|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rieti
|
Re: Beh..
Quote:
Abit nf7-s rev2.0, Barton 2500+@2475 ( 225*11 ) @1.75v, 2*256adata bh5, radeon9700pro@370-333 Ho avuto il piacere di trattare con: Alessoni, Maxpower71, Alexio22, Sh1v4, recchiagomma, Kukuzza, Juky, 70Faramir, stranamore, BlindGuardian, checo,Gregor,Ilkarro |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rieti
|
Quote:
Abit nf7-s rev2.0, Barton 2500+@2475 ( 225*11 ) @1.75v, 2*256adata bh5, radeon9700pro@370-333 Ho avuto il piacere di trattare con: Alessoni, Maxpower71, Alexio22, Sh1v4, recchiagomma, Kukuzza, Juky, 70Faramir, stranamore, BlindGuardian, checo,Gregor,Ilkarro |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
Precisazioni
Quote:
Ma il punto non è questo. Se dici , e cito un altro tuo messaggio, "nessuno che abbia un po' di cervello può essere contro la globalizzazione, né ridurrebbe tutte le sue sfaccettature ad una dicotomia giusto-sbagliato... appunto per questo si parla di sviluppo-globalizzazione sostenibile ", presupponi che ci siano persone pronte ad un dialogo civile, persone che abbiano alternative valide da offirire, ovvero quello che definisci "sviluppo sostenibile". Sullo sviluppo sostenibile siamo completamente d'accordo, è una politica necessaria e condivisibile; ciò che però io non riesco a vedere è la controparte civile che si schieri a favore di tale politica. Per civile intendo pronta al dialogo NON violento e foriera di proposte concrete e non di istanze demolitrici e critiche a priori. Ora, questo atteggiamento, nei valorosi movimenti che hanno sfilato a Genova non l'ho riscontrato.
L' ignorante afferma,il saggio dubita,il sapiente riflette" (Aristotele) Ultima modifica di aristotele : 21-07-2003 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Re: Precisazioni
Quote:
La manifestazione vuole esporre questo malcontento, ma naturalmente (imho) stà alle parti politiche recepire queste istanze e non lasciarle decadere.
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Precisazioni
Quote:
Allora il periodo era formulato male, perchè le parole "in quell'occasione" indicano chiaramente che i 5mld di persone citati, in toto, erano in disaccordo con le idee espresse in quel contesto, ovvero nel G8. E' un sillogismo chiaro!!!
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
ho una famiglia anarchica da generazioni, ma ne io ne altri miei parenti abbiamo mai commesso atti di violenza verso nessuno. bisogna saper distinguere tra le persone e non etichettarle subito.. solo questo, per far partire un dialogo civile e sincero |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
erano mesi che non entravo in OT....
david, è una vita che cerco di dire certe cose...è una vita che cerco di spiegare a chi non c'era come sono andate le cose...la tua è una battaglia contro i mulini a vento... cmq quoto e sottoscrivo tutto ciò che hai detto...
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
imho è proprio una cavolata ciò che sta alla base della protesta del g8. Io vorrei avere una definizione di globalizzazione da quelli che erano a genova...
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo in poche parole è quello che penso in proposito.. ho evitato appositamente di far nomi di multinazionali e stati coinvolti perchè non voglio far polemica. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
il terrorismo politico è nato con gli anarchici nel secolo scorso |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma come ho detto non è il caso di parlare di politica qui, giusto? |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Quote:
Iosono contro il fatto che mio padre prende solo 2 milioni al mese... Ok non li sfruttiamo, così stanno ancora peggio. Quando le multinazionali mettono fabbriche nel terzo mondo, comunque contribuiscono a dare soldi là. E comunque quale sarebbe la soluzione? |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Precisazioni
Quote:
La grossa ingiustizia è da sempre lasciar decidere delle sorti del mondo solo chi ha il vantaggio materiale di far proseguire il trend di sviluppo attuale, a tutto svantaggio dei paesi poveri. A casa ho delle cifre moolto rappresentative.
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Il problema
è che i paesi in via di sviluppo non janno potere contrattuale per poter decidere.
In un sistema economico mondiale quale si è imposto nel mondo odierno, il potere è in mano alla oligarchia che detiene i mezzi economici. Purtroppo, e lo sottolieneo, le manifestazioni quali quella di Genova sono assolutamente inefficaci. La volontà di cambiamento viene dall'alto in questi casi, non dal basso; e per quanti raduni di protesta si possano organizzare, le cose non cambieranno. Gli uomini che si trovavano al G8 rappresentano gli interessi del mondo industrializzato, e credere che questi ultimi si arrestino di fronte ai manifestanti è pura utopia. L'egoismo umano è assai radicato, e non si vince con gli slogan o i raduni.
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Re: Precisazioni
Quote:
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
|
Re: Re: Re: Re: Precisazioni
Quote:
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Re: Il problema
Quote:
i politici del g8 sono eletti dal popolo e devono a lui rendere conto del loro operato. Inoltre in diverse occasioni la manifestazione di un parere avverso della popolazione ha indotto i politici e le economie a cambiare strada; mi sovvengono la causa delle case farmaceutiche contro l'africa e la mancata firma per l'accordo sul Multilateral Agreement on Investment. (un accordo tra nazioni mooolto neo-liberista) o alcuni annunciati tagli alle pensioni (non entro nel merito della "giustezza" della causa). I politici non possono del tutto ignorare l'opinione pubblica: possono eluderla, aggirarla e comprarla, ma mai completamente. Intanto, per quanto riguarda il g8 si è anche avanzata l'ipotesi di un ingresso di rappresentanti di Africa e India...
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Precisazioni
Quote:
Conformismo? Uno è conformista quando si uniforma al pensiero dominante, non quando và contro il sistema, ti pare?
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Il fatto che tuo padre prenda solo 2 milioni al mese dovrebbe portarti ad essere contrario a questo genere di cose
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a te va bene così? possibile che non si possano avere rapporti commerciali con un minimo di etica? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.