|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Io con Model 3 Long Range 2022 più bassa e aerodinamica non ho mai visto sfiorare i 500 km REALI e come me anche altri 3 colleghi che usano la medesima vettura da 2 anni ( si sa noi "chilometristi" siamo tutti incapaci). Mentre voi "teorizzate" i consumi e sono io quello assurdo..Ma va benissimo così. D'altro canto la Scenic nasce come vettura per pendolari da 30 km al giorno, non da viaggio per famiglia, ma anche questo non ha importanza. Quindi tutto perfetto hai ragione , mi devo assolutamente scusare d'altro canto non so guidare, anzi sono pericoloso come velatamente sostenuto. Buona continuazione.
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Ah, e giusto per completare il discorso, nei miei quasi 75.000 km di Model 3, il trip totale misura 153 Wh/km, in cui c’è dentro di tutto, autostrada quotidiana, vacanze, gite in montagna, città, superstrada, ecc ecc ecc.
Gli stessi dati su una Scenic sarebbero quasi 570 km di autonomia massima. Come detto prima, pesa di meno e il motore è meno energivoro sulla Scenic. Il Cx è sicuramente peggiore peró, ma alle alte velocità disperde meno energia, come spiegato dal prof dell’Università. Quindi non azzardo nulla, mi accontento anche di farci “solo” 570 km di media. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la proprietà transitiva, passiamo dai consumi di Model 3 RWD ai dati della Scenic , favoloso! ![]() Ma dico va benissimo così, è come quando si legge la testata di un giornale e in base al partito politico si da il giusto peso alle affermazioni, possiamo affermare che in HW siamo in una testata pro elettrico spinto.
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM Ultima modifica di Strato1541 : 09-03-2024 alle 23:52. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se le condizioni esterne non cambiano, quanto hai consumato almeno il 10% della batteria, quei consumi resteranno gli stessi fino allo 0%. Certo, in alcuni giorni potrebbe fare freddo all’improvviso, oppure potresti finire in una coda di due ore. Ma sono casi, non la normalità. E smettila di parlare solo di viaggi. Le famiglie viaggiano, ma in settimana lavorano e vanno a scuola come tutti. 6 giorni su 7 contano i viaggi urbani quotidiani almeno per il 90% della popolazione. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Della sua esperienza io non so nulla , ho solo letto ciò che scrive e ora parla di un'altra auto ancora , ( che tra l'altro ho anche provato , la Spring). Ma non ci sono problemi va benissimo! Basta saperlo, lunedì spiegherò alla macchina che deve fare 500 km perchè lo dice il Sig Zocchi e anche alla colonnina che deve ricaricare in 20 minuti perchè lo dice sempre Lei.
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Scenic funziona allo stesso modo, in urbano ne fa circa 600, e via via l’autonomia cambia con i contesti. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando nel primo messaggio scrissi , non facciamo passare che questa faccia 600 km perchè primo a mio avviso è impossibile farli anche in urbano, ma ipotizzando anche di avvicinarsi quando si esce l'autonomia reale è MOLTo minore ( il contrario di ciò che avviene con una termica) e questo è un messaggio che può essere fuorviante per chi legge! Insistendo siamo arrivati al punto focale.
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM Ultima modifica di Strato1541 : 10-03-2024 alle 00:03. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con una vettura diesel da 220 cv sono incapace di avere una guida economica? Deduca Lei!Quando salgo in una vettura elettrica non cerco di essere allo stesso modo attento? Anzi ancor di più perchè l'autonomia è molto più limitata?! Io continuo a pensare che Lei ( come tutti coloro i quali promuovono per forza la mobilità elettrica) state estremizzando in ottimismo sui consumi! Ma la gente poi prova personalmente e deduce, infatti in Italia non vende.. Lo dico e lo ripeto alla fine hai affermato ( un attimo fa) che i 600 km per la proprietà transitiva con Model 3 sono possibili con le medie che hai , perfetto prima dicevi che sono possibili solo in urbano.. Comunque basta, io vado a dormire è stato un inutile scambio sui veicoli elettrici, ma utile per evitare di discutere ulteriormente in questo sito di questioni inerenti alle auto elettriche.
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM Ultima modifica di Strato1541 : 10-03-2024 alle 00:10. |
|
|
|
|
|
|
#70 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Quote:
https://www.reuters.com/investigates...tteries-range/
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
||
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto poi che non vendano in Italia perché “la gente si accorge” è ridicolo: negli altri Paesi, ed in generale il 20% in Europa, i clienti sono tutti scemi e i furbi sono solo gli italiani? Comunque stai sereno, quando avremo la Scenic per più giorni faremo come al solito, riportando il consumo medio su circa 1000 km, e un video dedicato all’autonomia. Ultima modifica di Massimiliano Zocchi : 10-03-2024 alle 00:22. |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho detto che c'è un'estremizzazione ottimistica che non si concretizza e non trova riscontro con quanto vedo e con quanto anche altri colleghi registrano. Estrapolare una media ottenuta da una vettura che non è la stessa in oggetto è oltremodo sbagliato ( posso dirlo?), ci sono in gioco pesi diversi, motori diversi, CX diverso se facciamo le cose così andiamo bene.. Comunque è tutto perfetto così, nulla da obiettare oltre questo. Come si sul dire potete raccontarla tra di voi e compiacervi, è sicuramente lecito.
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non ho i dati?! è lei che vuole concludere SENZA dati ,anzi ha già concluso!E sono io a complicare, ma per favore!
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rileggi bene e non spostare la sequenza dei messaggi. Hai detto una cosa non vera. Punto. In urbano fare 145 Wh è una cosa normalissima. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo sarebbe proprio bello vedere un TRIP di 600 km senza ricarica con una media che non sia 25 km/h, ma almeno 45-50 km/h con Scenic. Io dico che non è realizzabile in un contesto normale, poi estremizzando e con qualche accorgimento particolare magari ci si può avvicinare, con le giuste temperature , con una sola persona, senza vento pioggia, clima spento etc. Ma non sarebbe appunto replicabile nella norma, tanto meno in un viaggio. Ma dato che lo dico io è certamente falso.
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
154 Wh/km in autostrada significa 110 km/h e buone temperature. Non ho detto alcuna falsità e non accetterò accuse simili. Ora veramente BASTA! Ti ho già detto che è tutto perfetto hai tutte le ragioni. Meglio di un oracolo
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E il consumo era in linea per 600 km, senza “cercare accorgimenti”, guidando normalmente. A riprova di ciò, questa sera la mia model 3, in tratto urbano, ma con un pezzo a 60 km/h, ha fatto in 20 km 138 Wh, con clima acceso e 8 gradi esterni. Senza nessun accorgimento, se non rigenerare al posto dei freni quando possibile. Se tu non riesci, come ti è già stato fatto notare, è un problema tuo, non significa che gli altri sono bugiardi. P.S. 154 Wh è il mio trip totale da quando ho l’auto, contiene ovviamente tutti i tipi di strada, dalla autobahn a 200 km/h alla zona 30 bolognese. È una media totale. Ma se la media totale è 154, pur contenendo tanta autostrada, significa che in solo urbano è facilissimo fare meno di 150 Wh (e infatti stasera ho fatto 138). La tua Model 3 ha due motori e consuma di più di un’auto monomotore e con meno cavalli. Ultima modifica di Massimiliano Zocchi : 10-03-2024 alle 00:56. |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Io ieri sera "ero in linea" per uscire con Scarlett Johansson
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.