Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2011, 00:14   #61
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io espongo un altro punto di vista:
negli ultimi 3 anni ho cambiato tre cellulari, c'era sempre il parente che aveva bisogno del cell e gli rifilavo il vecchio per comprarmene uno nuovo
Ecco a cosa servono i parenti..

Quote:
3 cellulari da circa 200 euro vogliono dire una spesa di 600 euro... che alla fine non ho recuperato se non in parte. stessi soldi del iphone spalmati in 3 anni.
3 cellulari medi, che mi stufavano quasi subito

ho iphone da 1 anno e non ho più guardato una recensione di cell, per la prima volta dopo anni di cellulari cambiati sono contento della scelta.
idem il mio MBP, ha 2 anni esatti e non sto più guardando i prodotti che escono se non per curiosità

spendi tanto, ma se il prodotto ti dura di più e ha una valutazione buona come usato (l'esempio fatto prima) alla fine non ci hai perso
Il fatto che non cambi più non penso dipenda solo dal prodotto in se, probabilmente ti trovi bene con quei prodotti, oppure trovi funzionale l'ambiente, ma non è che un notebook HP ti viene voglia di cambiarlo subito un macbook no, sono valutazioni soggettive.
Ad esempio ho ancora un HD2 che è uscito nello stesso periodo del 3gs e non ci penso minimamente di venderlo, ..a parte che ha tre S.O. , va ancora benissimo.
In ogni caso sei agli antipodi di Scrat1702, lui li cambia sempre..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 00:19   #62
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi

Con tutti quei prodotti Apple impazzirei! Ma molto al rialzo la tua cifra!! Ho fatto ipotesi con HW da utente medio e non da high-end! Saranno almeno altri 4000€ se non di più!

Magari è una scelta di design (i notebook PC ad esempio, aparte una serie speciale di HP fanno tutti schifo), ma non sarebbe stato meglio prendere PC? Non tanto per Windows ma per l'HW... Alla fine fai anche 400€ per il monitor 27" superbello e con altri 500-600€ ti rifai lo stesso HW e/o anche migliore... no?

E ovviamente con i soldi risparmiati un bel MS Surface! Dev'essere strabello!

PS. Con tutti quei PC se te ne avanzasse uno per me non mi farebbe schifo!
No un iMac ha un prezzo giusto, considera che solo il monitor s-IPS vale 1000Eur, aggiungi che e un all in one e che se usi OSX l' HW e piu che sufficente. Considera che "tutti quei prodotti" sono il minimo inquanto sono:
1 telefono, 1 PC in ufficio, 2 notebook di cui uno che uso quando vado all'estero perche molto comodo e leggero e l'altro quando sono a casa e giro in macchina, 1 iPod che usa mio figlio, 1 iPad che effettivamente non e che usi poi molto ma mi intrigava e l'ho preso, ma credo che non lo rinnovero al prossimo giro.
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 00:28   #63
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
In ogni caso sei agli antipodi di Scrat1702, lui li cambia sempre..
Si io quando mi si presenta un'occasione favorevole per fare un upgrade non spendendo tanto lo faccio Non mi sembra una cosa sbagliata. Al day one prendo solo l'iPhone tanto so che non calera di prezzo. Il resto di solito ci metto 1-2 mesi intanto cerco di piazzare bene il mio vecchio e siccome viaggio molto negli USA di solito li compro li in $ e li vendo qui in Eur, percio ci perdo poco Il mio MBA (la versione full optional) l'ho pagato 1800$ che sono poco meno di 1300Eur credo che se lo vado a rivendere adesso non ci dovrei perdere molto.... E cmq a settembre vado sicuramente negli USA e mi prendero quello nuovo
Old 15-07-2011, 08:23   #64
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
No un iMac ha un prezzo giusto, considera che solo il monitor s-IPS vale 1000Eur, aggiungi che e un all in one e che se usi OSX l' HW e piu che sufficente. Considera che "tutti quei prodotti" sono il minimo inquanto sono:
1 telefono, 1 PC in ufficio, 2 notebook di cui uno che uso quando vado all'estero perche molto comodo e leggero e l'altro quando sono a casa e giro in macchina, 1 iPod che usa mio figlio, 1 iPad che effettivamente non e che usi poi molto ma mi intrigava e l'ho preso, ma credo che non lo rinnovero al prossimo giro.
BOOM
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 08:25   #65
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Voleva dire 500 euro forse.

Cmq sia io mi tengo il mio bel N95
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 10:13   #66
devbeginner
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ma fin quando ci sarà gente che fa la coda 2 giorni prima per comprarsi il melafonino è ovvio
Quindi sempre, dato l'appeal che ha Apple.

