|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Scusate, ma se nessuno mettesse 2 GB su una scheda, voi una scheda con 2GB non la vedreste mai. Se tutti avessero detto è inutile mettere 256 MB, lasciamone 128 a quanto staremmo?
Probabilmente servirà solo a dire "la mia scheda ha DUE ggigga di rramm", però qualcuno doveva iniziare, quindi anche se la ritenete inutile non la disprezzate, anche lei serve a qualcosa.
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
Un crossfire di due di queste schede sarebbe l'equivalente di una 4890x2 con 4GB di ram, soluzione che, per motivi di TDP, non è stata possibile per AMD presentare sul mercato. Circa la potenza bruta delle VGA nVidia te la lascio passare semplicemente perchè gli applicativi odierni non sono parallelizzati abbastanza, per cui oggi paga di più una soluzione con meno shaders a frequenze più alte, ma in futuro la situazione, con la complessità crescente degli applicativi, sarà destinata a cambiare. NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Così come t'è sfuggito che una GTX 285 costa di più di questa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ho letto tanti giudizi afrettati
io considereri anche: -quanto cosa in più della versione 1GB se la differenza di prezzo è piccola da qui a 1 anno potrebbe essere un investimento -magari trovate disponibile solo questa tempo fa cercavo una 4870 e nel negozio on line che guardavo c'era solo la versione 2GB -OPENCL o altra libreria per la fisica/calcolo parallelo a qualcuno potrebbe fare molto comodo |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!! -> Elenco BUG di Windows 7 <- Ultima modifica di Dott.Wisem : 08-07-2009 alle 00:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
se la tengano io aspetto quella da 12Gb
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia idea è molto semplice: già oggi esistono casi in cui questa scheda fa comodo (non mi interessa se sono mosche bianche), per esempio per un Cf la memoria in più fa comodo (e non credo di doverti spiegare io il perchè); oppure può far comodo se vuoi settare al massimo alcune impostazioni in alcuni giochi (esempio: view distance in Gta4). Questi due esempi (che probabilmente interessano si e no un 2% dell'utenza) dovrebbero farti capire l'andazzo. Tra un anno (forse) chi oggi avrà preso una scheda come questa sarà agevolato e non dovrà cambiarla. Ti ricordo che moooolti la Vga la cambiano anche ogni 2 o 3 o più anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma questa scheda non si rivolge necessariamente a quei pochi che fanno questi investimenti. Il modello da un gb si trova a partire da circa 160 euro, questa da due gb sembra che si presenti con un prezzo di circa 200 euro (giusto? ), quindi probabilmente non si dovrà aspettare troppo per trovarla a partire da 180/190... e quindi (per concludere il ragionamento): vale la pena spendere 30/40 euro in più per quel giga in più? Io credo che la risposta sia si: per tutti quelli che non escludono la possibilità di fare un Cf un domani, o di tenersi la scheda per molti anni. E quindi parlo di gente "comune". Per gli altri la risposta è un no :P Se poi nei prossimi tempi assisteremo ad una inversione di tendenza.. e la ram servirà sempre meno... beh allora sono un pollo :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono 70 euro in più (al lancio) per questo giga... non sono così pochi. Ma se dovesse crollare il prezzo ai 180/190 che ipotizzavo allora forse si. Ultima modifica di 2012comin : 08-07-2009 alle 16:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Io ce l'ho!!! da 1GB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.