|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
faccio una precisazione: i crash riguardavano quasi sempre il wm e le applicazioni con interfaccia grafica (a parte qualche crash totale, con obbligo di reset hardware).
in genere era sempre possibile fare ctrl-alt-fx e avere la console ma io voglio stabilità anche con la grafica, mica ho intenzione di tornare ai tempi del DOS mi piace la shell, quando sono in linux la uso per fare praticamente tutto, però l'interfaccia grafica serve, eccome se serve... le applicazioni secondo me sono le protagoniste, nel bene e nel male. le trovi free, ce ne sono a migliaia, ma quante sono valide? io ho scaricato un sacco di porcherie con tendeza al crash elevatissima... il sistema operativo in se non mi dispiace ma voglio un wm veloce e funzionante (kde e gnome non mi hanno mai convinto) altirmenti mi tengo windows! quanto alla curiosità intellettuale a me piace l'open source ma il codice sorgente di linux e delle applicazioni che ci girano non l'ho mai spulciato (e me ne guardo bene). l'unica cosa interessante è la possibilità di vedere dettagli che windows nasconde riguardo ad esempio alla configurazione dell'hardware |
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
Ci sono alcuni ([edit] tra cui [/edit]io) che saltano un po` su` quando sentono questi discorsi Il DOS e la shell linux non sono paragonabili. Il dos non forniva multitasking reale, autocompletamento, job control, linguaggio di scripting e una miriade di altre cose. E sopratutto che mi ricordi non ci si potevano guardare i filmati Quote:
Ultima modifica di Ikitt_Claw : 31-10-2003 alle 20:54. |
||
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
io ho avuto solo due crash, e solo su sistemai di testing (debian sid). uno per mozilla, l'altro per motivi sconosciuti. tutto questo dall'inizio dell'estate. con win mi bastano 1 minuti per avere i promi problemi (magari non crash completi, ma qualche problema non manca mai sarà fortuna o hardware, ma ho provato per anni a configurare win per non farlo impallare, poi mi sono arrabbiato ciaa |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
in agosto ho installato gentoo, in due giorni (si scarica e si compila tutto dai sorgenti) avevo un sistema funzionante... da allora, il tempo che ho impiegato per risolvere problemi è in media di quattro-cinque ore al mese... e forse il termine problemi è inesatto, perchè andava bene lo stesso, ma sono un perfezionista e ho voluto ad esempio passare 40 minuti questa sera a cercare di abilitare l'uscita video vidix di mplayer anche per gli utenti comuni, sebbene con mplayer negli ultimi 3 mesi abbia visto tranquillamente decine di ore di divx e dvd non pensare che con linux ci sia da smanettare costantemente... una volta installato si può cominciare a usare il pc, non l'os... ovviamente a meno che tu non sia uno di quegli psicopatici ( Ultima modifica di GhePeU : 01-11-2003 alle 02:06. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io consideravo solo l'interfaccia utente. nonostante ci siano delle ottime applicazioni che girano con grafica scarna (quella "dos") non si può tirare avanti con la sola shell. Ghepeu: io devo appunto trovare un paio di pomeriggi da dedicare interamente all'installazione di linux, so bene che una volta installato e configurato non richiede più perdite di tempo ma intanto devo trovarli sti due pomeriggi... |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
JAMD Linux
versione desltop di rh9 10 min per installarla 5 min per conf periferiche tutto il tempo libero per sfruttarla |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
Quote:
in 25 min installi e configuri mdk9 o rh9 John
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Quote:
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è per certi tipi di schede (ad esempio la tv che mi ha fatto dannare) che non riesci a installare senza procurarti qualcosa su internet perdendo poi un po' di tempo per compilare, configurare... i due pomeriggi ci stanno tuti cmq, fidati (parlo di circa 3 ore a pomeriggio). ci sono le applicazioni da installare e configurare, ci può essere qualche imprevisto e poi si lascia magari qualcosa in sospeso rimandandolo al giorno dopo. volevo installare linux questo pomeriggio ma mi sembra un crimine non approfittare di questa giornata meravigliosa, sarei un pazzo a starmene a casa tutto il tempo |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
no beh ho usato il bttv ma non avevo la mandrake...
cmq anche oggi è andata, a linux penserò settimana prossima. la cosa che ora mi preoccupa è il funzionamento della scheda wi-fi perché ho letto che per alcune è difficile trovare il supporto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.