Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2012, 10:15   #61
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se è vero/accadrà quanto è riportato in questo articolo di ieri, preparatevi a sborsare una trentina di euro all'anno per tenerlo aggiornato: http://www.netbooknews.it/microsoft-...ows-ogni-anno/
Mica sono obbligato a fare upgrade ogni anno .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 10:19   #62
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Mica sono obbligato a fare upgrade ogni anno .
Ma certo, peccato che quegli aggiornamenti dell'OS siano da vedersi come una sorta di service pack.

Non ti senti obbligato a tenerlo aggiornato, ma sostieni fermamente che la versione 1.0 di windows 8 sia un meritevole upgrade dalla versione super-stabile di windows 7.
Old 29-11-2012, 10:21   #63
roccia1234
Senior Member

Quote:
Ma certo, peccato che quegli aggiornamenti dell'OS siano da vedersi come una sorta di service pack.

Non ti senti obbligato a tenerlo aggiornato, ma sostieni fermamente che la versione 1.0 di windows 8 sia un meritevole upgrade dalla versione super-stabile di windows 7.
Si, imho l'upgrade vale la pena farlo, specie a questo prezzo.

Ma non ho mai detto che è necessario farlo, 7 è ancora un'ottimo SO. Non c'è l'abisso che ci sarebbe tra XP e 7, per dirne una.
Old 29-11-2012, 10:35   #64
Stoned
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
E ricarico dicendo che si può fare l'upgrade anche da un win7 crackato o non attivato.
Un'ottima occasione per mettersi in regola e non sbattersi con crack, attivatori e accrocchi simili.
Il fatto che ti permetta di fare l'upgrade da un sistema crackato secondo me non è assolutamente uguale a dire "se lo faccio mi metto in regola"!
Facendo un "upgrade", dal punto di vista legale, tu dichiari che prima avevi un pc con windows originale, e ora lo aggiorni...
Nel caso in cui la precedente versione fosse stata crakkata, stai dichiarando il falso, quindi penso proprio che a livello "legale" il tuo "codice" valga quanto quello di uno che lo scarica da internet (con la differenza che tu hai pagato 30€ per averlo)...
Con il tuo stesso ragionamento, non avrebbe senso vendere versioni "retail" del sistema operativo, visto che chiunque potrebbe installare la versione di prova di seven, fare l'upgrade e essere in regola con la legge...
Stoned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 10:56   #65
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stoned Guarda i messaggi
Il fatto che ti permetta di fare l'upgrade da un sistema crackato secondo me non è assolutamente uguale a dire "se lo faccio mi metto in regola"!
Facendo un "upgrade", dal punto di vista legale, tu dichiari che prima avevi un pc con windows originale, e ora lo aggiorni...
Nel caso in cui la precedente versione fosse stata crakkata, stai dichiarando il falso, quindi penso proprio che a livello "legale" il tuo "codice" valga quanto quello di uno che lo scarica da internet (con la differenza che tu hai pagato 30€ per averlo)...
Con il tuo stesso ragionamento, non avrebbe senso vendere versioni "retail" del sistema operativo, visto che chiunque potrebbe installare la versione di prova di seven, fare l'upgrade e essere in regola con la legge...
In teoria è così.

In pratica microsoft consente quanto ho scritto sopra. Se fai l'upgrade tramite il loro programma, ci metterebbero meno di mezzo secondo a scovare un 7 non attivato e bloccare l'upgrade.
Oppure, cosa ancora più semplice, avrebbero potuto chiedere di immettere il seriale di 7 al momento della richiesta dell'upgrade e far continuare solo se è genuino e consentire 1 licenza upgrade per ogni seriale (o tot upgrade se il seriale vale per tot pc). In questo modo avrebbero bloccato la stragrande maggioranza di quelli con xp/vista/7 piratati.

Perchè non lo fanno? Semplice, a loro va bene così.

Per quel che so, i codici trovati in internet hanno durata pari a quella di un ghiacciolo nell'etna, proprio perchè condivisi. Microsoft se becca 5000 persone online con lo stesso seriale venduto originariamente per un pc... disattiva quel seriale in tempo zero.
Old 29-11-2012, 11:01   #66
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Davilon85 Guarda i messaggi
Te la do io una motivazione: upgrade a 30€
30 euro per qualcosa di inutile tu li spendi altri no, considerato soprattutto che inutile = 0 mentre 30€=30€ ("assioma");

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 29-11-2012 alle 11:07.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 11:23   #67
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
30 euro per qualcosa di inutile tu li spendi altri no, considerato soprattutto che inutile = 0 mentre 30€=30€ ("assioma");
quindi stai partecipando a tutte le discussioni sulle funzionalità di w8 nonostante tu non abbia w8 installato?

mi spieghi che peso ha la tua opinione rispetto a quella di chi lo usa?
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 11:25   #68
roccia1234
Senior Member

Quote:
Inutile su che basi, di grazia?
Old 29-11-2012, 11:35   #69
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
sulla base che 8 non è altro che il simulacro di 7 con interfaccia metro... che le directx 11.1 risultano inutilizzate nei giochi e che l'interfaccia metro è progettata per i tablet.

oggettivamente 8 non apporta alcun beneficio... se non la soddisfazione personale di aver un nuovo sistema operativo.

come ho precedentemente accennato, la novità contempla il desiderio della fruizione originato dalla sua assenza, mentre qualcosa egualmente utile già posseduto manca di questa prerogativa.

ritengo che utilizzare 8 scaturisca unicamente da motivazioni emotive e pertanto irrazionali.

pagare 30 euro per una sniffatina di emotività appare abbastanza puerile.

dimostrazione di quanto affermato è semplice: confrontate 7, o so pregresso con 8 e ditemi se le vostre attitudini nell'impiego delle utilità siano cambiate.

Ovviamente considerate anche che per un fatto di orgoglio, la persona che utilizza un prodotto difficilmente affermerà che quel prodotto si è dimostrato superfluo rispetto al precedente (proprio perchè ne fa uso), soprattutto quando esso ha generato il sostengo di un costo.

ps: solo per riflettere.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 29-11-2012 alle 11:38.
Old 29-11-2012, 11:36   #70
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Sulle basi che abbiamo già spiegato 100 volte. Esistono 2 diverse correnti di pensiero, prendine atto.
Old 29-11-2012, 11:51   #71
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
Sulle basi che abbiamo già spiegato 100 volte. Esistono 2 diverse correnti di pensiero, prendine atto.
chi discute e valuta un sistema operativo DOPO averlo usato e chi non l'ha fatto e spara a zero sulla base di articoli presi a caso per la rete?

2, giusto
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
Old 29-11-2012, 12:04   #72
roccia1234
Senior Member

Quote:
sulla base che 8 non è altro che il simulacro di 7 con interfaccia metro... che le directx 11.1 risultano inutilizzate nei giochi e che l'interfaccia metro è progettata per i tablet.

oggettivamente 8 non apporta alcun beneficio... se non la soddisfazione personale di aver un nuovo sistema operativo.

come ho precedentemente accennato, la novità contempla il desiderio della fruizione originato dalla sua assenza, mentre qualcosa egualmente utile già posseduto manca di questa prerogativa.

ritengo che utilizzare 8 scaturisca unicamente da motivazioni emotive e pertanto irrazionali.

dimostrazione di quanto affermato è semplice: confrontate 7, o so pregresso con 8 e ditemi se le vostre attitudini nell'impiego delle utilità siano cambiate.

Ovviamente considerate anche che per un fatto di orgoglio, la persona che utilizza un prodotto difficilmente affermerà che quel prodotto si è dimostrato superfluo rispetto al precedente (proprio perchè ne fa uso), soprattutto quando esso ha generato il sostengo di un costo.

ps: solo per riflettere.
Oggettivamente parti male, metro è solo la punta dell'iceberg delle differenze tra 7 e 8. Che non piaccia per modern UI è un conto e vabbè, è soggettivo, ma dire che 8 sia un "7+metro" è oggettivamente errato.

Piccolo esempio senza stare a spulciare nella rete
http://www.hwfiles.it/articoli/3448/...sta_index.html

Ah, la mia esperienza d'uso è cambiata. Il boot è rapidissimo (più di quanto 7 non sia mai stato, e il pc è identico a prima), per trovare un programma senza impazzire non devo usare dock aggiuntive o impestare il desktop di collegamenti, posso organizzare ciò che uso come si deve grazie a metro.

Ah, delle dx11.1 non mi è mai fregata una mazza .

Quote:
Ne ho già preso atto.
C'è a chi piace e a chi non piace a causa di metro, ma definirlo inutile è ben diverso. Le differenze "sotto la scocca" ci sono e non sono piccole.
Tra vista, 7 e 8, se proprio dobbiamo trovare quello inutile, è proprio 7, che è praticamente un vista SP3.

Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
quindi stai partecipando a tutte le discussioni sulle funzionalità di w8 nonostante tu non abbia w8 installato?

mi spieghi che peso ha la tua opinione rispetto a quella di chi lo usa?
Se leggi la firma, lui è fermo ad XP .
Anzi, in un'altro thread a consigliato ad un utente con pc dell'ultima generazione (2500k, 8gb di ram e vga di alto livello) di mettere XP perchè nei giochi va meglio .
Old 29-11-2012, 12:15   #73
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
Se leggi la firma, lui è fermo ad XP .
Anzi, in un'altro thread a consigliato ad un utente con pc dell'ultima generazione (2500k, 8gb di ram e vga di alto livello) di mettere XP perchè nei giochi va meglio .
tranquillo, althotas e reilly postano in tutti i thread di w8 dicendo le stesse cose
hanno ignorato quello delle features un pò più nascoste, ovviamente

continuo a porgli sempre la stessa domanda, se non l'avete provato come fate a giudicare?
Old 29-11-2012, 12:19   #74
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
E' forse meno puerile intervenire ogni volta per dire che 8 non ti piace?oltretutto da non utente di tale sistema?

Dire poi che oggettivamente 8 è uguale a 7 è assurdo.

Se tu dici "ok, a me non interessa nulla delle feature aggiunte e delle migliorie fatte" allora il tuo discorso ha un senso ed è condivisibile.
Dire a priori che chi ha deciso di spendere 30 euro per l'aggiornamento non capisce una mazza...no.

My 2 cents
bondocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 12:20   #75
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
tranquillo, althotas e reilly postano in tutti i thread di w8 dicendo le stesse cose
hanno ignorato quello delle features un pò più nascoste, ovviamente

continuo a porgli sempre la stessa domanda, se non l'avete provato come fate a giudicare?
Infatti, prima di provarlo io la pensavo più o meno come loro. L'ho usato un paio di giorni (senza installare gli start aggiuntivi) e ho cambiato completamente idea, tant'è che l'ho acquistato.
Old 29-11-2012, 12:28   #76
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
Infatti, prima di provarlo io la pensavo più o meno come loro. L'ho usato un paio di giorni (senza installare gli start aggiuntivi) e ho cambiato completamente idea, tant'è che l'ho acquistato.
usavo quell'interfaccia già su xbox360 quindi il passaggio è stato indolore
attendo solo il windows phone probabilmente lumia 920 per passare tutto ad un unico ecosistema

altra cosa che da subito si nota, lo start screen non è altro che un desktop con un pò meno flessibilità ma molto più ordinato e dove puoi categorizzare gruppi di icone
le gesture per la charm sono 3 e i passaggi per arrivare alle schermate classiche di impostazioni sono sempre quelle
anche se personalmente faccio quasi sempre tutto con win+R anche l'avvio del browser

per il resto non è che prima usavo un pc ora uso tecnologia aliena
Old 29-11-2012, 12:34   #77
Benjamin Reilly
Senior Member

@ roccia: il boot è rapidissimo perchè sfrutta una tecnica di sospensione applicabile anche ad altri sistemi operativi attraverso il suspend to ram abilitabile in bios.

confermi che le directx rappresentano un aggiornamento inutile.

in merito al risparmio energetico opzioni di profili differenti da impostare sono presenti da tempo

8 secondo quanto letto rapidamente sfrutterebbe maggiormente la tecnica suspend per le applicazioni, per renderle immediatamente disponibili, ma ciò comporta una maggior utilizzo di ram ed una minore efficienza.
c'è gente che s'è creata hard disk simulati nelle ram con applicativi del tipo ramdisk.... dovrebbe essere una soluzione analoga.

il connected standby non serve ai desktop.

ASLR comporta la compatibilità, e non è chiaro il vantaggio della randomizzazione.

le stesse limitazioni si comunicano a HEASLR.

Fine delle innovazioni in ambito kernel. Molte delle quali rappresenterebbero delle migliorie mentre altre sono utili in ambito mobile, o comportano innovazione hardware.

In merito al risparmio energetico, tutti i sistemi operativi prevedono varie soluzioni applicabili.
Nel mio caso il suspend to ram consente lo standby ad xp ad 1 secondo e la riattivazione in alcuni. Poi se spaccio il suspend come avvio, il comune utente ne sarà "emozionato".
8 nei desktop non apporta nulla di innovativo se non l'estetica adattata ad un display fisso inidoneo al touch.
Presentano un prodotto come innovativo, ma non lo è affatto.

Probabilmente la migliore delle innovazioni è aver adattato esteticamente hardware upgrade ad 8. Sarà un caso, forse.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 29-11-2012 alle 12:43.
Old 30-11-2012, 11:58   #78
Stoned
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
In teoria è così.

In pratica microsoft consente quanto ho scritto sopra. Se fai l'upgrade tramite il loro programma, ci metterebbero meno di mezzo secondo a scovare un 7 non attivato e bloccare l'upgrade.
Oppure, cosa ancora più semplice, avrebbero potuto chiedere di immettere il seriale di 7 al momento della richiesta dell'upgrade e far continuare solo se è genuino e consentire 1 licenza upgrade per ogni seriale (o tot upgrade se il seriale vale per tot pc). In questo modo avrebbero bloccato la stragrande maggioranza di quelli con xp/vista/7 piratati.

Perchè non lo fanno? Semplice, a loro va bene così.

Per quel che so, i codici trovati in internet hanno durata pari a quella di un ghiacciolo nell'etna, proprio perchè condivisi. Microsoft se becca 5000 persone online con lo stesso seriale venduto originariamente per un pc... disattiva quel seriale in tempo zero.
Ripeto il concetto: non stai "in regola" dal punto di vista legale! Hai semplicemente un codice che non verrà bannato, che è ben diverso dal dire "sto in regola perché ho comprato la licenza".
Che poi a Microsoft vada bene così (per dire che ha venduto 40 milioni di licenze ) sono pienamente d'accordo con te, ma se un giorno Ms ti bussasse alla porta e vedesse che il tuo windows ha una licenza update senza che tu possieda quella della versione precedente, sei in regola esattamente quanto uno che l'ha crackato (con la differenza che tu hai speso 30 euro in più )
Stoned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 12:53   #79
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
Originariamente inviato da Stoned Guarda i messaggi
Ripeto il concetto: non stai "in regola" dal punto di vista legale! Hai semplicemente un codice che non verrà bannato, che è ben diverso dal dire "sto in regola perché ho comprato la licenza".
Che poi a Microsoft vada bene così (per dire che ha venduto 40 milioni di licenze ) sono pienamente d'accordo con te, ma se un giorno Ms ti bussasse alla porta e vedesse che il tuo windows ha una licenza update senza che tu possieda quella della versione precedente, sei in regola esattamente quanto uno che l'ha crackato (con la differenza che tu hai speso 30 euro in più )
c'è da dire che se mai dovesse verificarsi una cosa del genere partirebbero le denunce al contrario
'se non volevi che non lo facessi mettevi il blocco prima'
la legislazione americana è parecchio severa a riguardo
mica sono fessi alla microsoft, furbi si
Old 30-11-2012, 17:04   #80
AlanBoo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
se i sistemi che hai in firma sono reali, hai cose ben piu inutili tu dei 30€ di W8... senza contare che tieni ancora XP (da quel che leggo e potrei leggere male), quando XP è notevolemente piu lento e inefficente rispetto 7... e 7 è notevolemnte piu inefficiente rispetto a 8.. pensa che con 30€ puoi avere la reattività maggiore senza aggiornare CPU
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian