|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
(Ho solo colto lo spunto dal tuo post, non è un flame |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Johnson è vivo pantani no, poi in usa se ti beccano a fare il furbo ti cancellano in italia ti santificano...
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Guarda quando lo beccarono stavo vedendo la tappa dell'Aprica insieme a mia madre, anche lei appassionata di ciclismo.
Dopo aver fatto tutta la salita ad una media impressionante, arrivò che praticamente non era nemmeno sudato e non dava segni di affaticamento...mia madre si mise a ridere e disse "questo si è dopato all'inverosimile, vedrai che lo squalificano" E infatti... Ieri se non altro andava decisamente più piano di quattro anni fa e aveva la faccia stravolta dalla fatica. Insomma, non so se sia pulito, ma sicuramente meno bombato.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
|
Quote:
Perchè Merckx è tuttora venerato nonostante fosse trovato positivo? Perchè Maradona è tuttora considerato il più forte calciatore della storia? Detto questo xchè negli altri sport non ci sono gli stessi controlli del sangue? Chi mi dice che i fantastici gol di Milito non siano frutto di qalche aiuto? Anche nel calcio sentire meno la fatica ed essere più lucidi nel momento clou è un bell'aiuto Parliamo del tennis? Le maratone Federer-Nadal non potrebbero essere "sporche" anch'esse?
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Anche se fosse solo una mia illusione, mi piace pensare che dietro alla prestazione di un atleta ci siano talento e tanta fatica fatta in allenamento. Anche per questo a mio modo di vedere ci si va sempre troppo morbidi con chi viene trovato positivo. Se fosse per me la prima volta può essere stata una sfortunata coincidenza per cui una squalifica blanda (1 o 2 anni) potrebbe bastare. in caso di recidiva invece squalifica a vita e accusa di frode sportiva. Per i medici che prescrivono il doping invece si potrebbe addirittura arrivare a un'accusa di tentato omicidio. Forse sono pene un tantino esagerate, ma credo che se applicate potrebbero rappresentare un ottimo deterrente.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anch'io voglio pensare che l'atleta sia pulito o quantomeno sia nelle stesse condizioni degli altri per cui SI MI ESALTO PER LA TAPPA DI IVAN BASSO! La pulizia che auspichi tu e quella che vorremmo tutti però il problema è che il doping è sempre più avanti dell'antidoping, se leggi l'intervista di Landis ti prende lo sconforto...impossibile debellare il doping Io però continuo a chiedermi come mai negli altri sport non ci sono esami del sangue
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Un ciclista scarso tecnicamente ma che pedala come una locomotiva avrà senz'altro buoni risultati, un calciatore che corre ed è sempre lucidissimo ma incapace di usare i piedi rimarrà uno scarsone. Negli sport di fatica il doping può dare un vantaggio determinante sugli altri, mentre negli sport in cui prevale la tecnica è già molto più difficile. Poi, se hai visto giocare Maradona, l'ultima cosa a cui pensi è che fosse dopato
|
|
|
|
|
|
|
#68 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=S3BzpN4bKbM dove i ciclisti come si vede nel video continuano a darsi il cambio davanti. Il ciclista che è davanti tira a tutta per qualche centinaio di metri poi quando non ce la fa più si sposta e si fa dare il cambio da chi gli sta dietro, accodandosi in fondo alla colonna per riposare. Questo "trucco" lo puoi sfruttare anche approfittando dei ciclisti delle altre squadre ovviamente, ma avere dei ciclisti della tua squadra ti permette di applicare tutta una serie di tattiche di squadra che da solo non potresti mettere. Empiricamente ti basta provare a uscire in bicicletta in due con un tuo amico e spingere un po' per accorgerti di questo fatto: se stai davanti vai a tutta e ti stanchi come un matto. Se stai dietro riesci a tenere la stessa velocità che tenevi prima quasi senza fatica e se provi a spingere al massimo finisci certamente per tamponare chi ti sta davanti. Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 24-05-2010 alle 10:31. |
||||
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Sotto questo punto di vista sportivamente il calcio ha meno senso di tutti. aldilà del doping, che senso ha guardare delle partite di calcio dove il risultato viene falsato dall'arbitro che assegna o no un rigore o un fuorigioco quando esistono ormai tutti i mezzi tecnici per impedire che faccia errori del genere e non vengono applicati, per salvaguardare gli interessi di pochi? Che senso ha guardare un campionato dove ci sono squadre che spendono per un giocatore il budget che altre squadre possono permettersi per comprarsi tutta la rosa? Che senso ha credere che 11 stramiliardari in mutande pensino veramente a cagate come l'attaccamento alla maglia e l'amore per i tifosi quando passan giornate guidando ferrari e trombando modelle ( molti persino pagando )? tutto questo appunto senza considerare il doping perchè anche solo a pensare che nel calcio sian tutti puliti mi vien da ridere.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
|
Quote:
Marion Jones. Si è anche detto, quasi confermato, che il Re del vento fosse pieno di ormoni. Dove è che posso trovare i valori delle diverse vam (è il nome giusto) delle salite più famose |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
peccato che pantani non sia mai stato trovato positivo all'antidoping
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se gattuso o maicon recuperassero 10 palloni in meno? Se C.Ronaldo facesse meno doppi passi xchè gli cedono le gambe? Potrei continuare... Certo Maradona o Ronaldinho certi passaggi o pennellate in porta le faranno anche fra 30 anni col bastone
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per un calciatore buona parte la fa la tecnica....poi ovvio che un aiuto il doping lo darebbe di sicuro (almeno per certi tipi di giocatori). Diciamo che ci sono sport molto più "portati" al doping rispetto ad altri |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() per l'esattezza ha un'incidenza 24 volte superiore nei calciatori
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo Ultima modifica di johnnyc_84 : 24-05-2010 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ragazzi io non sò se dopo 200km si può fare , normalmente , lo Zoncolan con una media di 15 km/h ... sò , però , che a prescindere mi sono emozionato al punto da applaudire sulla menata decisiva di Basso . Era da tempo che il ciclismo non riusciva a farlo .
Per il resto solo sport " giocato " , rimango dell'opinione che il vero ciclismo sia quello delle crisi di fame in sella alla propria bici ed in viaggio con se stessi e con la vita , la natura ed i paesaggi intorno . |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
|
se invece di chiamare cani e porci,avessero puntato su un po' di stelle poteva essere un grandissimo giro con le belle tappe che ci sono state e ci saranno...Immagino Contador in salita e anche Cancellara nella tappa sterrata...inutile chiamare Vinokurov che sapeva benissimo di non poter reggere la terza settimana e ha una squadra incompetente...Garzelli e Simoni,Petacchi e Sastre.Evans fa quello che puo' senza squadra (scandaloso perchè non puo' vincere neanche il tour)
Ultima modifica di Binigi : 24-05-2010 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.