|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Ho una Asus A7N8X da 6 gg e ho modificato + volte il bios in questi giorni che negli ultimi anni..... x adesso (GRATT GRATT
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
fornita da nvidia ai vari costruttori del bios. Quindi non e' detto che il bug lo abbiano tutte le schede....
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Facciamo un po' di chiarezza:
>>> tutte le marche con nForce2 sono soggette al problema del mancato salvataggio dei dati una volta che si esce dal bios - non è un problema di quella o quell'altra marca; inizialmente credevo che soltanto le Epox fossero fallate (infatti ho preso una Abit), c'è da dire che le Epox sono state le prime ad arrivare in italia, e quindi le prime su cui si sono manifestati i problemi. - 2 NF7-S vers. 1.1 si sono spente e non si sono più riaccese; il loro comportamento nei giorni in cui hanno funzionato è stato impeccabile. - i bios erano diversi; 13 e 15. Non è vero che il bios 15 risolve i problemi (attento fefed) - anche una Asus Deluxe con l'ultimo bios è morta, sempre alla stessa maniera. - non si risolve il problema nè montando una scheda video Pci (provato), nè cambiando i moduli di ram (magari servono ulteriori test con ram differenti , magari delle pc2100) - è inutlie nascondersi dietro un dito: inutile dire la mia funziona perfettamente sembra un orologio svizzero ... è lapalissiano sottolineare che TUTTE le schede, prima di abbuiarsi, funzionavano perfettamente... La mia esperienza: - non tutte le schede sono soggette a questo problema; peccato non si sappia riconoscere a priori una scheda funzionante da una moritura a breve . - Può darsi che superato un certo periodo di funzionamento stabile (sparo: 1 mese ? ), si possa dire che la scheda sia affidabile; non prima. - Mi sembra che, una volta manifestato il problema, la scheda non alimenti più la cpu: ho provato di persona, ho staccato la ventola ed il dissipatore mi sembrava freddo ... (e questo confermerebbe l'inutilità di cambiare sk video, ram ecc ecc ) Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
TERRIBBBBBBBBILE
E adesso che faccio? Me la compro lo stesso l'Asus a7n8x (che tra l'altro supporta già i proc a 400Mhz di bus a detta dell'nvdia) ? AIUTO!! |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
In effetti...
penso che alla fine la prendo lo stesso e spero!!!! Tanto al negozio ci posso passare tranquillamente! |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
epox ha risolto dal bios 3303 in poi............niente piu' corruzione e cold boot
ora e' perfetta e direi anche che e' l'unica x ora.... |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Direttamente dal sito della Epox: Mainboard model name: 8RDA+ BIOS filename: 8RDA3303.BIN (0C00) Updates in this version: • Update BPL 2.89 • Change CPU frequency update method Non ci sono riferimenti al problema... Non iniziamo a fare disinformazione ... Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Richmond(Virginia)
|
ora c'e' il 3305
I'm : Usk3bas1 su Battlefield 3 I was: - 3 anni Uskebasi su Battlefield 2 - 6 anni General Lee su Day of Defeat - 5 anni Lobo/Minsc su GR (o EL),Ultimaonline - 3 anni Lobo/Etrigan/Rufus McDoofus su UoDreams,Ultimaonline - Uskebasi su AoC/Warhammer Online/World of Warcraft |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: PISTOIA
|
Purtroppo anche Asus...
Confermo che ieri è successo la stessa cosa ad un amico che aveva la A7N De Luxe...
|
|
|
#72 | ||
|
Senior Member
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
|
Quote:
Quote:
almeno qualcosa si muove...
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Mainboard model name: 8RDA+
BIOS filename: 8RDA3303.BIN (0C00) Updates in this version: • Update BPL 2.89 • Change CPU frequency update method Updates included from previous version: • Updates ROMSIP & BPL to version 2.84 • Changed default AGP aperture size from 32 to 64 MB • Solved issue from hanging during post "C1" when OC memory • Added IDE DMA transfer fucntion support • Memory timings setting fail issue solved • Added Magic Health Support • USB Keyboard support item default changed to Enabled • Changed Athlon detection for new models and fixed ratio's • F10 Save CMOS / hang up issue solved Link: http://www.epox.nl/english/support/bios/notes/8rda%2B.htm Mi sembra evidente che sono cambiamenti precedenti alla versione 3303, che quindi non risolve un bel nulla ... Prima di scrivere certe cose, pensateci ... Se uno legge che col bios xxxx la Epox non ha problemi, e la sceglie al posto di altre per quello che avete scritto ... Nel momento in cui si presentano problemi come la mettete ??? Ciao!! PS1: le informazioni non le devi dare a me ... ma a tutti .... PS2: magari i problemi con la Epox fossero risolti con il bios xxxx .... magari .... saprei cosa scegliere ...
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Forse mi è sfuggito qualcosa:
da quello che so, le nuove schede madri escono con il bus a 100 Mhz, di conseguenza, quando si monta la cpu, bisogna settare la frequenza del bus relativa al proc, ovviamente tramite BIOS!!!! Ora, questo problema si verifica la prima volta che si fa la modifica, oppure in maniera del tutto random? Perchè se si verificasse la prima volta, anche tutti gli assemblatori avrebbero già dato l'allarme, o mi sbaglio? |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Si verifica in maniera random, non prevedibile a priori ....
x axel78 L'aveva presa da Tiziano ??? Il mio amico l'ha presa lì .... Che vada a lotti ???? Ciao!!
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Città: Pisa
|
Anch'io ho la 8RDA+ e ho modificato già diverse volte i settagii dal bios ma sinceramente tutto ok...
ora non me l'ha voglio gufare ma io nn ho avuto problemi |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quello che succede a me, con una a7n8x deluxe è che random il bios mi ritorna con i valori di default (Riappare il MyLogo, valori delle memorie di default e la scheda video viene reimpostata a pci)
Spero che si fermi qui il problema e che non si "bruci" *SGRAT* *SGRAT* |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Finora nessuno si lamenta della chaintec i possibili motivi sono 2:
a nessuno con chaintech è successo nessuno ha la chaintec io pero' voglio la chaintec xke è truzza
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bella la chaintech ... peccato per l'alimentazione a 2 fasi ( e per il costo ....) Ciao!!
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Ma avete problemi anche con le schede con il doppio Bios?
Oppure si brucia anche il chip di riserva? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.