Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2013, 10:52   #61
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da TripleX Guarda i messaggi
esatto...anche se ciò non toglie che il porting è mooolto semplice ma infrange alcuni patents a quanto pare!
io a suo tempo ho cercato ma porting per terminali non samsung non ne ho trovati,è cambiato qualcosa?
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 10:52   #62
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
secondo il tuo ragionamento non ci dovrebbe essere progresso ed oggi la macchina più evoluta sarebbe una topolino. è normale evoluzione tecnologica... se a te non sta bene amen... ma l'evoluzione hardware va di pari passo (o almeno dovrebbe) con quella software...cosi tanta potenza apre le porte a nuovi possibili utilizzi....già io faccio in remoto quasi tutto via galaxy ... controllo server, manutenzione, manutenzione gestionali e tale potenza non mi guasta assolutamente...se poi c'è chi compra gli smartphone per mandare sms e giocare a ruzzle è un problema suo e gli consiglio ad occhi chiusi iphone a tali persone-
Conosco gente che fà le tue ESATTE cose con un S2, l'unica limitazione è il display troppo piccolo e non ha assolutamente bisogno di ulteriore potenza o se vogliamo non è necessario.

Se poi te credi di sfruttare al 100% questi terminali ben venga ma ti sbagli di molto.

Il progresso deve essere INTELLIGENTE e questo se permetti è tutto meno che intelligente, è solo marketing, è solo un inganno mentale che come succede con te gli riesce alla perfezione.

Ripeto: complimenti a Samsung perchè ha capito che i numeri seppur useless fanno la differenza, si, alle allodole.
Old 15-03-2013, 10:56   #63
nikkesan
Member

L'Avatar di nikkesan

Iscritto dal: Dec 2008
Apparte tutto, con 700 euro in mano e dovendo scegliere un telefono tra : sg4, ip5, htc one, Sony z? Dove poggereste il denaro, traduco quali acquistereste?

Evelyn Beatrice Hall
nikkesan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 10:56   #64
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Quote:
Originariamente inviato da Microfrost Guarda i messaggi
io a suo tempo ho cercato ma porting per terminali non samsung non ne ho trovati,è cambiato qualcosa?
non ne hai trovati perchè infrange i patents... sono stati prontamente rimossi su xda
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 10:57   #65
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da nikkesan Guarda i messaggi
Apparte tutto, con 700 euro in mano e dovendo scegliere un telefono tra : sg4, ip5, htc one, Sony z? Dove poggereste il denaro, traduco quali acquistereste?
in ordine di preferenza

s4-one
sony z
ip5
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 11:01   #66
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
2 Lumia 620 (uno per me ed uno per la moglie) e mi avanzano 200€ per un WeekEnd.

Tornando seri, ora come ora aspetto un confronto come si deve tra One e Z, con lo Z in vantaggio solo perchè più piccolo e più resistente.

In ogni caso un top di gamma lo vedo bene solo con contratto, 700e tutte insieme per un telefono non le butto.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 11:02   #67
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Quote:
appunto ... senza contare che chi difende Apple tralascia il discorso costo...iphone5 costa persino di più del nuovo galaxy s4 .... quindi il discorso non regge assolutamente....dovendo spendere la stessa cifra preferisco prendere un octacore che magari non sfrutterò che un "misero" dualcore
se ci fossero differenze di prezzo il discorso potrebbe cambiare ma allo stato attuale :
5" FULLHD 1920x1080 441PPI PHOLED vs retina ips lcd by samsung(retina?ahahhahahah)
2 GB di RAM
64GB + 64GB esapandibili e a breve escono le 128GB microsd hc
8 cores + 4 cores grafici

su dai non scherziamo ... non paragonate sto mostro ad ifogn abbiate pietà, anche voi fan di cupertino mettetevi una mano sulla coscenza ... ormai non esiste alcun fatto risibile o meno al quale potete attacarvi per rimanere in casa apple....provate android NON TORNERETE INDIETRO!(sempre che siate abbastanza informatici altrimenti rimanete in casa apple....)
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 11:26   #68
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
è stata samsung a fare tanto hype attorno a questo prodotto, e ora si merita il "scaffale!".
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 11:42   #69
MacLinuxWinUser
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
TripleX parli di gestures ? Cosa intendi ?

Posseggo iPhone 4S e Galaxy Note 2.
E' come possedere due auto molto diverse: una smart e una SW.
Fai cose con una che con l'altra ti sogni e viceversa.

Il doppio schermo non l'ho mai usato,
se lavorare vuol dire vedere un video e scrivere
(magari per chi studia e vuol copiare appunti di una lezione, ma per lavorare
non mi è mai servito)

Il caro samsung ti invalida la garanzia come apple se fai root, cosa pessima per entrambi.

Non so cosa tu abbia, ma per chi non vuole invalidare la garanzia, non posso spostare nativamente app sull'SD perchè mamma samsung non vuole.
(parlo del note 2 SAMSUNG e non voglio fare root)

Preferisci sfruttare 8 core male che due bene? Sei un sostenitore dell'aumento dell'entropia dell'universo allora.

Parliamo di paragoni: una smart è un auto tanto quanto una bugatti veyron. Sono auto entrambe quindi il paragone fra iPhone e Samsung Galaxy si farà sempre.

Sono informatico e mi terrei entrambi i mondi, e dovendo scegliere solo apple, sono scelte personali. A ciascuno il suo.

Se sei così ferrato nel mondo android, convertici alla tua fede, spiegando davvero bene come lo usi, il tuo galaxy. Magari illumini me ed altri che riuscirebbero a fare più cose e meglio.

Uso OsX, Ubuntu e Win su tutto l'hardware che mi capita a tiro....
MacLinuxWinUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 11:44   #70
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
provate android NON TORNERETE INDIETRO!(sempre che siate abbastanza informatici altrimenti rimanete in casa apple....)
mi sa che senza volerlo hai centrato il succo del problema:
1- perchè per usare uno smartphone uno deve essere "abbastanza informatico"?
2- secondo te, al mondo ci sono più persone "abbastanza informatiche" o più ragazzini 16enni a cui il papà compra il cellulare da 700€ per giocare a angry cuzzle? (un gioco in cui gli uccelli cadono su una scacchiera di lettere e vengono fuori parole a razzo).

So già che sai la risposta al punto 2, mentre la risposta al punto 1 è più filosofica.
A mio avviso, è giusto che nel mondo ci siano, allo stesso prezzo, smartphone pensati per chi è smanettoni, e smartphone pensati per chi vuole in modo semplice avere il giocattolino chic.

PS: io possiedo un galaxy S2, e un macbook... quindi non sono per nulla di parte.

Ultima modifica di deggial : 15-03-2013 alle 11:47.
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 11:48   #71
MacLinuxWinUser
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quoto in pieno deggial....

android è un so linux in mano, utile come coltellino svizzero ma allo stesso tempo macchinoso ed unico da modello a modello.
(tanto è vero che si decantano features del democratico android che per brevetto la democratica samsung tiene per se stessa)

iphone sono poche cose semplici e pratiche, a carissimo prezzo

è un oggetto da scaffale tanto quanto iphone 5
poi ovvio se uno passa dal 3310 a SGS IV sarà un miracolo, però fra il mio note 2 e questo, meglio il note per il discorso pennino!

Uso OsX, Ubuntu e Win su tutto l'hardware che mi capita a tiro....
MacLinuxWinUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 12:15   #72
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Iscritto dal: Aug 2008
Complimenti alla redazione di HWUpgrade che non sa nemmeno di quali dispositivi sta parlando visto che in foto invece di mettere l'ultimo HTC One, ha messo il One S, un dispositivo dello scorso anno.
ld50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 12:23   #73
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Ah fantastico.... schermo 5 pollici full hd, 8 core...
Sono proprio curioso di conoscere l'autonomia di questa mattonella... io dico 5 ore in standby e 3 in conversazione

secondo me con una partita a ruzzle e va via un 10% di carica
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 12:29   #74
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Sono proprio curioso di conoscere l'autonomia di questa mattonella... io dico 5 ore in standby e 3 in conversazione

ma no avranno messo la megabatteria da 500milamiliardi di mha
ld50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 12:29   #75
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:

Non sarà così dato che gli 8 core sono in realtà 4+4 quindi il 2° quad core starà per il 95% delle volte in stanby consumando poco.

Praticamente la differenza di mah dall's3 verranno utilizzati principalmente per soddisfare il 2° quad-core dormiente
Old 15-03-2013, 12:33   #76
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ld50 Guarda i messaggi
ma no avranno messo la megabatteria da 500milamiliardi di mha
mi sembra di aver capito che sono 500 mAh in più rispetto all'S3
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Non sarà così dato che gli 8 core sono in realtà 4+4 quindi il 2° quad core starà per il 95% delle volte in stanby consumando poco.

Praticamente la differenza di mah dall's3 verranno utilizzati principalmente per soddisfare il 2° quad-core dormiente
ok, ma lo schermo è più grande e più definito...
e se utilizzo applicazioni che sfruttano tutta la potenza degli 8 core allora immagino che ciucci come una ferrari

insomma come al solito si punta sulla potenza, ma spero voi sarete d'accordo che non mi dispiacerebbe se anziché aumentare la potenza di calcolo aumentassero l'autonomia...

obiettivamente mi dite che diavolo me ne devo fare di 8 core? cosa ci devo far girare, crysis? photoshop? E' un maledettissimo smartphone!

io veramente non capisco questa tendenza a espandere la potenza... cioè la capisco dal punto di vista del marketing ma è assurdo

Ultima modifica di xenom : 15-03-2013 alle 12:55.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 12:34   #77
giubox360
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
uno sprec od i risolrse e di spazio...a mio avviso invece di 8 core (e nonostante 4 siano a bassi consumi serve una batteria nucleare) avrebbero dovuto migliorare i materiali e puntare su una buona scheda video di cui ancora non si ha nessuna conferma. Per il resto esteticamente bello, del display full HD e idem per la fotocamera, ma quando lo si usa...per me è impossibile non pigiare qualche icona per sbaglio vista la cornice così fina...già sull'S3 ogni tanto se giochi o navighi premi qualcosa per sbaglio ogni 5 secondi...spero di ricredermi!; ))
giubox360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 12:44   #78
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
segnalo un piccolo refuso in recensione "il display più grande di circa 0,35 pollici", in realtà l'aumento è di circa 0,20 pollici
ciao
Old 15-03-2013, 12:52   #79
giubox360
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
e poi vabbè....non si è detto ancora il prezzo o sbaglio?...già mi immagino nelle pubblicità come punteranno a sottolineare che è un Octa-core!! Wow!..diranno!: è come la PS4!
giubox360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 12:53   #80
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
ok, ma lo schermo è più grande e più definito...
e se utilizzo applicazioni che sfruttano tutta la potenza degli 8 core allora immagino che ciucci come una ferrari

insomma come al solito si punta sulla potenza, ma spero voi sarete d'accordo che non mi dispiacerebbe se anziché aumentare la potenza di calcolo aumentassero l'autonomia...

obiettivamente mi dite che diavolo me ne devo fare di 8 core? cosa ci devo far girare, crysis? photoshop? E' un maledettissimo smartphone!

io veramente non capisco questa tendenza a espandere la potenza... cioè la capisco dal punto di vista del marketing ma è assurdo
Ti sfido a trovare applicazioni che NON siano benchmark che sfruttino 8 core

Per il resto siamo d'accordissimo.

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
forte, detta cosi' e' una ammissione dell'inutilita' dell'avere quattro core in piu'..
..il che è semplicemente e palesemente la realtà..

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian