|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
|
Di cantonate la Nikon negli ultimi anni ne ha prese a bizeffe, e tutte nel settore compatte/bridge.
E' evidente che i loro sforzi sono quasi totalmente concentrati sul settore DSLR altrimenti non si spiega come una casa così importante non sia capace di mettere sul mercato una compatta che sia almeno al livello della concorrenza. Purtroppo finchè la gente continuerà ad acquistare compatte Nikon solo perchè si chiamano Nikon dubito che ai vertici dell'azienda possano cambiare strategia. Le coolpix sono tra le compatte più vendute ![]()
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Una domanda x gli esperti...
ma in parole povere cosa non va in questa bridge? quali sono i difetti evidenti? p.s. non mi interessa il settore video in quanto è una fotocamera.... x i video c'è altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.imaging-resource.com/PROD...100GALLERY.HTM Se ti piacciono, lascia stare i vari consigli e acquistala. I giudizi sulle foto sono molto soggettivi quindi il fatto che una foto non piaccia a me o a qualcun'altro non significa che non possa piacere a te ![]()
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
|
Quote:
forse stiamo dietro "troppo" alle varie prestazioni sulla carta..quello che importa poi e' come vengano le foto..
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Junior Member
|
Ieri ho avuto l'occasione di provare la P100
NON sono un esperto di fotografia e quindi non vi so dire niente su ISO, esposizione e diaframma.... pero' ho notato una cosa che è significativa anche nel mio campo di competenza (il video).... Il bilanciamento del bianco in automatico è completamente sfasato.... riprendendo dei gerani rossi con il bilanciamento automatico risultano sbiaditi parecchio.... mentre impostando il bianco in manuale (anche solo usando il programma definito per il "sole") risultano di un bel rosso acceso... Qualcuno in possesso della P100 puo' verificare? Perchè se fosse cosi' allora è proprio un problema di software |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Montichiari
|
per me non è il massimo
confermo impressioni sulla P100 dopo vacanza in Sicilia....per il dilettante come me che punta e scatta senza ambizioni se non quella di un ricordo delle vacanze, le foto non mi piacciono neanche un po'. Sto smanettando per imparare a fare foto decenti ma mi sa che stavolta nikon ha toppato, spero in un aggiornamento software, ma girando nei vari forum non sono molto sicuro che questo accada.....mi spiace perchè avevo un'ottima opinione del marchio Nikon...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#67 |
Junior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Quote:
Il paragone è impietoso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
solo perchè due foto sono state fatte sullo stesso posto non significa che siano paragonabili, la foto incriminata ha purtroppo il sole in mezzo le scatole che da solo metterebbe in difficolta anche la più costosa delle reflex, per di più il casermone in primo piano con strada asfaltata di certo non rende giustizia al paesaggio...come anche l'angolazione e la distanza dal mare è differente per cui il mare di certo non lo puoi farlo risaltare al meglio
insomma la foto non è un gran che ma la colpa è più del fotografo che della macchina...almeno in questo caso ![]() ...e cmq basta togliere un po' di nuovole bruciate, aumentare saturazione e nitidezza e diventerà un'altra foto...o quasi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Junior Member
|
Quote:
La luce cosi' diretta della prima foto è chiaro che mette in difficoltà un sensore micro come quello della P100.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Montichiari
|
d'accordo sul lato artistico ma...
concordo in pieno sulla scarsa capacità del fotografo, ci mancherebbe altro, non sono d'accordo sulla qualità tecnica di questa macchina.
anche la mia vecchia olympus 5060 faceva foto migliori, è fuori discussione, basta guardare le foto fatte da John85 con una compatta nel 2006. ![]() x GreatKali', questo weekend provo a settare il bianco e vediamo che succede..... per me c'è qualcosa di sbagliato nel software macchina, se ingrandiscile immagini al 100% vedi che la definizione è pietosa per una macchina del genere, almeno è quello che vedo io e che mi da più fastidio.. ![]()
![]() |
#72 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Imola
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#74 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque hai colto in pieno il senso del mio post. Non era certo quello di voler dire.."il mio mare è reso meglio del tuo" o "io ho una tecnica migliore della tua". Le differenze di illuminazione e di posizione sono evidenti...ma allo stesso modo è evidente la differenza di qualità di immagine e di dettaglio generale. Comunque, per rendere ancora più evidente la cosa, basta confrontare in 1:1 le foto fatte dalla P100 con quelle fatte dalle altre "bridge" sue concorrenti. Imho fa meglio solo della Fuji HS10 (sarà un caso che entrambe montino lo stesso CMOS retroilluminato?), mentre S200EXr, FZ38/28, e anche Canon SX20 e Sony HX1 fanno foto migliori.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
che guardando qui' non vedo proprio brutte foto..
![]() |
![]() |
#77 |
Member
|
Veramente continuo a non capire. Sono tutte foto fatte con la P100? Poi per vedere il "difetto" della P100 devi aumentare lo zoom della foto fino almeno al 70-80%; poi dipende da foto a foto.
Le margherite che si vedono dal tuo link non dicono nulla e non le vedo pertinenti con la nostra discussione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
io trovo le compatte abbastanza intuile a prescindere, quindi di certo non faccio favoritismi* ad una o all'altra ma se si devono fare dei confronti devono essere fatti in maniera imparziale *anzi a dire il vero io sconsiglio sempre le compatte nikon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ho solo detto che due foto [ anche se dello stesso soggetto ] scattate e proposte in maniera differente non sono abbastanza per poter dire "questa è ottima e questa invece fa schifo" |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.