Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2008, 07:44   #61
RobySchwarz
Senior Member

L'Avatar di RobySchwarz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
edit.
up per te
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID

Ultima modifica di RobySchwarz : 02-10-2008 alle 08:36.
RobySchwarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 16:02   #62
dipanto
Senior Member

L'Avatar di dipanto

Iscritto dal: Apr 2006
up!
Concluso positivamente 36 volte con: ^Niko^, Alkaiser(3), Bobosassa(6), PeteRParkeR, maximonet, gianc89, Nemesi2008, Sp34d1, AquilaDelNord, svittol85, tonys, Netskate, SimoF, Rhadamanthis(2), darkmistery00, Entropi@, fedux83, Cluk, elmanna, laba, Iceone70, Reventon, ROBERTO_B, kaetan, l3nko, Maxim76, BOYACHIMOLLA, jasonj
dipanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 01:25   #63
dipanto
Senior Member

L'Avatar di dipanto

up!
Concluso positivamente 36 volte con: ^Niko^, Alkaiser(3), Bobosassa(6), PeteRParkeR, maximonet, gianc89, Nemesi2008, Sp34d1, AquilaDelNord, svittol85, tonys, Netskate, SimoF, Rhadamanthis(2), darkmistery00, Entropi@, fedux83, Cluk, elmanna, laba, Iceone70, Reventon, ROBERTO_B, kaetan, l3nko, Maxim76, BOYACHIMOLLA, jasonj
Old 05-10-2008, 21:59   #64
dipanto
Senior Member

L'Avatar di dipanto

up!
Old 10-10-2008, 08:46   #65
alfonzenmix
Member

L'Avatar di alfonzenmix

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Napoli
Le ram sono arrivate,montate ieri 9/10/2008 ma facendo dei test a deflaut(5-5-5-15, 2.3v) sotto stress con prime 95 dopo 30 secondi falliscono i test. Contatto il dipianto spiego l'accaduto e la risposta e stata CHE DEVO FARE. Io ho una maximus formula chip x38. adesso faro un altro test con chip p35 (come nella sua mobo) se il problema persiste???
Le ram sono compatibili se no il pc non si sarebbe avviato!!!!!
alfonzenmix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 16:29   #66
dipanto
Senior Member

L'Avatar di dipanto

Quote:
Originariamente inviato da alfonzenmix Guarda i messaggi
Le ram sono arrivate,montate ieri 9/10/2008 ma facendo dei test a deflaut(5-5-5-15, 2.3v) sotto stress con prime 95 dopo 30 secondi falliscono i test. Contatto il dipianto spiego l'accaduto e la risposta e stata CHE DEVO FARE. Io ho una maximus formula chip x38. adesso faro un altro test con chip p35 (come nella sua mobo) se il problema persiste???
Le ram sono compatibili se no il pc non si sarebbe avviato!!!!!
Allora, prima di tutto l'incompatibilità di alcune ram su alcuni chipset può portare al mancato raggiungimento delle caratteristiche di default.. puoi benissimo vederlo su tante altre ram presenti sul mercato...

In secondo luogo era ben specificato sul post iniziale le caratteristiche delle ram, e ti riporto una frase che forse non avrai letto all'inizio: "* Tested and compatible with Nvidia 680i Chipset", ed io stesso alla tua domanda di compatibilità con il tuo chipset (X38) ti ho risposto che non ne avevo la più pallida idea, ma che sulla mia P35-DS4 andavano a default, e tu mi hai risposto con un: -"ok le prendo ed in caso non siano compatibili so già a chi darle"..
Così facendo ti sei assunto le responsabilità di una qualsiasi incompatibilità... quindi quando poi mi sei venuto a contattare, io, gentilmente, ti ho risposto che non avevo idea di come comportarmi dato che era la prima volta che mi accadeva una cosa del genere..

Quello che io penso è che essendo scritto nel post iniziale delle caratteristiche che le ram sono compatibili e testate su chipset 680i non ho nessuna responsabilità sulle probabili, e sottolineo probabili, incompatibilità...

