Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2011, 21:37   #61
SuperN1ubbo
Senior Member

L'Avatar di SuperN1ubbo

Iscritto dal: Jan 2008
Microsoft: "XBOX360 è solamente a metà del suo ciclo".

Per la serie: "Venghino signori, venghinooo!"

Dopo queste uscite (Sony ha detto lo stesso della sua PS3) è chiaro ormai che l'uscita delle prossime consoles è dietro l'angolo (primo trimestre 2013 imho).
Case Sharkoon Nightshark RGB ATX - EVGA Supernova G2 750W - MoBo msi B450 Tomahawk - CPU Ryzen 7 2700X - RAM G.Skill FlareX 3200MHz cl14 2x8GB - HDD WD Blue 1TB 7200 32MB - SSD Samsung 860 EVO 500GB - SSD Samsung 860 EVO 250GB - Lettore ASUS DRW-24D5MT - VGA Gigabyte GeForce RTX 2060 OC Windforce 6GB GDDR6 - TV LG OLED CX 48" - Monitor AOC G2460VQ6 Full HD - OS Win 10 Pro 64 - PS4 Pro - PS5 825GB
SuperN1ubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 22:24   #62
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Quote:
Originariamente inviato da SuperN1ubbo Guarda i messaggi
Microsoft: "XBOX360 è solamente a metà del suo ciclo".

Per la serie: "Venghino signori, venghinooo!"

Dopo queste uscite (Sony ha detto lo stesso della sua PS3) è chiaro ormai che l'uscita delle prossime consoles è dietro l'angolo (primo trimestre 2013 imho).
Facendo come dici tu, mentirebbero ai loro "potenziali" acquirenti. Sinceramente dovessi acquistare una console ora, sapendo che ha un anno di longevità, ci penserei due volte.
Tanto tanto l'xbox; ma la play3 è costata uno sbotto a sony, dubito fortemente che la releghino a comprimaria della 4 dopo aver rimesso soldi per così tanto tempo.
Old 27-06-2011, 22:30   #63
C++Ronaldo
Senior Member

L'Avatar di C++Ronaldo

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
play3 è costata uno sbotto a sony, dubito fortemente che la releghino a comprimaria della 4 dopo aver rimesso soldi per così tanto tempo.
siccome va bene come lettore blueray, basta che fanno una edizione "home cinema" con telecomando e chassis rettangolare stile videoregistratore
e NIENTE PAD nella scatola, per attirare dal punto di vista "della confezione" gente che lo comprerebbe per usarlo al 90% come blueray e 10% per giocarci ogni tanto e hanno risolto.
In questa ottica può durare altri 6 anni, come mediaplayer e con qualche gioco che esce ogni tanto.
In fondo la ps2 viene comprata ancora oggi per i dvd pensa tu....

in fondo il blue ray ancora deve decollare. Sarebbe un buon modo di continuare a venderla sui 200 mentre ps4 ai soliti 500 euro di lancio.

Ultima modifica di C++Ronaldo : 27-06-2011 alle 22:33.
C++Ronaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 22:35   #64
Lybra85
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Tanto tanto l'xbox; ma la play3 è costata uno sbotto a sony, dubito fortemente che la releghino a comprimaria della 4 dopo aver rimesso soldi per così tanto tempo.
Appunto, troppi utenti pensano che Sony sia una ONLUS con i lingotti d'oro in cassaforte che può fare il bello e il cattivo tempo.La realtà è che si possono permettersi prodotti in perdita per un certo periodo temporale, oltre però devono guadagnare...e guadagnare tanto ma tanto, ad oggi la PS3 non è ancora stata quella macchina stampa soldi che si aspettavano.

Vero che quando qualcosa non va bene si cambia e si spera vada meglio, vero però che le risorse non sono infinite, nemmeno per Sony

Quote:
Originariamente inviato da C++Ronaldo Guarda i messaggi
in fondo il blue ray ancora deve decollare. Sarebbe un buon modo di continuare a venderla sui 200 mentre ps4 ai soliti 500 euro.
Così Sony avrebbe una frammentazione degna di Android
PS4 nuova,PS3 pienamente supportata e 120 milioni di PS2 ancora in giro perfettamente funzionanti con altrettanti milioni di giochi da smaltire in giro per il mondo
Lybra85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 22:38   #65
C++Ronaldo
Senior Member

L'Avatar di C++Ronaldo

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Lybra85 Guarda i messaggi
Così Sony avrebbe una frammentazione degna di Android
PS4 nuova,PS3 pienamente supportata e 120 milioni di PS2 ancora in giro perfettamente funzionanti con altrettanti milioni di giochi da smaltire in giro per il mondo
giusto.. ma dall'altro lato, così nintendo non avrebbe la vita facile
io fossi sony o ms non sarei così fessa da non controbbattere alla nuova wiiU (per quanto limitata dall'hardware è comunque "nuova" sul mercato)
C++Ronaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 00:20   #66
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
questi proclami fanno ridere i polli. come se fossero loro a decidere quando deve uscire la nuova console... è il mercato che decide, se la console attuale crolla nelle vendite (com'è stato per il wii) per un motivo o per l'altro si deve uscire con una novità da vendere in fretta altrimenti si perdono soldi e quote di mercato... è chiaro che se continuano a vendere bene manterranno questo hardware, sarebbe idiota il contrario. ma la 360 ha già conosciuto tempi bui per le vendite e kinect sembra bruciato in breve termine, e non ha dato la spinta che si è vista con il wiimote.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 00:46   #67
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
questi proclami fanno ridere i polli. come se fossero loro a decidere quando deve uscire la nuova console... è il mercato che decide, se la console attuale crolla nelle vendite (com'è stato per il wii) per un motivo o per l'altro si deve uscire con una novità da vendere in fretta altrimenti si perdono soldi e quote di mercato... è chiaro che se continuano a vendere bene manterranno questo hardware, sarebbe idiota il contrario. ma la 360 ha già conosciuto tempi bui per le vendite e kinect sembra bruciato in breve termine, e non ha dato la spinta che si è vista con il wiimote.
Be insomma, kinect ha venduto molto bene, secondo me anche oltre quello che avevano preventivato.

A me è parso di capire in questo proclamo che xbox360 ancora non ha finito il suo ciclo, ma questo non toglie che MS stia lavorando sulla nuova 720 o come si chiamerà.

Non è detto che già al prossimo anno possa fare il suo debutto, chiaramente non lo sbandierano visto che sony e MS sono case che si marcano a vista e tengono tutto sotto il più stretto riserbo.

wiiU sarà l'uscita più seguita dalle concorrenti, un bel banco di prova anche per loro secondo me.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 08:38   #68
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
A me quello che fa girare le palle invece e' il fatto che per colpa dei produttori di console, ma ancora di piu' dei produttori di videogiochi, io ho speso inutilmente soldi per il mio desktop (e anche il notebook).

E' come comprarsi una Ferrari per poi vedere che montano ovunque autovelox a 50 all'ora ogni 10 metri, anche sulle autostrade. Ti fa sclerare.

Ti obbligano a comprarle, perche' alla fine uno si rompe ad aggiornare il pc perche' il porting cazzuto di turno ti consuma la GPU in una maniera orrendamente non ottimizzata. La sola scheda video ti costa quasi come una console nuova e quella ti dura come minimo 5 anni.

Mi fa sclerare sta cosa, ma alla fine uno cosa puo' farci? I giochi non ti tengono piu' incollato come una volta, ci giochi un po', forse qualche oretta, poi o lo finisci subito oppure ti stufi e lo riprendi dopo. Li ottimizzano solo per console, spremendole peggio di un limone, dimostrando tra l'altro di saper programmare bene e di tirar fuori da quei cessi una potenza incredibile e se penso a quello che potrebbero fare con la potenza dei pc gli ribalterei la faccia a schiaffi.

Alla fine io, che ero un'accanito pc gamer, sto solo aspettando la nuova PS4 o XboX 720 (sperando siano retrocompatibili e penso che lo saranno) solo per comprarmela e terro' un notebook o un desktop di fascia media solo per certi mmorpg free che su console non ci sono. Tanto i giochi per console costano leggermente di piu' di quelli per pc ma basta comprarli altrove e magari qualche mese dopo l'uscita per poter risparmiare, il multiplayer c'e'... Le console costano come la scheda video di un pc da gaming e non le cambi una ogni 2 anni (se non piu' spesso)... I miei amici sono quasi tutti consolari ormai... Che rimane da fare, se non questo?

Le nuove console dovrebbero uscire prima, ma io aspetto di finire di spremere il mio Q9550 e la mia 4870 e saluto il mio ultimo pc da gaming, dopo aver iniziato la "carriera" con un IBM Aptiva del 1997 (Pentium 2 233 MMX) e le sue due Voodoo2 in SLI, aggiunte successivamente. Anzi, in teoria avrei iniziato prima di quello col Commodore 64.

Ultima modifica di Baboo85 : 28-06-2011 alle 08:41.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 08:40   #69
m4xt3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Non se ne può più!!! Aggiornate sta ciofeca di consolle e non prendeteci per il culo con il kinect che rasenta il ridicolo!! (per funzionalità e limitazioni hardware, l'idea di base è semplicemente geniale)
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 08:59   #70
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Ennesima conferma della nuova xbox entro Natale 2012.
OTTIMO
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 12:03   #71
AleMeikai81
Member

L'Avatar di AleMeikai81

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecco
quasi ttuti commenti dei soliti fanboy di PC.. vergogna!

e chi legge puo' anche credervi!
AleMeikai81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 12:46   #72
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Leggo di molta gente informata sui fatti. Mah...
Le console sono il pilastro delle major di videogiochi, nolenti o dolenti è così punto e basta.
Se non vi sta bene, son problemi vostri che acquistate schede grafiche supermegagalattiche. Non lo capite che siete una percentuale ridicola?

E' già tanto che non fanno porting dagli smartphone...

Non credo ne nel 2012, ne nel 2013. Le case non vanno dietro alle bizze degli utenti, prima spremono al max i loro prodotti, poi li sostituiranno. Ora guadagnano e la dimostrazione che Wii abbia stravenduto, dimostra il fatto che l'utenza è molto più ampia dell'hardcore gamer.
Old 28-06-2011, 18:32   #73
loripod
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Latina
Quote:
Leggo di molta gente informata sui fatti. Mah...
Le console sono il pilastro delle major di videogiochi, nolenti o dolenti è così punto e basta.
Se non vi sta bene, son problemi vostri che acquistate schede grafiche supermegagalattiche. Non lo capite che siete una percentuale ridicola?
ah si hai ragione!! (ad esempio io avevo una 9800GTX+ che mi era rotta ne ho ripresa una usata non mi faccio prendere per il dopo il flop win vista e di conseguenza DX10) ma vedo che in ogni sito web specializzato di hardware italiano (non inglese) si lamenta di queste console quindi sarà arrivato il momento di cambiare...o hanno paura del progresso tecnologico?ah ma nooo di sicuro vorranno achiappare da voi 70-80€ per giochi che loro ormai non costano più di sviluppo visto che usano ormai vetusti motori grafici dai pochissimi elementi di grafica
Processore:Intel Core i7 3770K RAM:Corsair Vengeance 1600 8GB VGA: XFX 9800 GTX+ 512MB Mobo: Gigabyte Z77 X-UD5H-WB Storage: OCZ Vertex 4 128GB segate barracuda 250GB + [s]WD Caviar Red1TB, Hitachi 500GB e Ali:Cooler Master Extreme Power 460W Altro: Samsung GT-i9100G with Jelly Bean Stock iPod 5G 60GB; iPod Mini 1G 4GB
loripod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 19:50   #74
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
A me quello che fa girare le palle invece e' il fatto che per colpa dei produttori di console, ma ancora di piu' dei produttori di videogiochi, io ho speso inutilmente soldi per il mio desktop (e anche il notebook).

E' come comprarsi una Ferrari per poi vedere che montano ovunque autovelox a 50 all'ora ogni 10 metri, anche sulle autostrade. Ti fa sclerare.

Ti obbligano a comprarle, perche' alla fine uno si rompe ad aggiornare il pc perche' il porting cazzuto di turno ti consuma la GPU in una maniera orrendamente non ottimizzata. La sola scheda video ti costa quasi come una console nuova e quella ti dura come minimo 5 anni.

Mi fa sclerare sta cosa, ma alla fine uno cosa puo' farci? I giochi non ti tengono piu' incollato come una volta, ci giochi un po', forse qualche oretta, poi o lo finisci subito oppure ti stufi e lo riprendi dopo. Li ottimizzano solo per console, spremendole peggio di un limone, dimostrando tra l'altro di saper programmare bene e di tirar fuori da quei cessi una potenza incredibile e se penso a quello che potrebbero fare con la potenza dei pc gli ribalterei la faccia a schiaffi.

Alla fine io, che ero un'accanito pc gamer, sto solo aspettando la nuova PS4 o XboX 720 (sperando siano retrocompatibili e penso che lo saranno) solo per comprarmela e terro' un notebook o un desktop di fascia media solo per certi mmorpg free che su console non ci sono. Tanto i giochi per console costano leggermente di piu' di quelli per pc ma basta comprarli altrove e magari qualche mese dopo l'uscita per poter risparmiare, il multiplayer c'e'... Le console costano come la scheda video di un pc da gaming e non le cambi una ogni 2 anni (se non piu' spesso)... I miei amici sono quasi tutti consolari ormai... Che rimane da fare, se non questo?

Le nuove console dovrebbero uscire prima, ma io aspetto di finire di spremere il mio Q9550 e la mia 4870 e saluto il mio ultimo pc da gaming, dopo aver iniziato la "carriera" con un IBM Aptiva del 1997 (Pentium 2 233 MMX) e le sue due Voodoo2 in SLI, aggiunte successivamente. Anzi, in teoria avrei iniziato prima di quello col Commodore 64.
Anche io pensai la stessa cosa 3 anni fa quando presi la PS3, poi dopo averci giocato un pò mi son detto: "ma che è sta grafica di mer...con framerate così basso ?"
Non ho potuto far altro che rivendere la PS3 ed acquistare una 4850 dopo pochi mesi
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"

Ultima modifica di Capozz : 28-06-2011 alle 19:54.
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 20:05   #75
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Anche io pensai la stessa cosa 3 anni fa quando presi la PS3, poi dopo averci giocato un pò mi son detto: "ma che è sta grafica di mer...con framerate così basso ?"
Non ho potuto far altro che rivendere la PS3 ed acquistare una 4850 dopo pochi mesi
Gia'.... Per avere la stessa identica grafica... Io sinceramente mi sono rotto. Da una parte sono contento di aver speso (non ricordo quanto) soldi per una scheda che e' da... 2 anni, penso (l'ho presa poco prima dell'uscita della 4890 mi sembra) e ancora mi sta durando.... Dall'altra mi girano le palle perche' non e' la scheda potente o il gioco ottimizzato, ma e' la grafica schifosa e buttata li' a caso che grava inutilmente sulla GPU.

Io odio le console per questo e le odio anche perche' un joypad in molti giochi non sostituisce tastiera e mouse. Ma ora pure quelli si possono usare tranquillamente, quindi la voglia di avere 400/500 watt sempre accesi mi sta passando...
Old 28-06-2011, 20:12   #76
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Quote:
Originariamente inviato da loripod Guarda i messaggi
ah si hai ragione!! (ad esempio io avevo una 9800GTX+ che mi era rotta ne ho ripresa una usata non mi faccio prendere per il dopo il flop win vista e di conseguenza DX10) ma vedo che in ogni sito web specializzato di hardware italiano (non inglese) si lamenta di queste console quindi sarà arrivato il momento di cambiare...o hanno paura del progresso tecnologico?ah ma nooo di sicuro vorranno achiappare da voi 70-80€ per giochi che loro ormai non costano più di sviluppo visto che usano ormai vetusti motori grafici dai pochissimi elementi di grafica
Io non spendo 70-80 euro al dayone per un gioco. Quanto costa lo stesso gioco per PC NON ottimizzato? 20 euro meno? NOn mi dire che lo scarichi piratato...altrimenti si che saresti il pc gamer medio a cui le major non fanno neppure caso. Vuoi giocare gratis craccando il gioco su pc? Bene...ma ti prendi quello che vogliono loro, visto che non gli dai soldi...

Molti ex-pc gamer sono passati alle console (io compreso). Non avrò la qualità del pc; ma clicco e gioco quando ne ho tempo...il pc lo uso per altro.

Senza considerare quello che ha scritto Baboo85...il consumo di corrente per giocare allo stesso gioco...a te paga babbo?!?!?

Ultima modifica di Sevenday : 28-06-2011 alle 20:15.
Sevenday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 20:34   #77
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Molti ex-pc gamer sono passati alle console (io compreso). Non avrò la qualità del pc; ma clicco e gioco quando ne ho tempo...il pc lo uso per altro.
Purtroppo sto iniziando a ragionare cosi' anche io. D'altronde e' il portafogli a "dettare legge" e fin'ora mi sono accanito per nulla.

Tolti gli mmorpg free che sono divertenti, il resto e' su console. La grafica fa schifo? Anche su pc, ormai da anni castrati dalle console. E i contenuti sono gli stessi, per giocare 5-8 ore a videogame, a sto punto meglio una console.

Anche Skyrim uscira' per console, quindi nemmeno quello si salvera'.

Quote:
Senza considerare quello che ha scritto Baboo85...il consumo di corrente per giocare allo stesso gioco...a te paga babbo?!?!?
Babbo anche no XD una B e 2 O... Cmq no, non mi paga per nulla. Anzi la pago. Ma e' piu' calore che altro (ok dissipatore in rame, case piccolo ma areato ovunque e con alimentatore sotto... Ma tutte cose che costano).
Old 28-06-2011, 20:39   #78
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Babbo anche no XD una B e 2 O... Cmq no, non mi paga per nulla. Anzi la pago. Ma e' piu' calore che altro (ok dissipatore in rame, case piccolo ma areato ovunque e con alimentatore sotto... Ma tutte cose che costano).
Intendevo rispondere a Loripod prendendo come esempio la tua frase...non il tuo babbo o padre...
Semmai SUO padre...
Old 29-06-2011, 08:10   #79
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Intendevo rispondere a Loripod prendendo come esempio la tua frase...non il tuo babbo o padre...
Semmai SUO padre...
Ah ahahaha pensavo avessi storpiato il mio nick per sbaglio come spesso capita

Comunque per quanto mi riguarda la corrente non la pago io ma mio padre, ma in certi periodi giustamente mi fa notare che la bolletta e' alta.

Ora non so i consumi esatti, ma una vedo che una XboX ha un ali da 135 watt (e un consumo medio di 85) e PS3 slim consuma mediamente sui 60 watt. Contro il mio pc che aveva un alimentatore da 580 (ora e' da 750 anche se gli altri componenti sono rimasti gli stessi) e consumera' durante i giochi sui 400 watt e "a riposo" me ne fara' 250 (se mi va bene)... Dovro' misurare il consumo, comunque c'e' una bella differenza e con entrambi posso giocare.

Io spero che escano presto le nuove console, sia per sfruttare fino alla fine la mia scheda video ma anche per passare al lato oscuro quando sara' da cambiare...
Old 29-06-2011, 13:04   #80
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Non preoccuparti, son cose che capitano...

Io amo il PC perchè imparo ogni volta che lo accendo. Spesso mi fa dannare, spesso mi rende felice, qualsiasi operazione riesca a fare.
Il PC è qualcosa di veramente GRANDE! Ma il comparto ludico lo relego volentieri alla console.

Con il PC posso fare tutto il resto, vado in moto ed ho una cam FullHD, faccio video editor, edito le foto, costruisco casse acustiche ed ho programmi di simulazione e misurazioneambiente.
Chiaro che queste cose le faccio con il pc, ne ho TRE in casa, un desktop, un HTPC ed un portatile (abito da solo...saranno troppi?!?!?), ciò però non toglie che il pc non sia ottimizzato per il gamer. L'HTPC lo uso per i contenuti audio/video, la console per svagarmi, il desktop per editor ed il portatile (un nebook, mica un alianware), lo uso sul divano/letto). Tralasciando il pc del lavoro...

Con tutto sto baraccone (vero è tanto per UNA persona)...arrivato in fondo la corrente che consumo è irrisoria, rispetto a se tenessi sempre acceso il desktop per qualsiasi delle suddette azioni...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian