Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2002, 14:39   #61
peter2
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
ora provo la cosa del fade e balance. cmq ti dico a rpiori chese metto 5.1/four point l'mp3 mi si sente solo dall'ant sx dx e centro: non capisco cosa possa influenzare il fade! comunque ora provo.

per la seconda parte della mia domanda?

x xpx: le impostazioni le ho provate tutte (ho fatto tutte le combinazioni possibili)! nisba

ciao
a tra poco
Old 15-11-2002, 22:06   #62
peter2
Senior Member

niente da fare: ho fatto quello che dici ma se metto tutto il pallino su posteriore non si sente più niente! quelli dietro è come se non ci fossero!
dovrei fare la prova del 9 e vedere un dvd ma non ce l'ho sotto mano!!

hellppppp!!
Old 16-11-2002, 13:40   #63
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da peter2
[b]niente da fare: ho fatto quello che dici ma se metto tutto il pallino su posteriore non si sente più niente! quelli dietro è come se non ci fossero!
dovrei fare la prova del 9 e vedere un dvd ma non ce l'ho sotto mano!!

hellppppp!!
A me si sono sempre comportate così e non me ne è mai fregato niente. E' solo il test che non le fa funzionare.
Se tu abiliti l'eax sui giochi o fai qualsiasi altra cosa funzionano perfettamente.
Perciò io non mi preoccuperei.
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2002, 19:39   #64
peter2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giavial
[b]

A me si sono sempre comportate così e non me ne è mai fregato niente. E' solo il test che non le fa funzionare.
Se tu abiliti l'eax sui giochi o fai qualsiasi altra cosa funzionano perfettamente.
Perciò io non mi preoccuperei.
questo mi rincuora molto, davvero!
ma hai provato a vedere il filmato in 5.1 che c'è in SB experience?
Old 17-11-2002, 20:07   #65
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
[b]

questo mi rincuora molto, davvero!
ma hai provato a vedere il filmato in 5.1 che c'è in SB experience?
La prova ce l'hai evidente quando si accende automaticamente la spia dolby digital sull'amplificatore quando metti un dvd o un file .vob
Poi accosta l'orecchio alle casse e vedrai che tutte funzionano a dovere.

Prova a mettere un film dvd nell'hard disk e guardalo con win dvd 4, sarà uno spettacolo.

Io con la raddy 8500 abilito il rage theatre della scheda video e uso la decodifica hardware sia per il video che per i colori. Con il mio monitor 19 è uno spettacolo e con le dtt 3500 è ancora meglio.

Vai tranqui e non ti preoccupare del test, probabilmente non funzia a dovere perchè è l'amplificatore delle dtt 3500 che comanda la suddivisione dei canali e non la audigy.
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
Old 18-11-2002, 01:34   #66
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
[b]ora provo la cosa del fade e balance. cmq ti dico a rpiori chese metto 5.1/four point l'mp3 mi si sente solo dall'ant sx dx e centro: non capisco cosa possa influenzare il fade! comunque ora provo.

per la seconda parte della mia domanda?

x xpx: le impostazioni le ho provate tutte (ho fatto tutte le combinazioni possibili)! nisba

ciao
a tra poco
Se gli mp3 ti si sentono anche dal canale centrale e hai messo 5.1 din/fourpoint ci deve essere qualcosa che non va!
Il fatto che si sentano su 5 casse i dvd se usi il decoder delle dtt non vuol dire che che è tutto ok: ma che il circuito di amplificazione delle casse e il decoder sono ok! I giochi non sono in DD e quindi il segnale esce il multicanale PCM e va alle casse e a te a quanto sembra non esce niente sul posteriore...
Old 18-11-2002, 15:18   #67
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
Originariamente inviato da Masterminator
[b]

Se gli mp3 ti si sentono anche dal canale centrale e hai messo 5.1 din/fourpoint ci deve essere qualcosa che non va!
Il fatto che si sentano su 5 casse i dvd se usi il decoder delle dtt non vuol dire che che è tutto ok: ma che il circuito di amplificazione delle casse e il decoder sono ok! I giochi non sono in DD e quindi il segnale esce il multicanale PCM e va alle casse e a te a quanto sembra non esce niente sul posteriore...
Sono d'accordo, non avevo letto quel passo del 3d.
Forse Peter2 non ha fatto correttamente i collegamenti scheda sonora amplificatore.

Peter2, devi collegare solo l'uscita digitale dig-in della audigy con la digital din dell'amplificatore delle dtt 3500 con il cavo in dotazione ed eliminare qualsiasi altro collegamento sia interno che esterno. Il suono deve passare tramite bus ide della mobo.
Old 19-11-2002, 09:15   #68
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Allora.. ho comprato un amplificatore della Kenwood e rispettive casse Sony per poter sfruttare al meglio la mia Audigy Platinum ex(prima avevo le Creative 2500) ma sono incominciati i problemi...
l'amplificatore ha 6 uscite RCA e precisamente bianco e rosso front, bianco e rosso rear, una per il centrale e una per il subwoofer.. io collego con tre cavo che da una parte sono doppio rca(bianco e rosso) e dall'altra parte jack rispettivamente all'ampli e alle tre uscite che trovo sulla audigy(front, rear e digital) RISULTATO:
mi funziona solo in stereo e l'amplificatore simula solo un 5.1 inesistente e cioè non posso usare nè DD nè DTS... infatti se lascio solo l'uscita front il risultato è lo stesso...

Il mio amplificatore ha anche un' entrata coassiale RCA.. dovrei comprare un cavo che da una parte è jack e dall'altra parte RCA per poterlo collegare ?? aiutatemi pleaseeeee
Old 19-11-2002, 10:59   #69
peter2
Senior Member

ragazzi non riesco a farmi capire....
i collegamenti sono ok perchè in passato mi ha fatto il test con tutti e 5 gli altoparlanti!! ora non + !!
ma qualcuno c'ha 'sto benedetto SB experience? quello in cui c'è il filmatino in dolby digital 5.1? se si, lo provi e mi dica! questa sarebbe la prova del 9!!!

x masterminator: mi puoi gentilmente spiegare a che cosa è servito fare il test con l'mp3? non l'ho capito.

ciao
Old 19-11-2002, 17:24   #70
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
[b]ragazzi non riesco a farmi capire....
i collegamenti sono ok perchè in passato mi ha fatto il test con tutti e 5 gli altoparlanti!! ora non + !!
ma qualcuno c'ha 'sto benedetto SB experience? quello in cui c'è il filmatino in dolby digital 5.1? se si, lo provi e mi dica! questa sarebbe la prova del 9!!!

x masterminator: mi puoi gentilmente spiegare a che cosa è servito fare il test con l'mp3? non l'ho capito.

ciao
Se intendi i due demo sulla directori ac3 delle sb audigy, cioè butterfly e l'altro demo, vanno perfettamente su tutti i canali (sono solo musica però).
Io comunque ho anche il demo con estensione vob dell'aeroplano, cioè quello che davano con la dxr3 della creative ed anche questo va perfettamente.
Old 19-11-2002, 19:04   #71
Masterminator
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darkmax
[b]Allora.. ho comprato un amplificatore della Kenwood e rispettive casse Sony per poter sfruttare al meglio la mia Audigy Platinum ex(prima avevo le Creative 2500) ma sono incominciati i problemi...
l'amplificatore ha 6 uscite RCA e precisamente bianco e rosso front, bianco e rosso rear, una per il centrale e una per il subwoofer.. io collego con tre cavo che da una parte sono doppio rca(bianco e rosso) e dall'altra parte jack rispettivamente all'ampli e alle tre uscite che trovo sulla audigy(front, rear e digital) RISULTATO:
mi funziona solo in stereo e l'amplificatore simula solo un 5.1 inesistente e cioè non posso usare nè DD nè DTS... infatti se lascio solo l'uscita front il risultato è lo stesso...
L'amplificatore ha 6 ENTRATE del tipo che dici tu e poi ha 6 USCITE uguali che vanno alle casse. Se quei 6 rca sono ingressi come sembra dal fatto che senti qualcosa le cose da fare sono. Comprare cavo coassiale digitale e collegarlo al pannello audigy e all'ingresso del decoder. Collegare i tre jack dal retro della sk audio al decoder come hai fatto già. Ora abilita l'uscita digitale e nel surround mixer scegli 5.1 casse deseleziona la decodifica ac3.
Ora nel player dvd metti spdif come uscita audio e quando vuoi sentirli seleziona l'ingresso coassiale dal decoder. Per il resto giochi, musica ecc scegli l'ingresso AUX o come si chiama quello con i 6 RCA

Ciao
Old 20-11-2002, 13:35   #72
peter2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giavial
[b]

Se intendi i due demo sulla directori ac3 delle sb audigy, cioè butterfly e l'altro demo, vanno perfettamente su tutti i canali (sono solo musica però).
Io comunque ho anche il demo con estensione vob dell'aeroplano, cioè quello che davano con la dxr3 della creative ed anche questo va perfettamente.
intendo il filmato con il biplano. a me non si sente più dalle casse posteriori!!

x masterminator: solo tu mi puoi aiutare!! senza offesa per gli altri naturalmente!
Old 20-11-2002, 14:08   #73
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
[b]

intendo il filmato con il biplano. a me non si sente più dalle casse posteriori!!

x masterminator: solo tu mi puoi aiutare!! senza offesa per gli altri naturalmente!
E' proprio quello che ti dicevo io, quello col tipetto con gli occhiali che crede di essere indiana jones col biplano e la ragazza e che poi cade dalla sedia alla fine del filmato.

Da me funziona perfettamente, voce sul frontale e sorraund sulle casse posteriori, sia che imposti music che forpoint 5+1.
Ovviamente l'altra lucetta accesa deve essere solo su digital din e quella del dolby digital deve accendersi automaticamente.
Spero di averti aiutato.....
Old 20-11-2002, 17:51   #74
peter2
Senior Member

nonmi sei stato d'aiuto ma ti ringrazio lo stesso!!
il bello è che quel filmatino die ca22o prima (di cosa non so!) lo sentivo bene(sia in DD che con 6 casse non posizionali!!).
ora appena premo il tastino 5.1 sotto loschermino che appare le casse di dietro si ammutoliscono!!!

mah
Old 20-11-2002, 23:45   #75
Masterminator
Senior Member

Quote:
[b]nonmi sei stato d'aiuto ma ti ringrazio lo stesso!!
il bello è che quel filmatino die ca22o prima (di cosa non so!) lo sentivo bene(sia in DD che con 6 casse non posizionali!!).
ora appena premo il tastino 5.1 sotto loschermino che appare le casse di dietro si ammutoliscono!!!

mah
ho riletto tuttoma potrei aver perso qualche test quindi

Farei un riepilogo con riassunto:
allora la sk audigy è collegata con adattatore spdif a digital din
nel pannello di controllo hai abilitato solo uscita digitale e niente decodifica ac3 e 5.1 casse

Sintomi
se il test delle casse funzia e funzia (sia il test che la modalità cmss si sentono tutte le casse) il problema è nella sk audio, nel cavo dicollegamento, o negli ingressi del decoder (difficile)

Le prove che devi fare sono
mandare in play un dvd in DD o un vob in modo che si accenda il led DD sulle DTT e sentire quante casse vanno.
mandare in play un DVD con player impostato su 5.1 casse e non spdif (come prima) e impostare la modalità 5.1 din/fourpoint
mandare in play un mp3 e impostare la modalità 5.1 din/fourpoint

La prima prova secondo me dovresti sentire su 5 casse perché il segnale viene inviato come un unico segnale
le altre due dovresti avere mute le casse dietro perché i canali vengono mandati separati al decoder

Prova
Old 21-11-2002, 17:13   #76
peter2
Senior Member

appena ho un dvd sotto mano faccio le prime due prove.
la terza l'ho già fatta e l'esito è quello che avevi previsto.

ciao
grazie
Old 22-11-2002, 17:34   #77
Masterminator
Senior Member

Quote:
[b]appena ho un dvd sotto mano faccio le prime due prove.
la terza l'ho già fatta e l'esito è quello che avevi previsto.

ciao
grazie
Se hai una connessione veloce, scarica da internet i Vob con i trailer del DD. Con quelli puoi fare le prove
Old 23-11-2002, 11:52   #78
peter2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Masterminator
[b]

Se hai una connessione veloce....

eh ehe eh magari!!
Old 25-11-2002, 22:58   #79
delphiguru
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
[DTT 3500] Che tipo di cavo devo usare ? ( DIVX - AC3 )

Ciao,

Ho ordinato un DTT 3500.

Alcuni mesi fa' mi ero tirato per 9 metri , un cavo
analogico ( cuffie....TV) , per portare
l'audio dei DIVX alla TV.

Ora, se prendo il 3500 posso usare
questo cavo per sentire l'audio dei DIVX / AC3
in modalita' DD 5.1 ?
o devo tirare UN'ALTO cavo ( diverso ) da 9 Metri
fino al decoder del DTT 3500.

nota : Win XP / Audigy 2 PLAT.

TNX.
delphiguru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2002, 21:53   #80
delphiguru
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
EeeeuUUpppeetteee..
delphiguru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP