Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2010, 14:10   #61
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Ciao.

Hai provato questo tool?
Old 22-09-2010, 14:18   #62
kaligola
Member

Iscritto dal: Oct 2005
innanzitutto grazie , e' proprio in questo thread che ho trovato rinnovata spinta a rivalutare l'uso dello smartphone per le cam che possiedo, l'immagine e' nera, mi autentico anche ma non funziona il flusso,

Ultima modifica di kaligola : 22-09-2010 alle 14:35.
kaligola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 18:35   #63
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kaligola Guarda i messaggi
...sui miei due telefoni android nonostante ho messo il programmino non vedo le immagini e nemmeno dal browser...
Scusa, di che programmino parli?
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 09:45   #64
kaligola
Member

ipcam viewer per android
Old 28-09-2010, 11:03   #65
GIORGIOBIS
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
ho letto con attenzione tutti i vostri post ma nonostante tutto non sono riuscito a configurazione sia modem che cam per la visione tramite web.
qualcuno avrebbe la pazienza di fare un manuale facile per installare la cam e settare il modem?
io ho la ipcam foscam wifi e il modem tp link!
Grazie!
GIORGIOBIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 12:39   #66
kaligola
Member

devi sottoscriverti ad un servizio fornitore di dns dinamici (ossia che si aggiornano col variare del tuo ip pubblico ) e devi impostare l'ip della cam che viene impostato come virtual server nel router

i servizi sono dyndns e no-ip i piu comuni
Old 03-10-2010, 11:55   #67
felix74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da zanzarame Guarda i messaggi
Prego, figurati.

PS: qualora si volesse usare un adattatore, quindi senza per forza aprire l'ipcam , l'adattatore è questo, con "pirulino" da ambo le parti.

Ho una FI8904W. Sai dirmi se posso cabiare l'antenna anche alla mia? Se si, mi dici dove trovare l'adattatore e lo stello adatto?
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 19:35   #68
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Quote:
Originariamente inviato da felix74 Guarda i messaggi
Ho una FI8904W. Sai dirmi se posso cabiare l'antenna anche alla mia? Se si, mi dici dove trovare l'adattatore e lo stello adatto?
Sì, direi proprio di sì.

Se nel frattempo non sono cambiati gli attacchi, l'adattatore è lo stesso e l'antenna è una 9dB standard. In pvt i link.

Verifica solo che l'attacco sulla ipcam sia uguale al mio. Fai riferimento a questo mio precedente intervento.

Fabrizio
Old 03-10-2010, 19:42   #69
felix74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zanzarame Guarda i messaggi
Sì, direi proprio di sì.

Se nel frattempo non sono cambiati gli attacchi, l'adattatore è lo stesso e l'antenna è una 9dB standard. In pvt i link.

Verifica solo che l'attacco sulla ipcam sia uguale al mio. Fai riferimento a questo mio precedente intervento.

Fabrizio
Ti mando una foto che ho scattato proprio oggi pomeriggio:
Camera:

Stelo

Ultima modifica di felix74 : 03-10-2010 alle 19:45.
Old 07-10-2010, 21:39   #70
algazza
Member

Iscritto dal: Aug 2000
recoverY???

Ciao volevo sapere se mi potevi dire come si fa il recovery visto che mi si e' piantata , vale a dire che non mi vede l'indirizzo ip e non mi fa entrare nella sua interfaccia web , grazie .
algazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 22:21   #71
felix74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da algazza Guarda i messaggi
Ciao volevo sapere se mi potevi dire come si fa il recovery visto che mi si e' piantata , vale a dire che non mi vede l'indirizzo ip e non mi fa entrare nella sua interfaccia web , grazie .
c'è l'apposito tastino da premere chela riporta ai parametri di default. E' collegato allo spinotto della presa di rete e del jack di alimentazione
Old 07-10-2010, 23:34   #72
algazza
Member

[quote=felix74;33301697]c'è l'apposito tastino da premere chela riporta ai parametri di default. E' collegato allo spinotto della presa di rete e del jack di alimentazione[/

Allora mi spiego meglio ho fatto l'upgrade del firmware dall'interfaccia web dopodiché non vede più una mazza:-) ogni 10 secondi si sposta fa un tick e Cosi via all'infinito provo con il suo programmino ma niente non vede l' ip quindi pensavo di fare un reboot di tutto e mettere il firmware originale ma come?
Old 08-10-2010, 10:20   #73
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Quote:
Originariamente inviato da algazza Guarda i messaggi
Allora mi spiego meglio ho fatto l'upgrade del firmware dall'interfaccia web dopodiché non vede più una mazza:-) ogni 10 secondi si sposta fa un tick e Cosi via all'infinito provo con il suo programmino ma niente non vede l' ip quindi pensavo di fare un reboot di tutto e mettere il firmware originale ma come?
Due curiosità: il firmware era quello giusto? Al di là dell'pvvoa corrispondenza del modello, intendo FW Foscam su ipcamera Foscam o FW clone su ipcamera clone.

L'upgrade l'hai fatto via lan o wifi?

In ogni caso, oltre alla procedura di reset
Quote:
To reset the administrator username and password, Press and hold down the RESET BUTTON for 5 seconds. Release the RESET BUTTON and the username and password will be reset back to the factory default administrator username and password.
puoi come ultima provare questo metodo/avviso.

Ciao.

