Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2003, 09:27   #61
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
allora, il gba sp si trova tra i 119 e i 129€

è illuminato e non retroilluminato, ma ti assicuro che l'effetto è ottimo (e poi così le batterie durano molto più a lungo)

per le flash card purtroppo non so aiutarti
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 11:05   #62
TheyCallMeMr.X.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
io ho l sp preso a maggio usato al max 3 4 volte mai ricaricato con zelda :a link to the past e metroid fusion prob lo vendo perchè nn lo uso.
faccio sapere.
TheyCallMeMr.X. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 22:17   #63
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
Quote:
Con "ILLUMINAZIONE" attivata. La "RETROILLUMiNAZIONE" e' ben altra cosa. Se il gba sp avesse avuto
Quote:
la differenza in termini di risultato ?Anche se trovo l'illuminazione buona, c'è cmq riflesso con il monitor in una certa angolazione.
Quote:
colori sarebbero molto piu' vivi e brillanti. Le pile durerebbero molto meno
Quote:
E poi con l'illuminazione attivata cosa vuol dire , ke lateralmente ci sono delle lucette ke illuminano il display?
Quote:
è illuminato e non retroilluminato, ma ti assicuro che l'effetto è ottimo (e poi così le batterie durano molto più a lungo)

In effetti lo schermo è ILLUMINATO dai bordi (sup ed inf) tramite due piccole lampade fluorescenti (ccfl) e non RETROILLUMINATO.
E' anche vero che la retroilluminazione produce risultati molto migliori.
L'illuminazione è comunque necessaria perchè i display LCD,come sappiamo, non brillano di luce propria.
Se voglio rinunciare all'illuminazione metto dietro il display uno specchio che rifletta la luce ambiente....così posso vedere qualcosa. Naturalmente il risultato è scarso...ma non consuma corrente.

Il problema è che se scegli di RETROilluminare un display devi rinunciare a mettergli dietro lo specchio.
Se invece lo illumini (non retroillumini) adotti una soluzione ibrida ,cioè lampade ai bordi (anzichè sul retro) + specchio sul retro.....che ti consente di lavorare sia con le lampade accese che spente (risparmio batterie). E' per questo che il gba ha il pulsante per accendere e spegnere le lampade (se non ci fosse lo specchio,a lampade spente non vedrei nulla).
Tutto sommato la perdita di qualità non è eccezionale,dato che si tratta di un display a bassa risoluzione (240x160) e con pochi colori (32000).....ma è certo che io avrei preferito la retro.

CIao.
dosaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 14:03   #64
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Ora mi darete tutti addosso: mi sono preso alcune ROM...per provarle:Castelvania, Mario Kart Super Circuit e Final Fantay Tactics Advance
Castelvania non mi piace proprio, Mario Kart è stupendo, è molto simile al primo, mitico, per SNES! Anche FF non è male ma i giochi di ruolo non è che mi piacciono molto ma m'ispira al tempo stesso l'idea di giocare ad un Gdr spaparanzato sul letto
Old 30-11-2003, 15:02   #65
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Ho fatto la pazzia anche io, l' ho preso rosso (SP) insieme a metroid fusion (spettacolare) FF Tactics e golden sun (9,90E)

Che dire, fino a poco tempo fa era inimmaginabile avere tutta questa potenza (un supernes a tutti gli effetti, anzi meglio) illuminazione, colori e quasi 6-7 ore di autonomia

Flash card in arrivo
Old 30-11-2003, 15:05   #66
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da pandyno
Ho fatto la pazzia anche io, l' ho preso rosso (SP) insieme a metroid fusion (spettacolare) FF Tactics e golden sun (9,90E)

Che dire, fino a poco tempo fa era inimmaginabile avere tutta questa potenza (un supernes a tutti gli effetti, anzi meglio) illuminazione, colori e quasi 6-7 ore di autonomia

Flash card in arrivo
Ho provato pure Fire Emblem! E molto bello!
Old 30-11-2003, 15:20   #67
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Si, ne parlano molto bene in rete, insieme a gekido, tutto sommato pero' il parco giochi non è elevatissimo per ora
Old 30-11-2003, 15:27   #68
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Si, ne parlano molto bene in rete, insieme a gekido, tutto sommato pero' il parco giochi non è elevatissimo per ora

Ecco, anche questo vorrei sapere: quanti giochi ci sono per ora? Un 100-120?
Old 30-11-2003, 23:38   #69
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:

Flash card in arrivo
Ecco appunto, Pandyno: quale flash card mi consigli?
Io ho ... ahem ... "qualche" rom [diciamo 200Mb di roba! ] e sto proprio pensando quale comprare.
Ma costano uno sproposito!!

Tu su quale modello ESATTAMENTE sei orientato? E il negozio in cui lo compri? Prezzo?

Grazie!
*Er*

P.S. Ovviamente una 128Mbit. Le 256 costano MOLTO più del gba sp stesso.

P.P.S. Ma quanto è bello? Lo tengo sulla scrivania anche solo per guardarlo!!
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 07:47   #70
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Ecco, anche questo vorrei sapere: quanti giochi ci sono per ora? Un 100-120?
Europei, 400 circa.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 16:33   #71
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:
Originariamente inviato da prova
Ecco appunto, Pandyno: quale flash card mi consigli?
Io ho ... ahem ... "qualche" rom [diciamo 200Mb di roba! ] e sto proprio pensando quale comprare.
Ma costano uno sproposito!!

Tu su quale modello ESATTAMENTE sei orientato? E il negozio in cui lo compri? Prezzo?

Grazie!
*Er*

P.S. Ovviamente una 128Mbit. Le 256 costano MOLTO più del gba sp stesso.

P.P.S. Ma quanto è bello? Lo tengo sulla scrivania anche solo per guardarlo!!
Di economico c' è la F2A che pare funzioni bene su gba sp, ce l' ha un amico ed ha avuto un solo problema; in pratica un game non andava se flashato con altri game (nessun problema se flashato da solo.)
http://www.gtworld.tv/?load=prod&id=376

All' estero si parla benissimo di EZ2 LA card per eccellenza.

www.winsunx.com (credo)

Vale la pena prenderlo (il gba) solo per rigiocare a titoli come metroid, sword of mana, castelvania ecc ecc, senza contare che emula il nes e il SMS e forse a breve lo SNES, insomma un parco titoli devastante per una console del genere
Old 01-12-2003, 17:24   #72
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Grazie Pandyno.

Cmq è VERGOGNOSO che la EZ2 da te indicata costi 78$ in Usa, mentre qui in Italia l'ho trovata a 179€!!

Uff ... non posso mica spendere più per la card che per il Gba.
Old 01-12-2003, 17:40   #73
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Ma infatti acquistano tutti da winsux spendendo circa 100E in meno e con qualche gadget in più
Il problema è la carta di credito (che non ho) i tempi di consegna e le eventuali tasse da pagare, cmq fatti un giro sul forum di emuita.it c' è una discussione apposita, anche perchè qui si ne parla, solo di xbox e playstation.
Old 01-12-2003, 17:40   #74
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Di economico c' è la F2A che pare funzioni bene su gba sp, ce l' ha un amico ed ha avuto un solo problema; in pratica un game non andava se flashato con altri game (nessun problema se flashato da solo.)
http://www.gtworld.tv/?load=prod&id=376

Ammazza! 160 € ! Ne avevo vista una di un'altra marca a meno credo, mi pare addirittura 130 € se ritrovo li link ve lo posto

PS FF Tactics è stupendo! però non dico niente se no mi bannano
Old 01-12-2003, 17:53   #75
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Diciamo che quelle che ho detto pare che vadano molto bene, nessun problema, scendere più in basso di qualità potrebbe significare aver speso soldi inutilmente...
Old 01-12-2003, 18:00   #76
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Quote:
Ma infatti acquistano tutti da winsux spendendo circa 100E in meno e con qualche gadget in più
Il problema è la carta di credito (che non ho) i tempi di consegna e le eventuali tasse da pagare, cmq fatti un giro sul forum di emuita.it c' è una discussione apposita, anche perchè qui si ne parla, solo di xbox e playstation.
Grazie, vado a vedere il forum che dici.

Cmq se ti interessa ho letto le condizioni di pagamento: è una banalità e non serve nessuna carta di credito.
Ci si rivolge a Western Union [www.westernunion.com se ti serve]: ogni città in Italia ha DECINE di agenti [a Bologna un centinaio tra banche ecc], vai là, dai i soldi, loro ti consegnano un codice di 10 cifre che tu spedisci al negozio via mail e loro danno il via alla spedizione della card.
Ho dato un'occhiata nell'ultima mezz'ora ed è un metodo usato da quasi tutti i siti extraeuropei per spedizioni fuori dagli Usa.

Bene!

*Er*

Edit: Pandyno, ho dato un'occhiata. A Perugia di agenti Western Union ce ne sono una quarantina. A me risulterebbe più comoda la carta di credito però. Uff ...

Ultima modifica di prova : 01-12-2003 alle 18:03.
Old 01-12-2003, 18:03   #77
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Guarda, visto che sono molto interessato alla EZ2 se ne prendi una facciamo a metà per le SS e ne prendi una per me?
Old 01-12-2003, 18:05   #78
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Volevo appunto scriverti un pvt in proposito
[ho letto un gran bene della EZ2]

Se lo compro laggiù [mi decido in settimana] te lo faccio sapere al 100%, ok?

[anche perchè le s.s. sono di una ventina di euro. Si sta sulle 110, quindi. Molto meno delle 200€ italiane ... ]
Old 01-12-2003, 18:11   #79
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Appunto e molto meno dei 130E per la F2A usata che volevo prendere
Vado a rileggermi il 3d su emuita, se noto qualche cosa di interessante ti contatto
Old 01-12-2003, 18:17   #80
prova
Bannato

L'Avatar di prova

[occhio, ho letto che la F2A ha qualche problema *raro* di compatibilità per quanto riguarda i salvataggi dei giochi. Io mi orienterei sulla EZ]
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Apple Maps introduce ufficialmente la pu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian