|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...il tele della nikon...
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Ragazzi con le bestie di obiettivi o telescopi che avete non fatevi scappare la luna di stasera che è mozzafiato. Aspetto le foto scattate con i vostri cannoni. Blind mi piacerebbe vedere una foto scattata con il sigma 600 e una con il canon 300.
Salut |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
|
concordo in pieno... stasera è spaziale
io ci ho provato ma con con risultati scandalosissimi ![]() mi viene un pallino giallo |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
aspetto che salga ancora un po' e poi opero. deve essere bella alta, così la luce passa uno strato più sottile di atmosfera e la foto viene meglio
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
cambiato idea, vado a dormire che son stanco
per le foto c'è tempo domani sera
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
e faceva pure nuvolo ieri sera, non si vedeva niente di niente! fortuna non ho "allestito" tutto per niente, se no volavano millemila porchi!
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
spero stasera ti possa esprimere con una bella ..... luna
Attendo i tuoi scatti !!!!!!!!!!!
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB. Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha. |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...mmm... Blind "Diva" Guardian si fa attendere...
...EDDAI CHE SIAMO CURIOSI!!! |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Hey Blind, con quel cannone potresti andare sul qualche spiaggia dell'Adriatico(Vicenza non è molto distante dal mare) e fotografare le donzelle sulla spiaggia nudista della Croazia
Ok ok, schezo, so che a tutti voi non interessano
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
finalmente qualcuno ha proposto un utilizzo intelligente
|
|
|
#71 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: bassano del grappa
|
questa è stata fatta con la prode PRO I 90 nel febbraio 03' a Buenos Aires (a dispetto della metropoli da 13 milioni di abitanti, di notte l'aria era perfetta!) http://www.pbase.com/image/15666083
Sabato notte sono stato in quota 1700 mt. al Monte Grappa... una luna piena da paura... ho fatto delle foto con la D10, ma il freddo e le nuvole non mi hanno permesso altre prove. Penso cmq di inserire altre foto quando avrò tempo. Ciao, buone foto!
O.S. Xp Pro - AMD 2400+ @2200 - Asus A7N8X - DDR 1024MB Pc3200 Corsair XMS - n°2 Maxtor 80Gb - Western Digital 80Gb - Nvidia 5900XT driver version 78.01 - Xaser III V2000A - Canon ProI90 - Canon EOS 10D - 28/200f3,5/5,6 USMII - 70/200f2,8 L USM - tripod Manfrotto 190NAT - head Manfrotto grip action ball 222 - PDA Asus My Pal A730W |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
azz, l'allegato è andato perso! ri-allegalo che voglio vedere!
cmq raga, alla modica cifra di 45euro mi sono portato a casa 2 sontuosi pezzi di ferraglia filettata, rispettivamente dicansi anello T2 ed extender per il NS8i. Un caloroso vaffanculo a celestron e ai suoi prezzi proletari! Senza contare che il meccanismo di fissaggio (che nemmeno topolino l'avrebbe previsto così) non credo proprio regga la 10D, quindi voglio proprio vedere come cazzo faccio a fotografare. se avete un template di lettera di proteste mandatemelo in pvt, Celestron, o Auriga (importatore) presto avranno mie notizie! Pazienza li regalassero sti cosi, ma *45*euro per due tocchi di metallo malfatti...beh, mi fanno girare un po' i coco' se permettete ora mi manca solo una batteria di adeguata capacità (con 8 stile fa 20minuti di autonomia oggio è proprio una giornata schifosa, fortuna l'ultimo esame della sessione non pare andato di merda, vedremo...
|
|
|
#73 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
azz... ma intendi che gli attacchi nn reggono il peso della cam.. o proprio la filettatura è na ciofeca?
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Posteresti una foto della ferraglia?
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
no, i filetti sono ok, e l'attacco EOS a baionetta pure. il fatto è che gli oculari hanno una parte cilindrica che va infilata dentro un cilindro più grosso, poi una vitina che avviti a dita, filettata sulla parete laterale del cilindro esterno (quindi perpendicolare all'asse dei cilindri) va a far pressione sul cilindro interno tenendolo fermo. per un oculare da 50g è strasufficiente, per una macchina da 1kg un po' meno! eppure il trabiccolo che ho comprato si accrocchia proprio così! come fosse un oculare!
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
se aspetti un attimo te la posto...
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Direttamente dalla mia taverna, 2 minuti fa...
i tre pezzi infernali: http:www.nico13.com/varie/DSC00219.JPG a sx il visual back del telescopio (di serie) in mezzo l'extender e a destra il T2 l'accrocchio montato.... http:www.nico13.com/varie/DSC00220.JPG e finalmente vi mostro il mostro http:www.nico13.com/varie/DSC00221.JPG
|
|
|
#79 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
mi da "impossibile visualizzare la pagina" .. deve proprio essere un mostro se il mio PC si rifiuta di visualizzare le img
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma hai provato ad attaccare il tutto insieme o ti sei scoraggiato in partenza? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.