|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Milano di nuovo paralizzata: ritenete giustificato questo sciopero ? | |||
| SI |
|
48 | 43.24% |
| NO |
|
57 | 51.35% |
| NON SO |
|
6 | 5.41% |
| Votanti: 111. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
1) com'è possibile che ci siano un 5% di persone a 850Eu/mese e un 91% a 1600Eu/mese, o siamo in presenza di un "gradino" alto come una casa tra livello e livello, oppure la media non mi torna? 2) perchè vengono scritti solo i riposi e non anche gli abbinamenti di turno, voglio ricordare che, per legge e per prudenza, se una persona ha un turno di servizio "doppio", poi ha diritto a un recupero pari al turno in più lavorato (questo vale per i pompieri, ad esempio, che se rimangono in caserma oltre le 14 ore, poi hanno due giorni di riposo). 3) ma 29+75 non fa 104?
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Fermo restando che con i modi più duri (scioperi selvaggi fuorilegge) non si ottiene assolutamente niente se non devastanti effetti negativi sull'opinione pubblica, a nessuno dei vari lavoratori del trasporto pubblico locale è saltato in mente che esistono altre forme di protesta?
Stanno lavorando da due anni per 40 minuti in più al giorno senza aver preso un soldo per questo? E perchè non hanno smesso di fare questo surplus lavorativo visto che non gli veniva pagato, bloccando nel contempo anche ogni altra forma di lavoro straordinario? Credo che avrebbero ottenuto diverse conseguenze: non si sarebbero messi contro l'opinione pubblica in modo così marcato danneggiando invece l'immagine aziendale, avrebbero potuto continuare a oltranza la loro protesta, e non avrebbero regalato all'azienda tutte queste ore di lavoro. Mi chiedo come mai in Italia si sente parlare costantemente di scioperi degli addetti al settore trasporti (locali, ferroviari, aerei) e mai delle altre categorie. Sarà forse perchè viene vigliaccamente sfruttato il fatto che l'assenza anche solo temporanea dei trasporti provoca effetti pesanti su tutte le altre attività? Ora siete liberi anche di crocifiggermi per quanto ho detto, ma questo è una piccola parte di quello che penso.
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) perchè, comunque, avrebbero arrecato disagi e sarebbero stati messi in croce. Se i turni comprendevano quei 40 minuti aggiunti, astenersi avrebbe significato che l'autista non partiva proprio dalla stazione e che, in caso di "cambio autista" in viaggio, il turno successivo non avrebbe potuto subentrare. Risultato: ritardi di servizio tra i 40 minuti e l'ora e 20. 2) perchè, in Italia, si parla degli scioperi di categoria solo se proprio non se ne può fare a meno. Altrimenti silenzio stampa. Per quello che ne so, tutte le associazioni di categoria fanno avere i loro comunicati stampa alle agenzie, ma solo alcuni di questi diventano notizia. Non penso sia colpa delle associazioni...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma, cercano di muovere le masse meno colte
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anch'io sono un MetalMeccanico Colletto Bianco e mi sono sentito chiamato in causa in tutte le vertenze metalmeccanici. Voglio dire, quando hanno preso gli aumenti loro, li ho presi anch'io... e non trovi molti altri contratti che ti facciano saltare dal 5 al 7 livello. Mi ritengo abbastanza tutelato.
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
12 gen 16:24 Trasporti: sciopero a sorpresa a Milano, il prefetto precetta fino a sabato
MILANO - Dopo l'azione improvvisa dei lavoratori del trasporto pubblico stamane a Milano, il prefetto della citta' Bruno Ferrante ha precettato i dipendenti ATM e quelli dei Trasporti Pubblici Monzesi da domani fino a sabato. Nelle motivazioni del provvedimento si legge la necessita' di "consentire la ripresa del servizio pubblico di trasporto ed evitare ulteriori, gravissimi danni alla collettivita'".
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- se uno stato obbliga un privato cittadino a lavorare per meno di quello che gli era stato promesso, difende la collettività. - se uno stato obbliga un privato imprenditore a lavorare per meno di quello che pensava di guadagnare, è una dittatura stalinista.
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto appiccicato al monitor 10 ore al giorno, ho perso 1.5 diottrie in 3 anni, abbiamo monitor di qualita' infima, ma se becchi un sindacalista non sa neppure cosa sia un monior
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo lì non si tratta neanche di mancanza di rappresentanza ma proprio di inosservanza delle norme minime di sicurezza sul lavoro. I responsabili locali devono essere dei veri irresponsabili...
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ci sarebbe anche da chiedersi che cosa serva la precettazione. Nel senso che lo Stato o decide di essere severo oppure decide di non fa niente, non le cose fatte a metà come succede in Italia.
Mi spiego meglio: il prefetto perchè non precetta i lavoratori per 2 mesi al posto che un giorno alla volta? Perchè così facendo appena finisce il pomeriggio di precettazione, la mattina successiva c'è lo sciopero, poi ricomincia la precettazione e via dicendo.....
|
|
|
#73 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Ciao.
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: san pedro, guatemala
|
rientro dopo un bel pò d'assenza dal forum... bè, sono qui per dire la mia!
mi raccomando chi non è d'accordo non si offenda! la mia è solo un opinione, e accetto eventuali contestazioni civili. premetto che secondo me, per uno che guadagna 1000 euro al mese, 100 euro mensili in più non fanno certo schifo. Quindi, se è stato preso un accordo per avere quell'aumento, va mantenuto giusto?? L'accordo è stato preso, le ore in più sono state fatte, ma i soldi per ben due anni non si sono visti. (correggetemi se dico cazzate!) Ecco, giunti a questo punto anche io perderei la pazienza, considerato che in italia 1000 euro al mese sono veramente poche (solo a pagare l'affitto della casa c'è da spararsi...). Ora ditemi, secondo voi che utilità ha fare scioperi dichiarati in orari che toccano magari il 10% della popolazione??? Non serve assolutamente a nulla!! equivale ad una di quelle manifestazioni scolastiche che vengono fatte tanto per non andare a scuola il sabato (senza nulla togliere a quelle poche persone che si sbattono e ci credono veramente) Quindi trovo più che giusto, e sono al 100% d'accordo con loro, fare scioperi di questo tipo, che possano creare il maggior numero di disagi. Perchè se non ci sono disagi, la gente non si lamenta e loro non vengono ascoltati. Io stamattina non sapevo nulla, e ho fatto i tre chilometri che separano casa e ufficio in un ora. Ma chi se frega, è per la loro buona causa, e un ritardo e un pò di traffico sono sopportabili. Quindi, non prendetevela, ma spero che i lavoratori dell'ATM continuino a massacrare milano così come stanno facendo, almeno finchè non otterrano quello che giustamente spetta loro! (e poi camminare fa bene alla salute!!!
non è morto ciò che in eterno può attendere... ma col passare di strane ere anche la morte può morire... (H.P. Lovecraft) ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
il punto è questo: finchè l'azienda non pagherà gli arretrati (e che arretrati!) la situazione non potrà trovare una rapida soluzione!
|
|
|
#76 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Spero non gli diano piu nemmeno un euro che sia uno, è una vergogna ILLEGALE cio' che accade.
Se gliela danno vinta vuole dire che basta aver in mano le chiavi giuste per ricattare i cittadini, le amministrazioni e si ottiene cio' che si vuole. Mi domando perchè la Magistratura non intervenga, e con durezza. |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: san pedro, guatemala
|
Quote:
cmq io penso che se tu fossi nella stessa situazione faresti lo stesso. Penso invece che loro debbano ricevere 2 anni di danni morali oltre a quello pattuito. Quello che stanno facendo è un esempio da seguire, se c'è un modo giusto di manifestare secondo me è proprio questo. Ma il modo giusto è questo solo perchè per far sentire la tua voce devi creare grande scompiglio, se no nessuno ti caga. mi piacerebbe molto sapere se all'interno del forum c'è qualcuno che ci lavora, oppure conosce da vicino qualcuno che lavora in atm, e sentire il suo parere e le sue idee.
non è morto ciò che in eterno può attendere... ma col passare di strane ere anche la morte può morire... (H.P. Lovecraft) ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Tenendo presente che le richieste degli scioperanti sono legittime e dovute anzi sacrosante hanno scelto una forma di lotta sbagliata. Si può scioperare anche tutto il giorno, senza fasce protette ecc... ma bisogna dare il tempo alla gente di saperlo. Volete fermarvi per tre giorni, 72 ore su 72? sacrosanto, lo ripeto ma dovete dirmelo prima. I maggiori danneggiati sono per lo più povera gente, o lavoratori che si sono alzati alle 5 o alle 6 del mattino per fare il loro mestiere. Non i dirigenti non i politici o chi caspita conta davvero. Studenti, infermieri, manovali, impiegati ecc... E' stato una atto di arroganza che ha posto i ripeto legittimi bisogni di una categoria sopra le necessità di tutto e di tutti di altri. Un precedente pericoloso anche. Stavolta hanno sbagliato.
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
|
Quote:
anche se fossi come loro, io non ho modo di bloccare alcunche', quindi sono un lavoratore di serie B? Cosa facciamo blocchiamo tutto? e la convivenza civile? E tutti queli che oggi hanno dovuto perdere una giornata di lavoro a causa di questi vergognosi blocchi? sai quanti ce ne sono? e ora dimmi che sono solidali con questi.. Mi auguro una punizione esemplare |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Bannato
|
Quote:
non discuto con i bambini dell'asilo. a mai piu risentirci Ultima modifica di NeSs1dorma : 12-01-2004 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.