Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-05-2010, 23:37   #61
Razorx92
Senior Member

L'Avatar di Razorx92

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Moloch666 Guarda i messaggi
Evidentemente ci sono un sacco di persone che non conoscono il prezzo di mercato delle cose...l'iPhone 3gs da 16gb oramai non vale oltre le 400€, soprattutto in vista dell'uscita del 4G..si trovano nuovi a 470/480€...se poi si riescono a vendere usati a 550€ perchè qualcuno è un boccalone, è un altro discorso...fatto stà che ora come ora tanto vale aspettare il 7 Giugno,quindi solo pochi giorni per capire come andranno le cose...se le aspettative non verranno ripagate il miglior acquisto sarà un bel 3GS nuovo ad un bel prezzo"ridotto" ^^ montando l'ottimo FW 4.0...se invece le novità saranno succulente sarò il primo ad acquistarlo...vedremo...nel frattempo il mio fido nokia da 29€ mi tiene compagnia...
Lol, proprio non capisco come fate a suscitare la meraviglia di tutti un giorno con lo sfavillante iPhone e far rotolare dalle risate la folla col Nokia scassato il giorno dopo! Comunque non è un boccalone questo qui, gli ho consigliato gli stessi siti dove ho comprato il mio a 520€ nuovo, è solo che se lo prende da me sa che non è rubato e che è stato trattato bene, poi se non me lo prende andrò in cerca di boccaloni...ma almeno non vendo aria fritta come certi odiosi truffatori su siti di annunci... Chi non ne ha mai trovato uno?
Razorx92 è offline  
Old 01-06-2010, 07:13   #62
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Iscritto, in attesa per mandare in pensione il mio 3G preso al day one.

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline  
Old 01-06-2010, 07:34   #63
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Iscritto dal: Dec 2007
Io preferisco aspettare e rimetterci qualcosa piuttosto che guadagnarci di più e rimanare senza per qualche mese. Ormai non ne posso fare a meno.
Io sono convinto che per quanto il 3GS possa scendere di prezzo, non avrà comunque una grande svalutazione. Inoltre, non penso che tutti i possessori di 3GS saranno pronti a vendere per quello nuovo quindi non prevedo un'ondata di telefoni usati.
E comunque, se adesso vale 400 dopo scenderà a 350 ma non oltre altrimenti la gente se lo tiene, e 50€ non valgono qualche mese di attesa.
maxpa è offline  
Old 01-06-2010, 09:20   #64
Moloch666
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Razorx92 Guarda i messaggi
Lol, proprio non capisco come fate a suscitare la meraviglia di tutti un giorno con lo sfavillante iPhone e far rotolare dalle risate la folla col Nokia scassato il giorno dopo!
Perchè qualcuno non ha soldi da buttare basta effettuare la mossa giusta al momento giusto...e non mi faccio tanti problemi a girare con il Nokia "scassato" visto e considerato che questo mi permette di risparmiare diversi €....si riesce a sopravvivere una settimana senza iPhone...
Quote:
Comunque non è un boccalone questo qui, gli ho consigliato gli stessi siti dove ho comprato il mio a 520€ nuovo, è solo che se lo prende da me sa che non è rubato e che è stato trattato bene, poi se non me lo prende andrò in cerca di boccaloni...ma almeno non vendo aria fritta come certi odiosi truffatori su siti di annunci... Chi non ne ha mai trovato uno?
basta avere un pò di pazienza ed acquistare online..ci sono centinaia di persone affidabili dove poter acquistare...
Moloch666 è offline  
Old 01-06-2010, 15:12   #65
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Io ho provato a venderlo a 450€, ma ho trovato solo perditempo o gente che chiede tagli al prezzo e mai una persona seria. Quindi ho rinunciato, se devo svenderlo almeno me lo tengo fino a quando prenderò il 4G (sempre che lo prenderò )
Old 01-06-2010, 16:53   #66
Moloch666
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Io ho provato a venderlo a 450€, ma ho trovato solo perditempo o gente che chiede tagli al prezzo e mai una persona seria. Quindi ho rinunciato, se devo svenderlo almeno me lo tengo fino a quando prenderò il 4G (sempre che lo prenderò )
Purtroppo è la legge di mercato..fino a quando l'iPhone 4g era solo un "ipotesi remota" la "corsa" all'acquisto del 3GS era incondizionata, e risparmiare 150€ su di un terminale poteva essere vista come uan cosa buona e giusta..ora come ora non cè motivo per il quale acquistare un 3GS nuovo a 600€, e come torno a ripetere, ci sono decine di venditori con feedback ultrapositivi i quali vendono dispositivi nuovi a 470/480€....il taglio di almeno 100€ con l'uscita del 4G è scontato,quindi i conti sono presto fatti...appena sarà dichiarato il prezzo del 4G ed il nuovo prezzo del 3GS vedremo quest'ultimi usati scendere fino ai 350/300€...quello che sembra ora un prezzo a "svendita",tra pochi giorni sarà qualcosa di impensabile, e chi si vorrà disfare del 3GS dovrà davvero "svenderlo"...voglio comunque far notare che NESSUNO obbliga a vendere il proprio iPhone,è solo una constatazione di quello che sono le richieste in questo momento...
Moloch666 è offline  
Old 01-06-2010, 18:38   #67
fabiocasti
Member

