|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
|
|
![]() |
![]() |
#62 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Chiariamo meglio, tu te ne vai in giro mangiando un gelato, arriva uno che con la sua macchina ti stira e non ha l'assicurazione.........si ti risarcisce lo stato con un fondo apposito. Poi sarà lo stato a rivalersi nei confronti di chi ti ha stirato.
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Quindi lo stato si fa carico della mancanza di assicurazione da parte di chi invece per legge la dovrebbe avere? Interessante... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
|
|
![]() |
![]() |
#65 | |
|
Quote:
Comunque se la responsabilita' fosse del ragazzino non pagherebbe nessuno. |
|
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Il mio dubbio è questo: se ammazzi una persona, anche se non hai colpe, non finisci comunque nei guai? E anche se la legge non ti punisce, come pensi si possa vivere con una morte sulla coscienza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
In Italia le uniche morti che rimangono senza colpevole sono suicidio e morte naturale...
![]() |
![]() |
#68 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Si però non montiamo il solito caso italiani/stranieri,se ci fosse stato il principe di Galles al suo posto non sarebbe meno colpevole.
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
ma il prendersela con gli stranieri devia di più l'attenzione delle masse dai problemi reali.
quindi i marocchini so tutti stupratori, i rom so tutti ladri e i romeni so entrambe e oltretutto ubriaconi.
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 15-07-2009 alle 18:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Quote:
Poi a livello morale a mio avviso dipende anche da dove e come stai guidando. Faccio un esempio pratico: sono di Roma e vivo in un quartiere residenziale e periferico DESERTO. Ammetto che a volte mi capita di andare al club del biliardo vicino a casa (sarà un km) e di bermi una birra ed un bicchiere di Jack...e torno a casa guidando (ovviamente diluisco la robba che bevo nel giro di qualche ora non è che mi metto alla guida dopo una birra ed un jack tracannati alla goccia)...potrei anche essere sopra il limite alcolico qualche volta ma: 1) devo fare si e no 800 m 2) Percorro questi 800 m su stradine deserte dove non si superano facilmente i 50 orari e mi tengo sempre altamente sotto il limite di velocità 3) Possibilità che ti fermino nella zona pari a 0,1% perchè oltre al club della stecca nel quartiere non c'è una pippa ![]() Vabbè legalmente è sbagliato e se mi fermassero sarebbe anche giusto pagarne le conseguenze...moralmente però lo trovo molto diverso da chi va a ballare ad Ostia, si mbriaca con un cocktail dopo l'altro e magari si impasticca pure o si fuma un cannone in spiaggia, poi torna sulla Colombo (strada ad alto scorrimento mezza dissestata che collega Roma ad Ostia) a 130 orari rischiando di falciare le altre macchine...in quel caso sei proprio un pericolo pubblico e a livello morale saresti da linciare in pubblica piazza. Però...se le forze dell'ordine beccano me sulla stradina deserta a 40 orari con un tasso alcolico un po' superiore alla norma...ma loro che cazzo ne possono sapere che stò tornando a casa tranquillo tranquillo e che non mi stò per andare a spappolare sulla Colombo ?!?! La legge è uguale per tutti e si fa rispettare per tutti allo stesso modo... Poi è ovvio che al quartierino probabilmente non mi fermeranno mai e fuori dalle discoteche in spiaggia ti fanno gli alcool test...è per motivi di statistica...vai a controllare dove c'è un'alta concentrazione di mbriachi alla guida e dove questi mbriachi rischiano di far danni a causa di strade ad alto scorrimento...ma mi sembra anche normale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
L'hanno rimesso in libertà perchè nonostante avesse un tasso alcolemico superiore al consentito, l'incidente è stato determinato dal fatto che i motocicli avessero scavalcato la loro corsia. Insomma ubriaco o meno, rumeno o meno, non ha causato lui l'incidente.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Diversa gogna mediatica ma sicuramente stesso risultato.....mi auguro di venir smentito dall'evolversi degli eventi....
![]()
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Ho notato anch'io ultimamente questa fastidiosa abitudine delle FdO di fare scarso uso della sirena....
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Si, c'è l'impressione che si mettano a tirare anche quando non ce n'è la necessità. Portare una prostituta in cenrale non mi sembra un compito così urgente, specie su auto in borghese, quindi poco riconoscibile dagli altri automobilisti.
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Soprattutto il ragazzo ha notato la cosa che ho notato io.... il colpetto di sirena.... se vuoi passare la sirena la tieni accesa, punto.
![]() |
#79 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Avere un motivo 2) Rallentare e assicurarsi che gli venga data la precedenza In caso di incidente hanno comunque un concorso in colpa...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.