|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
il lavoro rimane un bel lavoro! per intenderci nn voglio affatto denigrare, ma secondo me la luce solare netta nn stava affatto male, è realistica ... quello che nn mi piace è che l'ambiente è avvolto da un colore rossastro e nn si definiscono bene i singoli materiali .. spero dipenda dai settaggi di qualità del rendering ancora bassi
cmq a parte questo sta venendo bello assai |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Io quell'alone rosso l'ho subito riconcigliato alla luce, ma s enon è così sorry.
PCOCCO, se vuoi il fotorealismo devi sudare |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
Bene 1° post del giorno.
Allora l'alone rosso è dovuto secondo mè alla preponderante presenza di toni caldi tra le mappature, vedi legni, muretto in mettoni in fondo ecc. Certo sarebbe più reale se questo fenomeno fosse meno accentuato ma per ora voglio concentrarmi sull'illuminazione. Caro REPSOL se riuscissi ad arrivare col sudore già versato a qualcosa che vagamente somiglia al fotorealismo sarei già felice perchè è la prima volta che mi stò ponendo questo obbiettivo, fino ad ora ho cazzeggiato con le impostazioni standard ma per far venir fuoni qualcosa di buono bisogna smanettare mooooooooooooooolto di più e me ne sono accorto Comunque stavolta non demordo e vi romperò le uollas finchè non sarò/sarete soddisfatti. Ciao a tutti. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
|
Non saprei se è dovuto al pavimento o a cosa, ma così le capriate, sono veramente brutte, cioè non si vedono quasi
Poi non ho capito una cosa, come mai le finestre in fondo, hanno uno sfondo blu, mentre quelle sul lato destro sono bianche? Non hai ancora messo il vetro li? P.S. Non parlare di fotorealismo a me, perchè di 3D sono niubbio, però penso di essere un acuto osservatore Ciaoz |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
|
Mi sono permesso di fare un ritocchino con photoshop, sorry.
Così forse l'immagine è più corretta, forse è sempre troppo rossa nella zona capriate, ma per il resto sembra ok. Ciaoz |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Le capriate non si vedono semplicemente perchè c'è poca luce go provveduto ad aumentare i bouces e la situazione è migliorata (a stanotte il post ora stò renderizzando).
Le finestre sono tutte senza vetri ancora, quelle di lato sono bianche perchè c'è un fabbriato di fianco a circa un metro dalla sala oggetto del render. Ottimo ritocco, bravo, avrei preferito il suggerimento in maniera tale da averlo fatto io personalmente Ciao |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hai in mente quel tasto con photoshop che si chiama livelli automatici?... ehm .... Non avevo troppa voglia ad impazzire Si cmq al fine del render, una bella ritoccatina con photoshop non è una brutta idea |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Mi dispiace ma non uso fotoschioppe ma Corel Photo Paint.
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
quanti tempo c metti a renderizzare un immaggine?
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Update odierno. Da stasera comincio a definire meglio i materiali.
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Bannato
|
Pcocco, è semrpe più rossa quell'immagine.. ma che c'hai fatto?
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Dici???
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Che versione di vray usi?
La versione 1.09 ha un suo materiale che ti permette di controllare il rimbalzo di ogni singolo materiale a cui è applicato. Non devi nemmeno rifarti i materiali, basta che tu selezioni il materiale al quale vuoi applicarlo, schiacci sul pulsantino "standard" e gli dici aggiungi a materiale e voila. Ti appare un piccolo menu nel quale puoi controllare la gi emessa e ricevuta, in questo modo, applicato ai mattoni e alle travi, puoi dire loro di ricevere si gi in modo da essere illuminate a dovere, ma gli dici anche di emetterne poca, in modo da non colorare troppo di rosso la scena. Aumentando i bounce come hai fatto tu, e vero che schiarisci la scena, ma purtroppo aumenti anche i rimbalzi e la relativa colorazone. Fammi sapere. Ciao |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
ti riferivi a questo?
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
E' una funzionalità ESTREMAMENTE utile, grazie ragazzi, la metto subito in prova e vi posta qualcosa non appena possibile. |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Come và
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
anche così funziona, ma io intendevo questo:
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
e poi il menù del materiale diventa così
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.