Ora chiedo aiuto ai mod per aiutarmi nel risolvere la sottile situazione..

In ogni caso non ho ben gradito le insinuazioni rivoltemi dall'utente alfonzenmix... ------> "Contatto il dipanto spiego l'accaduto e la risposta e stata CHE DEVO FARE."
Old 13-10-2008, 18:35   #67
alfonzenmix
Member

L'Avatar di alfonzenmix

Ram testate oggi pomeriggio sia sul pc di mio cugino e sia nel negozio informatico. Le ram non sfruttano a pieno la potenza a 1066mhz 5-5-5-15 a 2.3v appena carica il sistema operativo si riavvia.
prova a 1000mhz circa (non mi ricordo come hanno impostato dal bios) sempre a 5-5-5-15 e parte avviamo prime e dopo 30 secondi esatti da l'errore diventa rosso in tutte e 4 le caselle!!!
riproviamo a 1066mhz a 5-5-5-15 e dopo 2 riavvvi parte proviamo con memtest e non sfrutta tutti e 2 gb ma solo 1.70gb e dopo pochi secondi esce l'errore!!!
cosa dovrei fare??? ho un pc in disuso e delle ram che non vanno bene. Le ram sono in garanzia ma mi sono state vendute per funzionanti al 100% e non intendo aspettare ki sa quanto per mandarle e riceverle dall' america.
Old 14-10-2008, 18:41   #68
alfonzenmix
Member

L'Avatar di alfonzenmix

aspetto tue notizie 6 collegato al forum ma nn a MSN...
Old 14-10-2008, 19:05   #69
dipanto
Senior Member

L'Avatar di dipanto

ho msn fuori uso... non riesco a connettermi.. in ogni caso ho mandato una email ai mod.. ma nn ho ricevuto risposte.. attendo... tu le ram dove le hai testate? hai screen?
Old 14-10-2008, 19:09   #70
alfonzenmix
Member

L'Avatar di alfonzenmix

si ho gli screen e sto anke in contatto cn i tecnici della patriot ho fatto varie prove ke mi hanno suggertito loro ma lo stesso non vanno!!! l'ho specificato nel post su sia a casa di mio cugino e sia in un negozio di informatica,x un test alle ram 15 euri!!!! ke ladri.
In questo caso se vuoi aspettare una risposta dai mod non ci sono problemi pero sappi che che io le ram le ho pagate per funzionanti e quindi ci sono rimasto malissimo qnd mi sono trovato con questo servizietto anke perchè ero in ero contento di completare il mio nuovo pc... ma cole al solito la sfortuna mi perseguita!!!

Ultima modifica di alfonzenmix : 14-10-2008 alle 19:14.
Old 14-10-2008, 19:18   #71
dipanto
Senior Member

L'Avatar di dipanto

per dove intendevo su che mobo??? cmq attendo un consiglio di un mod...
Old 14-10-2008, 19:28   #72
alfonzenmix
Member

L'Avatar di alfonzenmix

asus maximis formulax38(MIA),asus p5e@rampage x38(MIO CUGINO),asus P5K p 35,asus P5N32-E SLI680i (ULTIME 2 NEGOZIO)

prova un banco alla volta il primo mentre avvia il sist operativo si riavvia e il secondo da qst problema a deflaut con prime 95

prova a 2 banchi con mem test

nella prova con mem test se nn mi sbaglio le ram non stavano nemmeno a 1066 xke non si avviava scendendo di frequenza dopo 2 riavvii si è accceso

Ultima modifica di alfonzenmix : 14-10-2008 alle 19:30.
Old 15-10-2008, 15:36   #73
alfonzenmix
Member

L'Avatar di alfonzenmix

i giorni passano e io ho la necessità di montare queste benedette ram!!!! credo di aver aspettato anche abbastanza e una settimana che ho le ram a casa ke non vanno, mio cugino mi ha procurato altri 2 banchi di ram e funziona tutto perfettamente desidero avere un rimborso poichee le ram mi sono arrivate non conformi alla descrizione ovvero funzionanti.

Ultima modifica di alfonzenmix : 15-10-2008 alle 15:41.
Old 15-10-2008, 16:23   #74
dipanto
Senior Member

L'Avatar di dipanto

mi dispiace ma come ho scritto un paio di post più in alto ti sei asunto le responsabilità della mancata compatibilità delle ram e soprattutto non abbiamo tenuto in conto il fatto che i banchi si sarebbero potuti danneggiare durante il trasporto.. tu non hai assicurato la spedizione ed io non ho nessuna responsabilità... se leggi c'è scritto anche sul regolamento del mercatino... ora ho rimandato l'email ad un mod, chissà qualcuno mi risponde..
Old 15-10-2008, 16:48   #75
alfonzenmix
Member

L'Avatar di alfonzenmix

guarda ché le ram sono compatibilissime e poi x quanto riguarda la rottura Durante il trasporto ti stai arranpicando sugli specchi...un venditore onesto giá avrebbe provveduto a cercare di aiutarmi a risolvere il problema ma giá dalla prima conversazione dov'è il quale ti ho informato del accaduto mi hai risposto in un modo pietoso, nei girni successivi se non ti contattavo io per aggiornarti della situazione...non ti sei degnato nemmeno di un PM per chiedermi se c'erano novità .... Ché dire adesso mi sento anche dire tutto questo... Prima di vendermi le ram sembravi tano gentile, anche Durante l'attesa ché mi arrivavano. Infatti ho cercato anche di aiutarti a vendere l'iphone, mi sono messo a disposizione per te e questo e il ringraziamento?!?!?
SONO SENZA PAROLE, poi ci sn le persone che si lamentano dei napoletani e fatto di tutt un erba un facio ma ti posso dire che a napoli di persone corrette ce ne sono molte...

Ultima modifica di alfonzenmix : 15-10-2008 alle 16:55.
Old 15-10-2008, 17:00   #76
dipanto
Senior Member

L'Avatar di dipanto

guarda io sono sempre stato disponibile e continuo ad esserlo..
Old 15-10-2008, 17:04   #77
alfonzenmix
Member

L'Avatar di alfonzenmix

a me non sembra dato che non vedo un tuo interesse nei miei confronti cmq ho segnalato anche io ad un mod l'accaduto, nella speranza di poter risolvere al piu presto
Old 15-10-2008, 17:17   #78
mirkoxp4all
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: palermo
chissà come andrà a finire la storia????
lo scopriremo nella prossima puntata cari amici!!!!
mirkoxp4all è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 17:24   #79
dipanto
Senior Member

L'Avatar di dipanto

Quote:
Originariamente inviato da mirkoxp4all Guarda i messaggi
chissà come andrà a finire la storia????
lo scopriremo nella prossima puntata cari amici!!!!
sei davvero fuori luogo..

volevo aggiungere che l'altro kit è sato venduto fuori dal forum e perfettamente funzionante...
Old 15-10-2008, 17:58   #80
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
tuttavia le ram pare non vadano e che si danneggino durante il trasporto
o si spezzano in 2 perche' altrimenti come fanno a danneggiarsi?? non sono mica di porcellana..

penso sia il caso di informarsi su quanto costa la spedizione e trovare una soluzione amichevole..

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Starship: il recupero di Ship 40 prosegu...
Prezzi iPhone 17 in aumento: gli ultimi ...
Edge segue Chrome: a rischio molte esten...
Studi su batteri e archaea: la vita sull...
Claude Code, le diverse sessioni ora par...
I sistemi di sicurezza attuali non basta...
iPhone, nuove indiscrezioni sul modello ...
Le iconiche Sony WH-1000XM4 stanno per t...
TV 55 pollici in offerta: Xiaomi 4K a 32...
Robot per le piscine in offerta su Amazo...
Nessun downgrade a Vera e Rubin Ultra, s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian