Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2003, 00:54   #61
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originally posted by "dario fgx"

sia ben chiaro nn sono affatto fan o tifoso di nvidia e anche io sto per comprare una 9700 come + volte ho ripetuto a questo punto mi mettete molto in difficoltà , forse dovrei ammettere che ne sapete + di me ma la mia opinione sulle fx nn cambia del tutto
Cmq...conterraneo ...prenditi la 9700 ne vale la pena...al max aspetta l' NV35 (Quando e se uscirà mai ) con quello ovvieranno a tutti i problemi....tranne a quello riguardante il prezzo!!
Old 30-03-2003, 00:55   #62
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Yep si in effetti anche levare la cornicetta è una mod

Solo che con "senza mod" intendevo senza voltmod, insomma senza modifiche alla circuiteria e intendevo con il raffreddamento di serie (infatti il dissi non l'ho cambiato )
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 00:59   #63
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Originally posted by "R|kHunter"

Yep si in effetti anche levare la cornicetta è una mod

Solo che con "senza mod" intendevo senza voltmod, insomma senza modifiche alla circuiteria e intendevo con il raffreddamento di serie (infatti il dissi non l'ho cambiato )
Beh...ma la cornice va levata.....il core NN tocca
Old 30-03-2003, 04:45   #64
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originally posted by "JENA PLISSKEN"

NN ci eravamo promessi a vicenda di NN caga....ehm...risponderci +???

Kiaramente skerzo

Beh...dai è la verità...xkè dovrei mentire?? + giorni passano e + aumenta la mia soddisfazione nei confrnti di MADAME ER' CUL ig: ig:

Aggiungo...sinc + va avanti la storia della FX e + mi sento preso x i fondelli...e così dovrebbero sentirsi tutti i fan di NV.......ripeto le vendite di quella skeda si basano SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sul sicuro appoggio dello ZOCCOLO DURO NV...gente ke comprerebbe anke uno SCOVOLINO INTERDENTALE a 600€ purkè sia markiato NV....ma ke credono ke il mondo sia pieno di allocchi?? Beh, forse è vero...ma io NN lo sono, questo è l' importante

P\S
E certamente adesso NN mi metterò ASSOLUTAMENTE a tifare ATI... Spero in un NV35 come si deve ma sarà dura
Ok, hai avuto un'autentica standing ovation (meritata); agli applausi degli altri aggiungo anche i miei. Bisognerebbe ragionare sempre in termini obiettivi, anche se, in molti casi, qualcuno non ci riesce.
Circa le speranze sull'NV35 sono d'accordo con te. L'NV30 ha rappresentato un progetto ambizioso e nVIDIA, ha commesso alcuni errori di valutazione di cui sembra aver preso atto (dai pre-sample l'NV35 sembra avere un'architettura diversa dall'NV30, soprattutto nel numero delle pipelines e nell'ampiezza del bus). D'altra parte, con questa generazione di schede video, ci si trovava a dover affrontare un cambio generazionale e, in certe situazioni, è possibile commettere degli errori. Ora deve recuperare il terreno perduto. Non sarà semplice, ma i mezzi per farlo li ha tutti, anche se, nel frattempo, ATI non starà a guardare.
Tornando all'NV30, in ogni caso, come ha fatto notare qualcuno, si sta parlando di un chip che, se non è il più veloce del momento, è comunque molto vicino al top e, in ogni caso, decisamente più veloce della serie GF4 che, dal punto di vista delle prestazioni pure, sono ancora a livelli altissimi. L'unico serio problema resta quello del prezzo elevato.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 05:44   #65
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Paradossalmente mi sa che in sti mesi Nvidia sta vendendo più Mobo che Skvideo... ( lo so lo so che fa chip e non prodotti finali , era per semplificare.. )

Ciaozzz
Old 30-03-2003, 12:15   #66
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Originally posted by "JENA PLISSKEN"

Beh...ma la cornice va levata.....il core NN tocca
Ve l'ho detto in un altro thread..se JENA ha cambiato strada vuol dire che nVidia sta crollando in un baratro senza fondo!!!
Old 30-03-2003, 15:12   #67
Golden American
Bannato

L'Avatar di Golden American

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originally posted by "dario fgx"

Con tutto il rispetto x le ati ma pochi in italia hanno una fx , e se andate su siti americani saprete che una fx truccata è semplicemente >>> di una 9700 pro o 9800 pro è fuori discussione nvidia nn ha mai fatto le cose a cavolo nn ha mai fatto un aborto ( e nn ve ne uscite con la questione mx che se ne vendono centinaia di migliaia ) .
Avete mai sentito paralre di una MSI FX 5800 ULTRA .
Avete idea dei sistemi di raffreddamento adottati altro che kit overclock di thermaltak quelle bestiole hanno battuto il record in 3dmark 2001 se .
E poi una fx è molto + che una dx 9
State sicuri che nvidia presto sfornera' qualcosa di strabiliante .
Pensate che la fx ha un chip cosi' complessso che quasi nn erano in grado di produrne a sufficenza ale "silicerie" di nvidia
Leggete le recensioni e poi esprimetevi
scusa ma io sull'orb del 2001 vedo solo Ati hai primi posti saro' cieco?

qui il record ATI:
http://service.futuremark.com/compare?2k1=6242415

23200 punti circa by Macci

qui quello Nvidia (e meno male che doveva fare 20000 punti su un sistema default):

http://service.futuremark.com/compare?2k1=6109892

19800 e rotti (incredibile ma vero va piu' una Ti4600 ma... su pari sistema date un occhiata)

ma quello che si evince guardando i test e' che la radeon utilizza advanced e pixel shader con il doppio dell'efficienza di una fx.....quindi con l'avvento di giochi con tale supporto la differenza crescera' drasticamente a favore di Ati............
non mi pare ci sia altro d'aggiungere anche se potrei dire che come qualita' c'e' un abbisso..........e inoltre aggiungo un imho ....se non la usano gente come holico,macci e company x sfondare nei test si vede che e' gia' alla frutta straovercloccata e manco ad azoto sale.....quindi e' un limite dell'architettura spinta all'estremo........piu' che del processo produttivo che poco conta scendendo sotto lo zero...visto che non si ha effetto Joule........
saluti
Golden American è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 15:58   #68
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Quote:
forse il 95 % delle tue recensioni
lo sapete meglio di me che ati si è inventata gli omega,
sapete meglio di me quante discusioni in giro per i forum ci sono su come truccare una 9700 .

io sapevo che i driver OMEGA c'erano anche tempo fa per i Detonator....nn mi pare che quindi se li sia inventati ATi...nè come se l'è inventati nVidia..
Taroccare una 9700?? in che modo?? ahh intendi con la patch 9800?? quella che nn servirà più dai 3.3 perchè gli aumenti di prestazioni ci sono lo stesso??

il modd per la cornicetta? migliorare il raffreddamento....Vmod? possibile anche alle GeForce3....
modd da 9500 a 9700....beh questa mi pare un altra storia...ma nn è taroccare...è un semplice riportare la scheda alla sua vera natura!!! (se il modd va male....natura sfigata...)
Old 30-03-2003, 16:01   #69
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Gli Omega ci sono per ATI, per nVidia e per 3DFX, mi sà che qui ce n' è solo uno che inventa le cose
Old 30-03-2003, 17:29   #70
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
io col termine "inventata" volevo solo dire che a favore di ati c'è anche questa possibilità lo so che gli omega ci sono pure nvidia e ai suoi tempi 3dfx e l'ho gia detto sopra.
cmq nn appena nvidia se ne uscirà con una delle sue un chip grafico da paura state tranquilli che discorsi come questi (x il 90% vs nvidia) si faranno vs ati,altro che nvidia nel baratro , se una cosa del genere accadrebbe o sis con gli xabre si impone sul mercato oppure una s.video la pagheremo quanto un pc completo.
nvidia nel baratro...........
cmq nn mi citate + in questa discussione xchè nn voglio continuare a ripetere cose gia dette,forse il mio punto di vista sulle fx è sbagliato ma che nvidia finisce non è ne possibile ne tantomeno da sperare come alcuni fanno e senza apparente motivo.
La fine dell'era di nvidia.....grossa,grossa,grossa estrema estrema estrema cacchiata cacchiata
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 18:15   #71
dottorkame
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
Dove li trovo gli omega per geforce 3 ?
dottorkame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 18:32   #72
Golden American
Bannato

L'Avatar di Golden American

Iscritto dal: Dec 2002
mi sèieghi pero' dove ai visto nvidia avanti ad ati??

l'orb e' praticamente dominio di Ati ormai.....
Golden American è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 18:38   #73
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:
Originally posted by "dottorkame"

Dove li trovo gli omega per geforce 3 ?
www.omegacorner.com
Old 30-03-2003, 20:36   #74
mioipe
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originally posted by "Golden American"

scusa ma io sull'orb del 2001 vedo solo Ati hai primi posti saro' cieco?

qui il record ATI:
http://service.futuremark.com/compare?2k1=6242415

23200 punti circa by Macci

qui quello Nvidia (e meno male che doveva fare 20000 punti su un sistema default):

http://service.futuremark.com/compare?2k1=6109892

19800 e rotti (incredibile ma vero va piu' una Ti4600 ma... su pari sistema date un occhiata)

ma quello che si evince guardando i test e' che la radeon utilizza advanced e pixel shader con il doppio dell'efficienza di una fx.....quindi con l'avvento di giochi con tale supporto la differenza crescera' drasticamente a favore di Ati............
non mi pare ci sia altro d'aggiungere anche se potrei dire che come qualita' c'e' un abbisso..........e inoltre aggiungo un imho ....se non la usano gente come holico,macci e company x sfondare nei test si vede che e' gia' alla frutta straovercloccata e manco ad azoto sale.....quindi e' un limite dell'architettura spinta all'estremo........piu' che del processo produttivo che poco conta scendendo sotto lo zero...visto che non si ha effetto Joule........
saluti
La 9700clokkata @506/402 è testata con un P4 @ 4100mhz
La Fx con un P4 @3600Mhz
Non è la stessa configurazione, quindi non mi sembra corretto paragonarle
Facciamo + attenzione
mioipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 20:45   #75
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
mi sa che se le cose stanno cosi' la fx ......... si si la fx faceva di +
Proprio nn vi piace eh?????????????????
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 20:46   #76
JENA PLISSKEN
Senior Member

scusate ..ma capita anke a voi di NN riuscire ad accedere alle pagine finali di un htread??
Old 30-03-2003, 20:48   #77
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Willyyyy"

Ve l'ho detto in un altro thread..se JENA ha cambiato strada vuol dire che nVidia sta crollando in un baratro senza fondo!!!
Beh...cmq i dindi x l' NFORCE2 li ho spesi.....
Old 30-03-2003, 21:27   #78
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Scusate,ma cosa cambia a togliere la cornicetta??è quela posta sul lato superiore della scheda??
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 21:54   #79
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
la cornicetta è attorno allal GPU.. è messa lì per non far toccare il dissi e la GPU..

incredibile ma vero..levandola migliora la dissipazione e si alza e non di poco il clock..

in pratica ATI stessa ha tirato il freno a mano per poi magari rialsciare una versione "nuova" con un clock + alto, cioè senza cornicetta

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 22:13   #80
DoomIII
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
capisco il momento di gloria... ma imho si fa una misera figura a cantare vittoria così presto... contando che non c'è software che faccia la differenza in quanto nulla attualmente sfrutta degnamente le new-entry...
senza nulla togliere all'impegno e agli ottimi risultati di Ati... ma non credo proprio si possa dire che nVidia abbia problemi o sia in declino... anzi...
DoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian