|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
perché non ho la penna in mano. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Versione con I/O da file e inserimento da tastiera:
Codice:
#include "stdafx.h"
#include "stdio.h"
#include "string.h"
#include "conio.h"
class listitem {
public:
char citta[10];
char nome[30];
bool iscitta;
listitem* pnext;
};
FILE* myfile;
char linea[81],keycitta[16],keynome[32],keynumeri[32];
char *keyc,*keyn;
listitem* proot = NULL;
listitem* plist = NULL;
listitem* pcurr = NULL;
void listadd(char* pcitta,char* pnome) {
pcurr = new listitem;
bool esci;
strcpy(pcurr->citta,pcitta);
strcpy(pcurr->nome,"");
pcurr->iscitta = false;
pcurr->pnext = NULL;
if (pnome==NULL) pcurr->iscitta = true;
else strcpy(pcurr->nome,pnome);
if (proot==NULL) proot = pcurr;
else {
plist = proot;
esci = false;
while ((plist->pnext!=NULL) & !esci)
if (strcmp(pcurr->citta,plist->pnext->citta)>=0) plist = plist->pnext;
else esci = true;
if (plist->pnext==NULL) plist->pnext = pcurr;
else {
pcurr->pnext = plist->pnext;
plist->pnext = pcurr;
}
}
}
int main(int argc, char* argv[])
{
myfile = fopen("kassad.dat","r+");
if (myfile!=NULL) while (fgets(linea,80,myfile)) {
keyc = strtok(linea," \n");
keyn = strtok(NULL,"\n");
if (keyn!=NULL) listadd(keyc,keyn);
else if (keyc!=NULL) listadd(keyc,NULL);
}
fclose(myfile);
scanf("%s %s %s",keycitta,keynome,keynumeri);
strcat(keynome," ");
strcat(keynome,keynumeri);
listadd(keycitta,keynome);
myfile = fopen("kassad.dat","w+");
plist = proot;
while (plist!=NULL) {
strcpy(linea,plist->citta);
if (!plist->iscitta) {
strcat(linea," ");
strcat(linea,plist->nome);
}
strcat(linea,"\n");
fputs(linea,myfile);
plist = plist->pnext;
}
fclose(myfile);
char ch = getch();
return 0;
}
|
|
|
#63 |
|
Bannato
|
lombardp 60 righe, mumble ... mumble ....
la indovino con 20 ! |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
non c'è problema per me puoi separare i campi dei record con quello che vuoi; a te la scelta se ti crea probemi però, già che hai sollevato la questione, ti sarei grato se mi illumini sul tuo metodo di salvataggio dei record :P Ultima modifica di misterx : 21-07-2003 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
e allora ragazzi se usate più di 30 righe di codice buttate nel cesso il linguaggio che state usando. C++confermo le 20 righe.
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Il problema è un classico: overlodare l'operatore << per l'oggetto record e/o per l'intero database. queste cose si fanno alla C++ Ultima modifica di verloc : 22-07-2003 alle 05:08. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spiegati meglio |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
lombardp: a me il tuo mi da un errore di accesso alla memoria...
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Ah...ora va... Andava creato il file...
Comunque se immetto questi tre dati: FIRENZE MARIA 123-1 FIRENZE MARIA 1-2 FIRENZE MARIA 1-2-1-2 Il file mi viene scritto così: FIRENZE MARIA 123-1 FIRENZE MARIA 1-2 FIRENZE MARIA 1-2-1-2 Invece di così: FIRENZE MARIA 1-1-1-1-1-2-2-2-123 Senza contare che l'input con la scanf non permette di inserire città o nomi con uno spazio nel mezzo... |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Insomma...a2000...creane uno equivalente al mio e guarda quanto ci metti... Se vuoi vedere come funziona ti allego l'eseguibile...
http://utenti.lycos.it/ci0nci/main.gif (rinominalo come .zip)
Ultima modifica di cionci : 22-07-2003 alle 08:47. |
|
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Si è vero. Per ora ho realizzato il programma secondo la formattazione dell'output del primo esempio riportato (poi affronterò anche la seconda versione) : Codice:
... [input da tastiera] ANCONA MARIA 200-125-050-118-288 ----------------------------------- [file di output] ANCONA MARIA 100-200-250-100-300 MARIA 200-125-050-118-288 PALERMO MILANO BOLOGNA PISA LECCE ... Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non riesco a trovarne uno che sputazza in faccia a un'altro...se l'avete... |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho capito che sei pigro |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
aaaaaaarrrrrggggggggghhhhhhhh!!!!
overloading degli operatori. te lo ha fatto vedere Cionci meglio di quanto avrei fatto io:quando fai così fout<<Il_mio_fottuto_oggetto_classe_record lui ti scrive sullo stream che vuoi i dati del record. Tu pensi che sto cazzeggiando?In questo momento sto sbattendo la testa per far disegnare a comando un fottutissimo disegno. vabbuò? Uagliò, te lo deve dire un ingegnere civile che devi studiare Bruce Eckel ? Hai una filosofia diametralmente opposta alla mia:impari le cose solo se e quando ti servono;ciò comporta una curva di apprendimento infinitamente lineare (fatica terribile e masochista) |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai colto nel segno............ perchè riempirsi la testa di inutili teorie se poi non le usi ? il mio cervello dimentica abbastanza in fretta vedrai che finita l'uni fai anche tu così; non si sta tutta la vita sotto esame che comporti una curva di apprentimento bla bla bla, è dimostrato ? Ultima modifica di misterx : 22-07-2003 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
secondo me se a2000 dice che in 20 righe il prob si risolve è così! Mi aveva risolto un problema in excel mi stava facendo diventare matto.
Siccome mi voglio cimentare anchio in questo bel problemino, vorrei sapere: - il numero dei file è quanti sono le città - i file utilizzati possono essere di tipo binario |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Io l'ho fatto con un solo file di testo ed i campi che sono separati da TAB...e i nomi delle città sono variabili e si possono inserire anche dal programma...
se vuoi vedere quello che fa il mio eseguibile scaricalo da sopra... Ultima modifica di cionci : 22-07-2003 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
#79 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
nell'applicare lo "imparara l'arte e mettila da parte": cioè capire al volo quando una cosa ti potrebbe servire in futuro. Esempi sparsi : mi scaricai un articolo che trattava di una tecnica raffinata per risolvere numericamente una equazione secondo metodi a scelta, usando template e f.o.Quando l'ho scaricato a malapena sapevo "Hello world".Oggi è il punto di forza del mio programma. Da un piccolissimo Cad scaricato un anno fa in mezz'ora ho ricavato il logo 3d con le ombre ( Da un programma free scaricato al volo posso ridurre una bitmap per farne un gliph per pulsanti. Con la stessa mentalità (per ora)salto a piè pari tutto ciò che riguarda la manipolazione by code delle immagini. Overloading: sapevo che mi sarebbe servito per ridefinire l'operatore == per ricercare oggetti duplicati e ne ho studiato le basi prima. Perchè ho statisticamente verificato che quando arrivi al punto che devi imparare una cosa importante al momento per chè non puoi fare altrimenti;allora stai davvero nei guai. Solo agendo così ho trovato il coraggio e l'incoscienza di fare una tesi per cui all'università mi hanno dato del PAZZO! Ho reso l'idea amico mio? ciao,fammi andare. ps fra un pò ti chiederò lo scheduler: pare che tu abbia fatto un gran lavoro e voglio vederlo |
||
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi la gente si chiede come può nascere una dittatura in quei paesi di pezzenti nel terzo mondo... ragazzo io sono AMICO di a2000 ma se in 4 pagine di discussione non hai capito che questa volta lui ha torto,devi mangiare ancora pane. Lui si contraddice quando dice che prima bisogna guardare allo stato dell'arte... LO STATO DELL' ARTE PER QUESTE COSE E' LA PROGRAMMAZIONE A OGGETTI ps scusa la ramanzina paternalistica,non te la prendere intanto io so cosa farà stasera: il femminielli tour Ultima modifica di verloc : 22-07-2003 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.

C++