|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Se Android non fosse stato open e moddabile metà degli utenti non lo cagava di striscio. |
|
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Forse più semplicemente il mercato stesso non era maturo. Il boom degli smartphone si è avuto nel 2010. Cosa possiamo dire? Che Android è arrivato alla maturazione giusta con Eclair e poi Froyo al momento giusto, o che la maturazione di Android ha causato il boom? Quote:
A qualcuno di sicuro sì. A me sì. A te probabilmente sì. Ma ad oltre 50 milioni di persone ne dubito assai.
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
però importa il market.
L'idea che il cellulare fa altre cose. Sì, giocare ma anche cose utili, intelligenti.. Molte delle quali gratis (vero motivo per scegliere Android rispetto a Apple [chiamiamo le cose col loro nome]) Bada ad oggi non ha avuto successo. L'acquisizione di Motorola è un ulteriore spinta a supportare a lungo termine i terminali prodotti: ricordiamo che Bada 2.0 arriverà su tutta la gamma equipaggiata con tale OS. Diciamo le cose come stanno: Wave era migliore del Galaxy, tranne che per Bada. |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ragazzi, vi sfugge un piccolo particolare.
Google non ricava niente dalla vendita dei terminali, ma ricava un botto di soldi dal market e dalla pubblicità sul terminale. Inoltre utilizzando un telefonino Android comunicate a Google una marea di dati, che per BigG hanno molto più valore del margine che ha ad esempio Samsung con un telefonino. L'acquisto di Motorola è dovuto a vari fattori, primo la necessità di acquisto di brevetti (oggi Apple porta in giudizio Samsung e HTC, domani che farà?), poi la necessità di investire capitali soprattutto in un periodo di saldi come questo.
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
|
nu
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Credo che se Samsung non utilizzerà più Android sarà la fine di Samsung che, almeno secondo il mio punto di vista, aveva recuperata molta "stima" proprio grazie al robottino. Io ho avuto un telefono Samsung con sistema proprietario Bada: CHE TRISTEZZA!!!
Poi vedremo, la decisione di metterlo opensource è una mossa commerciale che potrebbe portare i suoi frutti, ma dovrà essere spinta da un'ampia pubblicità per trovare un numero di pionieri tali da mettere in futuro in discussione Andoid. Spero solo che Google non voglia fare quel che fa la Apple, ossia sistema operativo sul proprio telefono in maniera esclusiva (e si può far creare di fatto questa situazione in moltissimi modi, e ho paura che prima o poi avverà) |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma sono l'unico che pensa che se Samsung si buttassa a capofitto in direzione BADA sarebbe un male (non un suicidio!) sia per Samsung che per Android?
Mi sembra che indebolire il numero 1 possa solo far contento il numero 2 (Apple nel caso...)...immagino che si dividerebbero le quote (in proporzione da stabilire e in base a come lavoreranno i futuro) senza andare a prendere quote altrui... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.

HWU Rugby Group