|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Uhm.... se tagliano il supporto ai vecchi giochi, significa che forse faranno davvero un Halo 1 HD, come avevo auspicato. Ottimo.
Tanto del multiplayer online non mi importa nulla, quindi per me non è una notizia particolarmente deprimente: non li pago comunque ![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
se ne va un pezzo di storia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
quelli che attualmente hanno la xbox360 e che non si preoccupano oggi del fatto che giocatori di qualche anno fa non potranno più giocare online a causa del rinnovo della piattaforma di microsoft, e magari lo fanno solo perchè non tocca i loro intenressi, dovrebbero essere un poco più lungimiranti....
cosa credete che accadrà quando ci sarà una "nuova console" e dovranno nuovamente "ritoccare" il servizio? Poi contenti voi... Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
La prima xbox è stata per lo più un test per immettersi nel mercato console, è stata demolita dalla PS2 (140 milioni) che al contrario di oggi aveva ampiamente più giochi e fan, oltre che l'online su console non era diffuso come ora
Se avesse avuto un grande successo magari non tagliavano per altro tempo il supporto La 360 ha venduto 40 milioni, il doppio della prima e per ora ancora più di PS3, manca ancora tempo prima che muoia, ha molta più gente online anche in percentuale sugli utenti totali, e pensate che uno debba preoccuparsi? Non è bello ma ovvio che puntino a guadagnare e migliorare il servizio (si paga quindi deve essere superiore agli altri), quindi che arrechino un dispiacere a una manciata di utenti per questo è quasi scontato
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Probabile anche perchè scrivono sempre che possono togliere le funzioni online del gioco quando vogliono loro con preavviso di 30gg agli utenti.
FIFA ce l'ha scritto sul retro della scatola. ![]()
![]() |
#66 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Quote:
![]() E non si tratta di server sparsi in due paesini.. sono in quasi tutti gli stati (civilizzati) del mondo Come community in sè non c'è molta roba, è vero.. anzi se non sbaglio è stata aggiunta solo in seguito, come anche la vendita dei giochi, dato che all'inizio Steam era solo un sistema di protezione per Half life 2 ![]() Cmq con la community si ha una lista amici, si può sapere quel che hanno giocato, sbloccato, comprato.. ci sono tantissimi gruppi per ogni esigenza, inoltre c'è la in-game chat, che ha anche un browser interno per navigare, magari durante le sale d'attesa non ancora piene ![]() Quote:
![]() ![]() "We ragazzi, domani Steam chiude, fottesega se avete speso migliaia di euro per comprare giochi da noi, addio, LOL" ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Io voglio ricordarmi quando ancora non c'era la sigla e si chiamava "Electronic Arts", arti elettroniche.. ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Vabbè ma si tratta di pagare dei SERVER; come chi usa Xbox live gold paga per appoggiarsi sui server Microsoft, ci sono anche giochi che permettono di affittare server della software house stessa (che poi, potresti anche affittarlo da te, dove più ti conviene, un server). Però le cifre richieste sono molto diverse, i server clan costano un botto e bisogna avere degli sponsor per non dissanguarsi :E
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave Ultima modifica di Mega Man : 06-02-2010 alle 05:57. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Mi fa ridere chi dice "passo a playstation almeno non pago il live", poi però il servizio è si gratuito ma neanche paragonabile ad xbox live come qualità... quindi un'alternativa al pagare attualmente non c'è per l'online.... finchè non faranno una concorrenza seria alla Microsoft su questo fronte non gli si può dire nulla dato che è in posizione di predominio.
Per inciso, ho sia il 360 che la Ps3 che la Wii quindi so benissimo cosa offrono online le altre console rispetto a quella di Redmond...
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Quote:
![]() ![]() Chiaro è che sul fronte console wii è al medioevo, ps3 è inferiore e deve rincorrere. Quindi, migliorare il servizio spaccando le gambe alle community?Ah beh, se domani Bill Gates entra nel mercato del carbone, e inizia a fare dichiarazione su quanto sia nutriente il carbone, sono sicuro che in giro per i forum ci saranno i nuovi salutisti microsoft che diranno "Mangiate carbone!E' per noi, per la nostra salute!" ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Bè io che per giocare uso solo console posso essere contento che su pc ci siano servizi migliori del live e gratis, ma alla fine non mi interessa visto che poi non li uso, il discorso è solo questo, siccome il live si paga e non c'è una reale alternativa di pari qualità a minor prezzo o gratis, c'è poco da fare o mangi la minestra o salti dalla finestra.
Qui il discorso non è Console Vs Pc, ma è solo Console e da che mondo e mondo quando le alternative non ci sono i prezzi sono salati, mi sembra chiaro come concetto. Per questo è inutile attaccarli con la filosofia, finche sono i padroni del mercato faranno come gli pare.
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Il mercato pc e quello console, sono due cose diverse, non vi potete mettere a fare Steam vs Live o robe del genere >_> i servizi offerti dipendono anche dalla piattaforma!...per chi diceva che quando ci sarà la nuova xbox, verrà disabilitato il live per 360, si sbaglia, l'intento di questo cambiamento era anche questo, infatti chiudendo il vecchio live chiuso, si ha il live attuale, aperto e che può essere attivato anche sulla prossima generazione di console...concordo poi sul fatto che essendo predominanti sul mercato, fan quello che gli pare....è un pò come intel con i suoi i7...non avendo alcuna concorrenza in quel fronte, vendono quei cosi a 1000 dollari anche...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
ormai nel matchmaking trovi solo quello (ho fatto un paio di partite per prova qualche mese fa e non era cambiato nulla a riguardo)
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i giocatori con console di qualche anno fa o cambiano console o si rivolgono a terze parti. che poi ms ha pure detto che contatterà ognuno di quei pochi giocatori per trovare un accordo con loro.
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Ma comunque, ho visto anche un commento che parlava del preavviso di un mese di EA...beh, sappiate che il preavviso MS è di 10 Settimane, quindi 2 mesi e mezzo...Mica poco...Poi, stanno anche contattando i possessori di Xbox per eventuali problemi ed il loro abbonamento, sarà eventualmente eliminato con tanto di rimborso o trasferito alla nuova piattaforma....insomma, non vedo il problema....ok, non potranno più giocare, ma sui server MICROSOFT...su quelli di terzi si, infatti è possibile usare Xbconnect...Oltre al fatto che questa disabilitazione, porterà all'incremento della lista amici, probabilmente anche delle persone massime connesse in un party xbox live, nuovi servizi, ed altri miglioramenti di servizi attuali....Non credo sia giusto per chi possedeva xbox esser tagliati fuori dal server ufficiale, ma non è nemmeno bello per chi possiede la 360, essere limitato solo perchè c'è la vecchia console da tenere in considerazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
ma questa è la barzelletta che raccontano, che sono bloccati dal vecchio servizio e non possono migliorarlo se non cancellando xbox live. E gli aggiornamenti autunnali che hanno fatto finora?Boh, comunque, volete crederci, credeteci.
@Pek: dici fandonie, il capoccia di Steam ha già detto che nel caso in cui il servizio dovrebbe morire, anche se è una follia visto che è da 5 anni che aumentano del 100 per cento gli introiti, ci vorrebbe una giornata di programmazione per eliminare le protezioni dai giochi e quella che tu chiami autenticazione. Se io voglio cambiare Gamertag lo posso fare dappertutto, su steam, su xfire, su msn ![]() Tutti i problemi sono risolvibili in tutti i modi possibili e immaginabili, sennò microsoft pensasse di assumere qualche programmatore serio con tutti i soldi che si mangiano, visto che hanno tutti questi problemi che i consumatori devono capire e comprendere. ![]()
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Guarda, gli standard di programmazione microsoft, sono decisamente più alti di quelli Sony o di qualsiasi altro pirletto in giro per il mondo...Eviterei di dire BAGGIANATE come quella che dovrebbero pensare ad assumere programmatori seri...di seri, ne hanno ed anche abbastanza. Ti ripeto, questa cosa del problema con il live, è stata detta da Aaron Greenberg, ma non ora, tempo fà...quindi non è una scusa, è proprio la verità....il problema maggiore che hanno avuto, è che dal primo live a questo, ci sono stati molti cambiamenti, alcuni dei quali radicali, ma purtroppo, molte cose sono rimaste legate al live originale ed è impossibile tutt'ora, creare un servizio più valido e con possibilità più "serie"...Anch'io ritengo alcuni dei servizi, una vera e propria bastardata, come quello di cambiare gamertag...ma alla fin fine, io non la cambio di sicuro, quindi non mi importa...gli aggiornamenti autunnali, sono aggiornamenti della DASHBOARD, non del servizio Live...nel servizio live, sono solo stati aggiunti altri piccoli servizi, come facebook e twitter...ma niente di più, sono APPLICAZIONI scaricabili, ovvio che è possibile realizzarle...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
guardate che è solo un modo di risparmiare soldi, infatti il primo live usava server dedicati per le partite, mentre il secondo usa un sistema peer2peer tra utenti, dove i server microsoft non fanno passare i dati ma fanno solo da tracker tra utenti, con il risultato che invece di 50 ne bastano 5 per far andare tutto
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
|
certo, dispiace vedere microsoft fare una cosa del genere, tenendo conto del fatto che gli utenti di quel servizio non erano pochi e che, sopratutto, si divertivano a farne parte e a giocare online.
Bisogna però vedere come verranno "risarciti" dalla chiusura dei server e quale saranno -appunto- gli incentivi a passare al nuovo servizio, dato che non è stato ancora specificato nulla. Premesso tutto, a me personalmente la notizia non dà fastidio più di tanto... ma solo perchè non gioco online tramite consolle, neanche con la mia PS3. Probabilmente, se lo avessi fatto e fossi tra quelli "tagliati fuori", starei bestemmiando in aramaico comprendendone tutti i motivi e le ragioni. Ma con le consolle ci gioco solo in single player. P.S. ora un piccolo semi OT. da ieri sono un felice possessore di una xbox, per l'esattezza ho preso una 360 Arcade a 9,90 € al MW della mia città che sta aderendo all'iniziativa di gamestop dove, portando 4 giochi tra quelli in elenco, si porta a casa una consolle con 10 euri ![]() I puristi potranno dire: ma non ha l'HD ecc..ecc.. ripeto: per adesso mi va più che bene. Quando e se ne avvertirò la necessità, ne comprerò uno. Ho raccontato questo aneddoto semi OT per un semplice motivo: ringrazio Gamestop per l'iniziativa e MICROSOFT per aver dato fondo ai suoi magazzini, dandomi modo di prendere una consolle mai avuta finora ad un prezzo praticamente regalato. Non sono un fanboy M$, mai avuto come consolle la xbox, ma ho voluto condividere questa piccola info per dare modo a chi non è mai entrato nel mondo di questa consolle, di potersela portare a casa veramente con poco. A volte capita che le buone notizie possano sfuggire, si mettono in risalto solo quelle cattive. Questa invece va detta perchè altrimenti il treno passa e c'è chi non sale a bordo perchè non sapeva che stava passando in quel momento. [EDITO x dire] Come sempre, dipende tutto dall'ottica dalla quale si vedono le cose: per chi come me non gioca online con le consolle, il bicchiere è quasi tutto pieno e M$, dopo questa cosa, mi sta pure più simpatica di prima ![]()
Spectrum ZX Sinclair 16K - Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER Asus B450-Plus 2 Tuf Gaming - CPU AMD Ryzen 7 5700x- GPU Radeon RX 6650 XT - Ram Corsair Vengeance LPX 2x16 GB- 3 HD SSD da 1tb ciascuno- Sistema Operativo Win11- Macbook Pro 13" Ultima modifica di Icod : 07-02-2010 alle 08:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
!
Hai mai pensato di sposarti Ballmer?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.