|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Sì.
|
|
|
#66 |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Da quando non si vede più la differenza tra omicidio colposo e volontario.
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Io metterei anche una pena pecuniaria.
Ma non ridicola. Stimata simile ad assicurazione. Tra i 100.000€ e 200.000€ per decesso.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Se hai testimonianze di resurrezioni di gente uccisa involontariamente fai un fischio alla magistratura. Ultima modifica di ilguercio : 29-05-2010 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un periodo per la riabilitazione, durante il quale sei confinato dalla societa' per impedirti di reiterare il reato. In 50 anni altro che imparare a non guidare ubriachi. Smetto di bere, fumare, sc..are e imparo a guidare i bigfoot ad occhi bendati...
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
|
Il deterrente serve per il dolo. Non conosco uno che abbia fatto un gravo incidente convinto che queste cose potessero accadere solo agli altri.
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dopo 50 anni di carcere ci sta poco da riabilitare,immagino che utilità puoi avere uscito di galera a 70 anni,se non schiatti prima. Sarebbe bello se imposta la legge le persone fossero coscienti al punto di non fare quello che la legge proibisce. Non ci sarebbe bisogno di pene,di magistratura e di altro. Cioè,praticamente uno si sfonda di alcool,gira in autostrada contromano e uccide 3 persone. Tutto normale perchè,legge che lo difende,in quel momento era fottuto al massimo e quindi non si rendeva conto. Ma mica è nato ubriaco,la legge la conosceva come conosceva i rischi reali della guida in stato di ebbrezza(che non è l'amaro a fine pasto ma una toppa da primato). Anche io ho bevuto la birretta spesse volte,so dove fermarmi e so che se sto messo male guida un altro. Poi considerare non volontario un omicidio commesso viaggiando apposta contromano dopo essersi fatto una ciucca è assurdo. Cosa pensava,di andare alla beauty farm? Adesso lancio qualcuno dalla finestra e se non sopravvive dico che mica volevo ucciderlo,volevo solo vedere se Galileo avesse ragione. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
Bello,e secondo quale criterio? Se non è dolo questo... Conosceva le possibili conseguenze di quello che ha fatto,se non ammazzava nessuno magari non stavamo a parlare della stessa cosa ma gli è andata male e non può certo dire che non sapeva i rischi che correva. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
|
Quote:
Pero' vedo un accanimento contro gli omicidi colposi che non vedo se l'autore di esso (e plurimo per giunta) e' un Savonarola che tra tanti giovani e' un vero e proprio idolo. |
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
|
Se non hai nulla da dire non è colpa mia.
Tu parli di riabilitazione ma non parli di costi e di reintegrabilità del soggetto nella società al termine della pena. Finchè guardi i libri e non sei pratico la questione non funziona. Dimmi te se un 70 enne,dopo 50 anni di detenzione,può dare qualcosa alla società oppure no. |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
|
Quote:
Certe volte parlare di situazione potenzialmente pericolosa o meno è parlare di aria fritta. Certe volte ti va bene perchè segui tutte le procedure e certe volte ti va male perchè vuoi fare il furbo.Già gli è andata di culo che non ci è rimasto secco lui stesso,io,dal canto mio,non passo le serate in auto ubriaco fradicio girando contromano in autostrada. La seconda parte non l'ho capita. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
|
Quote:
Tirarmi fuori di carcere da vecchio sarebbe la cosa peggiore che potrebbero farmi. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.