|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Lo dicevo io... Abbiamo le palle piene delle fireball!!!!!!!!!!!! Sono morti questi giochi morti morti morti
Tanto le mosse tutte nello stesso modo si fanno. Anzi... Una volta che hai imparato a giocare a Street Fighter 2 poi campi di rendita |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Magari ci fossero ancora giochi come sf2!!! quello si che era bello!
O almeno c'era una "tecnica" diversa per ogni personaggio...Poi ogni nemico aveva una propria caratteristica peculiare e si comportava diversissimo dagli altri...( chi si ricorda il mitico salto in testa per uccidere Zangief?). Cioe' quello SI che era un bel piacchiaduro e di certo non si finiva a combo o a casaccio!!! Quel gioco potevi anche finirlo senza sapere neanche una mossa speciale...anche solo con calci e pugni. Prova a giocare a killer instinct senza sapere le combo va...
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
|
Quote:
Street Fighter Street Fighter 2 Street Fighter 2 Champio Edition Street Fighter 2 Turbo Super Street Fighter 2 Super Street Fighter 2 Turbo Street Fighter Alpha Street Fightre Alpha 2 Street Fighter Alpha 3 Street Fighter: The movie XMen VS Street Fighter Marvel VS Street Fighter Marvel VS Capcom Ce li ho tutti |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Scusa ma, prima mi parli di Tekken dicendo che lo finivano i bambini di 10 anni, e ora mi dici che Killer Instinct era difficile senza sapere le combo. Qualcosa non mi torna. ![]() Quest'ultimo l'ho giocato e finito con quasi tutti i personaggi senza guardare molto spesso la lista dei combo (ogni tanto per vedere qualche combinazione facile), ma non l'ho facevo perchè non ce n'era bisogno, era molto intuitivo come per esempio DoA. Tekken sotto questo punto di vista è molto più tattico, e se proprio non ti bastasse, prova Virtua Fighter 4. Il mio preferito rimane Soul Calibur, intuitivo al punto giusto, ma anche la tattica non viene trascurata. Poi te dici che i picchia di questo calibro non fanno uso della materia grigia, perfetto, dimmi un gioco per PC che ne fa un uso massiccio, qualcosa che non sia Cheesmasters. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si è già capito che è un genere che non digerisci molto bene, ma da qui a dire che sono morti ce ne passa! Poi è chiaro se le mosse vengono fatte tutte nello stesso modo, giochi sempre alla stessa serie. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Un esempio di gioco dove devi usare la materia grigia è Black & White o Warcraft 3 ... |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
|
Inoltre credo non consideriate molto il versus mode contro avversari umani. I vari "tornei" organizzati con i miei amici sono stati fra le mie occasioni di maggior divertimento videoludico.
----> ---------> ![]() Essere poi esperti in un picciaduro, se ben calibrato, vuol dire avere intuizione, prontezza, sapersi mantenere lucidi anche in momenti critici, capacità di previsione oltre a massima precisione e tempismo. In un fps si possono ritrovare altrettanti requisiti per giocare bene, ma, per mia esperienza, nei rullakartoni ho sempre avuto un maggior riscontro dell'impegno profuso nel gioco rispetto anche agli fps multiplayer, nei queli il caso gioca comunque (almeno negli scontri più serrati) un ruolo importante. Ultima modifica di Gorkamorka : 13-09-2003 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
|
Per inciso, personalmente non vedo perché se uno non vuole spendere soldi per un beat em up, debba volerli spendere per half life 2 et similia. Non vedo fattori di discriminazione fra le due categorie, né categorie oggettive per definire l'una più "matura" dell'altra. E un rullakartoni può avere molta più longevità di un fps o un rts, se è fatto bene. In quanto allo scarso interesse, ormai credo sia un circolo vizioso: gli utenti pc sanno che non ci sono titoli nel genere, quindi non se ne occupano. L'interesse di massa è originariamente creato dal gioco, non viceversa.
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Member
|
Vedo che inizi a ragionare.
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Mha... ci sono alcuni giochi PC che non so proprio chi li compra... e alcuni hanno un target di età decisamente più basso dei picchiaduro...
...un picchiaduro si PC se fatto bene spopolerebbe... Aggiungici la possibilità di giocare online e altre innovazioni che si potrebbero portare, nonchè la grafica stratosferica che potrebbe avere... Tutto sta ad avere idee... se fai un picchiaduro rivoluzionario la gente lo guarderà... chiaro che ora come ora se esce un clone schifoso di tekken non lo caga nessuno -__-' Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Si magari un picchiaduro in cui le botte ke prende il tuo personaggio le senti pure te
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Un picchiaduro Online spopolerebbe di sicuro...
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Ma secondo me i picchiaduro sono finiti ... Basta ...
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Beh...Rega' se vi scaricate il Mame potete giocare ai picchiaduro emulati anche online!
Io e un mio amico giocavamo sempre a streetfighter 2 e ci uccidevamo di brutto. Tornando al discorso...il difetto di questi ultimi picchiaduro 3d e' che possono essere finiti senza pensare realmente a quello che si sta facendo...Cioe' basta che si facciano mosse a velocita' l'una dietro l'altra! non ci vedo nulla di intelligente in questo mi dispiace raga'... In confronto a questo qualsiasi altro tipo di gioco richiede piu' materia grigia su! Per quando riguarda Killer Instinct e tekken...il mio discorso era molto semplice! Allora, tekken lo finivano anche i bambini nel senso che molte persone muovendo a casaccio lo stick creavano delle mosse abominevoli e a volte finivano anche il gioco...Senza sapere affatto cosa stavano facendo! e non sto scherzando! Invece killer instinct e' un discorso diverso...Senza combo e' impossibile giocarci su...non perche' sia difficile! ma perche' e' proprio stato strutturato cosi' come gioco.Percio' per finirlo bastava impararsi 2 o 3 combo...anche non troppo difficili! praticamente non impiegava il cervello piu' di un lasergame! Virtuafighter lo conosco dal primo capitolo (quello che convertirono egregiamente anche su pc ricordate?) e se devo dire la verita' e' uno dei pochi che si salva di questi ultimi tempi. Cmq il migliore di tutti i tempi rimarra' Street Fighter 2 e basta!
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
Finalmente uno che mi capisce |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
OOOUUUUDUKEEEEN!
|
|
|
#80 |
|
Bannato
|
Street Fighter ha creato un genere e con lui se l'è portato via. Tutto il resto sono merdosissimi cloni scialbi e senza innovazione ... Se c'è stata un'innovazione nei beat'em up hanno avuto luce in una versione di Street Fighter e gli altri non hanno fatto solo che copiare. A parte Mortal Kombat con le sue Fatality (che tra l'altro erano pure disgustose, da bambinetti direi), tutto il resto è puro e autentico copiamento
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.

---->
--------->