Quote:
Sta di fatto che fino ad ora, gli iPhone sono usciti a fine Giugno / inizio Luglio (salvo eccezioni come l'italia lo scorso anno), che poi causa domanda maggiore dell'offerta non si riesca a comprare facilmente prima di Settembre questo è un altro discorso.
Il discorso è che è la disponibilità massiva a fare testo, non il day one o i primi giorni in cui il prodotto non c'è.
E quindi né luglio né giugno. Per il 3GS è successo la stessa cosa per il 4.
Riguardati le news degli anni scorsi, hai chiaramente la memoria corta e dubito tu abbia lavorato con i gestori telefonici, cosa che ho fatto io.

Quote:
Se il nuovo iPhone uscisse a Settembre, credete che potrete comprarlo subito? Succederà la stessa cose che è successa agli altri iPhone e di fatto si potra comprare facilmente solo poco prima di Natale.
Non uscirà a settembre.

Quote:
Commenti tipo

sono a dir poco fuori luogo e ridicoli
No l'unica cosa ridicola è la scelta da un po' di tempo a questa parte delle news su HWU.

Dispiace dirlo ma il livello della forma (italiano, correzione delle bozze) e della sostanza (qualità degli argomenti e come vengono trattati) è calata enormemente.
Per carità per noi che siamo abituati al livello italiano, e l'IT analizzato dai media è lo specchio del settore ITC in generale nel nostro Paese, può andar bene.

Se sei abituato a leggere Arstechnica&co. direi proprio di no.

Tra news sul rumor del rumor soprattutto a proposito di Apple (banalità come il periodo di uscita o il fatto che sarà più sottile), recensioni bislacche per i videogiochi, review di cellulari che su altri addetti ai lavori trovi mesi prima, ogni giorno c'è chi si lamenta.
Se non sei in grado di vederlo da solo, allora forse è meglio che torni a leggere Topolino
devbeginner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 10:17   #67
devbeginner
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Io ho ordinato online (pre-order) iphone 4 e l'ho ritirato, a Nizza (FRA) il 23 Giugno 2010. Con me un altro amico (il massimo ordinabile erano due pezzi).
E quanti se ne vedevano nei negozi?

Renditi conto che in Italia nelle zone di confine, venivano dai Paesi balcanici, Austria, persino Germania per comprarselo.

Quote:
Non dire cagate.
"Non dire cagate" lo dici a tuo fratello, cafone.
Sei segnalato.

Quote:
Oltretutto per chi ha fatto i contratti ad Agosto si trovavano un po' ovunque nella mia zona... era quasi impossibile, invece, trovarli "liberi".
Sei stato fortunato allora, leggiti i thread chilometrici su telefonino.net di com'era la situazione.

Ma cosa vivevate su Marte l'anno scorso mentre c'era gente che si sbatteva per cercare un iPhone?
Mah
devbeginner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 10:31   #68
James79
Senior Member

L'Avatar di James79

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Monza
Cercare un iPhone 4 è stata la mia "main quest" da Settembre/Ottobre a Gennaio, abito a Monza (certamente non una zona emarginata) e ovunque era INTROVABILE. La piena disponibilità del prodotto (e per piena intendo entrare in tutti i negozi di telefonia e trovarlo) si è vista intorno a fine Marzo/Aprile, io il mio l'ho prenotato la viglia di Natale e l'ho attivato il 2 Marzo...se questo non è un prodotto introvabile non saprei come definirlo .

E stesso discorso sarà per il 5: se uscirà ad Ottobre sarà introvabile sicuramente fino a Marzo/Aprile, o comunque per almeno 4 mesi dopo l'uscita. Questa è la forza del brand Apple, nessuno al mondo è in grado di creare queste situazioni e resterà così credo ancora a lungo, sono sicuro che quando uscirà ci sarà gente in coda già dal giorno prima.

E comunque sottoscrivo il discorso fatto da recoil, da quando sono entrato nel mondo Apple non ho più l'ansia di dover cambiar prodotto e di tenermi aggiornato coi tempi, ho la "quasi certezza" che il mio prodotto terrà un ottimo valore sul mercato dell'usato e che quindi posso rivenderlo perdendoci il giusto e non svendendo (giusto adesso le quotazioni degli iPhone stanno scendendo leggermente), aspettando così l'uscita del prodotto nuovo.

Adesso sto vendendo il mio iPhone 4 32 GB, in questi mesi proverò un Galaxy S2 (che, se non sbaglio, è già "semi condannato" dato che hanno già annunciato un terminale nuovo con Android 4.0) e lo rivenderò quando uscirà iPhone 5...
James79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 11:07   #69
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
io espongo un altro punto di vista:
negli ultimi 3 anni ho cambiato tre cellulari, c'era sempre il parente che aveva bisogno del cell e gli rifilavo il vecchio per comprarmene uno nuovo
3 cellulari da circa 200 euro vogliono dire una spesa di 600 euro... che alla fine non ho recuperato se non in parte. stessi soldi del iphone spalmati in 3 anni.
3 cellulari medi, che mi stufavano quasi subito

ho iphone da 1 anno e non ho più guardato una recensione di cell, per la prima volta dopo anni di cellulari cambiati sono contento della scelta.
idem il mio MBP, ha 2 anni esatti e non sto più guardando i prodotti che escono se non per curiosità

spendi tanto, ma se il prodotto ti dura di più e ha una valutazione buona come usato (l'esempio fatto prima) alla fine non ci hai perso
Non la vedo proprio così. Indipendentemente che si tratti di iPhone o meno, mi sembra scontato che un cellulare da 700€ sia meglio di uno da 200€! Ed è quindi pensabile che dopo un anno di un cellulare da 700€ tu sia ancora soddisfatto del tuo prodotto però dopo 2 anni abbondanti di iPhone 4 sarai ancora soddisfatto oppure sentirai il bisogno di passare al 6?

Alla fine stai dicendo che è più soddisfacente comprarsi una Giulietta rispetto ad una Panda, un'Aygo e una C1 per ogni anno... Direi!! Poi vabbe l'esempio finisce qui perchè le automobili hanno restyling e innovazioni in tempi decisamente più lunghi rispetto a quelli dell'informatica. Prova a pensare 3 anni fa... le CPU su notebook erano gli Intel Core 2 Duo 65/45 nm e c'erano le DDR2 ecc... Ora invece ci sono gli gli Intel ixx00 32nm con DDR3... Se tu avessi comprato un PC Core 2 Duo a quei tempi ora ti ritroveresti una patacca che sia Mac o PC. Se io provassi a vendere il mio notebook Core 2 Duo della ASUS ora mi farebbero pagare lo smaltimento e se non fosse che Apple usa ancora i C2D sui MacBook sarebbe così anche per lei.

Pensando di comprare 3 NoteBook PC, uno ogni 2 anni oppure 2 MacBook Pro, uno ogni 3 anni la spesa finale per MacBook Pro sarebbe di 3500€ mentre per NoteBook PC 2100€ avendo sempre il livello di tecnologia al momento d'acquisto pari al massimo offerto da MacBook Pro in quel momento. Con MacBook Pro alla fine spendi 1400€ di più e alla fine dei 3 anni ti ritrovi davvero con una patacca.

Il discorso è che in informatica che sia Mac o PC non si può pensare di spendere 5000€ a botta e di essere a posto per 5 anni. E' meglio avere upgrade ogni 1/2 anni a seconda di Desktop o NoteBook costanti che ti consentono cmq di ricavare sull'usato e ti mantengo sempre un alto livello di tecnologia del prodotto. E alla fine puoi spendere meno. Ad esempio se io ai tempi avessi speso 800€ per avere un Core 2 Quad Extreme QX9650 per tirarlo fino ad oggi sarei stato un cretino perchè avrei potuto prendere a 200€ un C2Q Q9400 e l'anno dopo prendere sempre a 200€ un i5 250, l'anno dopo prendere sempre 200€ un i5 2500K e così spendendo il 40% in meno mi sarei trovato alla fine dei 3 anni un 2500K, decisamente meglio di un QX9650
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 11:20   #70
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Be così tanto non credo che costi anche se devo dire che l'unica cosa che mi attira degli Apple è lo schermo...
Old 15-07-2011, 12:10   #71
scrat1702
Bannato

Quote:
Be così tanto non credo che costi anche se devo dire che l'unica cosa che mi attira degli Apple è lo schermo...
Si forse 1000Eur e esagerato, ma un buon monitor S-IPS da 27" costa almeno 700Eur, a questo aggiungi che e un allinone il prezzo non e esagerato. Certo se cominci a carrozzarlo li Apple pratica tariffe improponibili, purtroppo non ci puoi montare un SSD che non sia quello venduto da Apple
Old 15-07-2011, 12:26   #72
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Io ho ordinato online (pre-order) iphone 4 e l'ho ritirato, a Nizza (FRA) il 23 Giugno 2010. Con me un altro amico (il massimo ordinabile erano due pezzi).

Non dire cagate.

Oltretutto per chi ha fatto i contratti ad Agosto si trovavano un po' ovunque nella mia zona... era quasi impossibile, invece, trovarli "liberi".
moderiamo il linguaggio, ammonizione
Old 15-07-2011, 13:25   #73
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Pensando di comprare 3 NoteBook PC, uno ogni 2 anni oppure 2 MacBook Pro, uno ogni 3 anni la spesa finale per MacBook Pro sarebbe di 3500€ mentre per NoteBook PC 2100€ avendo sempre il livello di tecnologia al momento d'acquisto pari al massimo offerto da MacBook Pro in quel momento. Con MacBook Pro alla fine spendi 1400€ di più e alla fine dei 3 anni ti ritrovi davvero con una patacca.
devi però considerare la tenuta dell'usato
il mio Mac pagato 1100 euro 2 anni fa lo posso rivendere a circa 600 euro, quindi è come averlo pagato 500 euro in due anni, che è poco
il pc a quanto lo rivendo invece?

stesso discorso per iphone, se dopo un po' lo vendi e recuperi dei soldi è come averlo pagato meno

in ogni caso i prodotti apple risultano più costosi ma se consideri l'usato la differenza non è così marcata come sembra guardando solo i listini del nuovo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 13:34   #74
James79
Senior Member

L'Avatar di James79

Quote:
Il mio in firma, acquistato ad Ottobre 2010, vale ad oggi la metà .
Old 15-07-2011, 13:40   #75
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da James79 Guarda i messaggi
Il mio in firma, acquistato ad Ottobre 2010, vale ad oggi la metà .
E considera che hai fatto un ottimo lavoro al momento dell'acquisto Pensa se avessi comprato un notebook da 1100Eur con i vecchi i5-i7 quanto varrebbe oggi.... o un notebook con ancora i C2D di 2 anni fa che oggi non vale niente nel mercato dell'usato.
Old 15-07-2011, 14:02   #76
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Si forse 1000Eur e esagerato, ma un buon monitor S-IPS da 27" costa almeno 700Eur, a questo aggiungi che e un allinone il prezzo non e esagerato. Certo se cominci a carrozzarlo li Apple pratica tariffe improponibili, purtroppo non ci puoi montare un SSD che non sia quello venduto da Apple
Il problema secondo me è che per loro la potenza dell'HW deve andare a pari alla dimensione dello schermo quindi se vuoi tanti GB di HD e una CPU più veloce ti ritrovi con un 60"

Dovrebbero fornire un servizio con cui l'utente si può scegliere i componenti interni, magari anche vincolando qualcosa a aqualcos'altro, come fa Dell. Sicuramente verrebbe fuori una cosa buona

Quote:
devi però considerare la tenuta dell'usato
il mio Mac pagato 1100 euro 2 anni fa lo posso rivendere a circa 600 euro, quindi è come averlo pagato 500 euro in due anni, che è poco

stesso discorso per iphone, se dopo un po' lo vendi e recuperi dei soldi è come averlo pagato meno

in ogni caso i prodotti apple risultano più costosi ma se consideri l'usato la differenza non è così marcata come sembra guardando solo i listini del nuovo
Ma alla fine riesci veramente a recuperare tutti quei soldi?
Old 15-07-2011, 14:07   #77
scrat1702
Bannato

Quote:

Si. E anche abbastanza tranquillamente. Quandi investi quei 100-200Eur in piu in un Mac sai che te li ritrovi quasi raddoppiati al momento di rivenderlo dopo 1-2 anni.
Old 15-07-2011, 14:15   #78
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
a quanto pare sì, almeno vedendo gli affari conclusi (io ancora non ho venduto)

è proprio il motivo per il quale ho comprato nuovo...
ricordo che qualche tempo fa volevo prendere un mac usato e ho rinunciato perché costava veramente troppo, alla fine ho pensato che tanto valeva comprarlo nuovo e recuperare eventualmente qualche soldo al momento di rivenderlo
Old 15-07-2011, 14:31   #79
James79
Senior Member

L'Avatar di James79

Io quando ho comprato Apple e poi ho rivenduto usato, non ho mai perso molto anzi. Detto questo, chi viene a far la fila al Caroselo a Carugate ?
Old 15-07-2011, 14:36   #80
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da James79 Guarda i messaggi
Detto questo, chi viene a far la fila al Caroselo a Carugate ?
non me ne parlare, l'ho fatta per un regalo di nozze (iphone 4) poi abbiamo cambiato idea e sono andato a riportarlo dopo pochi giorni per prendere un ipad. c'era ancora coda, ero tentato di venderlo al miglior offerente sfruttando la disperazione
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian