|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Questa mi ha fatto morire
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Capisco l'Italia che è uno stato recente, ma la Spagna è una delle nazioni più antiche d'Europa. Tra l'altro la Catalogna non ha un'autonomia (anche fiscale) che tanto per dirne una la Lombardia si sogna?
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Conosco molti catalani ed ho avuto un'ex basca... Addirittura se ad un basco gli dici che è spagnolo rischi di essere preso a male parole Semplicemente si fà riferimento alla "nazione catalana" ed all'"indipendenza basca"
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
La riunificazione delle due corone è avvenuta da molto tempo, ma hanno sempre agito e sono state gestite come entità separate, due vere e proprie nazioni, se poi aggiungiamo che durante la guerra civile la Castiglia si schierò nettamente con Franco mentre la Catalogna si schierò per la repubblica, venendo lungamente assediata ed occupata dai franchisti che commiserò atrocità spaventose. La Spagna è proprio il peggior esempio che si poteva portare per parlare di popoli uniti in Europa.
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Fanno 3 giorni di sospensione per insulti generalizzati.
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Non che mi dispiacciano le sue parole, il senso di base lo trovo apprezzabile, ma gli auguro di non andare mai a dire a mio zio, mia zia e mio cugino, che sono catalani, "Salve, simpatici spagnoli!"
Quando sono stato a Barcellona, ho visto centri sociali con scritte a caratteri giganti "Uniti per l'indipendenza!"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.