Ultima modifica di zanzarame : 08-10-2010 alle 10:23.
zanzarame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 11:16   #74
algazza
Member

[quote=zanzarame;33304197]Due curiosità: il firmware era quello giusto? Al di là dell'pvvoa corrispondenza del modello, intendo FW Foscam su ipcamera Foscam o FW clone su ipcamera clone.

L'upgrade l'hai fatto via lan o wifi?

In ogni caso, oltre alla procedura di reset

puoi come ultima provare questo metodo/avviso.

inannzitutto grazie x avermi risposto :-)
allora l'upgrade l'ho fatto dalla lan il pulsantino di reset post sotto la cam lìho premuto ma non e' successo niente , penso azzeri i valori delle password ma che non ripristini il firmware , quel disegno che mi hai mandato che fa vedere il pcb della cam non mi e' chiaro , cosa bisogna fare a quel punto riprogrammare la epron con un programmatore su porta rs 232 ?? o cosa?? grazie ancora .

p.s. la cam ha scritto foscam l'ho acquistata su ebay dall'inghilterra penso sia originale anche perche' non so come distinguerla da un clone:-)
Old 08-10-2010, 12:08   #75
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Ciao.

Parlavo di metodo/avviso perché nel link postato c'è un avviso che dice che i file da usare sono stati aggiornati e c'è inoltre il link al metodo che è questo.
Old 09-10-2010, 17:51   #76
ZioQuarl
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
I/0 pins Foscam F18908w

Salve gente,
mi chiamo Alessio, o Quarl come preferite.

Ho letto l'intera discussione ma non ho trovato interventi sui 4 pin posti sul retro della telecamera in oggetto.
Avendo intenzione di far diventare la(le) telecamera parte integrante di un sistema antifurto casalingo, mi sto sbattendo come un'anguilla a capire come funzionano sti benedetti 4 pinsssss

Le istruzioni riportate sulla guida cartacea, sul cd , sul sito UK, sul sito USA e ITA secondo me non corrispondono a realtà:
i pin 1 e 2 (alarm output) risultano un "semplice" interruttore comandato o dal sistema di allarme(se abilitato) o dai tastini in Modo Operatore, ma non vi scorre nessuna tensione diversamente da quanto dichiarato dalla casa madre ( 5volt).
Non è specificato che tensione puo sopportare ,es: posso accendere una luce (220 volt??) o devo alimentare un circuito con un relè( 5-24 volt) che poi accende la luce??

i pin 4 e 5 (alarm input) sono ,se ho ben capito, NC (normalmente chiuso) cioè compongo un circuito con continuità.
Tra questi due pin ho una tensione di 5 volt ma non mi è ancora chiaro come collegarvi un sensore PIR (ad esempio).
Non mi è nemmeno chiaro dalla schermata delle opzioni cosa vogliono dire le opzioni LOW e HIGH per gli alarm input e output.

Anche se in effetti "studiando" i manuali dei vari tipi di telecamere penso di aver capito che per l'alarm input low e high si riferiscono a segnali continui o impulsivi.

Potete delucidarmi?
Grazie

Se poi siete delle anime pie e mi volete consigliare un combinatore telefonico GSM attivabile tramite l'output alarm delle foscam, posso ricompensarvi tramite arancini siculi ^__^
ZioQuarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 00:32   #77
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ZioQuarl Guarda i messaggi
Salve gente,
mi chiamo Alessio, o Quarl come preferite.

Se poi siete delle anime pie e mi volete consigliare un combinatore telefonico GSM attivabile tramite l'output alarm delle foscam, posso ricompensarvi tramite arancini siculi ^__^
Ciao Alessio, per quest'ultima richiesta io ti consiglierei di risparmiare, usando il segnale d'allarme in uscita potresti attivare, cortocircuitandolo, uno fra i tasti di un vecchio cell: il tasto potrebbe essere configurato per far partire automaticamente la chiamata ad un numero prefissato, ed ecco pronto il tuo combinatore GSM.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 16:42   #78
ZioQuarl
Junior Member

Ciao czame,
l'idea mi era già frullata in testa ma il problema è la durata del cortocircuito...
Old 10-10-2010, 20:43   #79
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Quote:
Originariamente inviato da ZioQuarl Guarda i messaggi
Avendo intenzione di far diventare la(le) telecamera parte integrante di un sistema antifurto casalingo,
Ciao.

Ne ho 4 di queste ip cam, due per interno e due per esterno.

Prima di ipotizzare un sistema di allarme con tanto di combinatore GSM, volevo avvisarti che i falsi allarmi del motion detection si sprecano....
E quindi verresti invaso da chiamate, con gli spaventi e costi del caso...
E se abbassi troppo lo soglia, non prende nulla.

E' giusto come warning, da possessore dei prodotti citati
Old 12-10-2010, 19:31   #80
ZioQuarl
Junior Member

Ciao zanzarame,
grazie della risposta.
Ne posseggo già due e non sono malvagie!
Riscontro i tuoi stessi "problemi".
Soglia giusta, falsi allarmi a gogo, soglia bassa non becca un piffero!
Pertanto ho già optato per una serie di PIR sull'esterno (perimetro? punti di passaggio?) con le cam che in caso di allarme mi fanno dare un occhio su ciò che accade.
Però di sensori ne esistono parecchi tipi per questo le mie richieste del post precedente.
Ho scritto sul sito dell foscam ita vediamo se mi risponde.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian