Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2003, 15:15   #61
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Allora... per il CdS pattini, monopattini o skateboard NON possono essere usati né per strada né sul marciapiede (il fatto che spesso siano tollerati non li autorizza sempre).
L'agente che vede un comportamento errato, come nel caso in questione, non può autorizzare il proseguimento di tale comportamento, cioè nel caso in questione autorizzare la ragazza a tornare indietro sui pattini.
Probabilmente la cosa da fare sarebbe stata, nel caso, girare l'angolo, rinfilarsi i pattini e tornare a casa, ma con la coscienza di compiere un illecito e sapendo che la seconda volta non sarebbe stata graziata della sanzione.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 15:20   #62
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Allora... per il CdS pattini, monopattini o skateboard NON possono essere usati né per strada né sul marciapiede (il fatto che spesso siano tollerati non li autorizza sempre).
L'agente che vede un comportamento errato, come nel caso in questione, non può autorizzare il proseguimento di tale comportamento, cioè nel caso in questione autorizzare la ragazza a tornare indietro sui pattini.
l'agente che vede una violazione HA il dovere di intervenire. purtroppo ciò, non accade spesso.
ma l'agente che interviene può benissimo accompagnare la ragazza a casa per evitare danni peggiori.
questo fa la differenza tra un vigile inflessibile ma ottuso ed un vigile inflessibile ma dotato di una dote non comune: il buon senso.
Old 04-08-2003, 15:28   #63
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
Che vergogna punto e basta, quel vigile potrebbe vergognarsi!!! mi sta troppo sulle balle quando le forze dell'ordine si comportano cosi!
Ah è vero che anche io andavo a casa a piedi scalzi! sti cazzi! piuttosto tiravo un cartone in bocca al vigile, ma a piedi scalzi nn ci tornavo neanche morto!!!
Old 04-08-2003, 15:39   #64
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Città: Ostia beach [Roma]
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
l'agente che vede una violazione HA il dovere di intervenire. purtroppo ciò, non accade spesso.
ma l'agente che interviene può benissimo accompagnare la ragazza a casa per evitare danni peggiori.
questo fa la differenza tra un vigile inflessibile ma ottuso ed un vigile inflessibile ma dotato di una dote non comune: il buon senso.

non credo che sia previsto in nessun codice
che si può utilizzare l'auto di servizio x accompagnare un civile...
quindi se ha incontrato un vigile che conosce e applica
in modo lineare le leggi... non poteva andare diversamente

la cosidetta flessibilità o buon senso
non sono previsti da nessun codice
e non è l'agente che deve intrepretare il codice
lo deve solo applicare
l'interpretazione della norma è lasciata ai giudici in apposita sede...
And all good things, they say, never last
L4OA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 15:45   #65
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Quote:
Originariamente inviato da khri81
Che vergogna punto e basta, quel vigile potrebbe vergognarsi!!! mi sta troppo sulle balle quando le forze dell'ordine si comportano cosi!
Ah è vero che anche io andavo a casa a piedi scalzi! sti cazzi! piuttosto tiravo un cartone in bocca al vigile, ma a piedi scalzi nn ci tornavo neanche morto!!!
Eh beh.. commento saggio e costruttivo... chissà come sarebbero le forze dell'ordine se in tanti facessero come hai detto te...

Ciauz!!!

Ultima modifica di Gnappoide : 04-08-2003 alle 15:53.
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 15:51   #66
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da khri81

Old 04-08-2003, 15:53   #67
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da L4OA
non credo che sia previsto in nessun codice
che si può utilizzare l'auto di servizio x accompagnare un civile...
quindi se ha incontrato un vigile che conosce e applica
in modo lineare le leggi... non poteva andare diversamente

la cosidetta flessibilità o buon senso
non sono previsti da nessun codice
e non è l'agente che deve intrepretare il codice
lo deve solo applicare
l'interpretazione della norma è lasciata ai giudici in apposita sede...

Non c'è da meravigliarsi allora del risentimento della gente contro tali figuri, deboli con i forti e forti con i deboli, inoltre siamo di fronte ad un esemplare 2 volte incompetente, la prima per non aver applicato la legge e non aver multato la giovine che già era in infrazione, e la seconda per non averle impedito di andare via a piedi scalzi, ma che stiamo nei lager, ora tu tornare skalza sennò io multen?
il cosidetto buon senso (che dovremmo avere tutti dal barbone al presidente della repubblica) non sa proprio dove sta di casa.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 15:54   #68
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Quote:
Originariamente inviato da sbomberino
Tu dici di provare ad immedesimarsi un attimo dall'altra parte... io ora giro il discorso a te : Se fossi tu il padre di quella ragazza, e vedessi tua figlia tornare a casa scalza, dopo aver camminato sull'asfalto rovente... cosa penseresti? (a parte di avere una figlia intelligente come una trota )...
Che gli serva da lezione
Old 04-08-2003, 16:06   #69
bismarck78
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Che gli serva da lezione

Ma stai scherzando, un umiliazione del genere per una merda di multa per i pattini? ma perchè non mi capitano a me queste cose?? lo volevo sentire con queste orecchie al vigile dirmi ora vai scalzo a casa, il pizzardone si sarebbe ricordato di limitarsi a far rispettare la legge senza umiliare il prossimo solo perchè ha una cappello ed una divisa.
Ma con che faccia ha guardato la ragazza che si avviava scalza??? Ma un minimo di vergogna l'avrà provato l'integgerrimo vigile??? Fagli la multa e chiamagli un taxi, ma non sta ne in cielo ne in terra una storia del genere.
Old 04-08-2003, 16:21   #70
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Quote:
Originariamente inviato da parax
Non c'è da meravigliarsi allora del risentimento della gente contro tali figuri, deboli con i forti e forti con i deboli, inoltre siamo di fronte ad un esemplare 2 volte incompetente, la prima per non aver applicato la legge e non aver multato la giovine che già era in infrazione, e la seconda per non averle impedito di andare via a piedi scalzi, ma che stiamo nei lager, ora tu tornare skalza sennò io multen?
il cosidetto buon senso (che dovremmo avere tutti dal barbone al presidente della repubblica) non sa proprio dove sta di casa.

vallo a dire a tutti quegli imbecilli che per aver usato il buon senso
si sono ritrovati nei guai o sospesi dal servizio....
grazie ovviamente alle segnalazioni dei cittadini offesi xchè con loro
qualcun'altro non aveva usato lo stesso buon senso....
forse non vi è chiaro che razza di impicci si passano a voler chiudere un'occhio
magari tu hai fatto bene a usare il buon senso in quel momento
ma il tuo superiore magari non è d'accordo... e te lo mette nel posteriore...

ma hai ragione in questo caso specifico doveva essere + duro
oltre a mandarla a casa a piedi (qualcuno conosce quanti km a percorso??)
era il caso di farle pagare una bella multa salata
così se lo sarebbe ricordato meglio
e avrebbe applicato la legge appieno
in effetti le vie di mezzo sono sempre un'errore
(non sono sarcastico sto parlando seriamente)
Old 04-08-2003, 16:33   #71
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Ripeto : secondo te è giusto appilcare la regola alla lettera, arrecando un danno maggiore?
Danni morali (umiliazione di girare a piedi nudi) e fisici (poteva ferirsi)....
Stai tranquillo che nessuno avrebbe denunciato il vigile avesse chiuso un occhio... anzi...
Un ragionamento del genere è potenzialmente applicabile anche alle rappresaglie naziste allora... le regole allora parlavano chiaro : per 1 tedesco 10 italiani... anche loro applicavano il regolamento alla lettera... e tutti conoscevano le leggi di guerra...

