Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2002, 19:37   #61
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Dunque...
Io lo tengo a 1280x1024@100HZ.... più che altro x comodità...secondo me è la soluzione migliore...cmq anche a 1600x1200@87Hz è assolutamente sostenibile, ci ho solo dovuto perdere un po di tempo a settare bene le geometrie...
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2002, 20:12   #62
y\'(x)=f(x,y(x))
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originally posted by "Blindman"

Dunque...
Io lo tengo a 1280x1024@100HZ.... più che altro x comodità...secondo me è la soluzione migliore...cmq anche a 1600x1200@87Hz è assolutamente sostenibile, ci ho solo dovuto perdere un po di tempo a settare bene le geometrie...
la prossima settimana lo prendo..
non vedo l'ora!

grazie per il tuo contributo
Old 29-12-2002, 20:32   #63
venusio
Member

Iscritto dal: Nov 2002
SyncMaster 959NF

Vorrei sapere com'è questo monitor please... Ho letto la recensione del 900nf sul sito di hwupgrade e mi ha lasciato un po' perplesso, possibile che non ci sia un 19 più o meno sicuro da scegliere????
venusio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2003, 11:24   #64
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Samsung 959 NF: una buona scelta?

Ho deciso di acquistare un samsung 959 Nf: cosa ne pensate? Lo utilizzerei in particolare per office, editing video, giochi.....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2003, 20:22   #65
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
ottimo, fidati è davvero un bel monitor.
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 21:33   #66
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Città: Lazio Età: 52 ex mod
I due fili non sono da considerare un difetto, bensi' una caratteristica costruttiva comune a tutti i monitor a griglia verticale (Diamondtro e Trinitron ). Possono essere piu' evidenti o meno, ma ci sono sempre.
I monitor con tubo Shadow Mask e Flatron non le hanno queste righe.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 23:11   #67
martrav
Senior Member

L'Avatar di martrav

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Foligno; MSN:ilverselli@ hotmail.com
Ciao ragazzi,volevo cambiare il mio lg Flatron 915 ft plus xche dopo 6 mesi se ne deve tornare in garanzia.Cosa mi consigliate?tra il Samsung 959 NF e Nec multisync FE991SB?

Aspetto vostre risposte!!![/siz]

**EDIT le discussioni sono state unite **

Ultima modifica di Adric : 30-08-2003 alle 20:30.
martrav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2003, 00:02   #68
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Città: Lazio Età: 52 ex mod
Sono entrambi monitor col tubo Diamondtron (hanno due righine orizzontali piu' o meno visibili sugli sfondi chiari); essendo entrambi a griglia verticale sono delicati nel trasporto.
Visionali bene prima di comprarli per scoprirne eventuali difetti.
A parita' di buone condizioni, senz'altro il Samsung, direi.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2003, 20:39   #69
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Io ho il Samsung SyncMaster 959NF, da circa un mese.
E' un buon monitor (anche se non mi fa gridare al miracolo), soprattutto se accoppiato con una scheda grafica di qualità.
Io ho una Matrox Parhelia, perciò sono piuttosto certo che ogni eventuale imperfezione visiva 2D che riscontro sia dovuta al monitor piuttosto che alla scheda grafica!
Preciso che tengo il Samsung impostato a risoluzione 1280x960, a 100Hz, quindi abbastanza "spinta".
Peraltro, 1600x1200 è esagerata per un 19", 1152x864 non mi sembra sostanzialmente più leggibile e definita di 1280x960 e da 1024x768 compresa in giù non si sfrutta la grande area disponibile.

Ho riscontrato qualche leggero problema di geometria ai bordi, nei primi giorni, poi lo ho tarato usando diversi programmi (Nokia Monitor Test o il tool on-line in http://www.monitorsdirect.com/toolkit/) e i problemi sono spariti al 99%.
Le famigerate due "righine" sono decisamente sottili e non mi danno fastidio.
Dopo un mesetto di uso, lo posso certamente consigliare, con l'avvertenza che va "tarato" secondo le personali esigenze visive (la cosa è vera con qualunque monitor, peraltro).
Per come arriva dalla fabbrica, infatti, è (secondo me assurdamente) impostato a luminosità piuttosto elevata e su temperatura colore di 9300K (che è il valore massimo impostabile!), con toni azzurri-luminosi-brillanti, che ho trovato decisamente fastidiosi se si usa il monitor a lungo (e i colori sono "spettacolari" ma non molto naturali).
C'è un secondo settaggio a 6500K, che è molto più riposante ma è piuttosto sul giallastro-smorto e c'è infine un terzo a 5000K, che però è decisamente troppo smorto, cupo, con toni addirittura rossastri.
Dato che i settaggi sono modificabili dall'utente, ho deciso di utilizzare il terzo set, impostandovi una temperatura colore di 7700K, che mi è parsa il miglior compromesso tra luminosità e naturalezza dei colori e l'ho messo come default.
Ho poi regolato, ovviamente, luminosità (abbassandola!) e contrasto e, dulcis in fundo, ho usato questa pagina web Microsoft http://www.microsoft.com/typography/...pe/tuner/1.htm per attivare ClearType e impostarne il valore di contrasto per me migliore.

Il ClearType è una tecnologia che è stata studiata per aumentare la leggibilità dei testi nei display LCD ed è supportata in Windows XP.
Tuttavia, a differenza di quanto molti credono, è efficace anche per i CRT. Dove per "efficace" si deve però prudenzialmente intendere: "c'è evidente differenza tra attivarla o non attivarla".
Quello che è difficile capire preventivamente è se attivarla su un CRT è vantaggioso o meno!
Nel mio caso, fortunatamente, il vantaggio c'è stato: attivando il ClearType e impostandone il valore di contrasto con quella pagina web, ho trovato il miglior settaggio per i miei occhi e una leggibilità decisamente migliore.
C'è da dire che io sono astigmatico (anche se non in grado molto elevato) e l'astigmatismo rende difficile mettere a fuoco contemporaneamente le righe orizzontali e quelle verticali.
Il ClearType, che rende i caratteri più "grassi" anche se in certi casi meno "netti", mi aiuta probabilmente nella leggibilità, mentre chi ha una vista perfetta forse potrebbe essere più disturbato dalla leggera sfocatura introdotta da ClearType e non rileverebbe vantaggi.
Il fatto di avere caratteri più "grassi" ha anche un altro beneficio secondario, più rilevante di quanto mi aspettassi: riduce l'area luminosa nelle schermate con fondo chiaro con molto testo, facendo riposare di più gli occhi.
Ho perciò personalmente verificato l'infondatezza dell'opinione di molti che il ClearType porti vantaggi solo con gli LCD: occorre verificare caso per caso, a seconda del CRT, del tipo di tubo, di come è settato e, soprattutto, ... del "giudizio" della propria vista!
Consiglio vivamente a chiunque abbia XP di fare un salto su quella pagina Microsoft e verificare se il ClearType gli porta vantaggi, anche se ha un CRT e non un LCD.

Per quanto riguarda il Nec FE991SB, non lo conosco direttamente.
Tuttavia pochi mesi fa, mentre facevo la scelta del monitor da acquistare, ho letto diverse recensioni in rete che ne parlavano come di un buon monitor per la grafica ma assolutamente terrificante (in senso negativo) sui testi!
Cosa che, vista la concordanza di opinioni indipendenti, me l'ha fatto immediatamente scartare come candidato all'acquisto.
Old 30-04-2003, 07:03   #70
D1eguz
Senior Member

L'Avatar di D1eguz

Iscritto dal: Jun 2001
HELP! Nuovo Samsung SyncMast NFlat 959NF ... che flickera :(

ieri lo sballo, lo metto su e lo configuro, per la prima mezzora tutto ok e si vede una favola... dopo di che' ogni 40 secondi/ 1 minuto si sente un lieve "tic" dal monitor e l'immagine sullo schermo viene attraversata da 1 scarica luminosa di pochi decimi di secondo

ho fatto pure vedere ad altre persone x essere sicuro che non prendessi le farfalle ma mi hanno confermato che questa "scarica luminosa" c'e'

ecchecavolo e' difettoso ?
Old 30-04-2003, 08:46   #71
Aureliano
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Brescia, Italy

ho paura che sia difettoso

io ho lo stesso monitor da dicembre, e non gli ho mai visto fare nulla di simile, l'immagine è sempre stata stabilissima, sia sul desktop (1280x1024@100Hz) che sui giochi.

Prova a sentire l'assistenza, a quanto ne so te lo vengono a prendere a casa e te ne portano uno nuovo di pacca.
Old 01-05-2003, 16:14   #72
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

tienilo lontano dal muro. Considera che scalda molto e deve dissipare.
Old 24-05-2003, 13:58   #73
Encelado
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Samsung SM 959NF: impressioni e dubbi

Ordinato da MrPrice domenica sera, arrivato giovedì mattina. Tutto regolare.
Bel monitor, non c'è che dire... Assolutamente piatto, luminosissimo, bellissimi colori.
Per quanto riguarda l'impostazione del monitor sono rimasto senza parole dalla comodità del MouScreen di serie... in 1 minuto ho impostato tutti i parametri... incredibile! Inoltre con Natural Color si ottimizza il colore in tempi eccezionalmente brevi.
Al momento lo sto usando su una Matrox Millennium G200 e lo tengo alla risoluzione 1280x960x32@87Hz.
Ho solo un dubbio che riguarda un piccolo "neo" del monitor: agli angoli superiori dello schermo verifico un "sanguinamento" dei caratteri (la zona esatta sono i primi e gli ultimi 250px circa nella fascia occupata dalla barra del titolo di una finestra massimizzata).
Non credo sia un problema relativo alla scheda video, ma potrebbe essere legato al fatto che com'è impostato adesso (geometricamente parlando), stia sfruttando tutta l'area visibile dello schermo e magari in quei punti critici quali sono gli angoli può essere comprensibile un difetto di sanguinamento/sfocatura (a voi un termine + appropriato, voglio solo rendere l'idea).

Ringrazio chiunque mi abbia consigliato finora (sia direttamente che indirettamente ed involontariamente in vecchi post)!

Aspetto commenti su questo "difettuccio"...
Encelado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 00:03   #74
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

mah, non avrò l'occhio esperto ma a me non lo fa... prova altre risoluzioni/refresh/regolazioni
Old 26-05-2003, 11:12   #75
psa
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Etna
riguardo Mouscreen, a te funziona sotto XP?
perchè a me la versione 2 non ne vuole sapere di partire, mi da sempre errore appena la lancio.
grazie
psa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 15:37   #76
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Neanche a me da questi problemi...tutto liscio come l'olio
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 01:00   #77
Encelado
Junior Member

Riprendo il thread per chiedervi consiglio riguardo ad un nuovo problema del monitor in oggetto : ogni tanto (al momento non posso dire esattamente con che frequenza si verifichi il problema) il monitor "perde" il fuoco per alcuni secondi, anche un minuto, e poi si rimette a fuoco. Ma forse, piuttosto di una sfocatura, sembrerebbe un disallineamento dei 3 colori RGB, dell'ordine di grandezza di circa un mm...
E' grave?
Visto anche il problema citato nel post di apertura del thread (sanguinamento negli angoli), mi consigliate di "rischiare" richiedendo la riparazione/sostituzione del monitor? O lo tengo ancora "sotto osservazione" per un po'?
Old 07-06-2003, 01:01   #78
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Sul mio non ho notato nulla del genere

Potresti descrivere meglio tale fenomeno?

Cmq non sembra troppo normale...
Old 07-06-2003, 01:25   #79
Encelado
Junior Member

Questo fenomeno si osserva bene sui testi, mostrando "ombre" dello stesso testo spostate di un offset di circa un mm creando un effetto simile alla sfocatura. Queste ombre sembrano 2, una "sul verde" ed una "sul rosso"... non so spiegarmi meglio... supponi di separare i 3 canali RGB di un'immagine e poi ricomporre l'immagine "sfasando" questi 3 "strati" di un po'... quasi come quelle figure da quardare con gli occhiali "3D", quelli con una "lente" rossa ed una blu, per intenderci...
Old 07-06-2003, 01:26   #80
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

credo di aver capito... hai variato le regolazioni del monitor o è un fenomeno... "gratuito"?

Non lo riterrei normale...
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian