|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
|
Quote:
La gente si sta insultando per l'hardware, ma Asus potra' produrre anche notebook d'oro a 50 euro, finche' ci gira sopra Vista o Xandros sicuramente sono sotto qualunque portatile con Mac OS X in ambito desktop (e solo grazie al monopolio DirectX di Microsoft non sta sopra anche nei giochi). |
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
MI sembra che non si sia letto bene il parere del presidente di Asus, e cioe che Apple fa prodotti migliori dei suoi. E se lo dice lui... Ultima modifica di raven54 : 10-06-2009 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Secondo me già Vista ma molto di più Seven ha colmato - per l'utenza domestica - parte dello svantaggio rispetto a OsX. Se qualche produttore preinstallasse - invece dei soliti TRIAL/BIDONWARE alcuni sw che cercassero di sostituire iLife sarebbero molto più vicini anche dal punto di vista dell'immagine. Potrebbero impostare anche la parte di "marketing" su questa scelta. Il punto è che dovrebbero fare una scelta, sacrificare un po' di soldi che evidentemente arrivano da Norton &Co, e cercare di sostenerla nel tempo. Apple ha deciso di farlo (sviluppando prodotti suoi, sicuramente anche per necessità in passato, ma con livelli molto interessanti ora). Forse il problema di molti produttori è che NON vogliono fare una scelta, preferiscono avere mille mila prodotti che differiscono di poco o nulla e metterci dentro l'indispensabile perchè il PC si accenda. E' un peccato, ma probabilmente pensare di convincere il mercato a non guardare solo le specifiche hw è improponibile, ormai. Non lo so se mi sono spiegato. Non è un post pro-apple o contro-asus (e altri), è forse un post utopico su come in realtà un produttore dovrebbe approcciarsi per contrastare Apple con la sua stessa strategia (nel caso in cui VOGLIA farlo, ovviamente). Chi potrebbe farlo più facilmente è Sony con i suoi Vaio, ma dubito che avverrà mai.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT Ultima modifica di xorosho : 11-06-2009 alle 08:47. Motivo: Piccolo grande errore, nella fretta... |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Da qual che ho potuto vedere e toccare con mano, secondo me, alla faccia di quello che dice il responsabile di Asus
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
|
Da qual che ho potuto vedere e toccare con mano, secondo me, alla faccia di quello che dice il responsabile di Asus
|
|
|
|
|
|
#66 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
Quote:
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Brava ASUS!!! questo è lo spirito, nello stesso modo come proggetta le sue ottime Schede Madri potrà fare anche ottimi Notebook e Netbook, migliori di quelli di adesso!!!
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#71 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Credo che l'explorer di xp sia avanti rispetto a quello di OsX, e credo che in Vista sia migliorato, e credo che in Seven, unito all'uso che viene fatto della barra delle applicazioni, siano stati fatti ulteriori passi avanti nell'ergonomia d'uso e in generale nell'esperienza utente (se dimentichiamo la parte relativa alle impostazioni e settaggi). La gestione delle immagini, e le mini-applicazioni incluse in Vista e in Seven facciano rimpiangere meno iLife. Quello che volevo dire è che da XP a Vista, sul lato "utente domestico" siano stati fatti dei passi avanti (e ci voleva poco, visto che in XP c'era poco o niente). Quello che volevi dire tu invece è che...? Quote:
In ogni caso: http://img.skitch.com/20090611-gym17...bwj5cfejn1.png (non l'ho uppata per te, è una cosa vecchia, per cui non badare alle note...non vuole nemmeno dire nulla, era solo così per dire...) Quote:
Quote:
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT Ultima modifica di xorosho : 11-06-2009 alle 08:50. |
||||
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Per arrivare al livello di immagine dell apple bisogna fare molta strada, è lodevole da parte di Asus volerci provare. Sicuramente devono migliorare il design e le strategie di vendita...ma anche l' assistenza!
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
a quanto pare...O forse anche loro vogliono i loro prodotti difettosi fotografati e filmati su youtube. Tornando seri per me possono anche farlo, basta che davvero non vendano fuffa per oro solo per design. P.S.: tra l'altro ho visto giusto oggi un MacBook Air... Odiero' anche Apple, pero' f*ga quanto e' sottile
|
|
|
|
#74 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
mettersi contro il marketing della Apple è impossibile... sono capaci di vendere una spilla di plastica a 200€... e far credere che è di una qualità smisurata(nel senso che non l'hanno stimata, made in china)
Spero che Asus non cambi strategia.. capisco che cosi vendono meno... ma era una delle poche marche di qualità nel settore PC.... se spostano i soldi sul marketing, inizieranno a vendere patacche a prezzi alti.
|
|
|
#75 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Uhm ...
La Apple, garantisce l' uso delle le ultime tecnologie informatiche. Dovrebbero dotarli di EFI, e non più del solito vecchio BIOS, questo garantirebbe un avvio rapidissimo ed inoltre dovrebbero iniziare ad adottare soltanto sistemi operativi di prima scelta. Mi viene in mente Linux, ma di sicuro ci saranno anche altri sistemi operativi che possono competere con OSX. Magari se non stanno a sentire la Microsoft (che dice no a questo e no a quello) potrebbero continuare ad adottare storage ibridi per piccole quantità di dati e storage normali per le grandi quantità di dati (quindi 2 HD come ha fatto l'MSI) e più o meno il solito, cercando però di fare davvero qualcosa di concreto con la batteria come fa la Apple sui propri notebook. L' autonomia della batteria è un aspetto fondamentale per la soddisfazione dei consumatori di netbook. Poi l' estetica è sicuramente decisiva, ma non dimentichiamoci che i costi dovranno essere comunque contenuti, e qui si vedrà la bravura di questi costruttori. Comunque mi fa piacere che la Asus, ossia il pionere dei netbook, abbia mostrato indifferenza circa le dichiarazioni/imposizioni fatte dalla Microsoft giorni addietro. Non mi sembra affatto un caso, infatti, che abbia posto il paragone con gl' Apple il cui vero punto di forza non dimentichiamoci che è il sistema operativo. Inoltre si sta cercando, ovviamente, di fare quello che la Microsoft voleva evitare e cioè favorire la vendita dei netbook. Grande spirito di iniziativa e grandissimo coraggio come sempre. Complimenti ASUS! Buona giornata a tutti voi.
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
su questo ti do in parte ragione per la maggior parte dell'utenza comune è sprecato anche il PC da supermercato. La differenza tra Mac e PC però è che chi non è smanettone può scegliere il PC economico, di apple che io sappia non esiste una linea economica
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Consiglio da amico: se credi davvero alla ######## che hai scritto, preoccupati della tua mente, non di quella altrui.
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Il discorso è sempre lo stesso: o qualcuno dismotra dati alla mano che la percentuale di mac con problemi è più alta di quella delle case concorrenti (HP, Dell, Asus, ecc. ecc.) oppure uscite come quella che ho quotato sono solo fuffa e chiacchere. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.

a quanto pare...