Io resto del parere che la poveraccia abbia beccato il vigile con la luna storta... ed è questo comportamento che da fastidio, non tanto il fatto se le regole siano giuste o meno...
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 16:36   #72
bismarck78
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da L4OA
vallo a dire a tutti quegli imbecilli che per aver usato il buon senso
si sono ritrovati nei guai o sospesi dal servizio....
grazie ovviamente alle segnalazioni dei cittadini offesi xchè con loro
qualcun'altro non aveva usato lo stesso buon senso....
forse non vi è chiaro che razza di impicci si passano a voler chiudere un'occhio
magari tu hai fatto bene a usare il buon senso in quel momento
ma il tuo superiore magari non è d'accordo... e te lo mette nel posteriore...

ma hai ragione in questo caso specifico doveva essere + duro
oltre a mandarla a casa a piedi (qualcuno conosce quanti km a percorso??)
era il caso di farle pagare una bella multa salata
così se lo sarebbe ricordato meglio
e avrebbe applicato la legge appieno
in effetti le vie di mezzo sono sempre un'errore
(non sono sarcastico sto parlando seriamente)

mi sembri il classico militaretto o similare uscito da 2-3 anni di regolamenti e sodomie da caserma, correggimi se sbaglio.
Ma fammi il favore, ma perchè non mi capita a me una cosa del genere, oltre alla multa salata mi facevo mandare a casa scalzo dal pizzardone?? Ma che ci ho scritto in fronte sono il tuo schiavetto sfoga le tue repressioni da pizzardone? Non credo sia concepito dal regolamento l'umiliazione per far ricordare meglio, e lo ora vai scalzo e soffri, purtroppo per lei la ragazza è stata una idiota, a simili personaggi devi prenderli per il culo, perchè lo vogliono, giri l'angolo ti rimetti i pattini, e go home.
Se quelli come te avessero la divisa staremmo in guerra civile.
Old 04-08-2003, 16:45   #73
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Quote:
Originariamente inviato da bismarck78
Ma stai scherzando, un umiliazione del genere per una merda di multa per i pattini? ma perchè non mi capitano a me queste cose?? lo volevo sentire con queste orecchie al vigile dirmi ora vai scalzo a casa, il pizzardone si sarebbe ricordato di limitarsi a far rispettare la legge senza umiliare il prossimo solo perchè ha una cappello ed una divisa.
Ma con che faccia ha guardato la ragazza che si avviava scalza??? Ma un minimo di vergogna l'avrà provato l'integgerrimo vigile??? Fagli la multa e chiamagli un taxi, ma non sta ne in cielo ne in terra una storia del genere.
Anzichè lamentarsi,bisognerebbe vantarsene,ci sono posti all'estero dove paghi pure la quella "merda multa" anche per meno.
La verità è che siamo troppo viziati
Old 04-08-2003, 16:51   #74
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Anzichè lamentarsi,bisognerebbe vantarsene,ci sono posti all'estero dove paghi pure la quella "merda multa" anche per meno.
La verità è che siamo troppo viziati

Va benissimo pago, ma non puoi umiliarmi mandandomi scalzo a casa, anzi bisogna prendere provvedimenti con quel figuro che anzichè attenersi al proprio dovere di multare è andato ben oltre, si consente a che va a 200Km/h, di tornare a casa a posare la macchina, e non si è consente ad una ragazza di tornare a casa con i pattini?
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 17:13   #75
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Quote:
Originariamente inviato da bismarck78
mi sembri il classico militaretto o similare uscito da 2-3 anni di regolamenti e sodomie da caserma, correggimi se sbaglio.
Ma fammi il favore, ma perchè non mi capita a me una cosa del genere, oltre alla multa salata mi facevo mandare a casa scalzo dal pizzardone?? Ma che ci ho scritto in fronte sono il tuo schiavetto sfoga le tue repressioni da pizzardone? Non credo sia concepito dal regolamento l'umiliazione per far ricordare meglio, e lo ora vai scalzo e soffri, purtroppo per lei la ragazza è stata una idiota, a simili personaggi devi prenderli per il culo, perchè lo vogliono, giri l'angolo ti rimetti i pattini, e go home.
Se quelli come te avessero la divisa staremmo in guerra civile.

la prendo a ridere altrimenti la dovrei considerare un'offesa...
stai sbagliando..
ho 32 anni e sono uno di quelli che ha conosciuto un sacco di gente che fa parte delle forze dell'ordine
e ne ho fatto parte anch'io per qualche mese...
ne ho conosciuti alcuni da mandare in galera senza passare dal via
ma non sai quanti ne ho conosciuti che si sono fatti il culo
anche per chi ragiona come te...
e quando sento offendere chi indossa una divisa mi altero un pò...
conoscete tutti i dettagli di questo caso??
sapete cosa si sono detti??
come mai il vigile è giunto a questa decisione??
no... abbiamo sentito solo una delle parti...
però appena sentite di queste cose vi riempite la bocca
di sentenze e giudizi verso l'intera categoria delle forze dell'ordine
e a me dispiace molto...
forse quello che voi ritenete umiliante può essere educativo in certi casi...
chissà se quella ragazzina è così brava
o se è una di quelle ragazzine strafottenti e maleducate
che se ne fregano delle regole e del rispetto dei diritti degli altri
e magari questa punizione esemplare le servirà a qualcosa
era meglio una multa?? sicuramente era + regolare
e infatti per questo il vigile ha sbagliato
ma io non mi sento di dargli dell'imbecille
vorrei prima saperne di più... almeno...
e poi potrò anche dirgli imbecille e denunciarlo agli organi preposti
ti assicuro che sarei il primo a farlo
ma ne ho visti troppi di ragazzini che se ne fregano di tutto e tutti
tanto le multe le paga papà....

se quelli senza divisa fossero come me
non ci sarebbe bisogno di nessuna guerra civile....

Ultima modifica di L4OA : 04-08-2003 alle 17:17.
Old 04-08-2003, 17:33   #76
Erra
Senior Member

L'Avatar di Erra

Iscritto dal: Jul 2001
A me successe in America, per la precisione in Florida.Un vigile mi vide grindare e saltare le scale della posta....la fece tanto lunga ( voleva portarmi in centrale per fare un verbale.......ecc).Alla fine mi fece togliere i pattini... appena voltato l'angolo me li sono rimessi e sono tornato in albergo
Old 04-08-2003, 17:34   #77
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Intanto non capisco cosa sia tutta questa umiliazione a camminare a piedi scalzi....
In giro si vede gente che cammina con infradito che quasi non si vedono... Anche in spiaggia si cammina a piedi nudi (quindi sulla sabbia rovente, con il pericolo di prendere dei pezzi di vetro nascosto, e chi più ne ha più ne mette) ma nessuno si sente umiliato... e poi come ha fatto notare L4OA, il vigile, invece di fargli pagare 40/50 euro di multa gli ha detto di tornare a casa senza i pattini addosso... E che punizione è questa scusate? Cioè gli ha fatto risparmiare 50 euro e si prende dell'imbecille? ha esagerato? Non lo sappiamo perchè magari la ragazza gli avrà anche risposto male... E poi è anche una lezione di educazione civica...

Ciauz!!!
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 17:38   #78
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Gnappoide
Intanto non capisco cosa sia tutta questa umiliazione a camminare a piedi scalzi....
In giro si vede gente che cammina con infradito che quasi non si vedono... Anche in spiaggia si cammina a piedi nudi (quindi sulla sabbia rovente, con il pericolo di prendere dei pezzi di vetro nascosto, e chi più ne ha più ne mette) ma nessuno si sente umiliato... e poi come ha fatto notare L4OA, il vigile, invece di fargli pagare 40/50 euro di multa gli ha detto di tornare a casa senza i pattini addosso... E che punizione è questa scusate? Cioè gli ha fatto risparmiare 50 euro e si prende dell'imbecille? ha esagerato? Non lo sappiamo perchè magari la ragazza gli avrà anche risposto male... E poi è anche una lezione di educazione civica...

Ciauz!!!
Cammini sulla spiaggia a piedi nudi?? io l'unica volta che l'ho fatto bestemmiavo in assiro/babilonese con voce in growl!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 17:40   #79
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
io avrei tirato fuori un M4 e/o un bel AK per risolvere il problema ......tanto alla fine è solo una questione di "potenza di fuoco"
Frank1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 17:42   #80
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
quella ragazza mi sembra un poco scema.. poteva filarsela.. oppure girare dietro l'angolo e rimettersi i pattini.
cmq contenta lei.. ora è una cittadina modello, il sindaco sarà fiero di lei.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian