Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2003, 16:07   #61
hataru
Senior Member

L'Avatar di hataru

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Napoli
O non legge i dvd masterizzati e/o se li legge non legge più quelli originali.
Problema capitato a 3 miei amici, PS2 V7 e mod-chip MAGIC3.
Ora con messiah vanno bene.

Credo sia stato quello, no?
hataru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 16:25   #62
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
credo che il problema fosse la saldatura errata del punto GROUND...in rete giravano degli schemi errati...hanno messo l'avviso anche su pleistescion.com...

http://www.pleistescion.com/specialeMagic2.htm
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 20:31   #63
Vortex Surfers
Bannato

L'Avatar di Vortex Surfers

Iscritto dal: Jun 2002
Città: -GE-
Qua il prezzo mi alletta già di più....

http://www.bubz.it/first.htm

Vortex Surfers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 11:25   #64
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originally posted by "Flory"

Ricapitolando per modificare definitivamente la Ps2 V7 ci sono in commercio 5 chip:
MESSIAH 2
MATRIX DNS
MAGIC3
MAGIC2
BLUECHIP V7

Qualcuno potrebbe indicarmi le loro caratteristiche ?
Voi sulla vostra PS2 quale montereste e perchè ?

Dimenticavo dato che anchio non sono un'esperto in elettronica, qual'è il più semplice da montare ?
Quoto perchè questo discorso interessa anche a me. Quale consigliate?
Old 11-01-2003, 11:34   #65
Vortex Surfers
Bannato

Sicuramente Messiah o Messiah2 però non so ancora abbastanza sul TITAN PLUS che sembra promettere bene....qualcuno lo ha installato provato?
Old 11-01-2003, 11:34   #66
Vortex Surfers
Bannato

Ah dimenticavo il Magic 3 è comunque valido pero pare ci sia ancora qualche problema di installazione sopratttto su V7
Old 11-01-2003, 12:05   #67
gas77
Senior Member

L'Avatar di gas77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
Quote:
Originally posted by "Vortex Surfers"

Ah dimenticavo il Magic 3 è comunque valido pero pare ci sia ancora qualche problema di installazione sopratttto su V7
Si però.....io monto un magic2 v3 e va una bomba...mai nessun problema...nn sò..io ho una v7
gas77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 18:35   #68
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
quali problemi da il magic3 alla V7, io ho la V5 e vorrei montarlo, mica da problemi anche sulla V5?
shark2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 18:46   #69
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Quote:
Originally posted by "shark2"

quali problemi da il magic3 alla V7, io ho la V5 e vorrei montarlo, mica da problemi anche sulla V5?
no, sulla v5 non c'è alcun problema...problema che, come già detto, non sussiste neanche per la v7: basta fare le saldature correttamente...
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
Old 11-01-2003, 19:37   #70
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quello che interessa a me è far girare giochi import e backup, non mi interessano i dvd di altre regioni. Quali chip rispondono ai miei requisiti?
Old 11-01-2003, 19:51   #71
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Quote:
Originally posted by "Quincy_it"

Quello che interessa a me è far girare giochi import e backup, non mi interessano i dvd di altre regioni. Quali chip rispondono ai miei requisiti?
non so che versione hai...ma se non è v7 col messiah vai sul sicuro, col magic (cmq ottimo) risparmi qualcosina ma è un po' meno affidabile...

gli altri non li conosoco personalemnte...
Old 12-01-2003, 01:19   #72
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
Originally posted by "kool!"

non so che versione hai...ma se non è v7 col messiah vai sul sicuro, col magic (cmq ottimo) risparmi qualcosina ma è un po' meno affidabile...

gli altri non li conosoco personalemnte...
La console la prendo nuova, quindi ipotizzo sia una V7.
Old 12-01-2003, 11:16   #73
Vortex Surfers
Bannato

Se montate Magic3 su V7 okkio agli schemi (prendete quelli che hanno aggiustato)
Old 12-01-2003, 12:52   #74
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Quote:
Originally posted by "Quincy_it"

La console la prendo nuova, quindi ipotizzo sia una V7.
ma tu non avevi già una play2??
Old 12-01-2003, 14:45   #75
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
Originally posted by "kool!"

ma tu non avevi già una play2??
Sì, ma visto che un mio caro amico la cercava usata allora l'ho venduta a lui e io me la prendo nuova già modificata con qualche mese di garanzia, tanto spendo la stessa cifra.
Old 12-01-2003, 16:52   #76
selenio
Senior Member

L'Avatar di selenio

Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
Io ho ancora la vecchia modifica con l'action replay, e vorrei passare ad una modifica di ultima generazione, ma ho sentito dire che quelle tipo il MESSIAH dopo qualche tempo fregano la lente della console.
Secondo voi e' vero?
E se si', sapete quale modifica non crea particolari problemi?
Old 12-01-2003, 16:53   #77
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Ciao ragazzi,
allora, ho mandato una mail a quelli del sito segnalato da Vortex (http://[email protected]/[email protected]) dove il magic3 costa 35€ per chiedere dei chiarimenti sulla disponibilità dei prodotti e l’ordine, guardate cosa mi hanno detto nella risposta:

Salve Raf,
purtroppo per problemi con l'imporatore
i modchip saranno disponibili da giovedì 16.
Attenzione erò, che il magic3 non sarà più disponibile
dato che la versione circolante ha dei problemi sul firmware
e finchè questo non verrà sistemato il prodotto non sarà più assortito.
Dal 16 sarnno disponibili solo i Titan light Plus Gold, sicuramente
al momento il miglior chip circolante (tra l'altro il nostro
preferito per le installazione ai nostri clienti.
Ci scusi del disquido

Saluti, Roberto

Ora, voi cosa pensate di questa cosa sul firmware del magic3 e conoscete il Titan light Plus? Come caratteristiche sembra uguale al magic3 ed anche il prezzo di 35€ è uguale, voi cosa ne dite conviene?
shark2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 17:41   #78
justmario
Member

Scusate se mi intrometto...

Scusate ragazzi ma dove sto io uno dei negozzi più blasonati in materia di modchip (che oltretutto li vende a prezzi inferiori del 10~20% rispetto adaltri store su internet) monta sostanzialmente MESSIAH per le versioni V1-V6 e MAGIC3 per le V7. Loro sostengono di averne montati a bizzeffe e vanno perfettamente (specialmente il MAGIC3 su V7). Tanto per dirne una mi ha detto di tornare la prossima settimana per montarlo sulla mia V7 perche ce ne erano gia una ventina in giacenza. Ciao
justmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 18:15   #79
selenio
Senior Member

L'Avatar di selenio

Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
Quote:
Originally posted by "selenio"

Io ho ancora la vecchia modifica con l'action replay, e vorrei passare ad una modifica di ultima generazione, ma ho sentito dire che quelle tipo il MESSIAH dopo qualche tempo fregano la lente della console.
Secondo voi e' vero?
E se si', sapete quale modifica non crea particolari problemi?
allora, mi scuso prima di tutto, per le domande inutili!!!!
(ho riletto la parte iniziale della discussione)
vorrei chiedervi pero' se ci sono problemi a passare dalla modifica he ho io a un messiah o altro?
e sopratutto ne vale la pena?
Old 13-01-2003, 11:29   #80
Flory
Senior Member

L'Avatar di Flory

Iscritto dal: Mar 2002
Città: SALENTU (salentu: lu sule, lu mare, lu ientu)
Dato che ho le idee confuse mettiamo le cose un po in ordine.

(Tutte le informazioni le ho prese dal sito mod#hip)

1) MESSIAH 2 : Advantages of the Messiah2 family are:
Only one version of chip needs to be stocked by dealers (one chip works on ALL consoles*).
Reduced cost per unit.
Fully flexible internal design allows for further development and custom functionality.
This is a totally safe design and does NOT interfere with the correct operation of the PS2.
PS2/PSX mode selection is now simpler and more intuitive.
Pin markings now incorporated on the PCB for easier identification.
Multi-disc Game and DVD9 compatible.
Fully pin compatible with original Messiah design.
Fully compatible with older Japanese SCPH-10000 Models and gives these models the same functions newer models enjoy, such as corrected screen position for PSX games, PS2 logo is maintained etc.
The ability to “switch off” the chip has been included to permit the PS2 to behave as though there is no modchip fitted (transparent).
More refined operation means Messiah2 is ‘console friendly’ (i.e. there is no bus congestion, reduced current consumption etc.).
Simpler and therefore better design.
Game loading sequence is unimportant - they will start by either pressing the RESET or EJECT buttons or by pushing the tray. Games load exactly as they do on an original unmodified console.
* Messiah2 has been fully tested on all consoles that the developers had access to. Any versions not listed will be added as soon as they are available.

Enhancements include:

Automatic region and version detection and configuration

One chip covers ALL consoles (Messiah2 PRO)

Smoother internal operation

True NTSC/PAL switching is incorporated.

Ability to turn “off” the modchip if desired.

Five versions of Messiah2:

Messiah2 PRO

Messiah2 EUR

Messiah2 USA

Messiah2 JAP

Messiah2 Custom

Messiah2 PRO
is the flagship product, it is FULLY compatible with ALL consoles from ALL regions. With inbuilt auto configuration algorithms there is now no need for any jumpers or links. Just wire it in, and switch it on!

Messiah2 EUR, USA and JAP
As a reduced cost solution we have produced three “region specific” versions of modchip. These versions incorporate all of the functions of Messiah2 PRO, however they are only enabled for use in either Europe (EUR), America (USA) or Asia (JAP). All versions of PS2 are supported within each region.
********** FAQ **********************

** Messiah2 Custom is a flexible option. The table above is intended to illustrate just one of many examples of how it might be configured

• Q. Is this modchip damage my Playstation Console?
• A. No, Messiah2 is a 'console friendly' design and will in no way damage your console.

• Q. What is Messiah2 PRO?
• A. Messiah2 PRO is the flagship product, it is fully compatible with all consoles from all regions. With inbuilt autoconfiguration algorithms there is now no need for any jumpers or links. Just wire it in, and switch it on!

• Q. What are Messiah2 EUR, USA, JAP
• A. As a reduced cost solution we have produced three “Region Specific” versions of modchip. These versions incorporate all of the functions of Messiah2 PRO however, they are only enabled for use in either Europe (EUR), America (USA) or Asia (JAP). All versions of PS2
are supported within each region.

• Q. Why has this New Messiah2 got one extra wire?
• A. The original Messiah design used an oscillator to derive its clock signals, Messiah2 has been designed to take its clock signals direct from the PS2, this has been done to reduce the overall cost per unit.

• Q. You say you support ALL versions and ALL regions, is this true?
• A. During development, as many consoles as possible were tested with Messiah2
These included
Euro V3,V4-gap,V5,V6,V7
USA V3,V4,V4 non-gap,V5,V7
Jap V0(SCPH-10000),V4 non-gap,V5,V7

• Q. What if my version is not supported by Messiah2?
• A. Contact your nearest supplier and this will be provided free of charge for the first console of every type not yet covered.

• Q. How long would it take to add support for unlisted console?
• A. As soon as unlisted console becomes available to the developers, most unlisted consoles just need to be enabled in the chip's internal auto configuration.

• Q. Is it worth buying an original Messiah now?
• A. NO, There are no advantages to the original Messiah - Messiah2 is better AND cheaper.
Se ho tempo la faccio io la traduzione altrimenti dovete aspettare il sito di mod#hip (cosa più probabbile )

2) MATRIX DNS: uno dei modchip più ricercati in assoluto.
- Solo 22 fili (+ 2 per il macrovisio)
- Non necessita di configurazione, riconosce automaticamente il tipo di console (AUTOMATIC PAL/NTSC-J/NTSC-US DETECT)
- 100% NO SWAP (Avvio diretto di tutti i giochi per PS2 e PS.
- Avvia tutti i giochi sia su CD che DVD originali e backup
- Disabilita Macrovison
- Garanzia di Funzionamento, ogni modchip è stato testato in fabbrica dopo la produzione
- Sleep-Mode, Il modchip dopo l'avvio del gioco si disattiva.
- Compatibile con tutte le console.
- Permette anche l'avvio dei giochi su più dischi e dei nuovi formati DVD9

3) MAGIC3: Compatibile con tutte le versioni, dalla V3 alla V7.
Installazione con 21 fili!!
Avvia tutti i giochi PS2 in modo diretto, Originali d'importazione, backups,DVD-R,CD-R, tutto senza swap!
Avvia tutti i giochi PS1 in modo diretto senza swap!
Non e' richiesto l'uso di Action Replay 2 or Gameshark 2!
Migliorato rispetto al MAGIC2, adesso supporta anche il formato DVD9.
Profilo ribassato per essere meglio installato all'interno della console.
Minore numero di collegamenti rispetto al magic2, adesso 21 invece di 23.
Questo modchip può essere installato su tutte le console di qualunque regione, senza effettuare nessuna configurazione ( eccetto JAP 10000 e 15000)
Compatibile NTSC And PAL.
Compatibile con ActionReaply e Gameshark per usare i codici o trucchi.
Istruzioni per l'uso
- Per tutti i formati PS2, accendere la console normalmente.
- Per i giochi PS1 e film DVD, accendere la console tenendo premuto il tasto RESET, fino a quando non si accende la luce blu del tasto EJECT.

FAQ

D: Quale magic3 e' per PAL e quale per NTSC?
R: Esiste un'unica versione di magic3, che può essere installato indifferentemente sulle console PAL o NTSC. Con questa versione nono è necessario configurare il modchip, il riconoscimento avviene in modo automatico.

D: Può questo modchip danneggiare la mia PS2 ?
R: Assolutamente NO!, questo modchip lavora senza creare indesiderati effetti collaterali.

D: Può questo modchip danneggiare la lente della console?
R: No, non influenza in nessun modo la lente della console. Ricordatevi che molto spesso i problemi di lettura dei backup sono dovuti ad un cattiva qualità del supporto ( bassa riflessione o sporcizia). Per questo motivo il laser dovrà lavorare più intensamente causando una più veloce usura.

D: E' stabile questo modchip ?
R: Oltre i positivi test durante la progettazione, adesso vi sono un gran numero di utenti soddisfatti che possono confermare la stabilità del magic3.

4) MAGIC2: Compatibile con schede V4.1, V5,V6, e anche l'ultima versione V7!
Installazione con 23 fili!!
Avvia tutti i giochi PS2 in modo diretto, Originali d'importazione, backups,DVD-R,CD-R, tutto senza swap!
Avvia tutti i giochi PS1 in modo diretto senza swap!
Non e' richiesto l'uso di Action Replay 2 or Gameshark 2!

Per tutte le schede V5&V6 Playstation2, modelli SCPH-3x00xR (30001-R, 30002-R, 30003-R, 30004-R, etc)

Compatibile con tutti i modelli V7 - USA, PAL, JAP , Scph-39000 , 39001 , 39002 , 39003 and Scph-39004 .

- Per tutti i formati PS2, accendere la console normalmente.
- Per i giochi PS1 e film DVD, accendere la console tenendo premuto il tasto RESET, fino a quando non si accende la luce blu del tasto EJECT

FAQ

D: Quale magic2 e' per PAL e quale per NTSC?
R: Esiste un'unica versione di magic2, che puo' essere installato indifferentemente sulle console PAL o NTSC. Prima dell'installazione e' comunque necessario settare il modchip mediante dei ponticelli come indicato nelle istruzioni.

D: Puo' questo modchip danneggiare la mia PS2 ?
R: Assolutamente NO!, questo modchip lavora senza creare indesiderati effetti collaterali.

D: Puo' questo modchip danneggiare la lente della console?
R: No, non influenza in nessun modo la lente della console. Ricordatevi che molto spesso i problemi di lettura dei backup sono dovuti ad un cattiva qualita' del supporto ( bassa riflessione o sporcizia). Per questo motivo il laser dovrà lavorare più intensamente causando una più veloce usura.

D: E' stabile questo modchip ?
R: Oltre i positivi test durante la progettazione, adesso vi sono un gran numero di utenti soddisfatti che possono confermare la stabilità del magic2.

5) TITAN LIGHT PLUS e TITANCHIP PLUS : La versione LIGHT è un capolavoro di ottimizzazione, i chip LIGHT hanno un processore meno capiente in fatto di memoria e questo li aveva limitati nelle funzionalità fino a ieri (funzionavano solo i giochi PS2 non PS1). Il team ENIGMA è risuscito ad ottimizzare al massimo il codice inserendo anche le funzionalità PS1.
la nuova versione di TITANCHIP LIGHT PLUS funziona su
tutte le console dalla V3 alla V7.
Unica differenza che c'è tra TITANCHIP PLUS e LIGHT è il fix del logo PS2, e il centramento dei giochi PS1 IMPORT (vengono visualizzati un po' spostati). Ovvio che per questi dettagli risparmiare la metà è OTTIMO!!!
Le caratteristiche sono:

TITAN LIGHT PLUS= piu' economico della versione completa
lettura giochi ps2 imports senza swap
letura giochi ps2 non imports senza swap
lettura di tutte le copie di backup cd/dvd ps1 eps2 imports e non senza swap
supporta i giochi ps1 ma non centra lo schermo per quelli imports ntsc

TITANCHIP PLUS= lettura giochi ps1 e ps2 imports senza swap
letura giochi ps1 e ps2 non imports senza swap
lettura di tutte le copie di backup cd/dvd ps1 eps2 imports e non senza swap
correzione visuale giochi ntsc
led opzionale per segnalare il funzionamento
compatibile con console pal v3 / v4 / v5 / v6 / v7

6) BLUECHIP V7: Chip di Modifica per console Playstation 2 versione PAL piastra V7 permette la lettura diretta dei titoli Back-Up su CD-R e DVD-R e di tutti i titoli import per Playstation e Playstation 2.

Se avete altre informazioni vi prego di avvisarmi cosi provvederò all'aggiornamento.

Quali sono i vostri pareri su ogni singolo chip che conoscete?
Flory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
El Capitan ancora al comando della class...
Arm nel programma NVLink Fusion: NVLink ...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP