|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
![]() Lo utilizzo sotto WinXP + SP1 + patches, giusto per puntualizzare. Cmq browser Opera è veramente fantastico, ieri ho scaricato un po' di skins ed altre cosine, poi proverò il client e-mail. Volevo chiedere una cosa stupidissima: è possibile in qualche modo gestire le connessioni remote? (prima da ie6 bastava andare in Strumenti/Opzioni Internet/Connessioni...) Sarò mona io ma ogni volta mi tocca aprire manualmente la connessione ![]() ![]()
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cesena(fo)
|
nessuno prende in considerazione netscape?
![]() cos'ha che non vi piace??
![]() |
#63 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Saluti, CappelloPower
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq firebird è molto veloce e mi pare anche stabile, dopo un paio di giorni di utilizzo...ad ogni modo, per ora, preferisco la comodità di avere mille funzioni a portata di clic su Opera ![]() Mozilla l'ho provato ieri sera, ma al confronto con Opera non mi convince ancora del tutto...
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Quote:
![]() |
![]() |
#66 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In ogni caso, a me Opera non pare così lento. L'ho configurato davvero al minimo indispensabile, senza abbellimenti o pannelli (perchè non ne ho bisogno) e mi pare che la gara tra lui e Firebird in fatto di velocità sia molto combattuta. A onor del vero, Opera in startup guadagna qualche punto. Saluti, CappelloPower
![]() |
![]() |
#67 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: milano
|
Quote:
fai doppio click un bell' ok buona navigazione f. p.s. il file non buttarlo, a me a volte serve "rieseguirlo" ciao Ultima modifica di forchetta : 14-09-2007 alle 13:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Immagino che con le extensions di firebird si possa fare qualcosa di simile, sto or ora andando a guardare (thanks CappelloPower) ![]() Riguardo alla mia affermazione sulla lentezza di Opera, voglio fare una precisazione: volevo dire che è una mia sensazione quella che firebird sia leggermente più veloce ad aprire le pagine di Opera, non suffragata da prove concrete.Allo startup Opera ci mette di meno, è vero. Poi volevo chiedere, che cosa intendete tutti quando affermate che Firebird è uno (se non il) dei browser più leggeri? Prendete in considerazione l'utilizzo di risorse di sistema (cpu, ram) e/o la velocità nel caricamento delle pagine? Poichè, ad esempio, ho osservato ad occhio IE6, Opera e Firebird e mi pare che come consumo di ram siamo lì... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
- Impatto col sistema > Se uso molto e a lungo un browser, il sistema dopo è ancora agile o sembra in coma? - Velocità nell'utilizzo > Menu, pagine e/o tabs, transizioni e caricamento devono tutti essere in linea. Se uno di questi elementi fa da "collo di bottiglia", io valuto in maniera peggiore l'intero browser. - Sicurezza e configurabilità > Un browser serio deve avere almeno un filtro popup e una gestione dei cookies avanzata. Se poi è anche espandibile (Firebird ha le extensions, ad esempio), la valutazione migliora di molto. - Gestione della memoria > Se il browser è fantastico, ultra-personalizzabile, colorato, avveneristico, pieno di funzioni...ma si ciuccia 50MB di ram come fosse Fragolino, lo stronco. ![]() Ovviamente il giudizio si basa sulle mie necessità, che spesso cozzano con la "moda". Io uso poche skin, se vedo che rallentano l'utilizzo del programma. Sia Firebird che Opera mi sembrano molto più agili senza skin (e sono anche più belli, così spartani), quindi evito di appesantirne l'uso con qualcosa che ha valore puramente estetico. Io uso poco i pannelli integrativi dei bookmarks, delle news, delle ricerche: mi basta il menu classico dei bookmarks, la barra dei tabs e quella standard di Google. In sintesi, trovo Firebird la miglior scelta possibile. E' configurabile, molto veloce e stabile. In startup va migliorato, come anche la gestione della memoria (per alleggerirlo un po'). Opera è un'eccellente alternativa adware, davvero molto soddisfacente. Andrebbe snellito di default (al primo avvio non sembra un browser, sembra un programma di grafica 3D tante sono le minchiate che si srotolano tra le barre ed il pannello ![]() Saluti, CappelloPower
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di CappelloPower : 02-01-2004 alle 20:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
[edit]
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di CappelloPower : 02-01-2004 alle 22:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
CP, ti ringrazio per le tue osservazioni e vedrò di farne tesoro
![]() Compatibilmente con il mio tempo libero, vedrò di approfondire un pochetto l'utilizzo dei suddetti browser e non appena possibile (non mi pongo tempi certi, visti anche gli impegni di questo periodo) vedrò di proporre una sorta di "comparativa" tra i diversi browser, magari analizzandone il comportamento x l'uso comune. Magari come punto di partenza x ulteriori critiche ed osservazioni di coloro che sono più esperti ![]() Cmq permettimi di quotare questo: Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda Opera, sono contento anche se ha crashato quelle due volte: forse era per la questione "loading", forse no. Sta di fatto che fino ad ora non ha dato segni di cedimento. Saluti, CappelloPower
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
opera e k-meleon 0.8
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
|
Firebird 0.7 e Java
Qual è il plug-in java corretto per Firebird 0.7?
Io ho installato questo: j2re-1_4_2_03-windows-i586-p.exe però in Pannello di Controllo -> Java Plug-In -> Browser le opzioni sono: Microsoft Internet Explorer Netscape 6 o versione successiva Mozilla 1.1 o versione successiva se cerco di attivare Mozilla 1.1 mi da errore!!! Quindi credo che non sia quello corretto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Member
|
Re: Firebird 0.7 e Java
Quote:
fammi sapere ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Re: Re: Firebird 0.7 e Java
Quote:
Se tu vai in Pannello di Controllo.Javo Plug-in, puoi attivare Mozilla? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Member
|
Re: Re: Re: Firebird 0.7 e Java
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Firebird 0.7 e Java
Quote:
http://tv.lospettacolo.it/seratatv.asp Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Firebird 0.7 e Java
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cesena(fo)
|
Quote:
e anche sotto l'aspetto configurabilità non vedo questa inferiorità di netscape che tu riscontri. l'unica pecca di questi browser, qualunque si scelga, rimane il non pieno supporto a tutti i siti...(i.e. tiranneggia)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.