Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2008, 12:35   #61
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Noto che sei rimasto indietro di 20 anni su Linux. Magari non lo hai mai provato o non hai mai provato alcune nuove distribuzioni. Per quanto mi riguarda non uso una riga di comando da non so quanto tempo e faccio tutto col mouse e interfaccia grafica. Non ho dovuto caricare drivers di nessun tipo se non quello della scheda video e ci ha pensato una procedura automatica del sistema operativo a scaricarlo, installarlo e configurare l'hardware. Allo stato è molto più farraginoso Vista che le distribuzioni Linux orientate all'utenza domestica . Per non parlare del fatto che mi sono dimenticato cosa sono i virus, spyware e trojan. Ho usato per tanto tempo Microsoft, quindi non sono un purista dell'open source e , detto tra noi, alcuni mi stanno anche sulle scatole, ma allo stato non tornerei più a Windows per nulla al mondo.
Quoto, PcLinuxOS è incredibile, praticamente la console te la dimentichi.

Cmq io sono dell'idea che ognuno deve usare l'os che più gli si confa sotto diversi aspetti. Ovvio che a uno che usa Photoshop e il CAD non vado a consigliare Linux e the Gimp, però se si devono usare applicativi e OS crackati, allora forse è meglio buttare un occhio all'open source, anche perchè chi usa sw pirata di solito non è un professionista (Office a parte), e inoltre è rischioso dal lato della sicurezza.

Poi il discorso dei virus è trito e ritrito, dato che non sono certo i virus i mali della sicurezza di un OS moderno.

Imho giudico Vista un buon sistema, elegante e facile da usare. Basta XP!!
Old 26-03-2008, 12:55   #62
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Sinceramente vista non è così malvagio... l'unico grosso problema è avere un buon pc con ram adeguata! Ci sono tante novità in vista che purtroppo novità non sono per i sistemi unix...
Ma vuoi mettere che finalmente un utente windows può avere anche lui queste novità?
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 13:24   #63
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da jeremy.83 Guarda i messaggi
Quoto, PcLinuxOS è incredibile, praticamente la console te la dimentichi.

Cmq io sono dell'idea che ognuno deve usare l'os che più gli si confa sotto diversi aspetti. Ovvio che a uno che usa Photoshop e il CAD non vado a consigliare Linux e the Gimp, però se si devono usare applicativi e OS crackati, allora forse è meglio buttare un occhio all'open source, anche perchè chi usa sw pirata di solito non è un professionista (Office a parte), e inoltre è rischioso dal lato della sicurezza.

Poi il discorso dei virus è trito e ritrito, dato che non sono certo i virus i mali della sicurezza di un OS moderno.

Imho giudico Vista un buon sistema, elegante e facile da usare. Basta XP!!
Non so se usi Photoshop, ma la nuova versione appena appena sfornata di Wine è pienamente compatibile con la suite di fotoritocco di Adobe. Anche se The gimp non è affatto malvagio come programma open source. Oltretutto anche se si usa windows, ci sono così tanti programmi open altamente professionali - consiglio l'open cd per windows liberamente scaribile un po' ovunque che contiene 700 mb di programmi open source per windows - che craccare i programmi commerciali è davvero stupido
Old 26-03-2008, 14:19   #64
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Scusa ma che senso ha usare Photoshop con Wine su linux?
Se parliamo di professionisti di certo non usano linux per questo tipo di programmi anzi non gli passa proprio per la testa di usare linux... uno che usa autocad 2d/3d, Photoshop, Illustrator e programmi simili non si avvicineranno mai a l'open source specialmente se li usano da parecchi anni!
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Old 26-03-2008, 14:22   #65
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Anche se The gimp non è affatto malvagio come programma open source.
Bhe, certo... vallo a dire ad un grafico che li puoi paragonare, e raccontami la sua reazione.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 14:27   #66
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Bhe, certo... vallo a dire ad un grafico che li puoi paragonare, e raccontami la sua reazione.
magari il grafico non usa windows, ma il mac se è per questo..... segnalavo che è possibile usare photoshop anche tramite wine. Tra le altre cose, c'è il fratello di the gimp per i il ritocco video che viene usato ad Hollywood per gli effetti grafici dei films.. tanto per dirne una... Oltretutto io ho specificato che sto parlando di utenza domestica che è poi la più numerosa.
Old 26-03-2008, 18:10   #67
jk-koldus
Senior Member

L'Avatar di jk-koldus

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da badir Guarda i messaggi
Ciao a tutti , ho da tempo comperato un portatile asus con Vista......vorrei ad ogni costo sostituirlo con XP . Qualcuno lo ha gia' sostituito ?, che devo fare ?
E' difficile reperire i driver ? . Un saluto .
è più facile di quanto pensi, ti dico dove abito, tu mi dici dove abiti e ci scambiamo i portatili =P

sullla mia ciofega (intel centrino 1.7Ghz con 1Gb di RAM dove vista gira a stento) c'è xp ottimizzato al massimo per cercare di farlo camminare

e tu mi dai il tuo ottimizzato per vista =P
jk-koldus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 18:34   #68
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Noto che sei rimasto indietro di 20 anni su Linux. Magari non lo hai mai provato o non hai mai provato alcune nuove distribuzioni. Per quanto mi riguarda non uso una riga di comando da non so quanto tempo e faccio tutto col mouse e interfaccia grafica. Non ho dovuto caricare drivers di nessun tipo se non quello della scheda video e ci ha pensato una procedura automatica del sistema operativo a scaricarlo, installarlo e configurare l'hardware. Allo stato è molto più farraginoso Vista che le distribuzioni Linux orientate all'utenza domestica . Per non parlare del fatto che mi sono dimenticato cosa sono i virus, spyware e trojan. Ho usato per tanto tempo Microsoft, quindi non sono un purista dell'open source e , detto tra noi, alcuni mi stanno anche sulle scatole, ma allo stato non tornerei più a Windows per nulla al mondo.
No guarda, ti sbagli di grosso, non sono affatto rimasto indietro e probabilmente uso vari sistemi operativi da più anni di te (dall'82, con lo ZX Spectrum 48K, passando per AmigaOS, MacOS, Linux..., Vista).
E chi ha parlato di righe di comando (che comunque ben sappiamo essere sempre presenti dato che il 90% delle GUI per sistemi Linux sono semplici wrapper grafici. Ovviamente però c'è il vantaggio anche nell'essere slacciato dalla GUI come sappiamo per i sistemi server WEB etc...).
Fanno ridere affermazioni come la tua secondo cui le distro Linux home sono meglio dei sistemi Windows e Vista in particolare che è CONCEPITO user-friendly...
Certo che hai dimenticato i virus, non li scrivono perché Linux non ha quota interessante di mercato da infettare, mica perché è impenetrabile (vedi Secunia...). Ah, per inciso, finalmente con Vista l'admin è molto più separato dallo user, portando la stessa sicurezza dei sistemi Linux in cui il root resta root. Certo se poi ci sono gli idioti che levano UAC etc. in Vista, non ci si può fare nulla
Nessun problema, ti piace e ti soddisfa Linux per quello che fai, va bene. Io ho scoperto con Vista un Windows nuovo e molto più unixoso se vogliamo... e ne sono molto contento perché avvicinare questi 2 mondi è molto vantaggioso per l'utente finale...

PS
Faccio presente che l'Open di punta di Linux è disponibile anche per Windows che offre però in più molti altri vantaggi a cominciare da uno sterminato supporto HW... Tutto ciò che puoi fare su Linux, su Vista e Windows lo puoi fare ma offre anche altro in più. Non mi piace essere limitato.

PPS
Comunque ragazzi, finiamo sempre per fare gli stessi discorsi, per cui alla fine l'unica cosa da dire è "unicuique suum"...

Ultima modifica di hexaae : 26-03-2008 alle 18:38.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 18:57   #69
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
L'importante è che si abbia una scheda Nvidia (almeno con Mandriva) perchè le Ati (o meglio i driver) ti fanvenire......la depressione
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 19:04   #70
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Vero, NVidia offre driver e supporto Linux quindi...
I problemi sono anche con schede di rete nuove e wireless (e ahimè molto altro HW)... sempre che non si finisca per disperazione, e tagliare la testa al toro, di wrappare i driver per Windows sotto Linux
Old 26-03-2008, 19:13   #71
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Con MAndriva 2008 e la nvidia 6600 ci avevo preso gusto.
Pochi giorni fà si è bruciata ed ora ho la 9800 pro (gran scheda) ma ho rinunciato a Mandriva...un pò mi dispiace,ma un Mandriva castrato non mi garba.
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 19:14   #72
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfaseti Guarda i messaggi
L'importante è che si abbia una scheda Nvidia (almeno con Mandriva) perchè le Ati (o meglio i driver) ti fanvenire......la depressione
mandriva è quello che va meglio coi driver ati...tengo tranquillo compiz attivo...

cosa impossibile su opensuse e con moltissimi problemi (dopo aver compilato i driver 2/3 volte) su ubuntu...

almeno su mandriva va da dio

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 19:26   #73
Igorilla
Senior Member

L'Avatar di Igorilla

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Certo se poi ci sono gli idioti che levano UAC etc. in Vista, non ci si può fare nulla
Io l'ho disabilitato visto che ho un ottimo AV, sono dietro a un firewall di tutto rispetto (muletto con IPCOP), uso la protezione residente di Spybot ma soprattutto so quello che faccio al contrario di molti utenti che cliccano a caso a prescindere dal messaggio visualizzato.
MAI stato infettato in anni di utilizzo con XP e non vedo perchè dovrei farmi stressare ora dalle finestre di UAC.
Diciamo che il "pollo" è colui che lo disabilita senza essere adeguatamente protetto.
In conclusione certi aggettivi tienili per te

PS: ma poi non ho mai capito sta guerra tra utenti di SO, ognuno sarà libero di usare ciò che vuole senza stressare l'anima al resto del mondo? :P

Ultima modifica di Igorilla : 26-03-2008 alle 19:29.
Igorilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 20:22   #74
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Igorilla Guarda i messaggi
Io l'ho disabilitato visto che ho un ottimo AV, sono dietro a un firewall di tutto rispetto (muletto con IPCOP), uso la protezione residente di Spybot ma soprattutto so quello che faccio al contrario di molti utenti che cliccano a caso a prescindere dal messaggio visualizzato.
MAI stato infettato in anni di utilizzo con XP e non vedo perchè dovrei farmi stressare ora dalle finestre di UAC.
Diciamo che il "pollo" è colui che lo disabilita senza essere adeguatamente protetto.

PS: ma poi non ho mai capito sta guerra tra utenti di SO, ognuno sarà libero di usare ciò che vuole senza stressare l'anima al resto del mondo? :P
Se uno utilizza e configura il PC con cognizione di causa in linea di massima non ha problemi ma disabilitare UAC in Vista secondo me vuol dire non sfruttare a pieno le potenzialità del sistema. Inoltre con UAC attivo puoi utilizzare IE7 in modalità protetta che praticamente non è altro che una sandbox pertanto impenetrabile.
Togliere UAC con la scusa di utilizzare un buon AV è come girare per boschi in montagna a piedi scalzi in cerca di qualche vipera ma con l'antidoto in tasca in caso di morsi accidentali quando invece potresti usare degli stivaloni in gomma. Non ha senso.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 21:13   #75
Igorilla
Senior Member

L'Avatar di Igorilla

Ha senso eccome, primo perchè uso FF , secondo perchè non ne ho avuta la necessità in questi anni di un sistema unix/linux like (permessi root) e non vedo che benefici concreti mi possa apportare ora.
Non dico sia inutile, al contrario per l'utenza media è una vera benedizione (un clap a M$ ) che limiterà di molto le infezioni ma purtroppo non le fermerà del tutto.
Resto cmq dell'idea che usando la testa e avendo i mezzi e le conoscenze adeguate UAC è solo un susseguirsi di avvisi pedanti e sbambolamarroni
Old 26-03-2008, 21:34   #76
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

disabiliti una cosa che costa 0 risorse per installare 1 antivirus e un antispy residente...

praticamente 10 cicli di cpu su 100 sono per l'av e l'antispy...

facevi prima a tenerti uac e togliere almeno spybot residente...

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 23:59   #77
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Ha senso eccome, primo perchè uso FF , secondo perchè non ne ho avuta la necessità in questi anni di un sistema unix/linux like (permessi root) e non vedo che benefici concreti mi possa apportare ora.
Non dico sia inutile, al contrario per l'utenza media è una vera benedizione (un clap a M$ ) che limiterà di molto le infezioni ma purtroppo non le fermerà del tutto.
Resto cmq dell'idea che usando la testa e avendo i mezzi e le conoscenze adeguate UAC è solo un susseguirsi di avvisi pedanti e sbambolamarroni
Semplici "Avvisi"? Guarda che ti fa un favore Vista a farti così eseguire con privilegi più elevati un'azione senza dover loggarti come admin. È una comodità e una sicurezza in più.
Ma poi secondo te è la stessa cosa utilizzare un OS come admin + AV + AS, rispetto ad usarlo con bassi privilegi, in fatto di sicurezza (suggerimento: se rispondi sì, devi andarti a studiare un po' di informatica... )?

Ah, forse non lo sai ma i virus non sono solo gli exe che scarichi da emule... mai sentito parlare di HTML injection o di falle con privilege escalation causati da semplici filmati video quicktime su internet? Fossero solo gli exe da non cliccare...
Se poi ti credi più al sicuro con FF ti sbagli: è molto più sand-boxed e quindi più sicuro IE7 + UAC + modalità protetta + Defender (per ActiveX...). Per tua info anche FF tra breve adotterà una soluzione alla IE7, tanto per confermare la bontà dell'approccio.

Senza offesa, ma mi sa che sopravvaluti la tua conoscenza in campo di sicurezza...
Fatti un favore, riabilita UAC e usa le protezioni messe a punto in Vista. Alleggerisci invece il sistema da tutti quegli AS e altri programmi di "sicurezza" grazie a ciò. Sarà anche più performante il sistema, oltre che più sicuro.

PS
Prova a suggerire ad utente Linux di loggarsi e usarlo sempre come root...

Ultima modifica di hexaae : 27-03-2008 alle 00:11.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 11:10   #78
Igorilla
Senior Member

L'Avatar di Igorilla

Nooo i virus non sono solo .exe??? Cavolo allora ecco perchè KAV mi scansiona anche il web quando navigo e mi blocca le pagine con codici malevoli

Siceramente, ma vi costa tanto ammettere che Vista con UAC disattivato, spybot in sostituzione a Defender, KAV e FW dedicato è blindato al 100% e non impatta assolutamente sulle prestazioni globali?
Io più che dirvi che non sono mai stato infettato e ho il SO che gira una meraviglia non so che dirvi, se a voi queste soluzioni appesantiscono il sistema consiglio di provare qualcosa di diverso da Norton

Il giorno che mi beccherò un'infezione o non riuscirò ad usare il pc perchè il sitema è occupato al 100% dai miei software di protezione allora vi darò ragione....no problem ad ammettere i miei errori di valutazione

PS: togliere le finestre di avviso di UAC per me non ha prezzo
Old 27-03-2008, 11:39   #79
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Quote:
Nooo i virus non sono solo .exe??? Cavolo allora ecco perchè KAV mi scansiona anche il web quando navigo e mi blocca le pagine con codici malevoli

Siceramente, ma vi costa tanto ammettere che Vista con UAC disattivato, spybot in sostituzione a Defender, KAV e FW dedicato è blindato al 100% e non impatta assolutamente sulle prestazioni globali?
Io più che dirvi che non sono mai stato infettato e ho il SO che gira una meraviglia non so che dirvi, se a voi queste soluzioni appesantiscono il sistema consiglio di provare qualcosa di diverso da Norton

Il giorno che mi beccherò un'infezione o non riuscirò ad usare il pc perchè il sitema è occupato al 100% dai miei software di protezione allora vi darò ragione....no problem ad ammettere i miei errori di valutazione

PS: togliere le finestre di avviso di UAC per me non ha prezzo
[OT] Per tutto il resto c'è MasterCarta [FineOT]

Ragazzi ma non vedo dov'è il problema ha voluto disabilitare l'UAC embeh? Ognuno si imposta il pc come meglio crede e soprattutto come vuole!!!
Old 27-03-2008, 13:14   #80
Igorilla
Senior Member

L'Avatar di Igorilla

Ma infatti è quelo che penso pure io, basta non etichettare come idiota chi sceglie vie alternative alla sicurezza proposta da Vista

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Polaroid lancia una nuova serie di fotoc...
Starship: prosegue il recupero di Ship 4...
OpenAI lancia ChatGPT Teens: sotto i 18 ...
Leapmotor sbarca in Argentina: la sfida ...
Operazione Blue Skies: così Googl...
Dietro la piattaforma che rivende DeepSe...
Kentucky, la scuola fa strappare 17 pagi...
Questa è la regina in Cina, e sta...
Samsung è sempre più leader del mercato ...
Snapdragon X2 Elite Extreme domina i ben...
Phantom Blade Zero: nuovi dettagli su st...
Honor testa batterie fino a 12.000 mAh p...
Spotify introduce Playlist Notes: ora ut...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Pokémon Center vittima di un attacco hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian