|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Aggiungi un eccezione.
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Setteville Nord - Guidonia Montecelio (RM)
|
Ciao a tutti, la pennetta Tre non sono riuscito a rimediarla ma nel frattempo ho fatto due test, che purtroppo non ho potuto salvare per farvi vedere i risultati per mancanza di tempo, eccoli:
Fastweb Il software dice che sta in HSDPA ma Speedtest.net dice: Ping: 320ms Download: 0.35mbit Upload: 0.35mbit Wind Almeno qui il sotware è sincero e dice che sto in GPRS a qualche volta in UMTS, ma raramente, Speedtest: Ping: 112ms Download: 0.03Mbit Upload: 0.03Mbit TIM Sembra essere quello + accettabile ma bisogna vedere la stabilità nei vari orari: Ping: 143ms Download: 2.1Mbit Upload: 0.35Mbit Questi test sono stati fatti stamattina tutti allo stesso orario e sono una media ovviamente di circa 10 tentativi ognuno. ora devo vedere verso l'ora di cena com'è la situazione e anche dopo cena. Dubito che rimangano gli stessi e di sicuro non andranno a migliorare, ovviamente |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
|
Tra l'altro anche volendo attivare una ricaricabile TIM è inutile, 100 ore al mese che ci faccio che me ne servono almeno 10 al giorno!
PS: le bestemmie te le tirano fuori con il gancio traino! |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
|
Ciao
a questo punto prova pure Vodafone. Io, come ti ho già detto, con 3 tuttosommato non posso lamentarmi. Invece mio fratello, a 3 Km di distanza, sempre con 3 era in paranoia totale, una linea lentissima da paura. E' passato a Vodafone ed è tutta un'altra musica. Ho provato anche a casa mia ed effettivamente Vodafone è più performante, tuttavia sono i piani tariffari che non mi piacciono. Con Wind invece pessima esperienza!
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre non mi faccio facili illussioni: 5€ con 3 Gb al mese è un'ottima offerta, molti stanno attivando SuperInternet e, ovviamente, più siamo e più lenta è(sarà
|
|
|
|
#67 |
|
Member
|
Ciao a tutti e buongiorno ragazzi, allora stamattina ho preso l'Edimax 6200n l'ho collegato e dopo un pò di prove sono riuscito a farlo funzionare. Per ora l'ho collegato vicino al pc con il mini cavo Ethernet da 50cm che c'era nella confezione per vedere se funzionava. Sembra tutto ok, certo la connessione qui sotto è quello che è ma l'importante è che funziona. Oggi pomeriggio porterò un cavo momentaneo dalla soffita fino al seminterrato e vedo come è il segnale, vi posto dopo i risultati. Avevo un paio di domandine per tutti i possessori, e non ovviamente, del 6200n:
1) nel manuale c'è scritto di aggiornare il firmware immediatamente dopo averlo installato e mi chiedevo, visto che funziona, è proprio necessario? Chiedo questo perchè tante ovlte mi è capitato di aggiornare firmware a delle periferiche funzionanti col risultato che non funzionavano + col nuovo firmaware. Come si dice, squadra che vince non si cambia 2) Come faccio a gestire la connessione? Intendo dire come faccio a connettermi e disconnettermi e a vedere il traffico dati che ho generato? Si può vedere dalla gestione del router digitando sul browser 192.168.2.1? O altrimenti c'è qualche altro modo per fare ciò? |
|
|
|
|
|
#68 | ||
|
Senior Member
|
Ciao
Quote:
Quote:
Quindi alla fine chi è il fortunato gestore?
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
|
Quote:
Via browser intendi andando via browser sulla gestione del router? Mi piacerebbe andare nell'Area Clienti Wind a controllare il mio traffico ma sono 2 giorni che aspetto mi mandino la password per accedere! Che porcata Wind, quando mancheranno 2 giorni al rinnovo dell'offerta non la rinnoverò di sicuro. Oggi dovrei provare una key della Tre per bene, finora quella che va meglio è la key di TIM, ma come dicevo con 100 ore al mese della loro offerta ci faccio poco e niente...ieri ho collegato il router alla key della Wind e l'ho piazzato in soffitta e con mia sorpresa la maggior parte del tempo si collega in GPRS lo stesso come se mi stessi collegando dal seminterrato con la key, ogni tanto va un pò + veloce, diciamo a 0.5mbit in download! |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oppure altri operatori in Wholesale
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Member
|
Ciao Fabio ho provato a vedere se ora il mio numero è coperto nella pagina della vendibilità dei servizi Telecom che mi hai dato qualche tempo fa, ma il mio numero risulta ancora inesistente e nn collegato a nessuna centrale, mentre se cambio l'ultima cifra del mio numero telefonico da zero a uno allora risulto coperto da adsl Telecom. Secondo me il mio è un problema di nemero telefonico proprio, cmq che dici lunedi chiamo il 187 e chiedo se è possibile ativare l'adsl?
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo, lascialo perdere... lo si utilizza solo per vedere l'indirizzo della centrale. quello che conta, è questo: http://adsl2.csi.telecomitalia.it/index.jsp se lunedì da verde, puoi chiamare il 187 e richiedere l'adsl
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Mai preso in considerazione la possibilità di sfruttare la connessione di qualche vicino, installando qualche buon ripetitore wireless?
Molti hanno risolto così, ti metti daccordo con il tuo vicino, prendete un bel modem wireless e se lui non lo utilizza per la rete p2p andate alla grande entrambi, e dividete anche le spese. |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |||
|
Member
|
Quote:
Dopo essere tornato a casa, verso le 12:30, per scrupolo ho controllato di nuovo e magicamente dava "Servizio disponibile", ho ripetuto il processo per 3 volte xchè nn ci credevo ed immediatamente ho chiamato il 187 ed ho attivato Tutto senza limiti, entro 10 giorno dovrebbero attivarmi la connessione. Scrivo dovrebbero xchè a sto punto finchè non sono davanti al mio pc e riesco a navigare nn ci credo! ![]() Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Ottimo...
Ciao
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.