L'Avatar di fabiocasti

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lurate Caccivio (Como)
Mi iscrivo. In attesa anche io del WWDC del 7 giugno.
Mi lascia un po' perplesso il design del nuovo iPhone; mi da l'idea di essere troppo squadrato e spigoloso, ma continuo a pensare che le foto finora pubblicate siano soltanto dei prototipi per testare l'hardware e che il case esterno sia solo una versione provvisoria...beh vedremo tra 6 giorni!
Fabio
fabiocasti è offline  
Old 02-06-2010, 07:56   #68
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
avete letto la news riguardo la nuova batteria? sembra che avrà una capacità maggiorata del 16%..non una rivoluzione cmq è sempre un buon upgrade.

qui la news: ispazio.
moon182 è offline  
Old 02-06-2010, 07:59   #69
MauritZ
Senior Member

L'Avatar di MauritZ

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
anche io in attesa
Old 02-06-2010, 08:17   #70
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
avete letto la news riguardo la nuova batteria? sembra che avrà una capacità maggiorata del 16%..non una rivoluzione cmq è sempre un buon upgrade.

qui la news: ispazio.
l'ho letta anche io..forse il 16% di capacità in più non farà gridare al miracolo, ma se unita ad un hardware più efficiente lato consumi potremmo trovarci di fronte ad un ottimo upgrade.

devo confessare che l'autonomia è la principale motivazione che spinge a passare al 4G (ho già venduto il 3Gs, quindi spero di non rimar deluso), oltre alla cam frontale che potrebbe tornarmi utile in skype-talk.

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline  
Old 02-06-2010, 08:24   #71
Razorx92
Senior Member

L'Avatar di Razorx92

Ma l'A4 non dovrebbe consumare di più della CPU attuale?
Razorx92 è offline  
Old 02-06-2010, 08:37   #72
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Quote:
spero di no..se c'era una cosa che dovevano migliorare rispetto ai vecchi iPhone ascoltando le "lamentele" dei clienti è l'autonomia, quindi non credo che abbiano fatto orecchie da mercante..

poi si parla di A4 ma bisognerà vedere realmente cosa sarà implementato: magari proprio per venir incontro a una autonomia maggiore verra "castrato" ad una frequenza di funzionamento inferiore al Ghz, anche perchè il 4.0 gira fluidissimo sul 3Gs, quindi non penso sia necessaria una potenza "smisurata"..

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One

Ultima modifica di CastaTop86 : 02-06-2010 alle 08:39.
CastaTop86 è offline  
Old 02-06-2010, 08:42   #73
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
l'ho letta anche io..forse il 16% di capacità in più non farà gridare al miracolo, ma se unita ad un hardware più efficiente lato consumi potremmo trovarci di fronte ad un ottimo upgrade.

devo confessare che l'autonomia è la principale motivazione che spinge a passare al 4G (ho già venduto il 3Gs, quindi spero di non rimar deluso), oltre alla cam frontale che potrebbe tornarmi utile in skype-talk.
infatti..anche per me l'unico difetto del 3GS è proprio la durata della batteria...per il resto non c'è nulla da dire..
moon182 è offline  
Old 02-06-2010, 08:49   #74
Razorx92
Senior Member

L'Avatar di Razorx92

Quote:
infatti..anche per me l'unico difetto del 3GS è proprio la durata della batteria...per il resto non c'è nulla da dire..
io, arrivando da un N95, ho molto da ridire anche sulla fotocamera: passare un 5MP con flash e ottica Carl Zeiss al 3GS è difficile! però mi è piaciuta molto la funzione tap-to-focus, utilissima! Perciò spero che il prossimo abbia una fotocamera decente con flash, perchè se è vero che il cellulare si usa per scatti occasionali, quante volte ci capita che lo scatto è in un luogo non molto illuminato?
Razorx92 è offline  
Old 02-06-2010, 09:02   #75
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
io, arrivando da un N95, ho molto da ridire anche sulla fotocamera: passare un 5MP con flash e ottica Carl Zeiss al 3GS è difficile! però mi è piaciuta molto la funzione tap-to-focus, utilissima! Perciò spero che il prossimo abbia una fotocamera decente con flash, perchè se è vero che il cellulare si usa per scatti occasionali, quante volte ci capita che lo scatto è in un luogo non molto illuminato?
io sinceramente non ho mai preteso una gran qualità dalla fotocamera del cellulare perché quella la pretendo dalla mia reflex che però pesa come una quindicina di iphone ed è decisamente più grossa...
moon182 è offline  
Old 02-06-2010, 10:42   #76
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
io sinceramente non ho mai preteso una gran qualità dalla fotocamera del cellulare perché quella la pretendo dalla mia reflex che però pesa come una quindicina di iphone ed è decisamente più grossa...
appunto ci piacerebbe una fotocamera decente sul cell
manowar84 è offline  
Old 02-06-2010, 10:52   #77
_Luke_
Member

L'Avatar di _Luke_

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Desenzano del Garda (BS)
Bè, speriamo che l'autonomia sia migliorata un pò... +16% batteria+hw più performante= maggiore durata.

Il discorso fotocamera, anche se non me ne sbatte molto, 5mpx non farebbero schifo a nessuno e dato che mi piacerebbere avere un device che mi permette di fare più cose, una foto decente è sempre meglio di una schifosa...
_Luke_ è offline  
Old 02-06-2010, 10:53   #78
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
appunto ci piacerebbe una fotocamera decente sul cell
dai penso che verrete (verremo) accontentati tutti..
ormai è chiaro che anche apple si porterà allo standard dei 5mpx, speriamo con ottiche buone (quelle dell'iphone a parità di sensore non han mai sfigurato rispetto agli altri cellulari).
imho sensori da n mila px sono inutili su un telefono che rimarrà sempre un buon mezzo fotografico "di fortuna"..

Xbox One
CastaTop86 è offline  
Old 02-06-2010, 10:58   #79
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Piccolo OT: che voi sappiate la tecnologia 3G, o umts che dir si voglia, ha margine di miglioramento, da un punto di vista tecnologico, o è "arrivata" ormai?

Vi chiedo questo perchè una delle maggiori criticità a livello di autonomia dell'iphone e degli altri smarthphone è proprio l'utilizzo (navigazione o push) della connessione 3G. Se tra i miglioramenti hardware vi fosse anche un'antenna 3G (o eventualmente una gestione software) più parca di risorse sarebbe davvero ottimo.
E' possibile o l'hardware 3G è quello e non si scappa?

Xbox One
CastaTop86 è offline  
Old 02-06-2010, 10:58   #80
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Le cpu sono basate sulla stessa architettura arm ma nel a4 c'è una gpu integrata mentre nel 3gs si tratta di un chip separato. È vero che la frequenza è molto maggiore ma c'è da dire che anche il processo produttivo è passato a 45nm. Se ci mettete anche il lavoro fatto da pa semi sul risparmio energetico direi che il consumo dovrebbe essere diminuito di molto.
VICIUS è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Il rover lunare Yutu-2 della missione ci...
A causa di una tempesta tropicale, la mi...
Aggiornamenti importanti per le offerte ...
Tutte le offerte sui dispositivi Amazon:...
2 bestseller Amazon di cui non si parla ...
4 friggitrici ad aria a prezzo stracciat...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian