vostre cpu

Lo zalman va benissimo e non si sente nemmeno.
Poi non mi interessa per tutti i giorni avere un sistema con chissà quale frequenza,normalmente lo tengo a 295 di bus 1.575v rock-solid assoluto e se lo avessi invece a 310 non credo me ne accorgerei nemmeno della differenza,a parte i bench...
Inoltre a casa mia ho poco spazio e devo avere tutto in un case midi inserito in un mobile che tiro fuori solo per fare bench.
Poi penso che ad aria sia più difficile e dia maggiori soddisfazioni.

CIAO!!!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian