|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
Scusate se mi intrometto.... non frequento tanto la sezione monitor ma tra un mesetto circa dovrei passare da crt a lcd e così ho iniziato ad informarmi...
all'inizio del thread ho letto qualcosa di simile... "pareri positivi e negativi del 172T" e la domanda era: quali sono gli elementi negativi? 2° domanda: l'acer 732 come pura qualità è peggio del 172T? Grazie e ciao Soalle |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Sono anncora molto indeciso.
C'è qualcun'altro che ha il SAMSUNG 172T o il SONY x72. Forza fatevi sentire...!!!!!!!!! Ciao a tutti e grazie |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
anche a me piacerebbe sapere tutti i difetti del 172T....
eppoi l'immagine è veramente scandalosa a risoluzioni diverse da quella nativa?? Grazie |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi la cosa può variare da monitor a monitor, ma la massima qualità si raggiunge con una sola risoluzione (anche se sinceramente il peggioramento l'ho notato solo sul desktop, nei giochi, a 1024x768 con il mio che è un 17" si vede tutto perfettamente....) |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: roma
|
Mah, il samsung ha i cavi dietro scoperti.
Mi butterei a mina sul Sony se fossi in te. Ciao Claudio
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
....tempo fa scrissi sul forum le mie perplessità sul samsung 172T appena arrivato..... dopo circa 3 settimane di utilizzo la mia opinione non è cambiata... non sono completamente soddisfatto di questo monitor.
Nel mio caso [sto aspettando ancora il cavo DVI, quindi sono in Analogico], l'effetto scia è evidente e fastidioso. Quando uso il cad [linea bianca su sfondo nero o linea nera su sfondo grigio] ed eseguo il pan, le linee perdono di colore e si mescolano con lo sfondo..... ludicamente giocando ad unreal, la scia si avverte inesorabilmente.... questo problema a detta di diverse persone e recensioni dovrebbe sparire con il collegamento digitale...speriamo. La seconda cosa che mi ha deluso molto è l'eccessiva luminosità...e soprattutto il fatto che il nero lo vedi grigino...un grigino che ai lati del monitor aumenta di intensità.... Ho il paragone di un cintiq 18.1 sul lavoro..e questo è veramente impressionante... nessun effetto scia visibile..e la cosa più importante è la corposità del nero.... avete presente il nero del monitor quando è spento..ecco... nel cintiq rimane a monitor acceso...nel samsung appena si accende... diventa quello schifo di grigino.. anche durante il post.... cmq come design è molto bello....ma di questo mi ci abituo [e dimentico] facilemente ...preferirei non dover soffrire di questi "effetti collaterali" ....cmq ciao jacques |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
A PippoOooOo Eddai suuu!!!
secondo me questo gli dà una pista abissale. http://www.sony-cp.com/it/products/lcd/p_professional/p82/ds_p82.pdf Ciao, Claudio
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Altra cosa, se leggete qui: http://www.sony-cp.com/manuals/lcd/x_exceptional/x52_72_82.pdf
noterete come è possibile impostare la qualità video. Se non erro, ci dovrebbero essere anche dei sensori automatici della luminosità presente nella stanza, in modo da regolare l'immagine nella maniera più consona. Mi girano le balls quando leggo delle frasi delle persone che vedono nei negozi vari monitor esposti. Ma secondo voi, un negoziante o chi per lui applica i monitor, si mette a regolarli uno ad uno?! Se leggete bene nel libretto nel link di sopra, di regolazioni ce ne sono una immensità, specialmente per i modelli più costosi. Io stesso appena installato l'x52, notavo una immagine poco pulita..insomma, non ottima. Poi, dopo avere letto bene bene il libretto, mi sono accorto di non aver installato il software necessario per la corretta installazione del monitor. ma una volta fatta, il monitor si è tramutato in qualcosa di veramente ottimo. Questo lo dico perchè, come pensavo pure io, a volte capita che uno arriva, collega il monitor, accende il pc e nient'altro. E cmq, voi pensate che nei luoghi dove vengono esposti, facciano molta attenzione a calibrare ogni singolo monitor? Per la cronaca e tanto per farci due risate: ero da mediaworld, esposti c'erano tanti lcd.... ad un certo punto sento dei tizi dire: "ma guarda questo sony, una schifezza, non ha la luminosità di questo xxx (non mi ricorda la marca). Insomma questo della sony è il meno luminoso di tutti! Prendiamo quell'altro". A momenti gli salto addosso Ma porcoddue, come si può dico io, a giudicare un monitor così? é ovvio che il sony, avendo il sensore della luminosità presente nella stanza, e ancora più ovvio avendo un faretto d'illuminazione sparatogli addosso, è normale che l'immagine risulti più o meno chiara rispetto ai rivali. Porcoddue NotaBene: non ricordo quale sony fosse, cmq sono sicuro che quello di cui parlo aveva il sensore nella parte anteriore, accanto al tasto on/off per intenderci. Ciao Claudio
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Ah scusate, se v'interessa il link di prima, guardate alla pagina 101 e seguenti.
Ciao Claudio
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Ah scusate, se v'interessa il link di prima, guardate alla pagina 101 e seguenti.
Ciao Claudio
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esiste il chiodo con il martello! Ciao Claudio
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Ahahah me fai morì!!!
Ciao Claudio
|
|
|
#79 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma scusate il Sony x72 ha il sensore di luce...???????
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Credo di no. Almeno da quanto ho potuto capire dal libretto uso e manutenzione. Di sicuro c'era sulla versione precedente, forse l'avranno levato per mantenere il prezzo.
Ciao Claudio
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.