|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
|
Quote:
Per fortuna che la stragrande maggioranza dei produttori ha capito che Apple (e non sono certo un fanboy) l'aveva vista giusta mettendo il design al di sopra delle prestazioni. Vedo ancora gente con quell'aborto inguardabile di thinkpad col capezzolo rosso per dire.. Tanto tra un core i5 e un i7 a chi deve fare na presentazione o preparare un report sai che differenza..
![]() |
![]() |
#62 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ci sono, tuttavia, segni di ripresa nelle vendite di iPhone 5C con una forte prevalenza di un tipo di utenza femminile.
Il 5C è l'unico smartphone che non ha senso, il rapporto prezzo qualità è completamente sballato, capisco che l'utenza femminile, poco avvezza a questi confronti, attratte dal simbolo della mela lo abbia preso come versione economica al 5S, magari con la cover rosa, un aggeggino da borsetta... 650 euro.. mah.. Ultima modifica di Pier2204 : 28-02-2014 alle 07:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
A me sembra che iPhone sia visto dai giovani/giovanissimi come la classica uva per la volpe: vorrei ma costa troppo e quindi mi accontento di altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Bè...il mio Lenovo X61 che ha quasi 10 anni, è stilisticamente e esteticamente fatto meglio di tanti attuali ciofeche Dell e acer odierni, lo smonti in 10 minuti senza rompere nulla togliendo 8 viti e ha la tastiera con canali e fori che scaricano acqua/liquidi nel caso ci finiscano sopra. Se a questo poi aggiungi che è in lega di magnesio...Proprio un'aborto.... ![]() Ultima modifica di *tony* : 28-02-2014 alle 07:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
|
Quote:
bellissimo proprio..
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Almeno qui in Italia dove pagare un abbonamento a cui è legato un terminale è una pratica poco diffusa... Meglio indebitarsi ( quando si poteva senza troppe pretese, ora molto meno ) per comprarselo direttamente e poi rivenderselo per poi ricomprarne un altro sempre a rate.
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
|
Quote:
Sui top di gamma non sono certo quelle 100€ a farti preferire un prodotto piuttosto che un'altro, se ti piace i soldi per prenderlo li trovi eccome, magari risparmiando evitando di alcolizzarti il sabato sera col rischio di non tornare più a casa. ![]() Ultima modifica di *tony* : 28-02-2014 alle 10:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel senso, di base se posso o voglio spendere 650 euro per un telefono, aggiungerne altri 100 per prendere un iPhone, se voglio iPhone, non mi cambia molto la vita. Quelli che conosco che hanno rinunciato ad iPhone per il prezzo, non è che poi han preso HTC One o S4, han preso roba mid-level da 300-350 euro al massimo. Chiaramente sono cifre proibitive per la maggior parte dei giovani, a meno che non paghi papà (in abbonamento o cash), ma questo non significa che iPhone non sia apprezzato dai giovani, significa solo che non è alla portata di tutte le tasche. I pazzi che fanno le code per il day one dei nuovi iPhone non sono 50enni che prendono ferie dal lavoro, sono quasi tutti più o meno abbondantemente under 30, a vedere le foto o i filmati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
|
Quote:
Io quando avevo 14 anni andavo a tagliare l'erba nelle ville per comprarmi il motorino da un milione e mezzo piuttosto che l'orologio da 150000 mila lire. Se davvero vuoi qualcosa che ti piace stai pur certo che il modo di acquistarla senza dipendere da nessuno lo trovi eccome. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tendenzialmente (almeno, è quello che noto io coi conoscenti) chi vuole iPhone ma non ci arriva come spesa difficilmente prende un'alternativa a 100 euro in meno, scende direttamente di fascia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Oggi non trovi manco più il posto per andare a tagliare l'erba nella villa, c'è la fila di gente che sgomita per farlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Estetica di un prodotto
Tantissimi anni fa (circa 40) ero responsabile marketing in Italia di una multinazionale tedesca/americana ed ai corsi di aggiornamento per quadri veniva sempre ribadito che la cura estetico/ergonomica di un prodotto/manufatto rivelava anche la cura di progettazione e di qualità intrinseca.
Lo stesso discorso lo ho riscontratoanche negli anni seguenti collaborando con diverse aziende sia italiane che estere nei più svariati settori dalla moda alla utensileria. Affermo, senza tema di smentita che, per la mia esperienza, il fattore estetico e la scelta dei materiali denota, nel 90% dei casi, il livello di cura dell'intero progetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
questo non lo so, ma sicuramente e' un parametro fondamentale per aumentare le vendite, soprattutto per prodotti tipo smartphone/tablet/etc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quando, ancora studente universitario, decisi che mi sarei comprato LO stereo, girai per mesi leggendo decine e decine di recensioni, schede tecniche ecc. facendo prove d'ascolto presso ogni rivenditore che lo permetteva, e dell'estetica non poteva fregarmene di meno. Oggi ti vendono le casse e le cuffie differenziate per colore. Se oggi la situazione è profondamente mutata, è innanzi tutto Apple che bisogna ringraziare o maledire, a seconda di come la si pensa. ![]() Ultima modifica di gioloi : 28-02-2014 alle 13:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Dietro i prodotti Apple sì. Dietro l'ecosistema che è germogliato attorno... dipende. Penso, per dire, alla pletora di cuffie e casse wireless multicolori che ti piazzano sotto il naso in ogni centro commerciale, pensate specificamente per iPhone e iPod. Estetica tanta, sostanza poca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Sono partiti da ITunes e sono arrivati all'Ipad, per ora, cercando di semplificare tecnologie già esistenti e creando una fascia di mercato. Ci sono riusciti alla grande, fino ad'ora. Quindi per me non va visto l'oggetto in se, iPhone, iPad , Mac etc ma tutto il contesto e la loro maniera di interfacciarsi con l'utente che vuole contenuti media. E' questo l'ecosistema. Poi ovviamente si può non essere d'accordo con la loro proposta o rimanere del tutto indifferenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
|
Non è che mi sono svegliato una mattina e ho partorito questa idea... sono studi di settore sul mercato europeo e nordamericano.
A voler essere ancora più precisi, oltre che per vecchi (in realtà per over 40), è un prodotto anche "per donne" (your mom's smartphone). Google is your friend. Quote:
Non prendere la realtà rurale e della provincia italiana come denominatore comune a livello globale. Un diciottenne che vive a New York, Londra, Parigi o Berlino, non sogna certo di comprarsi la macchina come il diciottenne che vive a Trani o Bressanone. Utilizzano i mezzi pubblici e hanno un'iscrizione ad un paio di compagnie di car sharing. Niente bollo, niente assicurazione, niente meccanico e se l'auto si scassa se ne sbatte allegramente le balle. La stessa cosa vale per uno smartphone. Se Apple esige 1000 euro per un telefono, un ragazzo lo vede appetibile come un divano da 5000 Euro. Va a comprarsene uno da 200 euro da Ikea e gli altri 4800 (se li ha) se li spende come gli pare (acquistando anche un iPod, questo si n prodotto per giovani!). E' di oggi la notizia che iOS verrà installato su auto come Ferrari, Mercedes e Volvo; non proprio delle macchine da ragazzini...
BIALETTI 12: Sony Vaio FZ 18M BIALETTI 13: Asus EeePC 1008P BIALETTI 14: Samsung ATIV Book 9 Style 910S5J Ultima modifica di CiFRa : 01-03-2014 alle 04:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.