|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Quote:
Ad esempio ho ancora un HD2 che è uscito nello stesso periodo del 3gs e non ci penso minimamente di venderlo, ..a parte che ha tre S.O. ![]() In ogni caso sei agli antipodi di Scrat1702, lui li cambia sempre.. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
1 telefono, 1 PC in ufficio, 2 notebook di cui uno che uso quando vado all'estero perche molto comodo e leggero e l'altro quando sono a casa e giro in macchina, 1 iPod che usa mio figlio, 1 iPad che effettivamente non e che usi poi molto ma mi intrigava e l'ho preso, ma credo che non lo rinnovero al prossimo giro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Voleva dire 500 euro forse.
Cmq sia io mi tengo il mio bel N95 ![]()
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||||
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Quote:
E quindi né luglio né giugno. Per il 3GS è successo la stessa cosa per il 4. Riguardati le news degli anni scorsi, hai chiaramente la memoria corta e dubito tu abbia lavorato con i gestori telefonici, cosa che ho fatto io. Quote:
Quote:
Dispiace dirlo ma il livello della forma (italiano, correzione delle bozze) e della sostanza (qualità degli argomenti e come vengono trattati) è calata enormemente. Per carità per noi che siamo abituati al livello italiano, e l'IT analizzato dai media è lo specchio del settore ITC in generale nel nostro Paese, può andar bene. Se sei abituato a leggere Arstechnica&co. direi proprio di no. Tra news sul rumor del rumor soprattutto a proposito di Apple (banalità come il periodo di uscita o il fatto che sarà più sottile), recensioni bislacche per i videogiochi, review di cellulari che su altri addetti ai lavori trovi mesi prima, ogni giorno c'è chi si lamenta. Se non sei in grado di vederlo da solo, allora forse è meglio che torni a leggere Topolino |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |||
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Renditi conto che in Italia nelle zone di confine, venivano dai Paesi balcanici, Austria, persino Germania per comprarselo. Quote:
Sei segnalato. Quote:
Ma cosa vivevate su Marte l'anno scorso mentre c'era gente che si sbatteva per cercare un iPhone? Mah |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Monza
|
Cercare un iPhone 4 è stata la mia "main quest" da Settembre/Ottobre a Gennaio, abito a Monza (certamente non una zona emarginata) e ovunque era INTROVABILE. La piena disponibilità del prodotto (e per piena intendo entrare in tutti i negozi di telefonia e trovarlo) si è vista intorno a fine Marzo/Aprile, io il mio l'ho prenotato la viglia di Natale e l'ho attivato il 2 Marzo...se questo non è un prodotto introvabile non saprei come definirlo
![]() E stesso discorso sarà per il 5: se uscirà ad Ottobre sarà introvabile sicuramente fino a Marzo/Aprile, o comunque per almeno 4 mesi dopo l'uscita. Questa è la forza del brand Apple, nessuno al mondo è in grado di creare queste situazioni e resterà così credo ancora a lungo, sono sicuro che quando uscirà ci sarà gente in coda già dal giorno prima. E comunque sottoscrivo il discorso fatto da recoil, da quando sono entrato nel mondo Apple non ho più l'ansia di dover cambiar prodotto e di tenermi aggiornato coi tempi, ho la "quasi certezza" che il mio prodotto terrà un ottimo valore sul mercato dell'usato e che quindi posso rivenderlo perdendoci il giusto e non svendendo (giusto adesso le quotazioni degli iPhone stanno scendendo leggermente), aspettando così l'uscita del prodotto nuovo. Adesso sto vendendo il mio iPhone 4 32 GB, in questi mesi proverò un Galaxy S2 (che, se non sbaglio, è già "semi condannato" dato che hanno già annunciato un terminale nuovo con Android 4.0) e lo rivenderò quando uscirà iPhone 5... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() Alla fine stai dicendo che è più soddisfacente comprarsi una Giulietta rispetto ad una Panda, un'Aygo e una C1 per ogni anno... ![]() Pensando di comprare 3 NoteBook PC, uno ogni 2 anni oppure 2 MacBook Pro, uno ogni 3 anni la spesa finale per MacBook Pro sarebbe di 3500€ mentre per NoteBook PC 2100€ avendo sempre il livello di tecnologia al momento d'acquisto pari al massimo offerto da MacBook Pro in quel momento. Con MacBook Pro alla fine spendi 1400€ di più e alla fine dei 3 anni ti ritrovi davvero con una patacca. Il discorso è che in informatica che sia Mac o PC non si può pensare di spendere 5000€ a botta e di essere a posto per 5 anni. E' meglio avere upgrade ogni 1/2 anni a seconda di Desktop o NoteBook costanti che ti consentono cmq di ricavare sull'usato e ti mantengo sempre un alto livello di tecnologia del prodotto. E alla fine puoi spendere meno. Ad esempio se io ai tempi avessi speso 800€ per avere un Core 2 Quad Extreme QX9650 per tirarlo fino ad oggi sarei stato un cretino perchè avrei potuto prendere a 200€ un C2Q Q9400 e l'anno dopo prendere sempre a 200€ un i5 250, l'anno dopo prendere sempre 200€ un i5 2500K e così spendendo il 40% in meno mi sarei trovato alla fine dei 3 anni un 2500K, decisamente meglio di un QX9650 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
il mio Mac pagato 1100 euro 2 anni fa lo posso rivendere a circa 600 euro, quindi è come averlo pagato 500 euro in due anni, che è poco il pc a quanto lo rivendo invece? stesso discorso per iphone, se dopo un po' lo vendi e recuperi dei soldi è come averlo pagato meno in ogni caso i prodotti apple risultano più costosi ma se consideri l'usato la differenza non è così marcata come sembra guardando solo i listini del nuovo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Dovrebbero fornire un servizio con cui l'utente si può scegliere i componenti interni, magari anche vincolando qualcosa a aqualcos'altro, come fa Dell. Sicuramente verrebbe fuori una cosa buona ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
è proprio il motivo per il quale ho comprato nuovo... ricordo che qualche tempo fa volevo prendere un mac usato e ho rinunciato perché costava veramente troppo, alla fine ho pensato che tanto valeva comprarlo nuovo e recuperare eventualmente qualche soldo al momento di rivenderlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Io quando ho comprato Apple e poi ho rivenduto usato, non ho mai perso molto anzi. Detto questo, chi viene a far la fila al Caroselo a Carugate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.