Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2003, 11:47   #61
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da onka
i soldi x i cd e i DVD me li dai tu?
innazitutto i cd ed i dvd non osno un bene primario e se ne può fare a meno.
e poi basta dire che i dvd costano troppo... io compro in internet e/o nei grandi magazzini quando fanno gli sconti e mediamente un dvd lo pago meno di 15 euro.

Poi certo se per te 15€ per un dvd sono tropi io non so cosa farci
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 11:49   #62
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Quote:
Originariamente inviato da Guren
innazitutto i cd ed i dvd non osno un bene primario e se ne può fare a meno.
e poi basta dire che i dvd costano troppo... io compro in internet e/o nei grandi magazzini quando fanno gli sconti e mediamente un dvd lo pago meno di 15 euro.

Poi certo se per te 15€ per un dvd sono tropi io non so cosa farci

Quando trovo le offerte dei DVD a 15€...

Sono film che hanno fatto 200 volte in TV...

Old 21-08-2003, 11:52   #63
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Quote:
Originariamente inviato da AleAme

vero!l'unika è affittarli!
Old 21-08-2003, 11:55   #64
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:

certo non trovi il film che ancora non è uscito nelle sale come fai scaricando un divx tramite p2p
e poi perchè mai un fim di un anno fa non dovrebbe essere più bello?

l'altro giorno ho comprato il dvd de Il Gladiatore pagandolo poco meno di 20 euro quando un anno fa costava oltre 30... forse che ora è meno bello? (va be a me non piace nemmeno però è un buon disco-test )

Jo preso anche Zoolander e L'ombra del vampiro a meno di 15 euro l'uno e non mi pare siano mai passati in tv o come Leon in versione estesa pagato solo 10€ (e che dire della special edition di Akira che mi hanno regalato su dvd.it?)

Certo che se volete oggi Il signore degli anelli- Le due torri lo pagate a prezzo pieno ma se aspettate tra 6 mesi lo pagherete molto di meno e il film sarà lo stesso
Old 21-08-2003, 11:57   #65
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
onka è troppo poco il budget che hai... se ti accontenti va bene però è a livello di creative!

Perchè non metti da parte qualcosa tutti i mesi così piano piano tra un annetto hai una buona somma e ti fai un bell'impianto?
Oppure adesso fanno tanti pagamenti a rate......
Ciao
Old 21-08-2003, 12:02   #66
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Come mio modesto parere...

Un DVD nuovo dovrebbe costare 20€ circa.
Il DVD dovrebbe essere un film uscito al cinema con un ritardo massimo di 3/4 mesi...

Film usciti già da un anno dovrebbero essere messi in vendita a 15€.

Tutto il resto 10€.

Secondo me così si venderebbero mooooolti + DVD e il mercato dei DIVX andrebbe in crash.

All'inizio facevo collezione di DIVX.
Poi mi sono reso conto che è molto meglio noleggiarsi il DVD e vederselo come si deve.

Old 21-08-2003, 12:37   #67
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Se non hai grosse pretese di qualità, ti consiglio di tenere sott'occhio le offerte che fanno nei grandi supermerkati elettronici...

Con 400/500€ hai l'impiantino decente che basta e avanza.

con 500 € ti compri a mala pena un lettore DVD... ma dai... un impianto home theatre richiede componenti e cavi di qualità...

- schermo piatto di grandi dimensioni, ma meglio un proiettore tritubo per schermi da 60 250 pollici, formato 4:3 e 16:9 con ingresso component

- lettore DVD AUDIO/VIDEO con decoder DD 5.1, DTS, Progressive Scan e certificazione THX Ultra

- preamplificatore/processore multicanale A/V con decoder DD - AC3, DTS, DTS, DTS-ES, Dolby Pro Logic e THS Surround EX, preferibilmente con un DSP della Motorola e con ingressi S-Video, video composito e component e magari con presa RS-232 per il collegamento al PC per un controllo totale da computer e per aggiornare il software via pc.

- amplificatore integrato A/V 8 canali 6.1/7.1 con decoder Dolby Digital Surround EX, DD Matrix, DTS e DTS ES con programmi DSP hi-fi e 8 ingressi A/V + 5 audio, 7 ottici e 3 coassiali, tipo l'ottimo YAMAHA AX1.

- finale di potenza A/V da almeno 400 W RMS x 5 su 8 Ohm, merita, anche se non te lo tirano dietro.

- set di 6 diffusori (4 + subwoofer frontale e retro) reflex da almeno 105dB ri rapporto segnale/rumore e totalmente protetti.

e se ti rimangono soldi... un ottimo lettore SACD della Sony.

Ultima modifica di GioFX : 21-08-2003 alle 12:41.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 12:39   #68
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
con 500 € ti compri a mala pena un lettore DVD... ma dai... un impianto home theatre richiede componenti e cavi di qualità...

- schermo piatto di grandi dimensioni, ma meglio un proiettore tritubo per schermi da 60 250 pollici, formato 4:3 e 16:9 con ingresso component

- lettore DVD AUDIO/VIDEO con decoder DD 5.1, DTS, Progressive Scan e certificazione THX Ultra

- preamplificatore/processore multicanale A/V con decoder
DD - AC3, DTS, DTS, DTS-ES, Dolby Pro Logic e THS Surround EX, preferibilmente con un DSP della Motorola e con ingressi S-Video, video composito e component e magari con presa RS-232 per il collegamento al PC per un controllo totale da computer e per aggiornare il software via pc.

- amplificatore integrato A/V 8 canali 6.1/7.1 con decoder Dolby Digital Surround EX, DD Matrix, DTS e DTS ES con programmi DSP hi-fi e 8 ingressi A/V + 5 audio, 7 ottici e 3 coassiali, tipo l'ottimo YAMAHA AX1.

- finale di potenza A/V da almeno 400 W RMS x 5 su 8 Ohm, merita, anche se non te lo tirano dietro.

- set di 6 diffusori (4 + subwoofer frontale e retro) reflex da almeno 105dB ri rapporto segnale/rumore e totalmente protetti.

Old 21-08-2003, 13:42   #69
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Quote:

- preamplificatore/processore multicanale A/V con decoder DD - AC3, DTS, DTS, DTS-ES, Dolby Pro Logic e THS Surround EX, preferibilmente con un DSP della Motorola e con ingressi S-Video, video composito e component e magari con presa RS-232 per il collegamento al PC per un controllo totale da computer e per aggiornare il software via pc.

sEEEEEE, va beh'...
Vuoi anche la fettina di culo tagliata vicino all'osso?

Parlavo di sistema HT di media qualità, nn il top.

Cmq il consiglio che do a onka è un sistema da 250€.

(E poi per sfruttare tutto quel ben di dio dovresti avere anche la sala giusta... Che fai cambi casa? )
Old 21-08-2003, 14:14   #70
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
non esageriamo ora

Quote:
ma tu un tritubo l'hai mai visto?
ci sono anche buoni proiettori digitali (LCD o DLP) dal costo non esorbitante e dalle prestazioni più che buone.

E poi per u proiettore l'unico ingresso che ha senso utilizzare è l'RGBHV o al limite per i digitali il DVI se presente e sempre usando come fonte un HTPC

Quote:
i dvd audio e i sacd non interessano a molti e non sono HT.
La certificazione THX Ultra puoi buttarla nel gabinetto che non serve a niente se non a dare soldi a Lucas.
In italia ci saranno si e no 4 modelli di tv progressive scan e tutti i proiettori digitali hanno al loro interno un deinterlacciatore quindi il progressive scan sul lettore è abbastanza inutile imho

Quote:

leggi meno pubblicità e guardati più film
e poi mi citi Yamaha come se dovesse essere il top... sognare per sognare c'è molto di meglio in giro
Quote:
a che ti servono i finali se hai già un pre+ampli HT
ah già per buttare giù i muri di casa alla prima esplosione

Quote:
ma protetti da cosa? (al limite sono i magneti dei diffusori ad essere schermati per evitare che danneggino altri componenti: vedi il centrale per le tv)
e poi perchè una sensibilità tanto alta?

Quote:
certo ma se poi ad uno della musica non interessa niente?

e poi hai detto che servono cavi di qualità ma non ne hai citato nessuno... che so un bel VDH Silver da 1000 €/mt è sufficente ?
Spero vivamente che il tuo volesse essere un posto mooooooooolto ironico
Old 21-08-2003, 14:46   #71
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Città: Romania (ex Romagna)
Sì in effetti anche per me è un pò esagerato...
Secondo me ti basta un buon ampli dolby digital (e dts tanto ormai sono compatibili tutti...) e un buon set ti casse 5.1...
Però con 200 euro mi sa che ci stai stretto se vuoi un qualcosa di dignitoso, che si faccia chiamare almeno HT...
Old 21-08-2003, 15:21   #72
massimax
Senior Member

L'Avatar di massimax

Iscritto dal: May 2001
Città: RE
Quote:
non esageriamo ora

ma tu un tritubo l'hai mai visto?
ci sono anche buoni proiettori digitali (LCD o DLP) dal costo non esorbitante e dalle prestazioni più che buone.

E poi per u proiettore l'unico ingresso che ha senso utilizzare è l'RGBHV o al limite per i digitali il DVI se presente e sempre usando come fonte un HTPC

i dvd audio e i sacd non interessano a molti e non sono HT.
La certificazione THX Ultra puoi buttarla nel gabinetto che non serve a niente se non a dare soldi a Lucas.
In italia ci saranno si e no 4 modelli di tv progressive scan e tutti i proiettori digitali hanno al loro interno un deinterlacciatore quindi il progressive scan sul lettore è abbastanza inutile imho

leggi meno pubblicità e guardati più film
e poi mi citi Yamaha come se dovesse essere il top... sognare per sognare c'è molto di meglio in giro

a che ti servono i finali se hai già un pre+ampli HT
ah già per buttare giù i muri di casa alla prima esplosione

ma protetti da cosa? (al limite sono i magneti dei diffusori ad essere schermati per evitare che danneggino altri componenti: vedi il centrale per le tv)
e poi perchè una sensibilità tanto alta?

certo ma se poi ad uno della musica non interessa niente?

e poi hai detto che servono cavi di qualità ma non ne hai citato nessuno... che so un bel VDH Silver da 1000 €/mt è sufficente ?
Spero vivamente che il tuo volesse essere un posto mooooooooolto ironico
ma lascialo perdere

piuttosto...visto che siamo in tema e che tu ne sai abbastanza...mi dici un quasi top nell'ordine di 40k€ un impianto HT a dovere con lettore DVD e tv a parte? giusto per curiosità
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!)
massimax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 17:26   #73
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

onestamente non mi informo molto su impianti così costosi (poi mi viene da piangere se penso che non potrò mai permettermeli ).

E poi imho spendere 40.000 € in un imapinto audio lascia il tempo che trova e richiederebbe uno studio approfondito anche della stanza in cui l'ambiente andrebbe inserito mer migliorarne al massimo l'acustica.

Ad ogni modo di pre ed ampli da diverse decine di migliaia di euro ce ne sono quanti ne vuoi.

E per i diffusori le nautilus che ho postato qualche pagina fa costano circa 17000 sterline la coppia fai un po te... solo con quelle sforeresti i l budget di 40.000€

p.s. volendo proprio fare gli sboroni ci sono ampli mono da oltre 100.000 euro
Old 21-08-2003, 17:28   #74
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
onestamente non mi informo molto su impianti così costosi (poi mi viene da piangere se penso che non potrò mai permettermeli ).

E poi imho spendere 40.000 € in un imapinto audio lascia il tempo che trova e richiederebbe uno studio approfondito anche della stanza in cui l'ambiente andrebbe inserito mer migliorarne al massimo l'acustica.

Ad ogni modo di pre ed ampli da diverse decine di migliaia di euro ce ne sono quanti ne vuoi.

E per i diffusori le nautilus che ho postato qualche pagina fa costano circa 17000 sterline la coppia fai un po te... solo con quelle sforeresti i l budget di 40.000€

a ke pro tutto ciò??

avete uno studio di registrazione??
Old 21-08-2003, 17:32   #75
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Originariamente inviato da onka
a ke pro tutto ciò??

avete uno studio di registrazione??
guarda come dicevo a me sembra inutile spendere tutti quei soldi in un impianto audio (ma potendo ne spenderei anche di più per un bel proiettore tritubo 9" ad esempio) ma è una passione come un'altra ed ognuno ci sperpera i soldi che vuole.

C'è gente che magari si prende una bella macchina, io mi prenderei un bel proiettore e non ci vedo niente di male se qualcuno ci si compra un amplificatore
Old 21-08-2003, 17:39   #76
massimax
Senior Member

L'Avatar di massimax

Iscritto dal: May 2001
Città: RE
Quote:

ok, allora facciamo che mi dici il meglio che riesci fare senza considerare soldi e senza fare studi e progettazioni che lasciano il tempo che trovano

siccome in questo campo non sono molto appasionato e ascolto solo prodotti finiti a blocco volevo sapere un pò
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!)
massimax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 17:42   #77
Duk3
Senior Member

L'Avatar di Duk3

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo City
PEccato ancora nn e' in vendita il lettore dvx..altrimenti potevi scaricarti i film e masterizzarteli...cosi' invece dovresti masterizzarli col mastrizzatore DVD dopoi aver portato il film da dvx a DVD
Duk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 17:43   #78
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

uhmm dammi un poco di tempo che mi documento sui prezzi di questi oggetti esoterici

p.s. le nautilus che ho citato prima non costano 17000 sterline la coppia... ne costano 17500 l'una
Old 21-08-2003, 17:48   #79
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Originariamente inviato da Duk3
PEccato ancora nn e' in vendita il lettore dvx..altrimenti potevi scaricarti i film e masterizzarteli...cosi' invece dovresti masterizzarli col mastrizzatore DVD dopoi aver portato il film da dvx a DVD

guarda che il lettore di Onka legge tranquillamente i divx e gli mpeg4
Old 21-08-2003, 17:49   #80
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da Duk3
ehm..veramente io ho un lettore divX da tavolo..ne vendono già diversi modelli..cerka digisette o kiss nella ricerka del forum e vedrai!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian