Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2003, 17:50   #61
saphirot
Member

L'Avatar di saphirot

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
mah.. ho trovato la Kingston ecc 2.5 cas 2 a 45€ 256Mb....
Old 31-05-2003, 20:10   #62
Cuore T\'oro
Bannato

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cuore T'oro
Quote:
Originally posted by "seccio"

si si ma intendo dire, l'abisso di prestazioni che c'era fra un willamette e un northwood a parità di clock e di FSB era data dalla cache....
non esattamente, anche il bus aumentò da 400 a 533, anche se non immediatamente ma 2 mesi dopo.

Un'altra cosa, ai tempi del willamette era rarissimo trovare sistemi con la rambus, sia nei pc acquistati che nelle prove,
e dato che al tempo intel non supportava ancora le ddr i willy si trovavano prevalentemente con le sdram a 100, l'athlon stava già a 266, il PIII a 133...
col northwood le rambus a 533 erano molto + comuni, o almeno le ddr 266.
Inoltre ai tempi del nwood c'erano molte + applicazioni ottimizzate per le sse2.

E comunque un xp 2100+(1733mhz) non sfigurava affatto nei confronti del 2533.

Bus a 800, hyper t. e chipset 875 hanno poi portato ad un altro 15% di incremento mentre le ddr dual channel sono + economiche delle rambus.
Cuore T\'oro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 20:16   #63
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Quote:
Originally posted by "Cuore T'oro"

non esattamente, anche il bus aumentò da 400 a 533, anche se non immediatamente ma 2 mesi dopo.

infatti ho detto a parità di condizioni fra willy e nothwood...
....nn so se le cose sono cambiate da subito con l'845PE ma io con il mio procio dò le paste ad un 2100+ con Kt333 (a7v333) e pc3200....

prob prima con i precendenti chipset nn era così...ma dubito visto che prima regnavano le rambus come hai detto te con i sistemi intel...
Old 31-05-2003, 20:18   #64
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

doppio post scusate..
Old 31-05-2003, 22:54   #65
Cuore T\'oro
Bannato

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cuore T'oro
Quote:
Originally posted by "seccio"

infatti ho detto a parità di condizioni fra willy e nothwood...
....nn so se le cose sono cambiate da subito con l'845PE ma io con il mio procio dò le paste ad un 2100+ con Kt333 (a7v333) e pc3200....
mah, non credo che il tuo sistema senza ram "quad pumped" sia sempre avanti ad un 2100+

il fatto è che quando uscì il 2533 la più veloce cpu AMD era solo il 2100,sicuramente un 2500+ ti spezzerebbe.
Cuore T\'oro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2003, 02:52   #66
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:

sicuramente un 2500+ ti spezzerebbe.
questo è tutto da vedere....
e cmq anche se fosse così faccio per dire che stai parlando di due processori il mio che è uscito l'anno scorso. il 2500+ uscito 2 mesi fa....verrebbe quasi da dire che mi sembrerebbe il minimo che mi "spezzasse"...

ma...visto che un 3066 (533) e un 3000+ sono praticamente identici(o quantomeno paragonabili, in alcuni bench va di più l'intel in altri l'AMD)...mi risulta difficile pensare che il 2500+ mi faccia il ( ! ) come te dai per certo....
Old 01-06-2003, 12:02   #67
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originally posted by "saphirot"

mah.. ho trovato la Kingston ecc 2.5 cas 2 a 45€ 256Mb....
Non male, controlla anche magari per le A-Data ...ma nn ricordo che chip devono avere....poi anche le Twinmos vanno abbastanza bene.

Cmq io ti consiglierei di prendere 512Mb di ram , meno mi pare pochino..!

Poi per la scheda madre hai dato un'occhiata alla Gigabyte 8PE800Ultra??costa 95€ da essedi cmq...

ciauz
Old 01-06-2003, 12:05   #68
saphirot
Member

L'Avatar di saphirot

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
no non ho ancora guardato...
in settimana faccio tutto...

Ram ne ho già 512Mb... prendo sicuro alri 512 così mi faccio il gb..
Old 01-06-2003, 12:29   #69
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:

ma ti riferisci a quelle in sign? ma sono PC2100(266mhz)....nn hai intenzione di passare alle 2700(333Mhz) o meglio alle 3200(400Mhz)?

avresti dei boost eccezionali...secondo me...

quando si parlava di cambiare RAM nn si intendeva che dovevi aumentarla!
Old 01-06-2003, 12:46   #70
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:

secondo me è meglio 512 MB 3200 che 1 GB 2100
Old 01-06-2003, 12:56   #71
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originally posted by "terrys3"

secondo me è meglio 512 MB 3200 che 1 GB 2100
concordo e sottoscrivo!!
Old 01-06-2003, 15:29   #72
Henkatto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

mah, non credo che il tuo sistema senza ram "quad pumped" sia sempre avanti ad un 2100+

il fatto è che quando uscì il 2533 la più veloce cpu AMD era solo il 2100,sicuramente un 2500+ ti spezzerebbe.
In alcuni, pochissimi, test riesce a compere amd, ma ti assicuro che in moltissimi test non basta un 2800 barton o thoro per tenere a bada un P4 2400, figuriamoci un 2533.................

W la concorrenza, abbasso le strategie di mercato di amd per processori di fascia alta, il 3200+ non deve costare più di 270 euro, altrimenti è truffa.....

ciao
Old 01-06-2003, 16:18   #73
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originally posted by "Henkatto"

W la concorrenza, abbasso le strategie di mercato di amd per processori di fascia alta, il 3200+ non deve costare più di 270 euro, altrimenti è truffa.....

ciao
truffa? Ma scherziamo? Solo perchè Intel fa qualche punto in più in qualche stupido benchmark con processori ultracostosi? Ma perfavore...
Old 01-06-2003, 23:47   #74
Cuore Toro
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

Un'altra cosa, ai tempi del willamette era rarissimo trovare sistemi con la rambus, sia nei pc acquistati che nelle prove,
e dato che al tempo intel non supportava ancora le ddr i willy si trovavano prevalentemente con le sdram a 100, l'athlon stava già a 266, il PIII a 133...
col northwood le rambus a 533 erano molto + comuni, o almeno le ddr 266.
Inoltre ai tempi del nwood c'erano molte + applicazioni ottimizzate per le sse2.

Bus a 800, hyper t. e chipset 875 hanno poi portato ad un altro 15% di incremento mentre le ddr dual channel sono + economiche delle rambus.
i willy con le sdram a 100?
peccato che in quel periodo le sdram a 100 erano già in via d'estinzione
e poi perchè mettere le pc 100, per castrare ulteriolmente il willy
bah, penso che non ne sarà esistito uno con le sdram pc100
ma tu sempre a sparar fesserie fra qui e off-topic?
Cuore Toro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2003, 00:31   #75
Henkatto
Senior Member

Quote:

truffa? Ma scherziamo? Solo perchè Intel fa qualche punto in più in qualche stupido benchmark con processori ultracostosi? Ma perfavore...
Guarda che non sono un tifoso di intel, ma stà di fatto che visti i prezzi delle cpu intel un barton 3200+ con bus a 400 e senza la possibilità di upgrade(non ne faranno più di xp) vale di fatto meno di 300 euro, quindi tutto quello che chiedono in più lo fregano, perchè per lo stesso prezzo intel offre molto, ma molto di più e non solo in prestazioni.......

Fino ad un 2200/2400 gli amd sono il massimo per il prezzo e le prestazioni che possono offrire, da 150 euro in sù mi prendo sempre un processore intel...... poi dite quello che volete......
Fino a 3 settimane fà avevo un athlon xp 2000.......
Old 02-06-2003, 00:49   #76
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:

Guarda che non sono un tifoso di intel, ma stà di fatto che visti i prezzi delle cpu intel un barton 3200+ con bus a 400 e senza la possibilità di upgrade(non ne faranno più di xp) vale di fatto meno di 300 euro, quindi tutto quello che chiedono in più lo fregano, perchè per lo stesso prezzo intel offre molto, ma molto di più e non solo in prestazioni.......

Fino ad un 2200/2400 gli amd sono il massimo per il prezzo e le prestazioni che possono offrire, da 150 euro in sù mi prendo sempre un processore intel...... poi dite quello che volete......
Fino a 3 settimane fà avevo un athlon xp 2000.......
ti garantisco che neanch'io sono un tifoso amd (infatti molto probabilmente il mio prossimo acquisto sarà un Pentium4) - ritengo che il prezzo del Barton 3200, come anche quello del Pentium 3Ghz, sia spropositato - ma si sa - le cpu di frequenza superiore sono sempre esistite per mostrare i muscoli e non certo per vendere (quanti sono gli idioti che spendono 500/600€ per una CPU?) - Cha adesso la piattaforma Intel (includo cioè anche le mobo i865 - i875) sia più interessante non lo metto in dubbio (non per niente voglio passare ad intel dopo 3 anni con AMD) ma da qui a dire che le cpu AMD non siano convenienti ce ne passa! Il loro rapporto qualità/prezzo rimane tutt'ora (anche se in maniera ridotta rispetto al passato) imbattibile! E sottilineo che, come per AMD non vi è possibilità di upgrade futuri, lo stesso equivale per Intel che con la sua prossima CPU cambierà socket per la gioia di tutti i felici possessori di Pentium!
senza polemica
Old 02-06-2003, 02:16   #77
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
Quote:

In alcuni, pochissimi, test riesce a compere amd, ma ti assicuro che in moltissimi test non basta un 2800 barton o thoro per tenere a bada un P4 2400, figuriamoci un 2533.................

ciao
il solito esagerato...addirittura un 2800+ che non tiene a bada un 2400 mhz...e meno male che non sei tifoso
Gen.Web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2003, 02:33   #78
Henkatto
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Gen.Web"

il solito esagerato...addirittura un 2800+ che non tiene a bada un 2400 mhz...e meno male che non sei tifoso

Ebben sì non mi hai capito, parlo dei programmi che sono ottimizzati per p4, e diventano sempre di più.........

Non sono un tifoso....
Old 02-06-2003, 02:43   #79
Henkatto
Senior Member

Quote:

ti garantisco che neanch'io sono un tifoso amd (infatti molto probabilmente il mio prossimo acquisto sarà un Pentium4) - ritengo che il prezzo del Barton 3200, come anche quello del Pentium 3Ghz, sia spropositato - ma si sa - le cpu di frequenza superiore sono sempre esistite per mostrare i muscoli e non certo per vendere (quanti sono gli idioti che spendono 500/600€ per una CPU?) - Cha adesso la piattaforma Intel (includo cioè anche le mobo i865 - i875) sia più interessante non lo metto in dubbio (non per niente voglio passare ad intel dopo 3 anni con AMD) ma da qui a dire che le cpu AMD non siano convenienti ce ne passa! Il loro rapporto qualità/prezzo rimane tutt'ora (anche se in maniera ridotta rispetto al passato) imbattibile! E sottilineo che, come per AMD non vi è possibilità di upgrade futuri, lo stesso equivale per Intel che con la sua prossima CPU cambierà socket per la gioia di tutti i felici possessori di Pentium!
senza polemica
Devo ricordarti che il nuovo socket per p4 sarà lanciato non prima del prossimo anno, e le nuove cpu prescott nasceranno con questo socket.
Ogni azienda prova in qualche modo a darsi delle caratteristiche, quelle che amd provava a dare a se stessa fino a qualche mese fa erano notevoli, ora non ci fanno più solo belle figure.....
A parità di dotazione i processori amd devono necessariamente costare meno degli intel e invece è un pò che sono sotto con la dotazione e sopra con i prezzi...tutto qua....

Intel è intel, e per combatterla non servono le pubblicità sui tabbelloni degli stadi, ma prezzi bassi e processori discreti, amd i processori li fà ottimi, ma l'immagine data dai sui ultimi prezzi non è affatto positiva...
Parlo dei prezzi per i processori a 333mhz.....
Old 02-06-2003, 10:01   #80
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:

Devo ricordarti che il nuovo socket per p4 sarà lanciato non prima del prossimo anno, e le nuove cpu prescott nasceranno con questo socket.
Ogni azienda prova in qualche modo a darsi delle caratteristiche, quelle che amd provava a dare a se stessa fino a qualche mese fa erano notevoli, ora non ci fanno più solo belle figure.....
A parità di dotazione i processori amd devono necessariamente costare meno degli intel e invece è un pò che sono sotto con la dotazione e sopra con i prezzi...tutto qua....

Intel è intel, e per combatterla non servono le pubblicità sui tabbelloni degli stadi, ma prezzi bassi e processori discreti, amd i processori li fà ottimi, ma l'immagine data dai sui ultimi prezzi non è affatto positiva...
Parlo dei prezzi per i processori a 333mhz.....
innanzitutto il Prescott uscira prima della fine dell'anno, solo con un paio di mesi di ritardo rispetto all'Athlon 64 - non di più
ma soprattutto continuo a chiedermi come tu possa ritenere il prezzo dei Pentium basso!!! Guarda qua i prezzi attuali delle di un noto rivenditore italiano e dimmi quali costano di meno:

Athlon 2400+__________ 99€
Pentium 2400__________187€
Pentium 2400 (fsb 800)__ 222€

Athlon 2600+__________132€
Pentium 2660__________ 219€
Pentium 2600 (fsb 800)___279€

Athlon 2800+ (Barton)____238€
Pentium 2800___________309€
Pentium 2800 (fsb 800)___333€

Athlon 3000+ (Barton)____346€
Athlon 3200+ (Barton)____582€
Pentium 3060___________420€
Pentium 3000 (fsb 800)___550€

Come vedi gli Athlon hanno prezzi sempre decisamente inferiori ai Pentium a fronte di prestazioni +o- allineate (in alcuni test vincono i Pentium, in altri gli Athlon)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Il padrino dell'intelligenza artificiale...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian