|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Beh si, in effetti e' ora di smetterla con tutti questi melodrammi e montatuire in Italia.
A partire da chi piange a distanza di anni i melodrammi della pace nel mondo. p.s : topic volutamente ironico, per ridare la giusta dimensione al tutto
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 19-11-2003 alle 08:57. |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Ho già manifestato nell'altro 3d tutto il mio disgusto per questa ipocrisia generale volutamente ingigantita dai mass media.
Oramai si arriva a speculare pure su disgrazie simili, c'è chi dice che siamo alla furtta....magari! qui oramai stiamo già digerendo. Lasciamo riposare in pace quei poveracci e ora pensiamo a cosa fare perchè questo non riaccada. Onore hai caduti? Certo ma definirli eroi è un insulto per la gente che ogni giorno nel nostro paese veramente si comporta da eroi ma che a contrario di loro al massimo rimediano un trafiletto di giornale e anche a tutti gli latri che muoiono adempiendo al loro dovere, francamente non capisco un carabiniere morto in italia(tanto per es.) mon fa notizia ma fuori dall'italia si merita un fumerale con politici che piangono lacrime di coccodrillo; quei politici che tra l'altro hanno creato le basi perchè accadesso il fattaccio. Io ripeto come ho detto tempo fa:"Noi in iraq non dovevamo andarci" ma tanto chi decide se ne frega di quello che pensaimo noi. Saluti.
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Vabbè, cominciamo con un po' di precisazioni storiche. 1) parlare solo di beneplacito degli americani è un pochettino riduttivo. Certo, gli USA non potevano proprio sostenere apertamente la stessa persona che avevano solo pochi mesi prima accusato di essere il sostenitore del gruppo terrorista di Abu Nidal, ma ciò non toglie che i loro diplomatici incoraggiarono (vedi Rumsfeld-Bechtel) dei "profiqui scambi economici". Come si dice: "il cuoco era un puzzone, ma la torta non faceva schifo a nessuno". Inoltre, trascurare il fatto che l'emergere di Khomeini fu conseguenza della politica di ostracismo verso la nuova gioventù (comunista) che chiedeva riforme allo Scià (dittatore sì, ma NON COMUNISTA), fa sì che certe dinamiche restino sempre occulte. 2) ma la guerra fredda giustifica qualsiasi cosa, anzi, "contestualizza". Il fatto che furono proprio gli USA (come ammesso in una intervista rilasciata anni dopo, dall'attuale Capo del Dipartimento di Stato) a fornire alla Russia il "casus belli" per intervenire in Afghanistan, confidando appunto che succedesse quello che è successo, viene oggi ampiamente giustificato... pardon "contestualizzato". 3) non definirei "politica di basso profilo" aver chiesto all'ONU il primo (e ultimo) intervento armato aggressivo della sua storia, ponendo un proprio generale al comando delle truppe. Nè aver poi chiesto e mantenuto per un decennio un embargo che ha fatto dimettere "per non partecipare ad un genocidio" ben DUE Commissari Speciali per i Diritti Umani in Iraq. Due "armi" dell'ONU concepite per salvare vite umane e ripristinare il diritto (intervento di Polizia ed Embargo) vengono a tal punto distorte da diventare il contrario. Infine viene anche imposta la "No-Fly Zone" (la cui risoluzione autorizzativa, peraltro, non verrà mai veramente approvata in CdS... ma viene fatta valere la regola del "silenzio assenso") che diverrà anche "No-Radar Zone" e si estenderà a piacimento... stando comunque attenta a non interferire con alcuni raid Turchi in territorio kurdo... uno dei quali causerà, nel 1998, mi pare, almeno 90 morti in un villaggio di pastori. 4) ottima osservazione il fatto che "tutto fosse confinato al medio-oriente". I problemi, fino a che non ti piombano in casa, non meritano attenzione... 5) e quando ti piombano in casa è importantissimo non pensare che sia colpa tua e trovare metafore che capovolgano totalmente i rapporti di forza. L' "esempio classico" che a volte tira in causa gli ebrei e a volte i neri d'America, varrebbe solo se gli ebrei avessero fattivamente controllato, con la forza delle armi e quella economica, i tedeschi per (almeno) un secolo e poi ritirandosi avessero lasciato "terra bruciata" socialmente ed economicamente divenendo così la causa della crisi economica che mise in ginocchio la Germania favorendo la nascita degli oltranzismi. Inoltre, per completare la metafora, gli immaginari ebrei di questo quadretto avrebbero comunque mantenuto il controllo prestando soldi ad una nazione lasciata distrutta, vendendo armi ai tedeschi della Westfalia perchè opprimessero i tedeschi della Renania e occasionalmente intervenendo militarmente in queste dispute. Ho dimenticato qualcosa... ah, sì, gli Ebrei in questione avrebbero anche dovuto creare una provincia popolata da emigranti francesi per creare ulteriori attriti. Ecco, ora l' "esempio classico" è abbastanza rispondente alla verità. 6) manca solo l'aggiunta di tutto quello che i neri d'America (ricordo per i distratti: "metafora dell'occidente in questo discorso") hanno detto e continuano a dire delle popolazioni ex-colonizzate attribuendogli caratteristiche di violenza, brutalità e incapacità di coesione sociale che, stando agli antropologi moderni, non esistevano prima della dominazione coloniale e del suo incessante lavoro di sradicamento delle strutture sociali. Loro sono venti, trenta, forse quaranta anni che dicono di noi peste e corna... noi lo facciamo da almeno tre secoli.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
oggi
per di più ci dimentichiamo troppo facilmente del passato, dei tanti poliziotti o carabinieri morti nel passato non se ne ricorda nessuno, le scorte dei magistrati morti in attentati mafiosi, gli altri ragazzi morti nelle missioni di pace nei vari paesi dal dopoguerra ad oggi...i morti in casa nostra.... ...e poi...i soldati americani morti...ormai siamo abituati a sentire ogni giorno di attentati contro gli americani e di soldati morti...ma non ci facciamo neanche piu caso...non ho mai sentito commentare nessuno leggendo un giornale queste notizie; anzi tutti a dargli contro, sono mitomani, stanno in guerra solo per motivi economici, esaltati...si magari sarà pure vero...ma ricordatevi che a salvarci il culo in guerra sono stati loro, il cimitero ad Anzio (RM) dei militari americani morti durante lo sbarco ne parla mai nessuno? nessuno di noi c'è mai stato? ma penso proprio di no...meditiamo gente...meditiamo...non siamo un popolo unito e patriota, siamo un popolo opportunista e ipocrita...come nessun altro!!!
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
1) alle manifestazioni del "social forum" non si va per prendere a sassate i Carabinieri.
2) persino quando mi fermano per multarmi, saluto gli agenti con un "buongiorno" e mi congedo con un "arrivederLa", salvo comportamento arrogante che, finora, non ho mai riscontrato. 3) quando ho saputo dell'attentato ero furioso. 4) ed ero furioso anche ad ogni scatto del "contamorti" irakeno. 5) e non ero certo furioso con loro ma con chi, dal comodo della propria "cadregga", manda ad "occupare" o "liberare". 6) perchè, comunque. I soldati USA non sono venuti a liberare chicchesia. Entrati in guerra con la Germania, se potevano far cadere l'Italia senza doverla radere al suolo questo sarebbe solo stato un vantaggio. Altrimenti avrebbero ridotto l'Italia come la Germania e il Giappone. Quello che continuiamo a non capire è che NON ESISTE un modo BUONO di fare la guerra.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
Quote:
Un carabiniere morto non fa la notizia di 19 militari morti... è 19 volte meno importante! E io invece ritengo che in Iraq ci dovevamo andare, perciò non è del tutto vero che chi devide se ne frega di quello che pensiamo noi... piuttosto diciamo che è difficile accontentare tutti.
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che, da legislazioni a questa parte, ormai non solo non si può accontentare tutti, ma neanche si rispettano le regole.
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
purtroppo finche' la gente passa la stragrande maggioranza del tempo a farsi lessare il cervello dall tv, non cambiera' mai niente anzi: i "grandi" avranno sempre uno strumento potentissimo per plagiare la volonta/coscienza/opinioni delle persone.
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LANcers. Un LANparty a settimana dal 1996 Ultima modifica di Supersubway : 19-11-2003 alle 10:04. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Re: Re: Re: ...
Quote:
li hai mai visti i pompieri in azione? credo ne siano morti tanti da quando esiste il corpo, e tutti per salvare noi... ma non ho mai visto funerali di stato per loro... eppoi se vogliamo proprio dirla tutta... avete mai notato come vengono trattate le forze di polizia quando nell'esercizio delle loro funzioni uccidono qualcuno per errore?vengono messi in croce(vedi genova) e cmq questo post l'ho aperto perche' volevo sapere quanta gente e' andata piu' in la delle lacrime e del buonismo esasperato alla costanzo, e ribadisco che mi dispiace molto per i morti, i primi due o tre giorni non dico di aver pianto ma ero cmq colpito dall'accaduto.... poi parlando con amici e colleghi e' saltato fuori che il tutto sembrava un tantino esagerato, e la tv e' riuscita a rovinare tutto come al solito. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi pare proprio il caso di affermare cose simili, 19 volte meno importante! che vuol dire è solo un fatto numerico spero che tu abbia espresso male il tuo pensiero spero che una simile mostruosità non sia frutto del tuo pensiero ma un "errore" di battitura. Saluti.
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Non dovevamo andare in Iraq? Può darsi. Non dobbiamo farci lessare la testa dai media? Può darsi. A parte il fatto che io per non farmi lessare tengo la tele spenta anche per giorni, ma quando l'accendo (o quando leggo un qualsiasi giornale) sono IO che scelgo cosa vedere o cosa leggere. Forse, Cerbert, ti è sfuggito cosa stavano facendo là i militari italiani: stavano istruendo i poliziotti irakeni, facevano servizio d'ordine per il tribunale, aiutavano la gente e tante altre belle cosine. Questo, a casa mia, non significa fare la guerra a nessuno, ma aiutarlo. E non per niente due giorni dopo la strage c'é stata una manifestazione degli irakeni in sostegno degli italiani nella quale chiedevano di non andarcene. Detto ciò vi lascio alle vostre polemiche. Ciao.
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
|
Un militare deve mettere in conto anche questo: fa parte dei suoi doveri/obblighi.
Forse bisogna pensarci prima di partire per le missioni, non lamentarsi a "frittata fatta". Avessero fatto saltare un ospedale o una scuola mi starebbe bene condannare ecc, ma per quanto riguarda i militari... è cinico ma fa parte del gioco (seppur doloroso e non giusto). |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè la gente scopre la "bellezza" della divisa solo di fronte a tali tragedie mah! Saluti.
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma 19 morti Italiani in missione all'estero, con altri non so più quanti feriti, è un avvenimento unico. E come tale merita decisamente più attenzione, ma non perchè il carabiniere che muore contro la malavita conti meno, ma perchè rientra nell'ordine delle cose. Senza contare che un conto è 1 morto, un altro conto sono 19! Non è la stessa cosa... si passa dal termine "assassinio" al termine "strage", se non addirittura "massacro" o "ecatombe".
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.

- SEAGATE DiamondMax23 500Gb - SAMSUNG Spinpoint F3 1Tb - PIONEER Blueray