|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
complimenti... da questo ho capito che è melio lasciarli in auto
![]()
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#63 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Possiedo una p4p800 deluxe con un P4 2.8c fsb 800, le memorie sono delle Corsair xms 3200 con timings 2-3-2-6. Ho provato ad overclockare il sistema ma quando arrivo a 245 di fsb il computer si rifiuta di bootare, tutti i voltaggi sono "auto".
Cosa devo aumentare? il vcore del processore ( anche se vedo che i p4c raggiungono frequenze enormi con vcore default ) oppure i voltaggi della ram? il divisore però è a 320 ( 4:5 ) quindi le ram viaggiano a frequenze inferiori di quelle solite ( ca 195 Mhz contro i 200 di quando il sistema non è overclocckato ) L'aumento del fsb influisce comunque sui voltaggi da dare alle memorie? Ringrazio chiunque voglia darmi il suo suggerimento (anche perchè vorrei evitare i troppi freezing del pc afffidandomi unicamente all'intelligent recovery della scheda..... sento un brivido lungo la schiena ogni volta che accade! ). Grazie! |
![]() |
![]() |
#64 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
|
Quote:
Se ti va' e se hai tempo , riprova con il 2 mega ( o il 4 mega )vedrai che sara' piu' chiara la cosa (almeno spero ) ciao |
|
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
X MarvelMouse: prova a overvoltare, ma cmq sei vicino al limite fisico del procio mi sa... Gl |
|
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sì, mi è venuto pure a me in mente che col 2 mega magari sarebbe saltate fuori quelle piccole differenze, ma me ne sono accorto quando ormai ero a metà dei miei test quindi ho voluto, per completezza, almeno finirlo a 1 mega... Poi 2 mega ci mette il doppio del tempo e mi spallo ad aspettare ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#67 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
x Sl4YeR
Cosa dovrei provare ad overvoltare prima? |
![]() |
![]() |
#68 | |
Registered User
|
Quote:
in effetti quando si e' gia' a meta' strada e' dura ricominciare da capo ... ![]() ma ti hanno poi spedito la p4c800 rev 2 ? come ti trovi ? ciao p.s. @Slayer , ti ho gia' detto che quelli che hano sempre ragione sono di solito in divisa ? e io non ne indosso una dall'1988 ..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
Sono daccordo ![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
e chissà, magari ti arruolerai nell'esercito
![]() Ce lo vedo a tirare ram effetto lame rotanti alla tartaruga ninja ![]() @ Marv: prima overclokka le ram a 2.85, poi passa alla cpu poco alla volta, ma non alzarla tanto xè riski danni a tenerla tanto accesa overvoltata (e poi scalda d +). |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il primo impatto non è stato dei migliori perchè mi si riavviava sempre il computer ma poi ho scoperto l'inghippo: praticamente nell'installare il processore mi ero accorto di non avere la pasta conduttiva così, avendo un paio di strisce biadesive a disposizione, mi son detto "mettiamoci le strisce tanto più o meno cosa vuoi che cambi". E infatti ora mi va a 80°c in full load ( -__- ) causando uno spegnimento improvviso (sebbene il thermal management sia disabilitato). Questo è un altro motivo per cui non posso fare il superpi da 2MB : proprio non ce la faccio a finirlo ^^ . Quindi abbiamo scoperto tre altre cose: 1) Le strisce biadesive conducono malisssimo se non addirittura isolano! (mi sa che era meglio se proprio non ci mettevo nulla). 2) Il pad adesivo del dissipatore Intel in bundle tutto sommato conduce dignitosamente. 3) Il PC, superata la soglia massima di 80°c, si spegne sempre e comunque. In ogni caso secondo me è valso aspettare tutto questo tempo perchè, a parte il dissipatore nero, ho notato una qualità costruttiva leggermente migliore (un esempio su tutti, la levetta per serrare il processore al socket prima era in plastica invece nella mia è di metallo). p.s. Non è che vi avanza della pasta conduttiva per me!? |
|
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
![]() |
![]() |
#73 | |
Registered User
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (ehi funziona!! l'ho letto in qualche thread di uno che ci ha provato ![]() |
|
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
lol, allora io con quelle di mia mamma o la scorta fino al 2008 minimo
![]() Ma pekke la mia ventolina boxed ha gli agganci d plastica? Cioè, è instabile a 240 di bus (un 2.6c...), non si riavvia se si overclokka tanto e ha pure la ventola (aveva, ora ho un aero 4 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
ops, mi aveva fatto il post 2 volte
![]() toh...visto che c sn...quanto migliora la temperatura tra le varie pastine?? Ceramic rlz? Ultima modifica di Sl4YeR : 24-11-2003 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ho trovato un modo x far sclerare il bios... in pratica ho esso una ventola col contagiri sballato nell'attacco cpu... quella ventola segna 120000 rpm a volte e magari 2 sec dopo sta a -80000... in pratica ci metteva 2 min a aprire una schermata sul bios ^^
meno male che era la ventol... iniziavo a preoccuparmi ![]()
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Noi cerchiamo un modo per stabilizzarlo e tu per scazzarlo ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
asdasdasd visto che non riesce a stabilizzarlo fa la cosa che gli riesce meglio, distruggerlo!
![]() ![]() Cmq -80000 deve essere bello è...cioè, gira fortissimo all'incontrario, lol I misteri delle ventoline di Ivan, >>> ![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
UUUAOAAA!!! (Impariamo il S4v0nès3)
Con l'enermax non da + il problema del non riavvio!!! è superiore sto ali, mo vedo se si overclokka pure d +! |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.