|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Solo che con "senza mod" intendevo senza voltmod, insomma senza modifiche alla circuiteria
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Circa le speranze sull'NV35 sono d'accordo con te. L'NV30 ha rappresentato un progetto ambizioso e nVIDIA, ha commesso alcuni errori di valutazione di cui sembra aver preso atto (dai pre-sample l'NV35 sembra avere un'architettura diversa dall'NV30, soprattutto nel numero delle pipelines e nell'ampiezza del bus). D'altra parte, con questa generazione di schede video, ci si trovava a dover affrontare un cambio generazionale e, in certe situazioni, è possibile commettere degli errori. Ora deve recuperare il terreno perduto. Non sarà semplice, ma i mezzi per farlo li ha tutti, anche se, nel frattempo, ATI non starà a guardare. Tornando all'NV30, in ogni caso, come ha fatto notare qualcuno, si sta parlando di un chip che, se non è il più veloce del momento, è comunque molto vicino al top e, in ogni caso, decisamente più veloce della serie GF4 che, dal punto di vista delle prestazioni pure, sono ancora a livelli altissimi. L'unico serio problema resta quello del prezzo elevato. |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Paradossalmente mi sa che in sti mesi Nvidia sta vendendo più Mobo che Skvideo... ( lo so lo so che fa chip e non prodotti finali , era per semplificare..
Ciaozzz
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
qui il record ATI: http://service.futuremark.com/compare?2k1=6242415 23200 punti circa by Macci qui quello Nvidia (e meno male che doveva fare 20000 punti su un sistema default): http://service.futuremark.com/compare?2k1=6109892 19800 e rotti (incredibile ma vero va piu' una Ti4600 ma... ma quello che si evince guardando i test e' che la radeon utilizza advanced e pixel shader con il doppio dell'efficienza di una fx.....quindi con l'avvento di giochi con tale supporto la differenza crescera' drasticamente a favore di Ati............ non mi pare ci sia altro d'aggiungere anche se potrei dire che come qualita' c'e' un abbisso..........e inoltre aggiungo un imho ....se non la usano gente come holico,macci e company x sfondare nei test si vede che e' gia' alla frutta straovercloccata e manco ad azoto sale.....quindi e' un limite dell'architettura spinta all'estremo........piu' che del processo produttivo che poco conta scendendo sotto lo zero...visto che non si ha effetto Joule........ saluti |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
io sapevo che i driver OMEGA c'erano anche tempo fa per i Detonator....nn mi pare che quindi se li sia inventati ATi...nè come se l'è inventati nVidia.. Taroccare una 9700?? in che modo?? ahh intendi con la patch 9800?? quella che nn servirà più dai 3.3 perchè gli aumenti di prestazioni ci sono lo stesso?? il modd per la cornicetta? migliorare il raffreddamento....Vmod? possibile anche alle GeForce3.... modd da 9500 a 9700....beh questa mi pare un altra storia...ma nn è taroccare...è un semplice riportare la scheda alla sua vera natura!!! (se il modd va male....natura sfigata...)
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Gli Omega ci sono per ATI, per nVidia e per 3DFX, mi sà che qui ce n' è solo uno che inventa le cose
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
io col termine "inventata" volevo solo dire che a favore di ati c'è anche questa possibilità lo so che gli omega ci sono pure nvidia e ai suoi tempi 3dfx e l'ho gia detto sopra.
cmq nn appena nvidia se ne uscirà con una delle sue un chip grafico da paura state tranquilli che discorsi come questi (x il 90% vs nvidia) si faranno vs ati,altro che nvidia nel baratro , se una cosa del genere accadrebbe o sis con gli xabre si impone sul mercato oppure una s.video la pagheremo quanto un pc completo. nvidia nel baratro........... cmq nn mi citate + in questa discussione xchè nn voglio continuare a ripetere cose gia dette,forse il mio punto di vista sulle fx è sbagliato ma che nvidia finisce non è ne possibile ne tantomeno da sperare come alcuni fanno e senza apparente motivo. La fine dell'era di nvidia.....grossa,grossa,grossa |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
Dove li trovo gli omega per geforce 3 ?
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
mi sèieghi pero' dove ai visto nvidia avanti ad ati??
l'orb e' praticamente dominio di Ati ormai..... |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
La Fx con un P4 @3600Mhz Non è la stessa configurazione, quindi non mi sembra corretto paragonarle Facciamo + attenzione |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
mi sa che se le cose stanno cosi' la fx ......... si si la fx faceva di +
Proprio nn vi piace eh????????????????? |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
scusate ..ma capita anke a voi di NN riuscire ad accedere alle pagine finali di un htread??
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Scusate,ma cosa cambia a togliere la cornicetta??è quela posta sul lato superiore della scheda??
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
la cornicetta è attorno allal GPU.. è messa lì per non far toccare il dissi e la GPU..
incredibile ma vero..levandola migliora la dissipazione e si alza e non di poco il clock.. in pratica ATI stessa ha tirato il freno a mano per poi magari rialsciare una versione "nuova" con un clock + alto, cioè senza cornicetta >bYeZ<
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
capisco il momento di gloria... ma imho si fa una misera figura a cantare vittoria così presto... contando che non c'è software che faccia la differenza in quanto nulla attualmente sfrutta degnamente le new-entry...
senza nulla togliere all'impegno e agli ottimi risultati di Ati... ma non credo proprio si possa dire che nVidia abbia problemi o sia in declino... anzi... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!