|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: COMO, sul maestoso LARIO
|
Avevo letto di un individuo che aveva scritto, tempo fa, a PC Professionale per un problema identico al tuo. La risposta è stata la medesima: cambiano il monitor solo se i pixel difettosi superano un certo numero.
Athlon FX-53 / MSI K8N Neo2 Platinum / Corsair TwinX 1024 XL / 2 x WesternDigital Raptor 74GB - RAID 0 / Gainward PowerPack! 2200 GeF. 6800 256MB / Pioneer DVR-108 / LiteOn LTR-52327S / Enermax 550W / HP P1100 21" CRT |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: ... e se ho un pixel bruciato.. chi lo cambia il monitor
Quote:
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
.....ma perchè non utilizzi il diritto di recesso ?
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pavia (Provincia)
|
Garanzia monitor tft sui pixel difettosi
Sapete se esiste qualche produttore che garantisce i suoi TFT dai guasti sui pixel (e subpixel) almeno per i primi 6 mesi?
... cioe' anche sei i pixel guasti sono meno di di 5...
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Che io sappia nessuno
anche perché è troppo bello per il produttore avere la possibilità di venderti un lcd con 5 pixel difettosi come ottimo lcd... Speriamo che le cose cambino!!!
|
|
|
#66 |
|
Member
|
Eh si speriamo che cambino...
Grazie mille!
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Re: Garanzia monitor tft sui pixel difettosi
Quote:
Per me sono corretti! |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
|
Ok, pero' alla fine che ci rimette e' il venditore finale, che per serieta' ed onesta' si accolla il difetto... e le spese....
Io speravo che almeno 1 casa costruttrice facesso qualcosa di simile... ma ci credevo poco, visto che non lo fa nemmeno la sony...
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Mi sembra di aver letto sul sito di ne.t (in provincia di milano, chiedimi link in pvt se ti interessa) c' è una serie della AOC (incredibile vero) che garantisce i monitor anche solo per un pixel.
Comunque è scandaloso. |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Ho letto una pubblicità ma non mi ricordo dove
che i ctx garantiscono x 100gg anche un pixel Ciao da un felice possessore di un lcd senza pixel bruciati
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Member
|
Grazie a tutti, ora mi informo...
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
La normativa prevede (solitamente) 7 pixel in oblikuo,3 adiacenti.
Secondo me hai sbagliato a chiedere dopo aver comprato. In OGNI supermercato o centro specializzato provvedono loro al cambio ANCHE PER UN PIXEL BRUCIATO tutto logicamente entro 7gg dopodichè in garanzia.ma se il pixel bacato non c'è alla prima accensione non c'è + !!! Mi spiace ma dovrai rassegnarti
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Il diritto di recesso vale solo per gli acquisti al di fuori dei locali commerciali, vale a dire via internet o sui cataloghi tipo postal market per intenderci. Altrimenti si, penso che il diritto di recesso sia un ottima scappatella legale. |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Considerazioni su pixel difettosi ed LCD
Volevo solo far notare con questo post quanto sbagliata sia attualmente la
convinzione di alcuni secondo cui garantire la completa assenza di pixel difettosi in un monitor LCD farebbe lievitare il prezzo del monitor in modo eccessivo. Esempio: Produzione totale: 100 monitor Costo del monitor completo 800 euro costo del pannello tft: 400 euro(questo è un prezzo per eccesso...) costo del monitor senza pannello tft: 400 euro Se si avesse un 10% (un esagerazione) dei pannelli con almeno un pixel difettoso e si buttassero quei pannelli, il costo totale di quei pannelli sulla produzione totale sarebbe di 10*400=4000 euro Il costo totale della produzione (includendo i pannelli tft difettosi) di 90 monitor completi sarebbe quindi di : 400* 100 + 400 * 90= 76 000 euro Il costo totale della produzione (includendo i pannelli tft difettosi) di 100 monitor completi sarebbe di: 400* 100+ 400* 100= 80 000 euro In pratica un monitor senza nessun pixel difettoso verrebbe a costare: 76 000/90=844,44 euro circa cioè 44,44 euro in più (lire 86 000). Non so voi ma personalmente sceglierei di spendere quei 44 euro in più con la garanzia di non avere nessun pixel difettoso. Tant'è che aziende come la ctx (che non mi sembra venda in italia) fornisce questa garanzia sui suoi monitor: ("DVI, ISO13406-2 certification and ZERO dead pixel guarantee." http://www.ctxeurope.com/lcdseries.asp ) Ciao (se qualcuno ha provato col dvi questo monitor magari mi dica come va http://www.ctxeurope.com/products/pv722i_fspec.asp ) (per informazioni sul DVI : http://www.iiyama.com/support2/faq.html ) |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bkk
|
diritto di recesso
eh già!!!
D L 50/1992
CM STACKER T01 | Intel QX9770.C1 ~ DFI LANParty LT X48-T2R [...] ~ 4x Crucial 2.0GB DDR2 ~ ASUS Xonar DX ~ Roland MT-32 &SC-50 ~ Logitech K800 &razer DA'13 || MITSUBISHI DiamondPro 930SB <> Eizo FlexScan S1932 | 2x PowerColor RadeonHD 6850 1.0GB GDDR5 ~ 2x WD Raptor 160GB [RAID0] powered by Seasonic X-660W || CPU: Thermalright HR1+ ~ NB: ET CNB-R1 ~ SB: ET CNB-S1L -- OS: Win 7 x64.SP1 &XP x86.SP3 (VMware) -- Linksys AG241 ~ ADSL F5 byNGI -- VAIO FZ31S |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
garanzia lcd
Ho acquistato un monitor LCD Sony che ha un pixel bruciato. Sono in attesa di parlare con il Servizio Clienti della Sony per chiedere cosa prevede la garanzia. Sono consapevole che mi risponderanno che rientra nella tolleranza x gli LCD. Voi cosa dite? Grazie
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Mah, per un pixel mi sembra un pò esagerato chiedere la sostituzione credo che probabilmente rientri nella norma.
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
E' come comprare un paio di occhiali conun bel punto nero all'interno di una delle lenti... beh è solo un puntino, si ma non ho comprato un apparecchio acustico, ho comprato un paio di occhiali per vederci bene. Lo pagherò di meno magari ma è pur sempre un difetto che compromette l'utilizzo completo del prodotto. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Città: Vittorio Veneto (TV)
|
Scusa per curiosità, che LCD hai preso? Perchè Io ho un Sony X72 da 17" ed ha ben 4 sub-pixel bruciati, ma siccome non si notano (devi veramente cercarli, ognittanto mi sembra quasi che siano spariti) non lo mando via in assistenza, anche se mi hanno assicurato che con anche un solo pixel bruciato lo sostituiscono (centro assistenza Lancenigo TV).
Il problema è che lo mandano a Milano e stà via almeno 20gg.
Chieftec 300W,Intel Pentium 4 2.80GHzHT,MB Intel D845PEBT2,768Mb DDR333,1°HD Hitachi 7K250 80Gb SATA,2°HD Maxtor D.Max Plus 9 60Gb,3°HD Maxtor D.Plus D740X,Gigabyte ATI Radeon 9500,Adaptec 2904,NEC DVD 3500AG,DVD Pioneer 16/40,NEC FP1355 22",Nikon Coolpix 885, Apple Pro Keyboard |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.