|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Brianza
|
quanto vuoi spendere???
quanti watherblobk vuoi??? quante pompe???? integrato o esterno??? per AMD o INTEL???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Bannato
|
scusate ho riscritto 2 veolte lo stesso post sorry
![]() io ti consiglierei il kit base della lunassio che per cominciare è ottimo,l'unica cosa e che devi prenderti il radiatore ti verrà fuori una spesa di 130 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
di ventole ce ne sono una marea infinita...
![]() devi scegliere ventole a basso rumore (db) prima di tutto, ma che cmq garantiscano una certa portata d'aria (cfm)... non ho una marca precisa al momento... per il kit il mio consiglio va tra lunasio o pctuner...vedi un pò tu ![]() con 180-200€ ti fai un kit coi fiocchi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: NAPOLI - PALERMO
|
...
...Ragazzi ho ordinato oggi il KIT di PCTUNER.
Sia per Processore che per Scheda video. Spero mi arrivi prima di Natale, così che lo posso montare.
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB | |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
( non ho il tempo materiale di fare una ricerca approfondita e quindi mi affidavo a chi è + segue meglio il settore ) 180-200 € al max, e quindi se spendo meno è meglio ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Re: ...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: NAPOLI - PALERMO
|
...
...certamente, inoltre ho intenzione anche di indicare le varie difficoltà che incontrerò nel montare il tutto.
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB | |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
x tutti
ho annotato i modelli: lunassio PCTUNER gioma Il punto è che spesso non vengono citati i db prodotti durante il funzionamento ...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Bannato
|
l'unica cosa che sentirai sarà la ventola del radiatore
in scala in base ai dba decrescente: ventola radiatore ventole case Hardisk pompa |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
x wizardadslxp
ciao Hai fatto delle rilevazioni fonometriche specifiche, oppure ad " orecchio" ? Te lo chiedo perchè credo che stabilre una gerarchia del rumore sia difficle in quanto una stessa periferica può avere livelli di rumore ben diversi. Per mia esperienza ho riscontrato profonde differenze di rumore / rumorosità fra dischi 7200 g/m : -un amico ha un quantum ( di qualche anno fa ) che durante il funzionamento produce un sibilo quasi fastidioso -ho usato un ibm 7200 con una rumorosità media - mentre in ufficio hanno recentemete montato un barracuda 7200 che praticamente non si sente. quindi a prescindere dalle performance mi sembra che ci siano diferenze sostanziose tra dischi delle stesso tipo. Ultima modifica di MaxT : 18-12-2003 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Bannato
|
devi calcolare che la ventole del radiatore sormanta tutti i romuri sei diski della pompa e delle ventole del case,che credo siano meno rumorose
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
io ne ho provate diverse ... e per ora la + silenziosa è la linda di lunasio.... però è una mia considerazione...però l'altra sera ho sentito in funzione una 120x120 in ghisa di non so quale marca.. bhè.. sembrava un ventilatore a 50cm di distanza e non si sentiva minimamente...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
x wizardadslxp
ok. ma suppongo che le ventole del radiatore non siano tutte uguali. A mio avviso i produttori di questi sistemi non hanno per ora interesse a considerare la questione " rumore" come prioritaria, rispetto alle performance del sistema in termini di raffreddamento. in rete ho trovato su overclo* un sistema che dichiara una Rumorosità @ 12V 24 dB(A) x le ventole , ma nulla viene dichiarata per il resto e quidi ... ![]() ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
x cjcavin
se riesci informati ... ![]() nel forum c'è un thread che parla di ventole NOISEBLOCKER |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Bannato
|
io so che la ventola che fa meno rumore e da delle ottime soddisfazioni fa 30 Dba e ti assicuro che non la senti!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.