|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
senti crossix, io il celeron 900 socket 370 ce l'ho ancora a casa(l'ho pensionato agli inizi del 2004,dopo 2 anni di onorato servizio) e su internet va molto meglio dell'atom che in confronto e' una merda colossale(scusate il termine,ma e' quello che piu gli si addice)...adesso per navigare uso un acer aspire one 150 e non immagini le smadonnate che escono dalla porta di casa ogni volta che,per esempio,cerco di aprire un sito in flash...col celeron questi problemi non ce li avevo...e' vero che nelle altre applicazioni faceva cacare,magari peggio dell'atom,ma nel browsing era molto migliore(che invece dovrebbe essere il compito principale dell'atom).
vuoi convincerti che l'atom e' migliore di un celly 900 M?libero di farlo.io dico che e' addirittura peggio del 370,con cognizione di causa e non tramite dei dati scritti da altri... p.s. giusto i consumi,le dimensioni e la trasportabilita non mi fanno rimpiangere il vecchio processore che stava dentro un desktop. p.p.s. ma tu ce l'hai un sistema basato su atom?
AMANTE DEI GATTI E PAPPAGALLI. ![]() Faccina preferita da SEMPRE: ![]() Ultima modifica di junkman1980 : 17-06-2009 alle 07:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
La notizia e' ormai vecchia di un mese e quello che interessa sono solo le caratteristiche reali. Non capisco il senso di una cpu a 1.2ghz con 13w di tdp quando amd ha una versione a 1ghz con 8w. Poi il chipset 690g con x1270 e' a 80nm e consuma di piu' e va molto di meno del 780g con la x3200, boh! Ben venga ovviamente ma potevano fare molto meglio anche come autonomia.
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Non sono d'accordo, passando da 32 a 64bit ho avuto dei notevoli miglioramenti sia su fisso che su portatile, i 64bit non servono solo a sfruttare più RAM.
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Nell'utilizzo normale io non ho rilevato particolari differenze, e la versione a 64bit tende a ciucciarsi più ram. A meno che non si utilizzino davvero tanti programmi che sfruttanno i 64 bit (ma al momento non succede) non ne vedo i vantaggi. Poi è chiaro che se su un sistema già usato metti su una versione a 64 bit pulita avrai notevoli miglioramenti, ma quelli li avresti comunque, per misurare le differenze tra 32 e 64 bit dovresti o avere due pc uguali con i due SO diversi o fare dei benchmark a sistema appena installato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
|
Quote:
Tu mi dici se ho un sistema basato su Atom. Io ti rilancio con: hai mai provato un sistema basato su Atom con uno ION e la scheda grafica 9400m? No perche' parli tanto da sapientino, ma i siti con flash li apre senza nessun problema. O che forse e' la scheda grafica Intel che fa pena? A questo punto chiudo definitivamente qua, pensavo su hwupgrade ci fosse gente competente e che sapesse leggere l'italiano, evidentemente e' un sito come un altro in cui si gioca a chi la spara piu' grossa senza rigor di logica. Ultima modifica di crossix : 17-06-2009 alle 10:07. |
|
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
E' un ottimo inizio per fare concorrenza... Ma 11" non e' grosso per chiamarlo netbook?
![]() |
#67 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
![]() Quote:
![]() http://www.netbooknews.it/acer-aspir...on-male-latom/ tu invece hai avuto modo di toccarlo con mano per affermare cio? cmq non e' che per caso sei tu a voler fare il sapientino di turno e chi cerca di contraddirti lo metti nella tua black list personale?vabbe va ![]() Quote:
![]() ![]()
AMANTE DEI GATTI E PAPPAGALLI. ![]() Faccina preferita da SEMPRE: ![]() Ultima modifica di junkman1980 : 17-06-2009 alle 12:42. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
ma come si fà a metà 2009 a dire che Atom ha prestazioni superiori a determinate cpu che seppur vecchie di quasi una decade gli stanno ancora davanti.
Si è visto chiaramente con N280 che Atom è una cpu limitata, limitata ma non dalla memoria bensì dalla sua architettura interna. Non è un caso che oggi i produttori montino N270 (bus 533) o N280 (bus 666) senza fare alcuna distinzione. Sono convinto che se avesse bus a 333 con ddr 1 non avrebbe alcun calo di prestazioni dato che la cpu e' una lumaca di suo. Le prestazioni di un Atom N270/280 a 1600mhz (che sono le varianti Atom più performanti presenti sui netbook) sono leggermente superiori ad un Celeron 900mhz. Atom riesce a spuntarla grazie all' hypertreathing in alcune apllicazioni, ma non riesce a colmare le deficenze di una architettura votata al basso consumo e al basso costo di produzione (cosa che non si sbandiera mai). PS: Un Atholn 1800xp pur avendo memorie piu lente, architettura di 10 anni fà è più prestante di un Atom N270/N280, se guardiamo i dati sintetici al SUperPI 1M un Atom fà 91 secondi (1 minuto e mezzo), la dove un Amd 1800+ fa 65 secondi che è un bell' abisso se lo si butta sulle %.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 17-06-2009 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto quello che scrivo è IMHO! Ultima modifica di JackZR : 17-06-2009 alle 13:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
poi asus che ha aperto la strada ai netbook ha visto che atom costa poco e che bene o mele qualcosa fa ed il passo è stato breve e questo solo per una questione di profitti, la gente voleva credere di prendere un notebook con 200€ e loro gli hanno dato questa possibilità. il mio sempron mobile 1.6GHz che fa 46s al superpi e che gestisce tutto nel mio muletto ancora oggi dopo 4 anni ha un tdp di 12W in full e di 5.5W in idle a 800MHz e per questo non capisco come mai questo nuovo processore l110 sia peggiore come consumi rispetto ad un prodotto a 90nm e di 5 anni fa. io aspetto ancora un notebook con un bel 10" 1366x768 con cpu intel culv 5.5W e una scheda video decente tipo 9400 a 40nm da 5W, ma non lo faranno mai altrimenti chi li vende gli atom?
Ultima modifica di ilratman : 17-06-2009 alle 13:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Il SuperPI è un benchmark che non serve a nulla (tra l'altro un p4b a 2,4GHz ci mette circa 69 secondi, e dubito che sia più lento di un Athlonxp 1800+). Quote:
![]() A me viene più naturale pensare che tu hai utilizzato il tuo pc meglio mentre lui ha installato schifezze/servizi o altro che appesantiscono l'avvio e anche il normale utilizzo. Poi magari la prossima volta che dovrò installare un SO farò qualche prova a riguardo, anche se per ora non ho mai notato nulla di troppo differente. Quote:
E se capiti su un sito in flash come fai? (ancora manca il plugin flash a 64bit) Non dico che proprio non ce ne siano ma se uno deve navigare, vedersi qualche filmato e giocare un pochettino è facile che di programmi a 64bit ne userà pochissimi, forse nessuno. Io mi ricordo ancora Crysis e la presa per il culo dei 64 bit, prestazioni assolutamente uguali e 64bit tolti con Warhead... Quote:
Non vedo sempron con quelle caratteristiche, non è che il TDP è più alto di quello che pensi? E poi 46s al superpi mi sembrano pochi, un Athlon X2 sui 3.2Ghz ci mette 28-29 secondi, il tuo Sempron a metà frequenza mi pare strano che ci metta solo il 60% in più. Ultima modifica di Sapo84 : 17-06-2009 alle 14:01. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di ilratman : 17-06-2009 alle 14:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Crysis invece è una presa per il culo sotto tutti gli aspetti, uno dei giochi peggio scritti di sempre.
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
si si sappiamo tutti cosa e' il 945 ed e' per questo che mi aspettavo di piu' da amd visto che entra adesso in questo settore.
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Ma come interessante? Il 7" in effetti era piccolo ma un 8,9" come si faceva una volta messo dentro ad una scocca più piccola più sottile e leggera sarebbe il top, e sarebbe il top far durare la batteria da 3 celle 5-6 ore non come qui far durare la 6 celle 4 ore... il mio Latitude E6400 con la 6 celle fa 5 ore con wifi acceso e arrivo a 6 di picco scrivendo per esempio e udite udite è un vero pc dual core a 2,4 ghz con 4 gb di ram etc etc etc. Ma sto amd con il tdp di 13 w è scandaloso, l'atom è solo 2,5... che poi nei netbook attuali la batteria viene comunque swappata in poco per via del disco tradizionale e soprattutto del monitor grande Ultima modifica di ARARARARARARA : 17-06-2009 alle 15:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Un 17 economico potrebbero farlo, se lo chiamano netbook glieli lego ai piedi e li butto a mare...
Tipo un 17" con single core o un dual core economico, grafica integrata, disco 160-320GB... Giusto un pc bello grosso, che abbia la possibilita' di vedere fluidi i filmati peggori, magari non si puo' giocare, ma lavorare e DVD si'.
![]() |
#78 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() poi come portabilita' e' un'altra storia...
![]() |
![]() |
#80 |
Bannato
|
mica tanto portatilità prevedo netbook 13" con monitor 16:9 entro 6 mesi... scommettimo? Grasse risate si è partiti da far pc economici piccoli e leggeri e a chiamarli netbook e ora sono grossi e costosi... evvai, manca solo il 16:9 e poi siamo a posto!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.