Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2014, 21:01   #61
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da keroro.90 Guarda i messaggi
Eh putroppo si....con asus e i bios non ho mai avuto problemi....forse è anche un po pie evoluta come software di recupero in caso di flash andato male....
Già, non da sottovalutare il recupero bios, anche a me non funzionò con la gd65.
Peccato, perchè a parte il drago un po' tamarro, il look generale m'avrebbe fatto propendere per qualche soluzione msi, soprattutto per la itx, che se ben ricordo davano buone anche le prestazioni della ac gamig z87.

Torni con asus o ritenti con una msi?

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 21:23   #62
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Già, non da sottovalutare il recupero bios, anche a me non funzionò con la gd65.
Peccato, perchè a parte il drago un po' tamarro, il look generale m'avrebbe fatto propendere per qualche soluzione msi, soprattutto per la itx, che se ben ricordo davano buone anche le prestazioni della ac gamig z87.

Torni con asus o ritenti con una msi?

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
vedo cosa mi dicono...se me la ritornano nuova provo a continuare con msi...altrimenti torno ad asus o una gigabyte....di sicuro mi ci vorrà un po per tornare a prendere una msi avendo libera scelta.....gia con la twin frozr (and 5850) avevo avuto problemi di bios...ma speravo fosse una cosa superata....
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2014, 15:23   #63
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:
D0 cpu late iniziatlitazzion...
dopo il flash del bios versione 1.1 non da più segni...va in D0 e basta...nessun segnale video...

si lasciam perdere....per fortuna avevo ancora il 3570k e p67 in casa...
Che storia.. che cpu avevi montato su ?
Non ha mai funzionato ?
non c'è modo di far un aggiornamento o hanno proprio cannato loro con la prima release ?
Old 25-05-2014, 17:46   #64
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Che storia.. che cpu avevi montato su ?
Non ha mai funzionato ?
non c'è modo di far un aggiornamento o hanno proprio cannato loro con la prima release ?
un 4670k....praticamente andava tutto abbastanza bene apparte il fatto che qualche impostazione non veniva salvata....il giorno dopo ho aggiornato il bios con la release 1.1 tramite m-flash...ma una volta fatto e apparsa la scritta update eseguito con successo...si riavvia come previsto ma poi restava piantata e nessun segnale video...(debug code D0).....
Old 25-05-2014, 20:23   #65
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:
un 4670k....praticamente andava tutto abbastanza bene apparte il fatto che qualche impostazione non veniva salvata....il giorno dopo ho aggiornato il bios con la release 1.1 tramite m-flash...ma una volta fatto e apparsa la scritta update eseguito con successo...si riavvia come previsto ma poi restava piantata e nessun segnale video...(debug code D0).....
Che sfiga.
Mi dispiace
hai deciso cosa fare adesso ? voglio dire, sostituita la stessa mobo, la venderai e comprerai altro o le darai un altro tentativo ?
ma, secondo te, da cosa può essere dipeso ?
(io a sto punto non so se tenermi il mio 3770 con Z77 oppure provare un Z97 Asus)
Old 25-05-2014, 21:24   #66
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Che sfiga.
Mi dispiace
hai deciso cosa fare adesso ? voglio dire, sostituita la stessa mobo, la venderai e comprerai altro o le darai un altro tentativo ?
ma, secondo te, da cosa può essere dipeso ?
(io a sto punto non so se tenermi il mio 3770 con Z77 oppure provare un Z97 Asus)
la mando indietro in garanzia....se me ne danno una nuova bene e gli do un altra possibilità altrimenti mi prendo un asus con cui mi sono sempre trovato bene o una gigabyte....
Secondo me aspetta...vedi come vanno questi 4790k...e poi in caso passi a broadwell e ci saranno delle z97 matura a dicembre...
Old 26-05-2014, 09:27   #67
Forza_G
Senior Member

L'Avatar di Forza_G

Iscritto dal: Jul 2011
salve, m'iscrivo.

c'è nessuno con una Z97 Rog?

volevo chiedere un paio di cose..
Forza_G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 09:34   #68
Sir Alamon
Senior Member

L'Avatar di Sir Alamon

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Forza_G Guarda i messaggi
salve, m'iscrivo.

c'è un mio amico che ha la gene VII, se me le scrivi qui provo a chiedergliele (non è su hwupgrade, sennò ti dicevo di mandargli un pvt)
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ
Sir Alamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 10:37   #69
Forza_G
Senior Member

L'Avatar di Forza_G

Quote:
Originariamente inviato da Sir Alamon Guarda i messaggi
c'è un mio amico che ha la gene VII, se me le scrivi qui provo a chiedergliele (non è su hwupgrade, sennò ti dicevo di mandargli un pvt)
volevo semplicemente sapere ... come mai nessuno parla delle advanced feature di overclock quali loadline calibration, phase control e tutte quelle cose li .... ho visto un video anche su yt dove jj di asus consiglia di utilizzare solo e soltanto l'overclock via moltiplicatore e nient'altro..... ma allora mi chiedo cosa hanno messo a fare quell'intera sezione di advanced feature se non vanno toccate, personalmete ho anche provato a mettere mano li, e paradossalmente più metto mano li meno mi riesce l'overclock, mentre invece se imposto x47 e voltaggio desiderato, bam sono su windows....(infatti adesso sto eseguendo realbench 2.2 sempre consigliato da jj )

non capisco...
Old 26-05-2014, 10:44   #70
miostar
Senior Member

L'Avatar di miostar

Quote:
salve, m'iscrivo.

Ciao, per adesso scriviamo sul thread delle z87 rog, magari passa da li per chiedere info in merito, io la devo ancora provare per bene per mancanza di case
Battletag:Miostar#2512-SCII:Mio.309-PSN:Miostar-UPlay:biomar-Elite D.:CMDR Parzibal
miostar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 11:06   #71
Forza_G
Senior Member

L'Avatar di Forza_G

Quote:
Originariamente inviato da miostar Guarda i messaggi
Ciao, per adesso scriviamo sul thread delle z87 rog, magari passa da li per chiedere info in merito, io la devo ancora provare per bene per mancanza di case
ok grazie... sposto il mio post li
Old 26-05-2014, 11:40   #72
Sir Alamon
Senior Member

L'Avatar di Sir Alamon

Quote:
volevo semplicemente sapere ... come mai nessuno parla delle advanced feature di overclock quali loadline calibration, phase control e tutte quelle cose li .... ho visto un video anche su yt dove jj di asus consiglia di utilizzare solo e soltanto l'overclock via moltiplicatore e nient'altro..... ma allora mi chiedo cosa hanno messo a fare quell'intera sezione di advanced feature se non vanno toccate, personalmete ho anche provato a mettere mano li, e paradossalmente più metto mano li meno mi riesce l'overclock, mentre invece se imposto x47 e voltaggio desiderato, bam sono su windows....(infatti adesso sto eseguendo realbench 2.2 sempre consigliato da jj )

non capisco...

se è come z87 servono solo e soltanto se clocki subzero/ln2 o simili.

Se sei ad aria/acqua lascia in auto e si sistemano in maniera ottimale da soli
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ
Old 26-05-2014, 12:23   #73
daigodaimon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Montata la Z97 Sabertooth Mark 2, tutto ok, aggiornato il bios con l'ultimo disponibile, il 0902.

UEFI Asus come sempre molto intuitivo e semplice da "navigare". Hanno finalmente (era ora!) inserito la gestione delle ventole direttamente da UEFI, con la possibilità di impostarle come si vuole oppure tramite il tuning automatico senza dover installare l'intera AI Suite per farlo.

Per il resto, al momento non noto nulla di anomalo.

Ultima modifica di daigodaimon : 26-05-2014 alle 12:27.
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 12:46   #74
Forza_G
Senior Member

L'Avatar di Forza_G

con la mia hero z97 con bios 0401 la cpu va a 4.7 e ram fino a 2800 , dopo aver aggiornato il bios al 0508 è stato impossibile bootare anche a 45, le ram nemmeno a 2400 vanno, ovviamente son tornato indietro al bios di fabbrica (0401) e la situazione si è immediatamente risolta.

Ultima modifica di Forza_G : 26-05-2014 alle 13:26.
Old 26-05-2014, 13:18   #75
PaoloRobba
Senior Member

L'Avatar di PaoloRobba

Iscritto dal: Apr 2014
mmm incomincio a vedere l'attesa troppo lunga per una z97 stabile..
Qualcuno ha gia provato la msi mpower?
PaoloRobba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 13:23   #76
Sir Alamon
Senior Member

L'Avatar di Sir Alamon

Io vorrei provare la xpower con un cabrio
Old 26-05-2014, 14:22   #77
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
con la mia hero z97 con bios 0401 la cpu va a 4.7 e ram fino a 2800 , dopo aver aggiornato il bios al 0508 è stato impossibile bootare anche a 45, le ram nemmeno a 2400 vanno, ovviamente son tornato indietro al bios di fabbrica (0401) e la situazione si è immediatamente risolta.
https://www.mediafire.com/?8nojakbyaom67pj

prova questo bios......è un beta che funziona benone
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 15:20   #78
Forza_G
Senior Member

L'Avatar di Forza_G

Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet Guarda i messaggi
https://www.mediafire.com/?8nojakbyaom67pj

prova questo bios......è un beta che funziona benone
thanks!

dove l'hai preso? ... c'è qualcun'altro che l'ha provato?
Old 26-05-2014, 22:15   #79
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
thanks!

dove l'hai preso? ... c'è qualcun'altro che l'ha provato?
dal sostituto di shamino coolice su kingpincoolig lo stanno provando, io su gene mi sono trovato bene.....ma poi mi ha passato un altro bios raja@asus del team rog
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 22:34   #80
Forza_G
Senior Member

L'Avatar di Forza_G

Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet Guarda i messaggi
dal sostituto di shamino coolice su kingpincoolig lo stanno provando, io su gene mi sono trovato bene.....ma poi mi ha passato un altro bios raja@asus del team rog
aaaaaah ottimo... molto bene!!!!! magari se mi fai avere anche l'altro così li provo entrambi appena mi arriva la vga e vedo qual'è meglio...

digli di muoversi a fare dei bios decenti che qua stamo messi male e mi tocca dar ragione a marn3us per quanto riguarda le performance di ste z97

Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Un brano sull'apocalisse per pubblicizza...
Ryzen 7 9800X3D raffreddato senza ventol...
Pubblicità nei display BMW: lo spot a sc...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian